miii ma quanto siete andati avanti? :asd) :asd) :asd)
cmq, Presta vedi (senza offesa nè) ma ti mancano proprio i fondamentali :asd) :asd)
(questa è anche una delle ragioni per cui poi in quell'ambito ti ha dato quella risposta del genere)
tanto per farti un esempio.. se hai un'anno e stai appena iniziando a gattonare, alzarsi e chiedere "ma per la maratona di NY è meglio che uso le Nike o le Reebook" è leggermente "fuori tema"... non è una difesa del personaggio, ma per farti capire il "perchè"... se hai avuto la pazienza di continuare a leggere le 37 e passa pagine di spiegazioni sull'approfondimento delle sospensioni e gomme, avrai imparato un sacco di cose, e alla fine la tua domanda avrai capito che non aveva più senso neanche farla, e le risposte sei in grado di trovarle da solo..
questo per chiudere "quel" discorso..
come anche il discorso del "perfetta" continui a dire così.. anche di DriftSK, ma nessuno invece l'hai mai detto e sostenuto, compreso DriftSK, quello che si dice è che il miglior COMPROMESSO, per una vettura stradale, omologata per l'uso di tutti i giorni.. e poi da QUESTO si inizia a discutere di cosa sia meglio o peggio..
come hai già visto e detto tu stesso, se è il miglior COMPROMESSO per l'uso quotidiano in strada, che senso ha andare a correggere dei comportamenti o spostare il compromesso per un utilizzo che non verrà MAI fatto (si parla non 2 o 3 turni di trakday, si parla di non andarci proprio MAI
)
e per il resto come dicevo, mancano proprio dei fondamentali.. dici di aver capito, ma da quello che scrivi dopo invece sembra proprio di no..
no' il torque steering NON è quello che dici di aver compreso dalle parole di Diaboliktu...
e no, non si corregge principalmente con i differenziali (fenomeno sul quale hanno "potere" limitato rispetto ad altri fattori, già segnalati da Diabolik)
tanto per capirci, secondo te, una M3, Una Posche GT3, Una 430, o una Gallardo, o una Corvette etc.. mostrano segni di Torque Steering?
come il sottosterzo NON è quello che dici tu...
quello che tu chiami sottosterzo è solo il "sottosterzo di potenza"
come quello che tu chiami sovrasterzo NON è il sovrasterzo, ma è solo "sovrasterzo di potenza"
il sotto e sovrasterzo non sono affatto collegati principalemente alla trazione...
dico che appunto ti mancano i fondamentali (senza offesa sempre nè) perchè poi appunto leggendo quello che scrivi si nota l'errore di comprensione:
presta":144e5pl0 ha detto:
in ogni caso, questo tipo di problema, che accuso costantemente in uscita di curva,
già ridotto aprendo la convergenza posteriore, come volevo dire, si ridurrebbe con un autobloccante o un differenziale a slittamento limitato (q2). è propro qui che volevo arrivare!
ecco spiegata la mia appartenenza al partito pro-q2
ora volendo, si può intavolare un discorso sui contro! molto molto volentieri
il fatto che non riesci a scaricare potenza a terra in uscita di curva non puoi in nessun caso poterlo correggere con la convergenza posteriore
tu stai parlando di "sottosterzo di potenza", l'unico modo di correggerlo è "lavorare" sul gas
avendo un autobloccante (o simili) riduci questo problema (ovvero per semplicità la ruota interna non "sgomma" a vuoto)
cambiare gli angoli come la convergenza posteriore, cambi il comportamento in INGRESSO e al max in PERCORRENZA ma soprattutto cambi cose che con la "trazione" (ovvero cose che con il motore e il tuo piede destro non puoi correggere)
ps: ti ricordo che per DEFINIZIONE, qualsiasi curva, finisce NEL punto di corda
tutte o almeno il 99.9% delle autovetture omologate stradali, sono per definizione SOTTOsterzanti, dalla Matiz alla Enzo
tanto per capirci (e non cadere nel "solito" errore del TP= sovrasterzante, ovvero qualsiasi macchina faccia un "traverso" è "sovrasterzante"
)
sai qual'è una delle categorie di autovetture più sottosterzante di base?