Problemi elettrici con i tasti dei sedili riscaldati ! Help

Effettivamente è stato davvero un incubo, paradossalmente è stato più facile trovare degli interni in pelle di uno sportello anteriore destro, alla fine l'ho trovato a 200km da casa per fortuna lo sfascio mi ha spedito il pezzo nel giro di due giorni. Comunque oggi pomeriggio sono ripassato,hanno finito di carteggiare tutta la scocca e tutti e 4 gli sportelli, domani danno la mano di fondo, poi ricarteggiano tutto, infine verniciatura completa e lucidatura. Mentre carteggiano il fondo metteranno la macchina sul ponte per sistemare l'anteriore. Mi hanno detto che al 99% la macchina è pronta per martedì-mercoledì. Oggi sono passato anche dal gommista, domani gli porto il cerchio mi dicono se vale la pena di ripararlo o no e mi dice quanto è la spesa complessiva ( per rettificare quello storto e cambiare quello rotto ), spero di cavarmela con 2-300 euro. Per fortuna che nel giro di una settimana è finita perchè sto diventando pazzo. Comunque non sono riuscito ancora a smontare quel vetro, qualche idea ?
 
Ci avevo pensato, il connettore è un semplice bipolo, quindi penso che sia un semplice motore a 12V in cui in base al varso in cui arriva la corrente il motore gira in un verso o nell'altro, ne ho già uno smontato per fare una prova ma ho paura di fare danni, adesso vedo se trovo qualcosa sul DTE.
 
al140":109c4d48 ha detto:
Stamattina è arrivato finalmente lo sportello anteriore destro, praticamente perfetto a parte per il colore grigio, comunque l'ho portato in carrozzeria e ho approfittato per vedere lo stato della macchina, bene gli altri tre sportelli sono stati già carteggiati e sono pronti mentre stamattina stavano finendo di carteggiare e stuccare alcuni punti della scocca. Ho portato lo sportello nuovo e riportato a casa il vecchio, ormai inuitle per smontare cablaggio vetro alzavtro e tutto il resto. Adesso ho un problema, il vetro è completamente tirato su e lo sportello ovviamente è senza corrente, come faccio a smontare il vetro ? Non so davvero come fare ho provato a far scorrere a mano il pattino ma non si muove, non so davvero come fare.
:grazie) per l'aiuto.

Mi viene in mente di dirti di attendere l'auto, attaccherai il cablaggio dell'auto allo sportello lo tiri giù e poi lo smonti con comodo...altrimenti non saprei dovresti alimentare lo sportello ma non so se ne valga la pena
 
Pensavo anche io che forse è la soluzione migliore, oppure siccome lo sportello in cui è l'alzavetro è da buttare, taglio la lamiera e lo tolgo, domani vedrò sul dafarsi, il fatto di alimentare l'alzavetro mi spaventa un pò, non vorrei romperlo, sul DTE non ho trovato come funziona quindi non so se al motore arriva un semplice 12v.
 
al140":1h1ertge ha detto:
Pensavo anche io che forse è la soluzione migliore, oppure siccome lo sportello in cui è l'alzavetro è da buttare, taglio la lamiera e lo tolgo, domani vedrò sul dafarsi, il fatto di alimentare l'alzavetro mi spaventa un pò, non vorrei romperlo, sul DTE non ho trovato come funziona quindi non so se al motore arriva un semplice 12v.

Dammi retta allora,alimentalo con il cablaggio originale e via così sei tranquillo anche perchè tagliare la lamiera salvaguardando ciò che c'è dentro non è che sia semplicissimo...la vedo la via più rapida,indolore e meno faticosa. Se rompi il vetro sono 70€....io non rischierei :OK)
 
Si già le spese sono tante credo propio che farò così, non voglio correre rischi a rompere qualcosa, già che devo cambiare il pattino dell'altro alzavetro e forse tutto l'alzavetro perchè il binario si è incurvato, grazie per i consigli :OK)
 
al140":2obnbdch ha detto:
Si già le spese sono tante credo propio che farò così, non voglio correre rischi a rompere qualcosa, già che devo cambiare il pattino dell'altro alzavetro e forse tutto l'alzavetro perchè il binario si è incurvato, grazie per i consigli :OK)

Di niente, sarò con te fino alla fine dell'epopea :ubriachi) :ubriachi)
 
Per fortuna che siamo quasi alla fine :asd) se tutto va bene martedì torna, poi ci sarà da divertirsi a rimontare tutto e di più, (pensavo di mettere anche un 12v nel bagagliaio visto che adesso passare fili è semplice). E allora si che vi riempirò di domande, sperando che poi alla fine non avanzi nulla :lol:
 
al140":2g5a5r14 ha detto:
Per fortuna che siamo quasi alla fine :asd) se tutto va bene martedì torna, poi ci sarà da divertirsi a rimontare tutto e di più, (pensavo di mettere anche un 12v nel bagagliaio visto che adesso passare fili è semplice). E allora si che vi riempirò di domande, sperando che poi alla fine non avanzi nulla :lol:
:lol: :lol:
 
al140":14gfr9rg ha detto:
Per fortuna che siamo quasi alla fine :asd) se tutto va bene martedì torna, poi ci sarà da divertirsi a rimontare tutto e di più, (pensavo di mettere anche un 12v nel bagagliaio visto che adesso passare fili è semplice). E allora si che vi riempirò di domande, sperando che poi alla fine non avanzi nulla :lol:

sai cosa ti mancava...il tettino, tutta smontata così era un volo a metterlo su

per lo sportello anche io userei il cablaggio dell'auto tanto prima di verniciarlo lo devi comunque metter su
 
Trovare il tetto con un tettuccio sarebbe stato il massimo ma mi accontento :asd) , lo sportello in cui è l'alzavetro è il vecchio da buttare, il nuovo c'è l'ha il carrrozziere, ho deciso di rimontare io gli alzavetri, pensavo fosse una cosa più difficile e invece è stato facile smontarli. Vorrà dire che appena mi torna la macchina collego un secondo lo sportello vecchio a abbasso il vetro di quanto basta a smontarlo. Più tardi faccio un saldo a vedere come è messa la macchina, ormai dovrebbero aver dato la mano di fondo.
 
Oggi purtroppo tra una cosa e l'altra si è fatto tardi e non sono passato ne dal carrozziere ne dal gommista :sic) Spero di fare tutto domani sperando che la macchina oggi abbia ricevuto fondo e carteggiatura come mi aveva detto che avrebbe fatto. Domani o sabato dovrebbero dare la prima mano di vernice speriamo bene, non so ma ho sempre paura che non ci abbia lavorato e che slitti ancora di altri giorni la consegna, io speravo di averla per venerdì prossimo, in quanto mi serve la macchina e sono a piedi, boh domani saprò qualcosa di più sicuro.
 
Passato dal carrozziere stasera, ho preso tutti e 4 i cerchi li faccio controllare e vedo cosa fare se cambiarli del tutto o sostituire solo quello danneggiato, vediamo che prezzi mi spara il gommista magari per 4 repliche Q2, lunedì sarà la prima cosa in programma. Nel frattempo la macchina era sul ponte per carteggiare bene i punti più bassi e credo per controllare l'anteriore, anche se mi hanno detto che di quello si occuperanno dopo la verniciatura. Hanno carteggiato tutti i pezzi, lunedì mattina si vernicia, faranno anche l'interno dei montanti così che a lavoro ultimato non si vedrà più nulla, già oggi avevano dato il fondo. Mi hanno detto che per la fine della prossima settimana nel peggiore dei casi è pronta, speriamo, adesso ci lavorano sempre quindi sono ottimista.
OT ragazzi non ci avevo mai fatto caso ma in quell'officina ci sono di continuo alfa, dopo la Q2 della settimana scorsa nei giorni scorsi ho visto una GT blu montecarlo credo, una nera,e un'altra 147 serie0 nera, oggi c'era una 166, senza contare che il propietario ha una 156. Ah già mi ero dimenticato c'era pure un alfetta rossa in lucidatura :asd) se non altro conoscono bene la macchina
 
Grande Al, anche io ti seguo e man mano leggo gli aggiornamenti.
Coraggio che tra poco il bolide rientra su strada :ubriachi)
 
al140":2y8rkkma ha detto:
Passato dal carrozziere stasera, ho preso tutti e 4 i cerchi li faccio controllare e vedo cosa fare se cambiarli del tutto o sostituire solo quello danneggiato, vediamo che prezzi mi spara il gommista magari per 4 repliche Q2, lunedì sarà la prima cosa in programma. Nel frattempo la macchina era sul ponte per carteggiare bene i punti più bassi e credo per controllare l'anteriore, anche se mi hanno detto che di quello si occuperanno dopo la verniciatura. Hanno carteggiato tutti i pezzi, lunedì mattina si vernicia, faranno anche l'interno dei montanti così che a lavoro ultimato non si vedrà più nulla, già oggi avevano dato il fondo. Mi hanno detto che per la fine della prossima settimana nel peggiore dei casi è pronta, speriamo, adesso ci lavorano sempre quindi sono ottimista.
OT ragazzi non ci avevo mai fatto caso ma in quell'officina ci sono di continuo alfa, dopo la Q2 della settimana scorsa nei giorni scorsi ho visto una GT blu montecarlo credo, una nera,e un'altra 147 serie0 nera, oggi c'era una 166, senza contare che il propietario ha una 156. Ah già mi ero dimenticato c'era pure un alfetta rossa in lucidatura :asd) se non altro conoscono bene la macchina


vai al, la tua bimba sta per tornare su strada e non vediamo l'ora di vederla finita :D

per quanto riguarda i cerchi su ebay ne trovi a bizzeffe sopratutto repliche...dal gommista credo che i prezzi siano molto + alti rispetto alla baia...hai ancora del tempo prova a fare un confronto :OK)
 
Kikko118":2jkig3a2 ha detto:
al140":2jkig3a2 ha detto:
Passato dal carrozziere stasera, ho preso tutti e 4 i cerchi li faccio controllare e vedo cosa fare se cambiarli del tutto o sostituire solo quello danneggiato, vediamo che prezzi mi spara il gommista magari per 4 repliche Q2, lunedì sarà la prima cosa in programma. Nel frattempo la macchina era sul ponte per carteggiare bene i punti più bassi e credo per controllare l'anteriore, anche se mi hanno detto che di quello si occuperanno dopo la verniciatura. Hanno carteggiato tutti i pezzi, lunedì mattina si vernicia, faranno anche l'interno dei montanti così che a lavoro ultimato non si vedrà più nulla, già oggi avevano dato il fondo. Mi hanno detto che per la fine della prossima settimana nel peggiore dei casi è pronta, speriamo, adesso ci lavorano sempre quindi sono ottimista.
OT ragazzi non ci avevo mai fatto caso ma in quell'officina ci sono di continuo alfa, dopo la Q2 della settimana scorsa nei giorni scorsi ho visto una GT blu montecarlo credo, una nera,e un'altra 147 serie0 nera, oggi c'era una 166, senza contare che il propietario ha una 156. Ah già mi ero dimenticato c'era pure un alfetta rossa in lucidatura :asd) se non altro conoscono bene la macchina


vai al, la tua bimba sta per tornare su strada e non vediamo l'ora di vederla finita :D

per quanto riguarda i cerchi su ebay ne trovi a bizzeffe sopratutto repliche...dal gommista credo che i prezzi siano molto + alti rispetto alla baia...hai ancora del tempo prova a fare un confronto :OK)

I prezzi di repliche dengne del loro nome hanno lo stesso prezzo su ebay(anzi su ebay vengono pure di più), sono le cinesate che vengono meno...io lo dico sempre ma in questo forum nessno sembra credermi che, spesso e volentieri sui ricambi auto ebay si cela la sorpresina che altrettanto spesso e volentieri il cliente non essendo espertissimo non riconosce. Come detto, senza tanti problemi, io le mie replice q2 dal gommista le ho trovate a 480€.....a questo mondo nessunor regala niente
 
Ragazzi grazie del supporto vorrei fare qualche foto della macchina ma sono sempre di corsa e mi dimentico di farle :asd) per quanto riguardo i cerchi ho pensato di cambiarli in quanto il gommista era scettico sul raddrizzare quelllo storto e ha suggerito di cambiare anche quello, il problema è che sul listino della mak i miei vengono 241 euro l'uno :splat) siccome marcok mi aveva già detto quanto erano costati i suoi Q2 sto valutando se cambiarli tutti e 4 visto che anche gli altri 2 sono un pò rovinati. Al limite sarei indeciso tra i Q2 o TI lunedì sento quello che mi dice il gommista, per me l'importante è che nel giro di una settimana me li procura in quanto non vorrei avere la macchina pronta dal carrozziere ma senza ruote ( anche se veramente adesso ha 4 termiche della 156 del carrozziere :asd) )
 
al140":19om1rva ha detto:
Ragazzi grazie del supporto vorrei fare qualche foto della macchina ma sono sempre di corsa e mi dimentico di farle :asd) per quanto riguardo i cerchi ho pensato di cambiarli in quanto il gommista era scettico sul raddrizzare quelllo storto e ha suggerito di cambiare anche quello, il problema è che sul listino della mak i miei vengono 241 euro l'uno :splat) siccome marcok mi aveva già detto quanto erano costati i suoi Q2 sto valutando se cambiarli tutti e 4 visto che anche gli altri 2 sono un pò rovinati. Al limite sarei indeciso tra i Q2 o TI lunedì sento quello che mi dice il gommista, per me l'importante è che nel giro di una settimana me li procura in quanto non vorrei avere la macchina pronta dal carrozziere ma senza ruote ( anche se veramente adesso ha 4 termiche della 156 del carrozziere :asd) )

I TI se ricordo bene dovrebbero avere all'incirca lo stesso prezzo dei Q2 però qui scatta il consiglio: se prendi i TI, ti conviene prenderli originali toora e poi cambiare la borchiettina e mettere quella alfa(hanno lo stesso diametro) mentre i q2 prendi direttamente replica(anche se escono entrambi dalla stessa fabbrica). I miei quando furono ordinati, passarono 2 giorni prima dell'arrivo ;)
 
Top