Problemi elettrici con i tasti dei sedili riscaldati ! Help

Tranquillo ho risolto non ti preoccupare ci mancherebbe altro, anzi pensa a rimmetterti in sesto non c'è problema :OK) Per colpa di MarcoOk che a quanto pare mi ha bruciato tutti e 4 i led :lol: mi tocca cambiarli, il problema è il voltaggio, ho alcuni led in casa ma nessuno sembra andare mentre con il tester ho verificaro che ai poli la tensione arriva, ora mi hanno detto che i led hanno tutti la stessa tensione, come è possibile che quelli che ho io allora non vanno ? Comunque lunedì faccio un salto al negozio di elettronica dove mi rifornisco e compro un pò di led sperando di sistemare questi tasti e risparmiarmi soldi per i tasti nuovi. Intanto oggi ho risolto la maniglia del portaoggetti che si era allentata, però per non rompermi la schiena ho smontato lo sportello così da poterci lavorare con comodo, seguendo la faq ci ho messo 5 minuti a sistemare quella maledetta maniglia che traballava e mi dava un gran fastidio. adesso ci sono rimasti questi benedetti tasti che però sono una cosa secondaria.
Ps giuro che al più presto faccio delle foto decenti :hail)
 
Ieri ho finalmente comprato i led, oggi ne ho provato a cambiare uno, lì per lì funziona, poi dopo 2 secondi odore di bruciato e led andato :wall) ora non riesco davvero a capire, cioè se all'interruttore arrivano 12v, la resistenza del led è intatta cosa c'è che non va nell'interrutore ?
 
non sono elettronicissimo, ma a volte i componenti elettronici sembrano sani ma sono andati (bastano anche decimi di volt) sei certo che il resto è tutto a posto?
 
Dici ? Non so più da che parte sbattere la testa, è uno stupido tasto con 2 led come cavolo fanno i led a bruciarsi così ? Adesso sento sbenga in PM se riesce a darmi una mano. Comunque oggi la simpatica :inocchio) mi ha lasciato a piedi. Batteria morta di colpo senza preavviso, nessuna avaria ignota nessuna difficoltà fino a stamattina, poi oggi pomeriggio uscito dal lavoro appena terminato l'ultimo servizio in albergo prima della fine della stagione, morta. Fortunatamente non so come è partita dopo vari tentativi e sono riuscito ad arrivare dal meccanico. Montata una bosh silver come quella che c'era prima, 86 euro compreso controllo dell'alternatore ( la batteria era giovane ha detto il meccanico gli è parso un pò strano che fosse già finita e ha voluto controllare per scrupolo l'alternatore )
 
Beh il mondo delle batterie è strano ed incomprensibile.....a volte dura 8 anni a volte 1 mese...mah

Comunque fossi in te, porterei proprio il tasto in un centro di elettronica a far vedere perchè mi sembra strano che si bruci in questo modo, per me c'è qualcos'altro che non va...ma si può vedere una foto dell'interno con le piste?
 
Al , non hai mica lo schema interno dei collegamenti dell'interruttore?? su DTE dovrebbe esserci. Per quanto riguarda i led, ogni colore ha caduta di tensione diversa, ma io normalmente utilizzo in serie ad un led alimentato a 12-13 volt una resistenza di 1000 ohm . ( così facendo passano nel led circa 10-12 milliampere , normalmente sufficenti per accenderlo e fargli fare una buona luce). Se vuoi aumentare un pochino la luminosità usa 820 ohm. Che resistenze ci sono dentro l'interruttore??

a presto. (ot) Ah per la maniglia che mi serviva, ho risolto , le mie si smontano dal pannello e le ho rivestite. grazie comunque.
 
Allora di schemi sul DTE non ne ho trovati purtroppo, ho fatto un paio di foto all'interrutore smontato ecco quì, purtroppo non so come farle da più vicino senza farle diventare sfuocate



La resistenza c'è già nel tasto c'è scritto R1 di fianco alla resistenza e sopra ci sono stampigliati 3 zeri, non so da quanto sia ma se fosse bruciata ai due poli del led non dovrebbe arrivare tensione, e invece la corrente arriva, davvero non capisco cosa possa essere che non va :sgrat)
Davemad ti stavo per ricontattare le maniglie sono del tipo pressofuso e quindi non sarei riuscito a staccarle dai pannelli.
PS imageshack fa davvero schifo per caricare foto mi sapete indicare un' altro sito ?
 
al140, grazie per le maniglie , come ti dicevo le mie non sono pressofuse e quindi le ho staccate e impellate!

per quanto riguarda il tasto , vado a casa , cerco il dte e ti dico domani. ciao
 
Top