Provata Honda S2000.. che bomba! Meglio 147GTA o questa?

KeTaMiNa":132ifpug ha detto:
@147nos: se passi nel milanese un giro sull' S2000 spoon non te la leva nessuno (così se vieni ti elenco le modifiche effettuate :asd) )
icon_smile_wink.gif

Woow S2000 spoon?!?!? :?:
Se hai foto e caratteristiche delle modiche linka che praticamente non ne capisco nulla del marchio honda e delle relative preparazioni ma sinceramente la cosa mi ntriga non poco.. non sò perchè ma quell'urlo a 9mila giri mi ritorna in mente di continuo.. :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
 
superalex78":31lecntv ha detto:
Nono, ma io parlo seriamente, su autoscout ci sono solo 4 Alfa Romeo da 3000cc che hanno più di 150.000km, quindi affermare che un motore possa farne 300.000 mentre quello dell'Honda non arriva a 100.000km, come ha detto già qualcuno è affermazione da Bar!

Per me i motori durano per come vengono trattati, un testa di cacchio può far durare 20.000km anche un motore Mercedes, così come una persona attenta può farne durare 300.000 quello di un Maserati!

Statisticamente è dimostrato il contrario, ci sono in vendita più Honda s2000 con oltre 100.000km che alfa 147 e 156 GTA... :asd)

Nr. 3 147GTA con più di 100.000km
Nr. 3 156GTA con più di 100.000km

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... l=1&zipc=I

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... l=1&zipc=I

NR. 8 S2000 con più di 100.000km

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... l=1&zipc=I

In effetti questa considerazione l'avevo già fatta.. :?: , credevo l'S2000 avesse un motore poco affidabile invece mi sono ricreduto.. le S2000 in circolazione hanno tantissimi km e nssuna con motore rifatto al contrario di 47gta.. quante se ne sentonocon motore e/o cambio soprattutto rifatto?
Anche sulle motociclette, a me le honda non piacciono.. però è innegabile che hanno un'affidabilità proverbiale.. :nod)
Cmq se qualcuno dalle risaie ha detto che la S2000 non è affidabile io ci credo anche, però mi piacerebbe avere delle prove.. perchè chiunque può pensar questo vedendo la tipologia di motore con 120cavalli per litro ma poi nella realtà potrebbe anche non essere così..
 
147nos":3t363nn5 ha detto:
KeTaMiNa":3t363nn5 ha detto:
@147nos: se passi nel milanese un giro sull' S2000 spoon non te la leva nessuno (così se vieni ti elenco le modifiche effettuate :asd) )
icon_smile_wink.gif

Woow S2000 spoon?!?!? :?:
Se hai foto e caratteristiche delle modiche linka che praticamente non ne capisco nulla del marchio honda e delle relative preparazioni ma sinceramente la cosa mi ntriga non poco.. non sò perchè ma quell'urlo a 9mila giri mi ritorna in mente di continuo.. :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
su richiesta ecco la lista:

Assetto D2 Racing a ghiera street
Spoon Sports ECU N1
Spoon Sports Volano
Spoon Sports frizione "stradale"
Spoon Sports Spingidisco
Spoon Sports ingranaggio per la frizione
Spoon Sports 4-2-1 collettori
Spoon Sports N1 Centrale e terminale
Distanziali per il differenziale 13mm
Tarox freni 6 pompanti ant e post con Tarox F2000 315mm
Tarox tubi aereonautici
OMP barra duomi

esteticamente stock :OK)

PS: con queste modifiche resta comunque perfettamente vivibile e mio fratello la usa tutti i giorni per andare a lavorare.... :OK)
 
Mammiamiaaaaaaa che tuning! :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Dai dai postaci delle fotoo! :lingua)
Chissà come suona per via soprattutto dello scarico.. ma che tu sappia c' qualche modifica per avvicinare il volante e/o un volante racing stesso con forma racing (tagliato) che mantenga l'airbag?
 
147nos":2x9ehfuv ha detto:
In effetti questa considerazione l'avevo già fatta.. :?: , credevo l'S2000 avesse un motore poco affidabile invece mi sono ricreduto.. le S2000 in circolazione hanno tantissimi km e nssuna con motore rifatto al contrario di 47gta.. quante se ne sentonocon motore e/o cambio soprattutto rifatto?
Anche sulle motociclette, a me le honda non piacciono.. però è innegabile che hanno un'affidabilità proverbiale.. :nod)
Cmq se qualcuno dalle risaie ha detto che la S2000 non è affidabile io ci credo anche, però mi piacerebbe avere delle prove.. perchè chiunque può pensar questo vedendo la tipologia di motore con 120cavalli per litro ma poi nella realtà potrebbe anche non essere così..
cambia l'olio almeno ogni 10k km e vai tranquillo :champion)
è l'unico accorgimento :drive)
 
147nos":3pahfa88 ha detto:
Mammiamiaaaaaaa che tuning! :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Dai dai postaci delle fotoo! :lingua)
Chissà come suona per via soprattutto dello scarico.. ma che tu sappia c' qualche modifica per avvicinare il volante e/o un volante racing stesso con forma racing (tagliato) che mantenga l'airbag?
posto le foto dei dettagli...

L' N1 suona da urlo, anche troppo.. difatti per girare bisogna tenere il subsilencer (si vede in foto) che dimezza il rumore.. Già così è molto forte, più forte di un qualsiasi scarico tuning commerciale... Il suono in rilascio e agli alti è orgasmico...
Lo scarico è tutto con diametro interno 60mm terminale compreso... (e non solo la parte finale :sarcastic) )


161020072808.jpg

121020072801.jpg

161020072811.jpg


per quanto riguarda il volante, problemi a trovare un mozzo più lungo non ce ne sono, il fatto è che non so se poi si possa montare il volante stock..
 
KeTaMiNa":2ncqwi2e ha detto:
147nos":2ncqwi2e ha detto:
Mammiamiaaaaaaa che tuning! :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Dai dai postaci delle fotoo! :lingua)
Chissà come suona per via soprattutto dello scarico.. ma che tu sappia c' qualche modifica per avvicinare il volante e/o un volante racing stesso con forma racing (tagliato) che mantenga l'airbag?
posto le foto dei dettagli...

L' N1 suona da urlo, anche troppo.. difatti per girare bisogna tenere il subsilencer (si vede in foto) che dimezza il rumore.. Già così è molto forte, più forte di un qualsiasi scarico tuning commerciale... Il suono in rilascio e agli alti è orgasmico...
Lo scarico è tutto con diametro interno 60mm terminale compreso... (e non solo la parte finale :sarcastic) )


http://i164.photobucket.com/albums/u32/ ... 072808.jpg

http://i164.photobucket.com/albums/u32/ ... 072801.jpg

http://i164.photobucket.com/albums/u32/ ... 072811.jpg

per quanto riguarda il volante, problemi a trovare un mozzo più lungo non ce ne sono, il fatto è che non so se poi si possa montare il volante stock..

ma il subsilencer sarebbe un dbkiller per auto?
 
SS 65 is my home":170dd3gr ha detto:
ma il subsilencer sarebbe un dbkiller per auto?
esattamente :OK)

tail_silencer3.jpg




PS: un consiglio evita di quotare le immagini... chi ha ancora una 56k ti ringrazierà :asd)
 
Che dire........ con tutti i difetti che si possono riconoscere alla 147 GTA (o alle Busso by Fiat in generale, prima fra tutte la trazione) posso dire che per le mie esigenze non valuterei l'acquisto della Honda.
Per una serie di motivi personali che esulano completamente dal "chi va d+ chi va di meno", altrimenti anni fa avrei scelto vetture non Alfa ma di concorrenza, quelle che andavano + forte, erano meno personali, ma che col senno di poi vediamo essere marcite nei piazzali dei demolitori laddove le Alfa la gente le cerca e se le tiene......
Andrà forte, tutto quello che si vuole, si potrà giustamente mandare dei sonori vaff....... all'indirizzo di Mirafiori per non aver permesso di avere roba simile in gamma (una spider tp da noi? Naaaaaaaaaaaaa) ma onestamente non me la sentirei di comprare una Honda avendo accanto la possibilità di comprarmi un Busso 6 cilindri, seppur consumoso e infilato dentro il telaio di una Tipo rivista e corretta.

Ripeto, sarà un problema mio e delle mie esigenze (non ho mai comperato una vettura aperta nè intendo farlo a breve), ma non rinuncerei mai al Busso ed alla possibilità di avere una macchina granturismo.
 
grande FUSI, sono stato assente da questo forum per 2 mesi, ma ti ritrovo sempre uguale, è un piacere rileggerti :OK)
 
Il FUSI":qhunjk3j ha detto:
........

Ripeto, sarà un problema mio e delle mie esigenze (non ho mai comperato una vettura aperta nè intendo farlo a breve), ma non rinuncerei mai al Busso ed alla possibilità di avere una macchina granturismo.

:handclap) :handclap) :handclap)
 
Io una macchina cabrio l'ho avuta...e non c'è niente di paragonabile (ovvio non in termini di prestazioni).

Ricorda molto la sensazione di andare in moto senza casco, ma con il vantaggio di poter stare comodi, parlare e non farsi le paranoie del motociclista. Se piove chiudi il tetto.

Senza contare che puoi ascoltare meglio il "rumore" del motore senza tetto.
 
ricordo a tutti, che l' S2000 è una delle pochissime cabrio che sono state interamente progettate da zero per essere cabrio!

Tradotto significa che ha una rigidità torsionale unica (il record assoluto), non è come le altre spyder di cui successivamente viene proposto il modello cabrio con gravi mancanze telaistiche..

E tutta un'altra cosa progettare sin dall'inizio una vettura cabrio.. Piuttosto che trasformare in tale una spyder..
 
KeTaMiNa":2ij6l8rr ha detto:
ricordo a tutti, che l' S2000 è una delle pochissime cabrio che sono state interamente progettate da zero per essere cabrio!

Tradotto significa che ha una rigidità torsionale unica (il record assoluto), non è come le altre spyder di cui successivamente viene proposto il modello cabrio con gravi mancanze telaistiche..

E tutta un'altra cosa progettare sin dall'inizio una vettura cabrio.. Piuttosto che trasformare in tale una spyder..
si, lo so benissimo. Le cosiddete CC, C+C, TT eccetera hanno una pessima rigidità torsionale.
Proprio da questo si distinguono Spider da Cabrio ;)
 
Confronto abbastanza "assurdo"
Si parla di una cabrio 2 posti TP 2.0 aspirato strapompato vs un auto a 5 posti con bagagliaio, TA e 6 cilindri a v.... (2 erogazioni molto diverse....)


Chiaramente se uno non ha problemi di spazi/valige/morose... etc etc S2000 senza dubbio.
LA TP, il corpo vettura il motore sono davvero unici e ancora molto "attuali" nel design. sopratutto il frontale.
Piste e trackdays la vedono sicuramente come protagonista anche a confronto di auto ben piu' blasonate

La GTA invece si colloca al di sopra solo se appunto uno l'auto la usa anche "tutti i giorni" e si ritrova magari a trasportare anche piu' di 2 persone con carichi annessi.
La sua TA e' comunque unica e me ne sono accorto in questi giorni girando in pista ad Adria con il mio GT.
Il filmato presente sul mio sito vi puo' dare un idea di cosa ho fatto considerando che in pista c'ero io, 2 GT3, una Porsche turbo un maserati 4.2 e una BMW preparata corsa.....
 
si però ragazzi, qui si fa un pò di confusione.

Non si sta paragonando 2 auto, secondo qual'è meglio dell'altra. Il fatto che non siano paragonabili mi pare palese.

Il punto è che per nos sono 2 auto che vorrebbe in garage perchè sono le sue preferite, ma che però ne potrebbe prendere solo una e quindi deve scegliere.

é un pò come se volessi prendere una moto o (per dire) una Panda 100Hp. Sono due cose che vorrei e son diverse ma solo una ne posso prendere.

P.S. personalmente sarei indeciso tra un grosso SUV e una berlina 6 cilindri....non centrano niente l'uno con l'altra ma mi piacerebbe averli.
 
Railman":uxll76jv ha detto:
si però ragazzi, qui si fa un pò di confusione.

Non si sta paragonando 2 auto, secondo qual'è meglio dell'altra. Il fatto che non siano paragonabili mi pare palese.

Il punto è che per nos sono 2 auto che vorrebbe in garage perchè sono le sue preferite, ma che però ne potrebbe prendere solo una e quindi deve scegliere.

é un pò come se volessi prendere una moto o (per dire) una Panda 100Hp. Sono due cose che vorrei e son diverse ma solo una ne posso prendere.

P.S. personalmente sarei indeciso tra un grosso SUV e una berlina 6 cilindri....non centrano niente l'uno con l'altra ma mi piacerebbe averli.
Quoto....il senso é esattamente quello, finalmente aggiungo io ;)
 
Franzzz":1llyxey7 ha detto:
Dimenticavo il fattore consumi :

Con il busso ho ormai fatto 10.000Km e la media e' di 9.1Km/litro

Amici con S2000 mi riferiscono di non superare quasi mai i 10km/litro

Credo quindi che come consumi siamo li.....
Per i consumi con la S se si tiene il piede leggero si sta tranquillamente su 10 km/l massimo 11km/l
Ma se se si schiaccia (soprattutto in autostrada) si arriva tranquillamente a fare i 5km/l - 6km/l

Questi sono i consumi della S di mio fratello, non so dirti i consumi di una S stock :shrug03)

Penso potrai aggiungerci un 3km/l..

In autostrada se in 6a stai fisso a 130-140km/h risci tranquillamente a fare i 12km/l


PS: venerdì e sabato mio fratello me l'ha lasciata e con le belle giornate di sole me la sono proprio goduta :sarcastic)

Un saluto cari :D
 
Top