Q2 su GTA

Xanto.net":2f6i5evd ha detto:
^Luca72GTA^":2f6i5evd ha detto:
Quindi la mia che ha 73000 km è a rischio di rottura differenziale ?? :?: :?: :?:

dipende molto anche da come è stata utilizzata la macchina..... cmq il rischio c'è :nod)

se la usassi io non si romperebbe mai. :lol:
 
^Luca72GTA^":uiyln5jn ha detto:
Xanto.net":uiyln5jn ha detto:
^Luca72GTA^":uiyln5jn ha detto:
Quindi la mia che ha 73000 km è a rischio di rottura differenziale ?? :?: :?: :?:

dipende molto anche da come è stata utilizzata la macchina..... cmq il rischio c'è :nod)

a sto punto provo il Q2 allora se devo cambiarlo preventivamente.. :scratch) :scratch)


E bravo il Luca, è la stessa cosa a cui ho pensato io :OK) gia che si apre.....
 
^Luca72GTA^":2ozd3sgd ha detto:
Xanto.net":2ozd3sgd ha detto:
^Luca72GTA^":2ozd3sgd ha detto:
Quindi la mia che ha 73000 km è a rischio di rottura differenziale ?? :?: :?: :?:
dipende molto anche da come è stata utilizzata la macchina..... cmq il rischio c'è :nod)
a sto punto provo il Q2 allora se devo cambiarlo preventivamente.. :scratch) :scratch)

Approvo la scelta :OK)
 
ma non c'è la possibilità di montare un differenziale che "vada bene" per la gta senza andar sul q2 ol sull'originale? un quaife è esagerato?

se dovessi cambiare il diff mi starebbe alquanto sulle balle montarne uno che so già che ha una durata limitata.
 
lory-gt":1eaclecg ha detto:
ma non c'è la possibilità di montare un differenziale che "vada bene" per la gta senza andar sul q2 ol sull'originale? un quaife è esagerato?

se dovessi cambiare il diff mi starebbe alquanto sulle balle montarne uno che so già che ha una durata limitata.


Il Quaife costa 540 sterline.. fa i conti in euro.. :?: :?:
 
Il problema è trovare qualche meccanico ( non ufficiale Alfa, dato che loro , quando chiesi si rifiutarno di montarlo non assumendosi responsabilità.. :?: :?: ), che sappia fare bene il lavoro, dato che ci sono dei piccoli adattamenti da fare per montare il Q2 e se non si fa tutto come si deve ci possono essere trafilamenti d'olio ecc. :(
 
vexator":154fc2ee ha detto:
non varrei sparare cazzate... ma quello originale non si può rinforzare in qualche modo?

temo di no...

Però mi girano alquanto le balle sapere che potrebbe rompersi da un momento all'altro senza preavviso quello originale, intorno ai 60 - 70000 km, io ne ho 73000.. e non ho 7-800 euro da spendere ora... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Perchè non lo mettono nel libretto ? a 60.000 km o 5 anni rifare ditribuzione e differenziale.. totale oltre 1500 euro :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
^Luca72GTA^":12pkagkq ha detto:
vexator":12pkagkq ha detto:
non varrei sparare cazzate... ma quello originale non si può rinforzare in qualche modo?

temo di no...

Però mi girano alquanto le balle sapere che potrebbe rompersi da un momento all'altro senza preavviso quello originale, intorno ai 60 - 70000 km, io ne ho 73000.. e non ho 7-800 euro da spendere ora... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Perchè non lo mettono nel libretto ? a 60.000 km o 5 anni rifare ditribuzione e differenziale.. totale oltre 1500 euro :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

perchè se lo mettessero è come se dichiarassero per iscritto che non sanno fare differenziali abbastanza robusti, tarati in base alla potenza della macchina
 
io sono uno di quelli fermamente convinti che il differenziale autobloccante sulla gta non è che serva solamente, ma è indispensabile! proprio per la natura dell'auto, 250 cavalli e tantissima coppia su un anteriore.

in ogni caso abituati a guidare con una convergenza più aperta al posteriore ;)
 
presta":7nc8iexi ha detto:
io sono uno di quelli fermamente convinti che il differenziale autobloccante sulla gta non è che serva solamente, ma è indispensabile! proprio per la natura dell'auto, 250 cavalli e tantissima coppia su un anteriore.

in ogni caso abituati a guidare con una convergenza più aperta al posteriore ;)

quoto in tutto e per tutto!!!
 
^Luca72GTA^":21jkufjv ha detto:
vexator":21jkufjv ha detto:
non varrei sparare cazzate... ma quello originale non si può rinforzare in qualche modo?

temo di no...

Però mi girano alquanto le balle sapere che potrebbe rompersi da un momento all'altro senza preavviso quello originale, intorno ai 60 - 70000 km, io ne ho 73000.. e non ho 7-800 euro da spendere ora... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Perchè non lo mettono nel libretto ? a 60.000 km o 5 anni rifare ditribuzione e differenziale.. totale oltre 1500 euro :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)


non capisco cosa ci sia da "incazzarsi" o cosa dovrebbero "scriverti"... :ka) :ka) :ka) :ka)
forse non mi sono spiegato bene, ci riprovo
l'originale è stato omologato e regolarmente messo in vendita...
se la macchina è utilizzata secondo le NORMALI condizioni d'uso non dovrebbe avere problemi che è stato dimensionato correttamente

SE ogni partenza nella tua vita è uno 0/100 a ruote fumanti
SE ogni rotonda e curva la fai prendendo i cordoli e a ruote fumanti
SE ci fai km e km di trackday
ALLORA è molto PROBABILE che intorno ai 70000/80000/90000 si possa rompere il differenziale
non può essere una stima "matematica" si può rompere come tutte le cose a 30.000km anche se usata con tutte le accortezze così come fare 250.000km anche se scannata, come qualsiasi altra parte meccanica

Anche la Distribuzione ad esempio è data per 100.000km ma se la macchina viene usata in particolari condizioni si consiglia di farla prima :ka)

Oppure, ancora meglio come esempio, se mettiamo le stesse gomme e a me durano 10.000km e a te 40.000km c'è che la Michelin "fa girare le palle" perchè non sono capaci di fare gomme che durano non più di 20.000km? :ka)

fatto esempio della mia, che è una macchina "abbastanza" sfruttata, in quanto spesso e volentieri mi piace fare sessioni di pista ed è arrivata a 76.000

poi per il resto, come detto non mi va di commentare molto, visto i flame passati..
io sono uno di quelli che non si mette a consigliarlo così tanto per dire... anzi :ka) :ka)
anche perchè ho sempre visto che quando la gente si è autoconvinta che certe cose sono "meglio" non c'è verso di fargli cambiare idea.. :asd) :asd)
basta vedere anche qui.. ci sono fior di collaudatori/ingegneri dell'autoveicolo/persone che la GTA l'hanno CREATA che dicono che i miglioramenti, quando ci sono, sono minimi o che sono solo in condizioni particolari, e che il gioco non vale la candela neanche tra un normale e un Q2, al confronto con utenti "normali" (per quanto è dato da sapere) che basati su proprie sensazioni e convinzioni "personali" lo consigliano "anche solo per provare" :sic) o addirittura a pensare a cose ancora più particolari e "difficilmente gestibili" come i Quaife o "lavori" di migliaia di euro...

come dicevo all'inizio.. fate come volete :asd) :asd) :asd) :ka)
 
Xanto non arrabbiarti nemmeno tu però :OK)

Permetti che quando uno "inesperto" di GTA come me sente molte persone dire che a 60-70000 km c'è il rischio rottura del differenziale con danno di 3500 euro un minimo di preoccupazione e nervosismo mi assalga :D

Anche perchè io ce l'ho da 2 anni esatti e l'ho presa che aveva 46000 km ( ora ne ha 73000 ) e l'ho sempre trattata bene, mai stressata con partenze fumanti a ripetizione o rotonde allegre o turni e turni di pista ( due di 20 min in 2 anni.. a distanza di un anno uno dall'altro ). Però, chiaramente non posso sapere con certezza come è stata trattata nei precedenti 46000 km , anche se da un esame approfondito di un mio caro amico capofficina Alfa di Marazzato TV ( compreso controllo su eventuali danni, richiami ecc col nr di Telaio ) risultava in ottime condizioni.

Forse mi sono espresso male e ho capito male ma il nervosismo principalmente, ripeto mi è venuto dal fatto di sapere che dopo aver speso 300 euro per risolvere il problema del Selespeed ( dopo un anno e mezzo di tribolazioni ) mi seccava dover mettere in preventivo altri 7-800 di differenziale. Ma col tuo intervento mi sono un pò rassicurato :OK)
 
^Luca72GTA^":2nsxvzff ha detto:
Xanto non arrabbiarti nemmeno tu però :OK)

aaa ma io non sono affatto arrabbiato.. (scusate se pareva il contrario), nè tantomeno con te ;)
era solo una precisazione (quando parlavo di "arrabbiature" o "incazzature" erano solo "citazioni" dal tuo precedente post)



per tutto il resto Q2 o non Q2.. non mi ci innervosisco proprio, tanto non me ne viene nulla in tasca :asd) .... tanto come ho già spiegato..
io ho detto la mia e riportato precise indicazioni.... in modo che se arriva qualcuno "vergine" dell'argomento, come il nostro amico iniziale, abbia ambedue le "campane" e poi possa decidere con la sua testa...
come già detto IO, non conoscendo con chi sta' parlando, e soprattutto non SAPENDO minimamente le capacità di guida (quindi per default settate a "normali") di chi mi domanda NON lo consiglio :asd)
sono semplicemente "rassegnato" :crepap) perchè appunto come dicevo.. la testa della gente è "dura" e quando si "convince" di qualcosa non c'è verso :asd) :OK)
 
:OK)

Quoto :)

Per finire il discorso ( per quanto mi riguarda ), posso stare abbastanza tranquillo insomma. Cioè non devo stare con l'ansia che da un km all'altro resto a piedi magari a 100 km da casa ( di solito succede sempre così :D ) col differenziale rotto ? :D
 
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