Provata Honda S2000.. che bomba! Meglio 147GTA o questa?

147nos":1pmgrkof ha detto:
Ciao ragazzi, ho avuto l'occasione di girare un pò con la mitica S2000 di un amico, mi ha proprio lasciato le chiavi in mano.. e mi ha detto si si vai pure a farti un giro! :rotolo)
Ma veniamo alle impressioni... F I G A T A A A A A A ! ! ! ! ! :D :D :D
Accendo il motore e via... :?: , che sound! Parto piano piano perchè il proprietario mi informa del fatto che se mi ritrovo ad aprire il gas sopra ai 6mila giri in curva mi ritrovo di traverso e mi giro.. :?: allora con reverenza inizio a guidarla e noto subito che a bassa velocità le marce entrano a fatica.. appena sceso dalla 500 col cambietto da utilitaria morbido non mi rendo conto che in realtà quello della honda è un SIGNOR CAMBIO! :clap) :clap) :clap) :clap)
Inizio a prenderci la mano e mi accorgo che a cambiare alto di giri le marce entrano che una bellezza con una precisione imhò sconoscita ad una fiat-alfa-lancia di qualsiasi età.. innesti velocissimi, precisi, millimetrici, secchi, mai provata un'auto con un cambio così.. :?: e di gta ne ho provate! :?:
Telaisticamente è rigidissima.. spettacolo! :hail)
Esteticamente non è più fresca ma è sempre una bella auto sportiva, diciamo di tutto rispetto.. per strada di sicuro non passi inosservato, soprattutto se apri ed emani un bel sound in giro.. :D , sedili contenitivi, interni spartani ma belli, posizione di guida da auto da corsa.. e in più il tetto apribile! :culo)
L'unico problema di questa auto fantastica stà nello spazio per il guidatore, purtroppo essendo alto 1.94 la gamba di dx mi si incastra fra il volante e il tunnel e rende la guida per me troppo faticosa e scomoda.. :cry:
A farmi dimenticare la scomodità della posizione di guida però c'è un motore 2000cc, un aspirato così non l'avevo mai provato! :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Praticamente sembra turbo.. una bella spinta sin dal basso anche se non esagerata, tipo da 147 2.0 o un pelino meno ma poi a circa 6mila giri scoppia di botto e ti spara ai 9mila giri indicati in un soffio.. :lingua) , grazie all'ottimo cambio si riesce a cambiare a fucilata e agganciare la marcia ad un regime già alto e così la progressione è allucinante, perchè a farla scende di giri non da il meglio di se.. che aspirato ragazzi, emozionante! :jaw)
Poi cioè in strada la S2000 è imbarazzata, è l'animale classico da pista imhò per il tipo d'erogazione che ha.. in strada non puoi sempre stare a 6mila giri, però a chi piace la guida pistaiola e impiccata, regala belle emozioni! :quote)

Adesso veniamo al quesito.. secondo voi da prendere usata come giocattolo da domenica meglio una 47gta usata o questa? :scratch)
Premetto che di 47gta ne ho provate tante spesso e ne sono letteralmente innamorato e che questa non l'avevo mai provata prima..ma mi ha stupito, la 47gta esteticamente mi piace di più, è più comoda, ha un V6 che come sound la schiaccia, è un'alfa di cui andrei orgoglioso essendo imhò una delle migliori alfa mai costruite se non la migliore e come handling la conosco benissimo, è perfetta! La honda mi ha colpito per la spinta in accelerazione, aprire tutto con un'auto a trazione posteriore è davvero un'altra cosa, ti senti spingere via invece che tirare e poi che spettacolo disegnare i cerchi sull'asfalto volendo.. :lol21) :lol21) :lol21) , uscire di traverso in uscita dalle curve.. boh la TP su quell'animale di auto mi ha stregato! :eek:hmamma)
Il bello che entri in curva e la senti subito partire dietro ma poi si sente lavorare il differenziale e recupera motricità e ti spinge via, che guida! :drive)
Dalla parte della honda c'è anche il fascino della 2 posti secchi cabrio..mica male! :kerstsmi)

Insomma apro la discussione su due auto così diverse ma simili nelle prestazioni e simili anche nel prezzo d'acquisto da usate;
come prestazioni mi è sembrata un pelino più veloce la honda in accelerazione rispetto alla gta ma non sono sicuro.. cioè è stata l'impressione che la honda andasse di più.. :shrug03)
Sicuramente due grandi auto.. la GTA è un'alfa da collezionare, ha un V6 unico ma anche la honda ha un 2 litri aspirato che credo abbia ancora il primato di potenza specifica..

A voi la parola.. ;)

Foto

http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... _37742.jpg

http://www.used-cars-buffalo.com/evox_p ... 40_059.jpg

http://niimc.net/myPictures/jonyk147.JPG

http://img.adoosimg.com/f5e121cd1fe5c04 ... fc-4-4.jpg

:up) :up) :up) :up)

Finalmente hai provato un motore jap che tira in alto... :sarcastic)

Adesso spero tu venda quel cassone a 2 ruote che hai, a favore di un bel GSX-R 1000...
 
per l'uso domenicale è sicuramente più indicata la s2000.....
come prima auto cmq hai una 500....la gta può cmq essere comoda:)

tra le due cmq anche se la s2000 appunto sarebbe 'perfetta' io prenderei la gta....la conservi ed hai un pezzo di storia!non che la s2000 non lo sia ma secondo me non regge il confronto su questo aspetto......fai utile e dilettevole:)
 
Grazie a tutti per gli interventi, è venuto fuori un thread interessantissimo! :nod)
Ragazzi ma che bomba è la S2000 del video americano con lo scarico aperto?!?!? :?: :?: :?: :?:
Cmq cercando sull'usato non è che c'è ne siano tantissime con pochi km e a prezzo buono.. le belle costan care!
Poi dovrei anche vedere la modifica del volante sennò non ci stò dentro, lo dovrei avvicinare al corpo con un mozzo allungato e lo stesso volante ci vorrebbe "tagliato" in basso in stile nuova 500 abarth per capirci.. chissà se dal preparatore honda mugen o similari c'è qualcosa per questo.. :scratch)
Nel video del japponesi invece la rx8 come va?!?! :eek:o)
Ma che versione è quella? L'originale rx8 sarebbe arrivata dietro a tutte o quasi imhò..
 
mio fratello ha una S preparata spoon il modello del 2000 pre restyling..
Inutile dire che va forte...

Ti dico solo che spendendoci qualche soldi le honda le fai andare ancora più forte.. molto più forte :scratch)

Ah, se fossi ancora indeciso, una TA già l'hai... è ora di buttarsi nel TP ;)

Un saluto ;)


PS: per i chilometri su Honda non sono un problema è un'altro mondo ci sono tante di quelle honda che girano in pista tutti i sabati con all' attivo 220'000km senza un problema...
Cambia l'olio ogni 8'000 / 10'000km e durano una vita :OK)


per la rx8 bella, ma lasciala stare IMHO viaggia però prega in dio di non avere problemi perchè quel motore non te lo tocca nessuno e qualsiasi cosa costa cara...
 
KeTaMiNa":2s4y2wkl ha detto:
PS: per i chilometri su Honda non sono un problema è un'altro mondo ci sono tante di quelle honda che girano in pista tutti i sabati con all' attivo 220'000km senza un problema...
Cambia l'olio ogni 8'000 / 10'000km e durano una vita :OK)

Si ma la realtà non conta, se dalle risaie dicono che non è vero allora NON E' VERO! :sarcastic)
 
o madunna.. allora vi lascio continuare con le vostre chiacchere da bar prive di fondamento.. alzo i tacchi, continuate pure a parlare per sentito dire :OK)
 
KeTaMiNa":2qciz5ng ha detto:
o madunna.. allora vi lascio continuare con le vostre chiacchere da bar prive di fondamento.. alzo i tacchi, continuate pure a parlare per sentito dire :OK)

Ma guarda che il mio intervento era sarcastico, ma non verso di te. :p

Io ci credo che i motori honda sono affidabili, ma driftsk ha detto qualche post più su che notizie attendibili dalle risaie (probabilmente lo ha detto il Dr. Scotti :asd) ) dicono che a 100mila km devi rifare il motore...leggi più su! :OK)
 
Ciò che risulta dalle zone in cui il riso è coltivato è che il Busso ha una vita utile di 300.000 Km.

Io conosco la persona che l'ha affermato, so cosa fa di mestiere. Tu lo ignori e come tale sei un ignorante ;)

Ich habe fertig
 
DriftSK":uhnh3e7q ha detto:
Ciò che risulta dalle zone in cui il riso è coltivato è che il Busso ha una vita utile di 300.000 Km.

Io conosco la persona che l'ha affermato, so cosa fa di mestiere. Tu lo ignori e come tale sei un ignorante ;)

Ich habe fertig
tra il dire che i motori honda sono da rifare dopo 100'000km e dire che il busso dura 300'000km c'è una bella differenza...
ma soprattutto che azzo centra?

@Eric Draven: ero generico, non era rivolto a te in particolare ho visto che eri sarcastico :OK)

Resta il fatto che conosco 10 hondisti che girano ogni sabato a monza (ora è chiusa fino all' autunno) con all' attivo tra i 150'000 e i 250'000km.. inutile dire che in pista, soprattutto a monza i motori vengono scannati parecchio...


OT: che effetto vi fa quando honda di 10 anni fa (civc eg/ek/ep3 - ITR) con all' attivo più di 100k km si sverniciano i vostri naftoni con il doppio dei cavalli??? :rotolo) ;)
 
DriftSK":318bqwwy ha detto:
In parte si, ne possiamo riparlare quando in prossimità dei 100.000 Km il motore della S2000 va rimesso a posto (essere "tirati" ha degli svantaggi...) mentre quello della GTA è ad un terzo della sua vita utile.
ecco ho trovato il post dove viene detta lbestemmia del secolo :sedia)

ma quanti proprietari di S2000 conosci che hanno dovuto RIFARE IL MOTORE a 100'000km?

Sai, io ne conosco tanti (attraverso l'honda club) e nessuno ha rifatto il motore.. :scratch)

La 147GTA la conosco poco PERSONALMENTE e inteligentemente non commento :OK)

D'ora in avanti mi auguro si parli solo per esperienza diretta :spin)


@147nos: se passi nel milanese un giro sull' S2000 spoon non te la leva nessuno (così se vieni ti elenco le modifiche effettuate :asd) )
icon_smile_wink.gif
 
BUSSODIABOLIKO":ro61htw0 ha detto:
Dai continuiamo a parlare di auto e non di c*****e :culo)

Meno male che hai scritto questo giusto richiamo perché stavo per fare una strage... :sadomaso) :mitra) :splat)
 
Nono, ma io parlo seriamente, su autoscout ci sono solo 4 Alfa Romeo da 3000cc che hanno più di 150.000km, quindi affermare che un motore possa farne 300.000 mentre quello dell'Honda non arriva a 100.000km, come ha detto già qualcuno è affermazione da Bar!

Per me i motori durano per come vengono trattati, un testa di cacchio può far durare 20.000km anche un motore Mercedes, così come una persona attenta può farne durare 300.000 quello di un Maserati!

Statisticamente è dimostrato il contrario, ci sono in vendita più Honda s2000 con oltre 100.000km che alfa 147 e 156 GTA... :asd)

Nr. 3 147GTA con più di 100.000km
Nr. 3 156GTA con più di 100.000km

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... l=1&zipc=I

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... l=1&zipc=I

NR. 8 S2000 con più di 100.000km

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... l=1&zipc=I
 
Per esperienza mia diretta, Honda CBR600 del 2001 ha fatto 110.000km (che chi ha la moto sa cosa significano), il suo kilometraggio è stato arrestato solo da un furto, altrimenti avrebbe proseguito la sua vita :asd) , uniche cose cambiate:
- 2a e 3a marcia del cambio
- 2 volte la catena
- 1 corona

E basta :asd)

I giapponesi sui motori a benzina li vedo duri da battere... :D
 
superalex78":9h2ocicc ha detto:
Per esperienza mia diretta, Honda CBR600 del 2001 ha fatto 110.000km (che chi ha la moto sa cosa significano), il suo kilometraggio è stato arrestato solo da un furto, altrimenti avrebbe proseguito la sua vita :asd) , uniche cose cambiate:
- 2a e 3a marcia del cambio
- 2 volte la catena
- 1 corona

E basta :asd)

I giapponesi sui motori a benzina li vedo duri da battere... :D

Si, ma l' F del 2001 è un cancello, ci credo che dura... :asd)

A parte gli scherzi, è vero che certi 4 cilindri jap sembrano immortali... :OK)
 
superalex78":1xaxpw7l ha detto:
ci sono in vendita più Honda s2000 con oltre 100.000km che alfa 147 e 156 GTA... :asd)

Questo difatti potrebbe confermare quello che sostiene Drift :crepap) :crepap) :crepap) vendo s2000 prima che... :sedia)

Cmq, esperienza diretta: (tanto x buttare benzina sul fuoco... :D ) mio amico di Lecco, uno di quelli che (pacatamente però devo dire) decantava la superiorità honda, possessore di civic 3 volumi anno 97 credo, 1600 monoalbero 125cv, buttata a 183mila km causa fusione bronzine e danneggiamento albero motore. Ma sicuramente sarà stata colpa sua... :asd) :asd) :asd) non vi dico le ghignate (senza cattiveria nei suoi confronti ovviamente ma il giusto sarcasmo per chi se la tira e poi... :sarcastic) ) ora ha una smart cdi :D
 
Skyrider":1htrxzxg ha detto:
superalex78":1htrxzxg ha detto:
ci sono in vendita più Honda s2000 con oltre 100.000km che alfa 147 e 156 GTA... :asd)

Questo difatti potrebbe confermare quello che sostiene Drift :crepap) :crepap) :crepap) vendo s2000 prima che... :sedia)

Cmq, esperienza diretta: (tanto x buttare benzina sul fuoco... :D ) mio amico di Lecco, uno di quelli che (pacatamente però devo dire) decantava la superiorità honda, possessore di civic 3 volumi anno 97 credo, 1600 monoalbero 125cv, buttata a 183mila km causa fusione bronzine e danneggiamento albero motore. Ma sicuramente sarà stata colpa sua... :asd) :asd) :asd) non vi dico le ghignate (senza cattiveria nei suoi confronti ovviamente ma il giusto sarcasmo per chi se la tira e poi... :sarcastic) ) ora ha una smart cdi :D

E' passato dalla padella alla brace :asd)
 
superalex78":1esi9i0c ha detto:
E' passato dalla padella alla brace :asd)

Effettivamente... :D ma ora lavora a Milano e ha problemi di parcheggio e di consumi :scratch)
 
Top