Problemi elettrici con i tasti dei sedili riscaldati ! Help

dai, un po' di pazienza aggiuntiva :OK)
 
Allora sono passato a vedere la macchina, devo dire che un pò mi sono sbollito, la macchina è perfetta riverniciata e lucidata con tutti i suoi pezzi. Ho visto in prima persona il sottoscocca, in pratica si è crepato una specie di giunto posto poco prima del radiatore olio e poi ci sono i due pezzi dietro. Le cose che più mi hanno messo di buono umore e tranquillizzato, riguardano però l'anteriore ha raddrizzato i supporti deformati ha raddrizzato i radiatori e fatto nel complesso un lavoro davvero ottimo, forse capire che quel giunto era rotto con i supporti deformati era abbastanza difficile. Sembra nuova è tutta lucida nel suo colore originale davvero un buon lavoro, a questo punto il traguardo definitivo, visto che altri imprevisti non è possibile che ci siano :asd) , dovrebbe essere da quì a mercoledì massimo giovedì montaggio interni compreso. In compenso ha chiamato anche il gommista anche i cerchi non arriveranno prima di martedì quindi non avrei potuto finire comunque prima il rimontaggio.
 
al140":38u3brm8 ha detto:
Allora sono passato a vedere la macchina, devo dire che un pò mi sono sbollito, la macchina è perfetta riverniciata e lucidata con tutti i suoi pezzi. Ho visto in prima persona il sottoscocca, in pratica si è crepato una specie di giunto posto poco prima del radiatore olio e poi ci sono i due pezzi dietro. Le cose che più mi hanno messo di buono umore e tranquillizzato, riguardano però l'anteriore ha raddrizzato i supporti deformati ha raddrizzato i radiatori e fatto nel complesso un lavoro davvero ottimo, forse capire che quel giunto era rotto con i supporti deformati era abbastanza difficile. Sembra nuova è tutta lucida nel suo colore originale davvero un buon lavoro, a questo punto il traguardo definitivo, visto che altri imprevisti non è possibile che ci siano :asd) , dovrebbe essere da quì a mercoledì massimo giovedì montaggio interni compreso. In compenso ha chiamato anche il gommista anche i cerchi non arriveranno prima di martedì quindi non avrei potuto finire comunque prima il rimontaggio.


Dai dai che ci siamo quasi, poi ammazziamo il vitello grasso e facciamo tutti festa assieme per il ritorno del.. figliol prodigo , anzi figliola :OK) :OK)
 
Il figliol prodigo sta per tornare a casa :asd) probabilmente oggi stesso, ieri stavano rimontando le portiere e il paraurti, c'è stato un pò da imprecare con parafango e paraurti che non coincidevano bene (perfino il tappo del gancio di traino non si agganciava bene e abbiamo dovuto sformare i piedini con il phon altrimenti si sganciava ). Per il resto tutto procede ieri sono arrivate le antirollio oggi dovrebbe arrivare l'ultimo agoniato pezzo cioè il manicotto crepato dell'olio. Più tardi farò le foto dello stato di casa mia sembra un autodemolizione :lol: e stasera le foto della bimba finalmente a casa dopo un mese di carrozziere. ieri ho finito di smontare l'ultimo sportello danneggiato, confermo che l'alzavetro è un banale motore a corrente continua che in base alla polarità con cui riceve la corrente fa alzare o abbassare il vetro, quindi ho usato una vecchia batteria da auto e ho abbassato il vetro quanto bastava per sganciarlo dal pattino. Ormai ci siamo quasi, ma adesso viene il bello perchè dovrò rimontare integralmente tutti gli interni. Devo ammettere che sono soddisfatto del risultato e della bravura del carrozziere mi hanno perfino pulito il cruscotto che era ancora sporco di terra dall'incidente, adesso pare nuovo, e mi hanno pure dato un prodotto specifico per pulire dal grasso i sedili in pelle; devo ammettere che sono molto soddisfatto, anche se ho scoperto che la macchina è già stata riparata sia all'anteriore che sulle fiancate anche se senza danni al telaio ( non c'è stato nemmeno bisogno di usare la dima) il mio meccanico nonchè ex propietario adesso mi sente :mad2) .
Ultima cosa il paramotore si è salvato non è propio al 100% ma può tirare avanti ancora per un pò,meglio così .
 
al140":115j4x8h ha detto:
Il figliol prodigo sta per tornare a casa :asd) probabilmente oggi stesso, ieri stavano rimontando le portiere e il paraurti, c'è stato un pò da imprecare con parafango e paraurti che non coincidevano bene (perfino il tappo del gancio di traino non si agganciava bene e abbiamo dovuto sformare i piedini con il phon altrimenti si sganciava ). Per il resto tutto procede ieri sono arrivate le antirollio oggi dovrebbe arrivare l'ultimo agoniato pezzo cioè il manicotto crepato dell'olio. Più tardi farò le foto dello stato di casa mia sembra un autodemolizione :lol: e stasera le foto della bimba finalmente a casa dopo un mese di carrozziere. ieri ho finito di smontare l'ultimo sportello danneggiato, confermo che l'alzavetro è un banale motore a corrente continua che in base alla polarità con cui riceve la corrente fa alzare o abbassare il vetro, quindi ho usato una vecchia batteria da auto e ho abbassato il vetro quanto bastava per sganciarlo dal pattino. Ormai ci siamo quasi, ma adesso viene il bello perchè dovrò rimontare integralmente tutti gli interni. Devo ammettere che sono soddisfatto del risultato e della bravura del carrozziere mi hanno perfino pulito il cruscotto che era ancora sporco di terra dall'incidente, adesso pare nuovo, e mi hanno pure dato un prodotto specifico per pulire dal grasso i sedili in pelle; devo ammettere che sono molto soddisfatto, anche se ho scoperto che la macchina è già stata riparata sia all'anteriore che sulle fiancate anche se senza danni al telaio ( non c'è stato nemmeno bisogno di usare la dima) il mio meccanico nonchè ex propietario adesso mi sente :mad2) .
Ultima cosa il paramotore si è salvato non è propio al 100% ma può tirare avanti ancora per un pò,meglio così .

Dai su che ormai sei al termine...ti diverti a rimontare tutto e ci siamo :OK)
Per la pulizia cruscotto mi pare il minimo, dopo tutto sto lavoro :asd)
Beh per quanto ne so io, non esiste auto usata in Italia che sia incidentata.... :asd)
 
Grazie ragazzi come promesso un paio di foto dei vari paezzi :asd) ho ammucchiato dietro casa i pezzi rotti in attesa di portarli dal carrozziere che li smaltisce ecco una bella fotozza paesaggistica

Dentro invece il piano terra è invaso dai pezzi che andranno rimontati, scusate per la qualità ma ho fatto le foto con il telefono

Sto seriamente pensando di fare una cosa un pò brutta ma molto funzionale, in pratica dietro monto i nuovi sedili in pelle e davanti lascio i vecchi in tessuto così evito di cuocermi questa estate e velocizzo il rimontaggio visto che all'anteriore dovrei modificare i connettori dei sidebag e cablare il riscaldamento dei sedili, lo so che esteticamente non è il massimo ma che dite può funzionare ? :asd) Poi a settembre finita la stagione estiva prima di cominciare con l'università ho un pò di tregua e avrei il tempo di montare per bene gli anteriori in pelle.
 
[modificato da MAD147]

Nota di MAD147: evitiamo messaggi del genere, che sono puro spam. Ed evitiamo pure di tirare troppo la corda stuzzicando la gente. :grazie)
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. :ammonito)
 
Potresti rimontare cmq tutti i tuoi vecchi sedili, che cambierebbe?
Tanto quello dietro son 4 dadi... poi quando avrai tempo sistemare i cablaggi e fare l'upgrade alla pelle.
 
Se hai tempo, anche tirando la cinghia ed andare a letto distrutto, fai tutto ora perchè se poi la tiri per le lunghe le cose passano e ti si accumulano e rischi di non finire mai e dopo la cosa diventa pesante
 
Ancora niente di fatto purtroppo :sic) ieri sera sono andato e l'ho vista tutta rimontata col para e tutto il resto e ho subito pensato che fosse pronta, poi mi sono avvicinato e ho visto cha da sotto sporgevano i cavi delle frecce e dei lavafari e che un locaro e il paramotore erano ancora smontati :wall) lo stramaledetto pezzo non è ancora arrivato e finchè non lo cambiano il carrozziere non può fare l'allinemento finale e ridarmela. Il pezzo dovrebbe arrivare oggi più tardi faccio un salto a vedere la situazione, a questo punto spero che me la ridiano per domani. Per la storia dei sedili al 99% monterò quelli in pelle :asd) ieri li ho puliti col detergente che mi ha dato il carrozziere, sono troppo belli :love)
 
^Luca72GTA^":1u1ac7i0 ha detto:
teknomotion":1u1ac7i0 ha detto:
Io,non farei il mix,meglio tutti uguali subito..parola di capitano Kirk :D (e di qualche inattendibile boccia :baby) ) boccia=bambino
P.s. bocia con una C sola :OK)
Parola di Veneto D.O.C. come il Prosecco :D

Lo so,ma da noi è con 2 c.. :D


al140":1u1ac7i0 ha detto:
Ancora niente di fatto purtroppo :sic) ieri sera sono andato e l'ho vista tutta rimontata col para e tutto il resto e ho subito pensato che fosse pronta, poi mi sono avvicinato e ho visto cha da sotto sporgevano i cavi delle frecce e dei lavafari e che un locaro e il paramotore erano ancora smontati :wall) lo stramaledetto pezzo non è ancora arrivato e finchè non lo cambiano il carrozziere non può fare l'allinemento finale e ridarmela. Il pezzo dovrebbe arrivare oggi più tardi faccio un salto a vedere la situazione, a questo punto spero che me la ridiano per domani. Per la storia dei sedili al 99% monterò quelli in pelle :asd) ieri li ho puliti col detergente che mi ha dato il carrozziere, sono troppo belli :love)

Ai tempi,stetti 2 mesi senza auto..è quasi meglio così,poi,te la goderai di più dopo (anche perchè arriva il week-end,ti potrai sfogare meglio) :asd)
 
Se hai tempo metti sì tutta pelle sennò aspetti e vai col tessuto ancora un po'. Per il cablaggio airbag puoi usare i connettori femmina dei tuoi di tessuto tagliandoli e coi colori fai riferimento a elearn. Per il cablaggio del riscaldamento semmai quello sì può attendere anche se farlo ora è più comodo.

La pelle ti fa sudare, è indubbio....sono scelte di campo, io piuttosto metto il clima e se l'auto non rimane al sole la pelle rimane a temp ambiente, poi la tua è anche chiara quindi sarà anche un po' meno calda dopo un insolazione da parcheggio :smokin)
 
Veramente è nero metallico :asd) Per i connettori ho preso quelli della macchina da cui ho preso i sedili quindi ho i connettori sia della prima che della seconda serie, sono propenso ad usare quelli della seconda che mi sembrano più robusti, ma il vero problema è che non corrispondono i colori e non so come fare perchè ho il DTE solo della serie 0 non è che c'è qualche buona anima come il DTE o eLearn della seconda serie che mi potrebbe postare lo schema del connettore ? Per la storia del calore, al limite pensavo di usare un lenzuolo per coprire i sedili se propio dovessero essere roventi, mi piacciono troppo per rinunciarci :love)
 
i sedili sono chiari e non si infuocano :elio)
ti prego non mettere lenzuoli o asciugamani :wall) :wall)
5 minuti prima di partire metti in moto la macchina con condizionatore acceso e aspetti che si rinfresca :ka)
 
Ok adesso ho capito grazie :asd) si si non c'è problema per quello l'unico vero ptoblema adesso sono i connettori c'è qualche buona naima con l'elearn della serie1 ( in particolare i sedili sono di fine 2006) che mi potrebbe postare lo schema dei connettori dei sidebag ?
:grazie)
 
La telenovela continua,la macchina è pronta ! Peccato che qualche imbecille (imbecille è riduttivo ma non voglio violare le regole) ha spedito il pezzo sbagliato, al meccanico è arrivato il raccordo sbagliato :mad2) :mad2) :mad2) Quello giusto dovrebbe arrivare domattina, in toeria è già stato spedito, io intanto sono fermo con le mani in mano senza poter rimontare nulla.Lunedì inizio la stagione in albergo, fino alla settimana scorsa ho studiato, questa settimana speravo di godermi la macchina in pace e invece per colpa di qualche svogliato è da venerdì scorso che aspetto un maledetto raccordo dell'olio da Torino. Complimenti davvero alla rete ricambi ottima professionalità è così che ci si guadagnano i clienti :KO) passi la settimana scorsa il pattino dell'alzavetro ( non avevano il sinistro e mi hanno mandato un destro spacciandolo per sinistro) ma che io debba stare a piedi ancora per colpa di uno stupido raccordo propio no :mad2) . Giuro che la mia prossima auto NON sarà una fiat.
 
MI spiace per l'ennesimo contrattempo,e specialmente quando si ha una certa premura.
Non per difendere fiat ma queste cose succedono ovunque,purtroppo.
Dai che manca poco e se vuoi un consiglio non mangiarti il fegato che queste sono sciocchezze.Ciao
 
Top