Mi son letto tutta la discussione (questa, nel vero senso della parola :asd) ) ma c'è solo una cosa che non capisco/condivido.
A freddo.
I consigli sono, ovunque, di non superare mai i 2000 giri.
Qui ho letto, a più riprese che fa ancora più male stare sotto i 1500 (o giù di li insomma)
Quindi? Come diavolo dovrebbe guidare uno per trattarla bene?
Per uscire dal garage devo fare una rampa. Posso uscire in prima accellerando il minimo indispensabile per salire, o devo stare 10 minuti con il motore acceso prima di uscire?
Sul piano mi ritrovo spesso (anche a caldo, ma soprattutto a freddo) sui 1500-2000 in 4 o 5. Il pedale del acceleratore è appena sfiorato, farà così tanto sforzo questo motore? Se premo in 5° meno di metà acceleratore e il motore mi risponde con calma, ma presente, lo sto torturando?
Ecco.. mi pare che certe regole d'oro siano un tantino esagerate.
A freddo.
I consigli sono, ovunque, di non superare mai i 2000 giri.
Qui ho letto, a più riprese che fa ancora più male stare sotto i 1500 (o giù di li insomma)
Quindi? Come diavolo dovrebbe guidare uno per trattarla bene?
Per uscire dal garage devo fare una rampa. Posso uscire in prima accellerando il minimo indispensabile per salire, o devo stare 10 minuti con il motore acceso prima di uscire?
Sul piano mi ritrovo spesso (anche a caldo, ma soprattutto a freddo) sui 1500-2000 in 4 o 5. Il pedale del acceleratore è appena sfiorato, farà così tanto sforzo questo motore? Se premo in 5° meno di metà acceleratore e il motore mi risponde con calma, ma presente, lo sto torturando?
Ecco.. mi pare che certe regole d'oro siano un tantino esagerate.