Diabolik":xtwdgupi ha detto:
presta":xtwdgupi ha detto:
sai qual'è il fatto? che qui sono tutti tecnici. poi qualcuno fa la domanda tecninca e chiede qualche spiegazione, nessuno sa più niente.
a spiegare (quando so qualcosa) ci ho provato anche io, ma poi quando, a fronte di una spiegazione scientifica, ti senti rispondere che sono tutte baggianate e che l'auto va comunque meglio, allora ti cascano le braccia (e anche qualcos'altro) e poi non spieghi più niente, anche quando potresti
quoto.
Detto un parole povere e rileggendo l'ultima pagina, tra Presta e Solounnick qualunque motivazione tecnica apportata (GTA e Q2 diversi in alcuni dettagli ecc, quindi da valutare i comportamenti al momento e con prove di verifica serie e reiterate) non va bene, perchè:
1) informazioni reperite da tecnici di Balocco non sono sufficienti
2) rimandi e riferimenti tecnici su sto benedetto Q2 (certificati) vengono cassati/ignorati che tanto uno che la prova su strada dice che va benissimo e allora il suo giudizio è più che sufficiente a convincersi che sia così (facendo un parallelo sembra il topic di cuoresportivo86 sulle sue Nankang da 19", sebbene molti utenti abbiano dei dubbi sull'efficacia nel tempo di quelle gomme, lui ha visto un paio di commenti positivi nel gruppo e gli son bastati per convincersi che sono ottime a prescindere, a fronte di altri 20-30 dubbiosi)
3) si fan paragoni con auto diverse per concezione tecnica ecc.. vedi la GTA preparata esclusivamente da pista. Ma secondo voi Falessi ha preso una GTA di serie, ha messo il Torsen del Q2 e ora va infinitamente meglio senza toccare altro??? No ma dico seriamente, credete a una cosa simile?
O il matto col 120d, che ha la trazione dietro e scarica meglio la potenza rispetto a una TA con anche più cv... e per voi è il differenziale?
4) se passaste una volta nella vita nelle Faq Full, trovereste sul Q2 una bella descrizione tecnica di base che arriva non da utenti qualunque del forum o Clarkson, bensì basata su documenti di presentazione ufficiali. E fatevi 'sto sforzo di leggere una volta almeno no? Anche perchè:
solounnick":xtwdgupi ha detto:
la 147 per adottare l'autobloccante Torsen (versione 147 Q2)
il Torsen B NON è un autobloccante!!! Quante volte bisogna ripeterlo? è un differenziale a slittamento limitato, cambia completamente il discorso!
è come se io arrivassi da uno:
"ah ciao come va la tua macchina? è nuova?"
"si ho preso un multijet"
"ah quanto consuma?"
"no nso, vado ora a far benzina e ti dico"
"ma non hai detto che è un multijet?"
Cioè, si fa solo confusione.
Usiamo i termini tecnici adeguati quindi.