Provata Honda S2000.. che bomba! Meglio 147GTA o questa?

KeTaMiNa":3n5zpaoa ha detto:
ricordo a tutti, che l' S2000 è una delle pochissime cabrio che sono state interamente progettate da zero per essere cabrio!

Tradotto significa che ha una rigidità torsionale unica (il record assoluto), non è come le altre spyder di cui successivamente viene proposto il modello cabrio con gravi mancanze telaistiche..

E tutta un'altra cosa progettare sin dall'inizio una vettura cabrio.. Piuttosto che trasformare in tale una spyder..

Credo non sia l'unica.. :p , c'è anche la madre di tutte le spider, porsche boxster che è nata proprio spider per poi trasformarsi in coupè! :OK)
Infatti sono fra le migliori spider di sempre.. ;)
 
KeTaMiNa":271xicfm ha detto:
Franzzz":271xicfm ha detto:
Dimenticavo il fattore consumi :

Con il busso ho ormai fatto 10.000Km e la media e' di 9.1Km/litro

Amici con S2000 mi riferiscono di non superare quasi mai i 10km/litro

Credo quindi che come consumi siamo li.....
Per i consumi con la S se si tiene il piede leggero si sta tranquillamente su 10 km/l massimo 11km/l
Ma se se si schiaccia (soprattutto in autostrada) si arriva tranquillamente a fare i 5km/l - 6km/l

Questi sono i consumi della S di mio fratello, non so dirti i consumi di una S stock :shrug03)

Penso potrai aggiungerci un 3km/l..

In autostrada se in 6a stai fisso a 130-140km/h risci tranquillamente a fare i 12km/l


PS: venerdì e sabato mio fratello me l'ha lasciata e con le belle giornate di sole me la sono proprio goduta :sarcastic)

Un saluto cari :D

Infatti! Consumi quasi analoghi al mio Busso.
In lunghi viaggi supreo i 10Km/litro di media per piombare a 8.5 nel caso di citta' fortemente congestionate.
La mia media "annuale si attesta sui 9.1km-litro.
 
Il FUSI":2m733tzf ha detto:
Che dire........ con tutti i difetti che si possono riconoscere alla 147 GTA (o alle Busso by Fiat in generale, prima fra tutte la trazione) posso dire che per le mie esigenze non valuterei l'acquisto della Honda.
Per una serie di motivi personali che esulano completamente dal "chi va d+ chi va di meno", altrimenti anni fa avrei scelto vetture non Alfa ma di concorrenza, quelle che andavano + forte, erano meno personali, ma che col senno di poi vediamo essere marcite nei piazzali dei demolitori laddove le Alfa la gente le cerca e se le tiene......
Andrà forte, tutto quello che si vuole, si potrà giustamente mandare dei sonori vaff....... all'indirizzo di Mirafiori per non aver permesso di avere roba simile in gamma (una spider tp da noi? Naaaaaaaaaaaaa) ma onestamente non me la sentirei di comprare una Honda avendo accanto la possibilità di comprarmi un Busso 6 cilindri, seppur consumoso e infilato dentro il telaio di una Tipo rivista e corretta.

Ripeto, sarà un problema mio e delle mie esigenze (non ho mai comperato una vettura aperta nè intendo farlo a breve), ma non rinuncerei mai al Busso ed alla possibilità di avere una macchina granturismo.

Mitico Fusi! :clap) :clap) :clap)
Questo è il post che ci si aspetta da un alfista e queste sinceramente sono le ragioni per cui probabilmente comprerei la gta.. direi soprattutto perchè c'è il V6 busso, perchè è una fra le ultime alfa migliori di sempre, perchè è già un'auto da collezionare e avrà un riconoscimento in futuro con relative agevolazioni e perchè alla fine provando un forte amore per alfa romeo è difficile scegliere altro, anche perchè la 47gta è una grande auto! :OK)
La S2000 è spettacolare, va più forte, è più figa perchè cabrio, tp e tutto il resto.. è quello che manca all'alfa oggi in pratica, se in listino alfa ci fosse stata un'auto del genere al posto di quella petroliera di spider/brera credo oggi non sarei qui a porre il quesito ma purtroppo il quesito ha modo di esistere perchè in alfa una macchina così c'è la sognamo e almeno a me succede ogni tanto.. mi vien voglia mi mandare il marchio a quel paese e scegliere altro, come del resto ho già fatto prendendo la 500 che alla fine dei conti mi è costata quanto una 147 base che avrei potuto riprendere ma che per scelta NON ho preso..
 
Franzzz":2zvbsvhd ha detto:
Dimenticavo il fattore consumi :

Con il busso ho ormai fatto 10.000Km e la media e' di 9.1Km/litro

Amici con S2000 mi riferiscono di non superare quasi mai i 10km/litro

Credo quindi che come consumi siamo li.....

Permettimi però di mettere un po' in dubbio la tua media dei consumi, se sono autostradali o statali ci credo, ma se si parla di media già io con la mia (2000ts) avevo una media di 9,5 nel misto... in città 8 in statale 11...

Nel misto la Gta guidata tranquillamente credo non possa superare i 6 o 7 km a litro...

Il 2000 della S2000 è pur sempre un 2000cc, quasi la metà di cilindrata della 3.2... entrambi aspirati, è matematicamente impossibile che i consumi siano uguali, se si aggiunge pure che la s2000 pesa anche meno e ha un'impatto areodinamico inferiore...
 
Franz lo conosco è uno che si impegna parecchio per consumare poco quindi credici che ha queste medie ma praticamente viaggia in modalità nonno, se me lo dai in mano a me il busso che spesso lo faccio girare come dovrebbe senza badare tanto ai consumi in effetti siamo sui 6-7km-l reali. ;)
 
Secondo me, se non hai problemi di famiglia, figli, e soprattutto non hai problemi a recarti sempre dal benzinaro :asd) , io prenderei la S2000.
Esteticamente mi piace un casino, è cattivissima e aggressiva! Il motore è davvero da paura, tira da bestia (come dice capirossi :rotolo) ), e soprattutto, se ci spendi un po' di euri ti ritrovi una bomba sotto il sederino!
GTA GTA GTA...per carità è un sogno di auto, stupenda e fantastica! Però boh...la 147 l'hai già avuta...buttati senza pensarci sulla S2000! :elio)
 
147nos":hn871umd ha detto:
KeTaMiNa":hn871umd ha detto:
ricordo a tutti, che l' S2000 è una delle pochissime cabrio che sono state interamente progettate da zero per essere cabrio!

Tradotto significa che ha una rigidità torsionale unica (il record assoluto), non è come le altre spyder di cui successivamente viene proposto il modello cabrio con gravi mancanze telaistiche..

E tutta un'altra cosa progettare sin dall'inizio una vettura cabrio.. Piuttosto che trasformare in tale una spyder..

Credo non sia l'unica.. :p , c'è anche la madre di tutte le spider, porsche boxster che è nata proprio spider per poi trasformarsi in coupè! :OK)
Infatti sono fra le migliori spider di sempre.. ;)
Non ho scritto l'unica ;)

Sciao ;)
 
147nos":c5u7rwx0 ha detto:
Franz lo conosco è uno che si impegna parecchio per consumare poco quindi credici che ha queste medie ma praticamente viaggia in modalità nonno, se me lo dai in mano a me il busso che spesso lo faccio girare come dovrebbe senza badare tanto ai consumi in effetti siamo sui 6-7km-l reali. ;)

Grazie.
9.1Km/litro sono una media fatta di circa 30% citta, 50% statale e 20% autostrada.
La guida e' pulita e sempre attenta. Non corro piano certamente. Ma non tiro inutilmente a 7000 giri il motore .

Con un pieno riesto a percorrere insomma circa 550Km

Il 3.2 se usato con parsimonia arriva a fare gli stessi consumi di un TS 2.0. Merito anche di EURO 4 e di una attenta mappatura fatta dai tecnici alfa

Ho avuto anche il Twin spark in passato e la media con quello era circa 10km/litro (stesse percorrenze)
Questo per darvi un confronto fatto dalla stessa persona.
 
superalex78":pn0fg204 ha detto:
Franzzz":pn0fg204 ha detto:
Dimenticavo il fattore consumi :

Con il busso ho ormai fatto 10.000Km e la media e' di 9.1Km/litro

Amici con S2000 mi riferiscono di non superare quasi mai i 10km/litro

Credo quindi che come consumi siamo li.....

Permettimi però di mettere un po' in dubbio la tua media dei consumi, se sono autostradali o statali ci credo, ma se si parla di media già io con la mia (2000ts) avevo una media di 9,5 nel misto... in città 8 in statale 11...

Nel misto la Gta guidata tranquillamente credo non possa superare i 6 o 7 km a litro...

Il 2000 della S2000 è pur sempre un 2000cc, quasi la metà di cilindrata della 3.2... entrambi aspirati, è matematicamente impossibile che i consumi siano uguali, se si aggiunge pure che la s2000 pesa anche meno e ha un'impatto areodinamico inferiore...


Guarda in compagnia da me c'e' un ragazzo con S2000.
fidati che anche in quel 2.0 entra taaanta benzina.
Sopratutto pioiche' spesso si viaggia a 6000/8000 giri.

La 3.2 la ho da 1 anno e il trip computer non ha MAI segnato una media inferiore a 8km/litro in occasioni in cui correvo come uno scatenato
E' matematicamente impossibile scendere sotto tale media in un percorso misto a meno che non si tenga il motore a 7000 giri anche fermi al semaforo.

Sabato sono stato ad adria e con 40 euro ho fatto padova/adria , 20 minuti di pista a tavoletta e Adria/padova.
ho esaurito i 40 euro e il trip computer ha segnato una media finale di 8.1km/litro
 
Io taglierei la testa al toro e andrei direttamente di lotus se dovessi scegliere un'auto esclusivamente x weekend o pista...
 
147nos":3h399fbw ha detto:
Nuova sfida per l'honda S2000.. beh direi che se l'è cavata anche qui.. :D
http://www.autoblog.it/post/13146/best-motoring-la-m3-e92-sfida-le-sportive-made-in-japan

Cmq tenuto conto che 350z nismo ha il motore da 313 cavalli credo, l'M3 non ha bisogno di presentazioni coi suoi 420cv e la lexus a potenza ci si avvicina molto alla bmw m3, la piccola japponese 2000cc 4 cilindri 240cv ha retto anche troppo, non trovate? :?:

Infatti
Il rapporto peso/potenza e' fondamentale in pista.
c'e' da dire che quei piloti li sono un po "cazzari..."
M3 comunque confermata la berlina tra le mie preferite oggi :
Spaziosa, ricca di optionals e prestazionale.
Non ultimo i 67.000 euro per averla non sono tanti considerato che
e' un 4.2 V8.Non so quante altre berline dello stesso segmento offrano quello che offre M3 di serie...
 
3.2 v6 24v":27l31j9g ha detto:
Io taglierei la testa al toro e andrei direttamente di lotus se dovessi scegliere un'auto esclusivamente x weekend o pista...

Mhmhmhmhmho visto che da usate sono abbastanza abbordabili nelle versioni da 120cv.. ovviamente va provata prima anche perchè 120cv sembran pochi.. ci vorrebbe a 192cv, chissà che aereo quella!? :?:
 
Franzzz":3itw70mh ha detto:
147nos":3itw70mh ha detto:
Nuova sfida per l'honda S2000.. beh direi che se l'è cavata anche qui.. :D
http://www.autoblog.it/post/13146/best-motoring-la-m3-e92-sfida-le-sportive-made-in-japan

Cmq tenuto conto che 350z nismo ha il motore da 313 cavalli credo, l'M3 non ha bisogno di presentazioni coi suoi 420cv e la lexus a potenza ci si avvicina molto alla bmw m3, la piccola japponese 2000cc 4 cilindri 240cv ha retto anche troppo, non trovate? :?:

Infatti
Il rapporto peso/potenza e' fondamentale in pista.
c'e' da dire che quei piloti li sono un po "cazzari..."
M3 comunque confermata la berlina tra le mie preferite oggi :
Spaziosa, ricca di optionals e prestazionale.
Non ultimo i 67.000 euro per averla non sono tanti considerato che
e' un 4.2 V8.Non so quante altre berline dello stesso segmento offrano quello che offre M3 di serie...

Si mi paiono anche a me cazzari, l'M3 ai primi giri mi sembrava giocasse, poteva dare di più! ;)
L'M3 è bella davvero ma con quella cifra prenderei senza dubbio una CaymanS! ;)
 
147nos":c1jb1sn6 ha detto:
Franzzz":c1jb1sn6 ha detto:
147nos":c1jb1sn6 ha detto:
Nuova sfida per l'honda S2000.. beh direi che se l'è cavata anche qui.. :D
http://www.autoblog.it/post/13146/best-motoring-la-m3-e92-sfida-le-sportive-made-in-japan

Cmq tenuto conto che 350z nismo ha il motore da 313 cavalli credo, l'M3 non ha bisogno di presentazioni coi suoi 420cv e la lexus a potenza ci si avvicina molto alla bmw m3, la piccola japponese 2000cc 4 cilindri 240cv ha retto anche troppo, non trovate? :?:

Infatti
Il rapporto peso/potenza e' fondamentale in pista.
c'e' da dire che quei piloti li sono un po "cazzari..."
M3 comunque confermata la berlina tra le mie preferite oggi :
Spaziosa, ricca di optionals e prestazionale.
Non ultimo i 67.000 euro per averla non sono tanti considerato che
e' un 4.2 V8.Non so quante altre berline dello stesso segmento offrano quello che offre M3 di serie...

Si mi paiono anche a me cazzari, l'M3 ai primi giri mi sembrava giocasse, poteva dare di più! ;)
L'M3 è bella davvero ma con quella cifra prenderei senza dubbio una CaymanS! ;)

Concordo con te.
Il mio caso specifico (famiglia e bagagli) mi vede "Costretto" a ripiegare su una umile M3.
Vabbe' mi vedrai dagli specchietti del tuo Cayman S
Meglio pero' un GT3 Usato gia' che ci sei....
 
Franzzz":syopmucv ha detto:
Guarda in compagnia da me c'e' un ragazzo con S2000.
fidati che anche in quel 2.0 entra taaanta benzina.
Sopratutto pioiche' spesso si viaggia a 6000/8000 giri.

La 3.2 la ho da 1 anno e il trip computer non ha MAI segnato una media inferiore a 8km/litro in occasioni in cui correvo come uno scatenato
E' matematicamente impossibile scendere sotto tale media in un percorso misto a meno che non si tenga il motore a 7000 giri anche fermi al semaforo.

Sabato sono stato ad adria e con 40 euro ho fatto padova/adria , 20 minuti di pista a tavoletta e Adria/padova.
ho esaurito i 40 euro e il trip computer ha segnato una media finale di 8.1km/litro

anche la mia non beve tantissimo... però io ho una guida un pelino più aggressiva... e mi piace l'ago nella zona alta del contagiri.... detto questo la mia media è attorno ai 7.5...
 
Come già detto, se ti interessa la comodità ed il fascino di una bella carrozzeria vai di 147, se vuoi una sportiva vera, ti intriga il fascino della cabrio e non ti infastidisce la scomodità vai di s2000. Questo video mi ha chiarito molte cose:

http://www.youtube.com/watch?v=nKFSpXm8-Vg

grazie allo straordinario telaio riesce a bastonare la M3 E46 con 103 cv di più e la M5 che di cavalli in più ne ha 260 facendo registrare i seguenti tempi sul giro in pista:

1)Honda S2000: 1'07''17
2)BMW M5: 1'07''45
3)BMW M3: 1'08"20

:?:
 
147nos":o064sdao ha detto:
3.2 v6 24v":o064sdao ha detto:
Io taglierei la testa al toro e andrei direttamente di lotus se dovessi scegliere un'auto esclusivamente x weekend o pista...

Mhmhmhmhmho visto che da usate sono abbastanza abbordabili nelle versioni da 120cv.. ovviamente va provata prima anche perchè 120cv sembran pochi.. ci vorrebbe a 192cv, chissà che aereo quella!? :?:

..la 120cv (motore rover) con i suoi 700kg suona sullo 0/100 e in pista sia la GTA che la S2000..resta il fatto che non ha nulla:vano portabagagli, climatizzatore (e dove previsto è sottodimensionato e poco efficiente), no alzacristalli elettrici e un assetto spacca schiena...quindi ok per la pista ma non per i weekend in giro con la morosa...inoltre la 120cv, ormai fuori produzione, non aveva il pack insonorizzante e il rumore del motore è proprio lì..dietro la schiena.La mia personale scelta cade sulla S2000 che trova la giusta alternativa al 5ino...ovvero quest'ultimo come citycar e la jappo per i weekend...non ci dimentichiamo che il VTEC per funzionamento e prestazioni è un'autentica opera d'arte.
 
gino 156":2i8lheno ha detto:
Questo video mi ha chiarito molte cose

Chissà perchè nei video di Best Motoring le macchine giapponesi sono sempre davanti, a meno di un abissale divario di potenza? :scratch)

reviewers.jpg


Chissà perchè quando si parla di S2000 vengono SEMPRE tirati fuori i video di Best Motoring? :scratch) :scratch)

:culo)
 
Top