147nos":1pmgrkof ha detto:Ciao ragazzi, ho avuto l'occasione di girare un pò con la mitica S2000 di un amico, mi ha proprio lasciato le chiavi in mano.. e mi ha detto si si vai pure a farti un giro! :rotolo)
Ma veniamo alle impressioni... F I G A T A A A A A A ! ! ! ! !
Accendo il motore e via... :?: , che sound! Parto piano piano perchè il proprietario mi informa del fatto che se mi ritrovo ad aprire il gas sopra ai 6mila giri in curva mi ritrovo di traverso e mi giro.. :?: allora con reverenza inizio a guidarla e noto subito che a bassa velocità le marce entrano a fatica.. appena sceso dalla 500 col cambietto da utilitaria morbido non mi rendo conto che in realtà quello della honda è un SIGNOR CAMBIO! :clap) :clap) :clap) :clap)
Inizio a prenderci la mano e mi accorgo che a cambiare alto di giri le marce entrano che una bellezza con una precisione imhò sconoscita ad una fiat-alfa-lancia di qualsiasi età.. innesti velocissimi, precisi, millimetrici, secchi, mai provata un'auto con un cambio così.. :?: e di gta ne ho provate! :?:
Telaisticamente è rigidissima.. spettacolo! :hail)
Esteticamente non è più fresca ma è sempre una bella auto sportiva, diciamo di tutto rispetto.. per strada di sicuro non passi inosservato, soprattutto se apri ed emani un bel sound in giro.. , sedili contenitivi, interni spartani ma belli, posizione di guida da auto da corsa.. e in più il tetto apribile! :culo)
L'unico problema di questa auto fantastica stà nello spazio per il guidatore, purtroppo essendo alto 1.94 la gamba di dx mi si incastra fra il volante e il tunnel e rende la guida per me troppo faticosa e scomoda.. :cry:
A farmi dimenticare la scomodità della posizione di guida però c'è un motore 2000cc, un aspirato così non l'avevo mai provato! o) o) o) o) o)
Praticamente sembra turbo.. una bella spinta sin dal basso anche se non esagerata, tipo da 147 2.0 o un pelino meno ma poi a circa 6mila giri scoppia di botto e ti spara ai 9mila giri indicati in un soffio.. :lingua) , grazie all'ottimo cambio si riesce a cambiare a fucilata e agganciare la marcia ad un regime già alto e così la progressione è allucinante, perchè a farla scende di giri non da il meglio di se.. che aspirato ragazzi, emozionante! :jaw)
Poi cioè in strada la S2000 è imbarazzata, è l'animale classico da pista imhò per il tipo d'erogazione che ha.. in strada non puoi sempre stare a 6mila giri, però a chi piace la guida pistaiola e impiccata, regala belle emozioni! :quote)
Adesso veniamo al quesito.. secondo voi da prendere usata come giocattolo da domenica meglio una 47gta usata o questa? :scratch)
Premetto che di 47gta ne ho provate tante spesso e ne sono letteralmente innamorato e che questa non l'avevo mai provata prima..ma mi ha stupito, la 47gta esteticamente mi piace di più, è più comoda, ha un V6 che come sound la schiaccia, è un'alfa di cui andrei orgoglioso essendo imhò una delle migliori alfa mai costruite se non la migliore e come handling la conosco benissimo, è perfetta! La honda mi ha colpito per la spinta in accelerazione, aprire tutto con un'auto a trazione posteriore è davvero un'altra cosa, ti senti spingere via invece che tirare e poi che spettacolo disegnare i cerchi sull'asfalto volendo.. :lol21) :lol21) :lol21) , uscire di traverso in uscita dalle curve.. boh la TP su quell'animale di auto mi ha stregato! hmamma)
Il bello che entri in curva e la senti subito partire dietro ma poi si sente lavorare il differenziale e recupera motricità e ti spinge via, che guida! :drive)
Dalla parte della honda c'è anche il fascino della 2 posti secchi cabrio..mica male! :kerstsmi)
Insomma apro la discussione su due auto così diverse ma simili nelle prestazioni e simili anche nel prezzo d'acquisto da usate;
come prestazioni mi è sembrata un pelino più veloce la honda in accelerazione rispetto alla gta ma non sono sicuro.. cioè è stata l'impressione che la honda andasse di più.. :shrug03)
Sicuramente due grandi auto.. la GTA è un'alfa da collezionare, ha un V6 unico ma anche la honda ha un 2 litri aspirato che credo abbia ancora il primato di potenza specifica..
A voi la parola..
Foto
http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... _37742.jpg
http://www.used-cars-buffalo.com/evox_p ... 40_059.jpg
http://niimc.net/myPictures/jonyk147.JPG
http://img.adoosimg.com/f5e121cd1fe5c04 ... fc-4-4.jpg
:up) :up) :up) :up)
Finalmente hai provato un motore jap che tira in alto... :sarcastic)
Adesso spero tu venda quel cassone a 2 ruote che hai, a favore di un bel GSX-R 1000...