Problemi elettrici con i tasti dei sedili riscaldati ! Help

Guarda ti dico la mia

a vederla senza tetto prende male, però c'è anche da dire che una saldatura perfetta come cordone spessore e metallo d'apporto ripristina perfettamente la continuità del materiale quindi se hanno saldato bene, e senza tetto hanno fermato i lati per evitare che si aprisse a banana la scocca che si sarebbe deformata....

beh in queste ipotesi io sarei tranquillissimo, di sicuro se la ripicchi non saranno le saldature del tetto a cedere e anche nella marcia su strada non è di sicuro la lamiera del tetto a sostenere la maggior parte delle sollecitazioni strutturali :asd)

certo che a vederla prima tanto lavoro così non me lo sarei immaginato, ma credo che tu abbia fatto un lavoro certosino potendo sfruttare la kasko perchè altrimenti anche per ripararla c'erano altre strade meno costose
 
Diciamo che la kasko se sborserà 2000 euro sarà già tanto,il perito ha visto l'assetto e lì per li ci si voleva attaccare per non pagare una lira ( a saperlo lo avrei tolto tanto ormai a questo punto lo odio :mad2) ) alla fine pare che pagheranno quella somma lì, purtroppo il montante si era storto non so se eistano altre vie di riparazione( per curiosità come si poteva fare ? ), prima di tagliare hanno raddrizzato il vecchio tetto, ma poi hanno tagliato i montanti più in basso di quanto fosse arrivato il metallo a deformarsi, credo che lo abbiano fatto per eliminare ogni difetto dalla cella della macchina.Non ho fatto foto al danno della macchina ma la maggior parte del danno era nella zona del montante collegata al tetto, comunque più tardi rivado vi faccio sapere a che punto stiamo, spero propio che oggi abbiano finito con la saldatura e abbiano iniziato il lavoro di rifinitura e stuccaggio speriamo bene.
 
Le molle, ora che hai tutto smontato, puoi benissimo grattarle con la carte vetrata o spazzola metallica e poi vernice nera...

L'alternativa era un riparazione economica, ribattendo i pezzi smontabili , e quelli non smontabili con leve e puntalino saldante...dopo stucco...però era un altro tipo di riparazione molto più approssimativo
 
Prima di tagliare il montante lo hanno raddrizzato e hanno anche controbattuto il tetto, sembrava che fosse della carta accartocciata, non mi sarei fidato a girare con una riparazione simile, meno stucco c'è e meglio è; addirittura lo sportello anteriore destro che al limite sarebbe riparabile, mi ha sconsigliato di ripararlo in quanto ci sarebbe da usare molto stucco con il rischio che fra qualche anno si crepi, dello sportello però non sono convinto se non costa troppo lo riparo comunque poi quando lo stucco cederà vedrò il dafarsi. Alle molle ha già fatto le foto quindi niente, comunqe una parte me la pagano ,adesso si vedrà, intanto spero che oggi ci abbiano lavorato, verso le sei e mezza ci faccio un salto, vediamo che mi dice.
 
Mio padre è stato dal carrozziere, io avevo da fare non ho fatto in tempo a passarci, oggi ci ha lavorato un oretta ha fatto un'altro paio di saldature, il lavoro sul tetto non è più tanto mi pare di capire che per sabato finiscono co sto maledetto tetto, hanno detto che la macchina me la ridanno per la fine della prossima settimana, l'unica cosa è che lo sportello lo ha visto meglio, non è riparabile :splat) in caso rimonta quello finchè non se ne trova un'altro però nella mia disperata ricerca ne ho trovato uno su ebay nuovo che viene da un fallimento quindi 320+15 euro di spedizione, gli ho mandato il telaio per conferma di compatibilità, accettano anche contrassegno spediscono via corriere in 48 ore max quindi in toeria per mercoledì arriverebbe (c'è il finesettimana di mezzo ), secondo me essendo nuovo il prezzo è buono che dite ?
 
al140":2eez3zug ha detto:
Mio padre è stato dal carrozziere, io avevo da fare non ho fatto in tempo a passarci, oggi ci ha lavorato un oretta ha fatto un'altro paio di saldature, il lavoro sul tetto non è più tanto mi pare di capire che per sabato finiscono co sto maledetto tetto, hanno detto che la macchina me la ridanno per la fine della prossima settimana, l'unica cosa è che lo sportello lo ha visto meglio, non è riparabile :splat) in caso rimonta quello finchè non se ne trova un'altro però nella mia disperata ricerca ne ho trovato uno su ebay nuovo che viene da un fallimento quindi 320+15 euro di spedizione, gli ho mandato il telaio per conferma di compatibilità, accettano anche contrassegno spediscono via corriere in 48 ore max quindi in toeria per mercoledì arriverebbe (c'è il finesettimana di mezzo ), secondo me essendo nuovo il prezzo è buono che dite ?

il prezzo non è male se è originale lo sportello .... a questo punto se non trovi di meglio magari da qualche auto da demolire non me lo farei scappare.... manca solo quel mattoncino e ci siamo
 
Infatti sto aspettando conferma, allo sfascio non lo trovo e dovunque trovi sportelli usati o non accettano la spedizione o ti fanno tremila storie e alla fine ci volgiono comunque 200 euro, lo sportello è originale, purtroppo non originale a ricambi non esiste e pagando con ebay sono tutelato da truffe ( cosa che non sono pagando lo sportello tramite bonifico fuori da ebay). Viene dal fallimento di una concessionaria quindi dovrebbe anche esserenuovo perfetto. Domani vedrò sul dafarsi, intanto apsetto che mi diano la conferma via mail della compatibilità del pezzo. Comunque alla peggio giro con lo sportello bozzato, il carrozziere prepara la vernice necessaria anche per quello così appena lo si trova lo vernicia e lo monto nel giro di un paio di giorni.
 
Alla fine di tutta sta odissea biblica facciamo una festa comunitaria spero ! :D :D

Ormai ogni giorno che mi collego leggo una nuova puntata di questa avvincente discussione ;)

Mi permetto solo un breve appunto.. anche io non l'avrei riparata, tu dici che prendendo un usato non sai come è stato trattato ecc., alla tua hanno saldato il tetto.. non mi pare una cosetta da poco, non è che tutti gli usati hanno tetti saldati o frontale di una macchina saldato col posteriore di un altra..

Anche io, come ha detto qualcun'altro mi sarei fiondato su un usato sicuro ( dopo le ovvie dovute verifiche ) anche se ciò comportava un maggior investimento e sacrificio economico. Ma sicuramente sarei stato molto più tranquillo..

Per quanto bene facciano il lavoro , hai sempre un tetto saldato, pezzi presi di quà e di là ( anche quelli di dubbia provenienza e/o qualità/usura ).

In bocca al lupo :OK)
 
Sono contento di vedere che in molti stiano seguendo la mia odissea :asd) ( spero che il tuo post non fosse ironico) a quasto punto più ci penso più effettivamente non so se ho fatto la cosa giusta, non so perchè ma sento che il lavoro che stanno facendo non è poi una cosa così semplice. I pezzi che ho preso sono perfetti a parte un paio di bozzette su uno sportello ( li ho controllati ruggine o punti scoperti non ce ne sono ne dentro ne fuori) il tetto ha un anno di vita quindi escludo danneggiamenti. Il carrozziere appena accaduto mi disse: " se fosse la mia la aggiusterei" è un amico e anche se so che in fondo è il suo mestiere penso che mi abbia detto la verità. La cosa che molto mi ha fermato dal cambiarla è stata quella legata al fatto che ancora sto pagando questa e inoltre ci sono affezionato particolarmente, lo so forse sono un pò ***** a fare questo ragionamento ma ci tengo alla macchina e alla fine di tutto quando saprò che una parte dei lavori li ho fatti da me a girare con quella macchina sarò ancora più soddisfatto. Poi non capisco una cosa, se senza tetto ci sarà stata si è no 5 minuti, il telaio non ha preso la benchemminima botta vorrei capire dove dovrebbero essere i rischi per la sicurezza e la struttra della macchina, a mio parere è peggio raddrizzare il telaio che cambiare il tetto :ka)
 
al140":13fc0jfl ha detto:
Sono contento di vedere che in molti stiano seguendo la mia odissea :asd) ( spero che il tuo post non fosse ironico) a quasto punto più ci penso più effettivamente non so se ho fatto la cosa giusta, non so perchè ma sento che il lavoro che stanno facendo non è poi una cosa così semplice. I pezzi che ho preso sono perfetti a parte un paio di bozzette su uno sportello ( li ho controllati ruggine o punti scoperti non ce ne sono ne dentro ne fuori) il tetto ha un anno di vita quindi escludo danneggiamenti. Il carrozziere appena accaduto mi disse: " se fosse la mia la aggiusterei" è un amico e anche se so che in fondo è il suo mestiere penso che mi abbia detto la verità. La cosa che molto mi ha fermato dal cambiarla è stata quella legata al fatto che ancora sto pagando questa e inoltre ci sono affezionato particolarmente, lo so forse sono un pò ***** a fare questo ragionamento ma ci tengo alla macchina e alla fine di tutto quando saprò che una parte dei lavori li ho fatti da me a girare con quella macchina sarò ancora più soddisfatto. Poi non capisco una cosa, se senza tetto ci sarà stata si è no 5 minuti, il telaio non ha preso la benchemminima botta vorrei capire dove dovrebbero essere i rischi per la sicurezza e la struttra della macchina, a mio parere è peggio raddrizzare il telaio che cambiare il tetto :ka)

Bhe io resto della mia idea che cambiare un tetto non è così innocuo.. se no sarebbe come dire che per fare una cabrio basta prendere una auto normale e tagliarlo oppure da una cabrio per farla berlina si salda il tetto sopra e via. Invece come ben sai non è così semplice.. ci sono telai diversi , mini roll-bar in caso di capottamento ecc ecc..

Ripeto , io tagliare e poi saldare e attaccare un tetto non lo avrei mai fatto.. diamo per scontato ( e non è così automatico ) che le saldature siano perfette, precise al mm, resistenti ecc ecc ecc, è sempre una cosa postuma. E'come che so se mi si spezza il manico di un coltello e ne riattacco un pezzo di un altro con l'attak.. preferisco cambiare direttamente manico o coltello :D . Scusa l'esempio fantasioso.. :D poi ognuno fa come vuole ma finchè sono bozze varie di carrozzeria, ammortizzatori, cerchi, braccetti da cambiare ok.. Ma un tetto preso e saldato.. sono moooolto moooolto perplesso..
Anche perchè mi pare abbiano fatto il tutto molto velocemente e, come ben sai, "presto e bene raro viene" :elio)

Hai detto che è stata 5 min senza tetto, e in 5 min, lo hanno posizionato perfettamente al mm, saldato ecc. ecc., sticazzi :elio) :elio)

Mi avrebbe fatto più una buona impressione se mi dicevi che sono stati.. 50 minuti o 5 ore ecc per posizionare perfettamente, saldare ecc ecc ecc ;)

P.s. piccola nota velenosa.. ovvio che il carrozziere dica che conviene ripararla ( è come chiedere all'oste se il vino è buono :p ) . Se la rottami e non la ripari lui i soldi non li prende e poi mica la usa lui comunque :D
 
credo che neanche io la avrei riparata, anzi ne sono sicuro visto che per un danno molto inferiore ho buttato la mia macchina precedente (che però aveva ormai tanti anni e problemi sulle spalle) nonostante il carrozziere mi consigliava di ripararla, certo 5.000€ circa non sono pochi su una macchina non nuovissima, e anche se prendere un altro usato ti ci voleva di più avevi però il vantaggio di fare tutte le prove possibili prima di spendere i soldi, riparando la tua saprai solo dopo aver speso i soldi se davvero il lavoro è venuto bene e se la macchina ti darà problemi :ka)
 
dotty":rb9xdqkz ha detto:
credo che neanche io la avrei riparata, anzi ne sono sicuro visto che per un danno molto inferiore ho buttato la mia macchina precedente (che però aveva ormai tanti anni e problemi sulle spalle) nonostante il carrozziere mi consigliava di ripararla, certo 5.000€ circa non sono pochi su una macchina non nuovissima, e anche se prendere un altro usato ti ci voleva di più avevi però il vantaggio di fare tutte le prove possibili prima di spendere i soldi, riparando la tua saprai solo dopo aver speso i soldi se davvero il lavoro è venuto bene e se la macchina ti darà problemi :ka)

:OK) :OK)

P.s. ma sbaglio o nel 99% dei casi i carrozzieri consigliano sempre di ripararla ? :asd) :asd) :asd)
 
^Luca72GTA^":3fb18y4c ha detto:
dotty":3fb18y4c ha detto:
credo che neanche io la avrei riparata, anzi ne sono sicuro visto che per un danno molto inferiore ho buttato la mia macchina precedente (che però aveva ormai tanti anni e problemi sulle spalle) nonostante il carrozziere mi consigliava di ripararla, certo 5.000€ circa non sono pochi su una macchina non nuovissima, e anche se prendere un altro usato ti ci voleva di più avevi però il vantaggio di fare tutte le prove possibili prima di spendere i soldi, riparando la tua saprai solo dopo aver speso i soldi se davvero il lavoro è venuto bene e se la macchina ti darà problemi :ka)

:OK) :OK)

P.s. ma sbaglio o nel 99% dei casi i carrozzieri consigliano sempre di ripararla ? :asd) :asd) :asd)

quando ho rivisto la mia vecchia auto ci sono rimasto di merdissima perchè mi veniva voglia di ricomprarmela per quanto era bella e lucida :specchio) :specchio)
ha anche raddrizzato un cerchio che era da buttare giuro (schiantata su un marciapiede causa neve dopo essersi fatto un discesone in slittata libera quindi per un miracolo non era spaccato......... via delle Grotte me la sono fatta in discesa libera schiantandomi vicino al cancello del rottamaio difronte ;)), già prima dello schianto io facevo le curve e sentivo la macchina andarsene per conto suo, figurarsi come poteva andare dopo rimessa su alla meglio :eek:hmamma) secondo lui andava bene :ka)
 
dotty":2tci4f2o ha detto:
^Luca72GTA^":2tci4f2o ha detto:
dotty":2tci4f2o ha detto:
credo che neanche io la avrei riparata, anzi ne sono sicuro visto che per un danno molto inferiore ho buttato la mia macchina precedente (che però aveva ormai tanti anni e problemi sulle spalle) nonostante il carrozziere mi consigliava di ripararla, certo 5.000€ circa non sono pochi su una macchina non nuovissima, e anche se prendere un altro usato ti ci voleva di più avevi però il vantaggio di fare tutte le prove possibili prima di spendere i soldi, riparando la tua saprai solo dopo aver speso i soldi se davvero il lavoro è venuto bene e se la macchina ti darà problemi :ka)

:OK) :OK)

P.s. ma sbaglio o nel 99% dei casi i carrozzieri consigliano sempre di ripararla ? :asd) :asd) :asd)

quando ho rivisto la mia vecchia auto ci sono rimasto di merdissima perchè mi veniva voglia di ricomprarmela per quanto era bella e lucida :specchio) :specchio)
ha anche raddrizzato un cerchio che era da buttare giuro (schiantata su un marciapiede causa neve dopo essersi fatto un discesone in slittata libera quindi per un miracolo non era spaccato......... via delle Grotte me la sono fatta in discesa libera schiantandomi vicino al cancello del rottamaio difronte ;)), già prima dello schianto io facevo le curve e sentivo la macchina andarsene per conto suo, figurarsi come poteva andare dopo rimessa su alla meglio :eek:hmamma) secondo lui andava bene :ka)

E' questo il succo di tutto il discorso, secondo i carrozzieri sono tutte riparabili e tutte perfette dopo riparate.. ma la realtà è ben diversa purtroppo per.. noi :OK)

Anni fa un mio amico, in una specie di curva ad S andò a schiantarsi con la fiancata dx della sua Alfa 75 2.0. TS Limited Edition ( rossa, quella numerata coi sedili Recaro e i cerchi multiforo :sbav) ) contro la colonna esterna di un bar, distruggendo mezzi scooter e moto parcheggiate , ma, fortunatamente senza ferirsi ne ferire altre persone..

Risultato telaio imbarcato e non raddrizzabile.. :( Visti i pochi km il carrozziere realista ma poco onesto, gli consigliò di ripararla alla bene e meglio e di venderla.. Così fece a malincuore, ecco tutt'ora la vedo girare e pare perfetta ma , sapendo com'era messa , sono sicuro che se il tipo inchioda fa 4 segni diversi sull'asfalto.. :D
 
^Luca72GTA^":2n68rvz6 ha detto:
P.s. ma sbaglio o nel 99% dei casi i carrozzieri consigliano sempre di ripararla ? :asd) :asd) :asd)
per la mia esperienza, in genere Sconsigliano di ripararla se ha danni grossi.
Io mi sono fatto questa idea:
1) di solito gli conviene venderti un' auto già pronta che hanno fra le mani
2) guadagnano (in proporzione) di più a fare lavori piccoli
 
giangirm":3o00b8k2 ha detto:
^Luca72GTA^":3o00b8k2 ha detto:
P.s. ma sbaglio o nel 99% dei casi i carrozzieri consigliano sempre di ripararla ? :asd) :asd) :asd)
per la mia esperienza, in genere Sconsigliano di ripararla se ha danni grossi.
Io mi sono fatto questa idea:
1) di solito gli conviene venderti un' auto già pronta che hanno fra le mani
2) guadagnano (in proporzione) di più a fare lavori piccoli

Ma se "fiutano" l'affare io sono convinto che non esitano a consigliare di ripararla anche se i risultati saranno discutibili. A parte la verniciatura splendente :asd)
 
Ragazzi forse non mi sono spiegato bene, le saldature sono state finite oggi, la macchina è stata solo 5 minuti senza tetto perchè avevano già preso le misure e per evitare deformazioni hanno messo dei martinetti fatti apposta che hanno tolto solo oggi a lavoro finito, la saldatura è fatta molto bene (c'era anche un amico di mio padre che ha fatto il saldatore 20 anni). Voi non la avreste riparata ma alla fine dei conti con 4mila euro forse di meno ho una macchina che non ha problemi. Hai mai guidato un auto col tetto cambiato puoi davvero dire che non è come prima ? Non stiamo parlando di telaio, in pratica la funzione che aveva il tetto la hanno fatta i bracci idraulici fino a saldatura ultimata e 3 giorni per fare tutte le saldature a me non sembrano pochi. Poi ognuno è libero di fare come crede :OK) Io al fronte di avere una spesa maggiore ho preferito spendere quello che ritenevo opportuno per riparare la macchina. Sulla nota di veleno sul carrozziere mi trovi in disaccordo in quanto il propietario è un vecchio amico di famiglia sa bene che le macchine in caso lavori le portiamo sempre da lui, mi fido abbastanza da poter dire che non mi sta fregando. Tra l'altro è stato lui a consigliarmi di trovarmi da me i pezzi in quanto se li avessi presi lui avrei sicuramente speso di più. Detto questo sono contento che sia nato questo confronto in fondo i forum servono propio a questo, comunque se tutto va bene mercoledì la macchina è pronta, massimo giovedì quindi fra meno di una settimana vi saprò dire se si guida davvero come prima o se è cambiato qualcosa. Magari visto che devo cambiare un cerchio e quindi fare la convergenza carico sul sito i valori così mi dite se secondo voi i valori sono molto sballati, ( e ciò vorrebe dire che non è stato fatto un buon lavoro).
 
Novità abbastanza importanti, dopo lunghissime ricerche ( credo che tra me e mio padre avremo chiamato più di una 50ina di sfasci di tutta la regione marche ) ho finalmente trovato lo sportello anteriore destro, domattina me lo spediscono pagamento in contrassegno con assicurazione sul trasporto, 215 euro in tutto. Nel frattempo i lavori sulla mia macchina oggi non sono andati avanti, ma da domattina ci lavoreranno a pieno regime e in un paio di giorni fanno tutti i lavori rimasti, non appena mi arriva lo sportello ,cioè nel giro di un paio di giorni, iniziano la verniciatura, per sabato al massimo dovrebbe tornare nelle mie mani, in caso di contrattempi legati a pezzi che potrebbero non arrivare, comunque la macchina sabato torna a casa in modo che sabato e domenica io possa rimontare gli interni, poi in caso lunedì torna dal carrozziere un paio di giorni per gli ultimi dettagli. Comincio a vedere la luce in fondo al tunnel anche se la strada è ancora lunga. Ragazzi vi auguro di non dovere mai cercare pezzi di 147 allo sfascio perchè trovarli è davvero molto ma molto difficile.
 
Stamattina è arrivato finalmente lo sportello anteriore destro, praticamente perfetto a parte per il colore grigio, comunque l'ho portato in carrozzeria e ho approfittato per vedere lo stato della macchina, bene gli altri tre sportelli sono stati già carteggiati e sono pronti mentre stamattina stavano finendo di carteggiare e stuccare alcuni punti della scocca. Ho portato lo sportello nuovo e riportato a casa il vecchio, ormai inuitle per smontare cablaggio vetro alzavtro e tutto il resto. Adesso ho un problema, il vetro è completamente tirato su e lo sportello ovviamente è senza corrente, come faccio a smontare il vetro ? Non so davvero come fare ho provato a far scorrere a mano il pattino ma non si muove, non so davvero come fare.
:grazie) per l'aiuto.
 
al140":1skqq8ej ha detto:
Ragazzi vi auguro di non dovere mai cercare pezzi di 147 allo sfascio perchè trovarli è davvero molto ma molto difficile.
questo è vero!! nonostante la grande vendita di 147 è un casino trovarne una allo sfascio.... dalle mie parti poi... non ne parliamo...
 
Top