solita diatribia senza fine
però giusto per smorzare sul nascere flame
due piccole precisazioni:
presta":7pjum0w5 ha detto:
io sono prontissimo a sentire spiegazioni, e di certo non sostengo che la gta sia meccanicamente uguale a una 147 normale e abbia la stessa coppia. lungi da me far ciò.
e va bene
ma sai qual'è il fatto? che qui dentro c'è gente fermamente convinta che la gta esca perfetta dalla casa, basandosi sul nulla. certo, coadiuvati dal maestro collaudatore, che poi lascia ai clienti auto inguidabili con la convergenza totalmente sputtanata. ma d'altronde lui è un collaudatore, e si può permettere di sfottere l'umano che chiede spiegazioni :crepap) :crepap) :crepap)
questo non è assolutamente vero, non si è MAI sostenuto ciò( anzi, per il discorso del "perfetta") non è mai questo il problema, si discute piuttosto dei DIVERSI approcci e modifiche ... il discorso "gente fermamente covinta che la gta esca perfetta" sono parole messe in bocca dalle varie fazioni quando non si è d'accordo sui punti (si viene liquidati così e non si ascoltano le diverse ragioni e punti di vista)
vedo che hai tirato fuori due volte il discorso di Nos, ti pregheri quindi di richiedere i fatti come sono andati direttamente a lui (NOS) visto che continui a riportarli sbagliati.. NOS stesso non si è MAI lamentato di lui, delle diagnosi fatte ed effettuate alla sua macchina (come sempre sostenuto da NOS stesso)
NOS si è sempre lamentato di un'altra persona (il meccanico a cui si è rivolto) e per questioni economiche
ps1) non è un semplice "collaudatore" ma un qualcosina di più
ps2) si so' perfettamente che risulta molto antipatico per modi e atteggiamenti (che vengono ulteriormente amplificati dal mezzo scritto del forum) e anche tra di noi (nonostante diciate che siamo "amici per la pelle" e "venerate" varie) ci sono spesso e volentieri attriti e non concordanze
ps3) continuate a fare l'"errore" (intendo quando fate questo genere di "accuse" tipo anche a me) che quando parlo e dico certe cose, lo faccia solo per "sentito dire", solo perchè si penda dalle labbra del suddetto, che sia l'unico con cui si ha a che fare, che si parli solo per "riportato" e che le cose non si siano mai provate direttamente, cosa assolutamente non vera, perchè oltre a lui, sono decine le persone con cui mi confronto, e quando descrivo cose e comportamenti sono cose provate con mano,
d'altronde quando con un semplice differenziale autobloccante sulla stessa auto, si riesce a scendere di 5 secondi al giro sullo stesso tracciato rispetto al tempo precedente (mi riferisco alla prova dell'audi tt 2.0 di mancini sul numero di questo mese di elaborare, molto interessante, con raffronti e pareri sulla stessa auto, prima e dopo il montaggio del qaife), penso che ogni teoria scientifica decada.
e così ci si ritrova con una bellissima gta a prendere le mazzate da auto sulla carta inferiori.
questo non lo si è MAI messo in dubbio, son ben altri i "noccioli" della questione che si cerca di affrontare e far capire..
tanto per esempio il discorso di prima del tipo che ha la GTA per uso esclusivo pista, lo approvo e assolutamente gli do' anche ragione in QUEL caso e
soprattutto anche per il discorso del differenziale autobloccante vero e proprio (anche se di base non è una macchina che userei per questo scopo per svariati motivi) perchè quella è una situazione dove appunto per il 80%/90% del tempo lo USI e quindi ne vedi l'utilità varia
il discorso diverso è che, sembra che mettendo il q2 su una GTA questa cambi COMPLETAMENTE del tutto (e solo in positivo) nella guida di tutti i giorni in tutte le situazioni.. cosa che non ho riscontrato affatto.. cambia unicamente in DETERMINATE condizioni (e mi pare palese e ovvio visto che cosa è e cosa fa un differenziale) ...qui ho visto anche scritto che se metti il Q2 ti aumenta la TENUTA di strada :ka)
oppure che il Q2 viene montato perchè più "robusto" viste le note rotture e debolezze, peccato che il Q2 sia dimensionato per esattamente la stessa coppia (se non qualcosina meno)
infatti se proprio devo mettere, metto qualcosa di più
(appunto i Bacci o altri con bloccaggi asimmetrici)
perchè per esempio mi verrebbe da dire.. ma il 99% del tempo che uno sta' in strada con una GTA "normale" nell'uso di tutti i giorni è SEMPRE E COSTANTEMENTE con una delle due ruote davanti che gira a vuoto?, o con la spia dell'asr sempre e costantemente "accesa"?
questo giusto per chiarire un po' le "posizioni"
quindi vediamo di non "scannarci" come al solito
tanto l'abbiamo sempre visto, si rimane convinti della propria "posizione" e stop..
ma non mettiamo in ballo cose "sbagliate" (intendo del tipo.. quello dice così solo perchè "venera" quell'altro)