Problemi elettrici con i tasti dei sedili riscaldati ! Help

Si i lavori vanno avanti per fortuna spero solo che per la fine della prossima me la ridiano, e che fra una settimana sarò a rimontare pezzo su pezzo tutta la macchina. Per i cerchi l'idea di cambiarli mi tenta da parecchio in quanto i miei sono molto sporgenti ( non mi ricordo mai se sia l'ET o il canale che fanno sporgere il cerchio :asd) ) e c'è la storia che a lungo andare possano logorare i cuscinetti senza contare la delicatezza dei diamantati, i Q2 mi piacciono propio ma vedo bene anche i TI black lunedì sento che mi dice il gommista e vediamo. Ragazzi una domanda, siccome il vecchio paraurti l'ho smontato io e ho io a casa le frecce i fanali le griglie e tutto il resto, avevo pensato di rimontare il nuovo. Il carroziere lo vernicia comunque smontato secondo voi visto che è un ricambio non originale potrei avere difficoltà nel montaggio ?
 
al140":vhlxvo42 ha detto:
Ragazzi grazie del supporto vorrei fare qualche foto della macchina ma sono sempre di corsa e mi dimentico di farle :asd) per quanto riguardo i cerchi ho pensato di cambiarli in quanto il gommista era scettico sul raddrizzare quelllo storto e ha suggerito di cambiare anche quello, il problema è che sul listino della mak i miei vengono 241 euro l'uno :splat) siccome marcok mi aveva già detto quanto erano costati i suoi Q2 sto valutando se cambiarli tutti e 4 visto che anche gli altri 2 sono un pò rovinati. Al limite sarei indeciso tra i Q2 o TI lunedì sento quello che mi dice il gommista, per me l'importante è che nel giro di una settimana me li procura in quanto non vorrei avere la macchina pronta dal carrozziere ma senza ruote ( anche se veramente adesso ha 4 termiche della 156 del carrozziere :asd) )


dai dai che siamo :D
Personalmente sulla mia nasona ho i TI e, parere personalissimo, sono quelli che si addicono meglio ... io te li consiglio ma qui è una questione di gusti :nod)
ah PS già che hai la macchina sul ponte hai gia cambiato l'olio del differenziale ? Oltre i 100 mila è consigliabile anche se non obbligatorio ... io l'ho fatto con il castrol taf-x e ho notato qualche miglioramento
 
al140":22frezx8 ha detto:
Si i lavori vanno avanti per fortuna spero solo che per la fine della prossima me la ridiano, e che fra una settimana sarò a rimontare pezzo su pezzo tutta la macchina. Per i cerchi l'idea di cambiarli mi tenta da parecchio in quanto i miei sono molto sporgenti ( non mi ricordo mai se sia l'ET o il canale che fanno sporgere il cerchio :asd) ) e c'è la storia che a lungo andare possano logorare i cuscinetti senza contare la delicatezza dei diamantati, i Q2 mi piacciono propio ma vedo bene anche i TI black lunedì sento che mi dice il gommista e vediamo. Ragazzi una domanda, siccome il vecchio paraurti l'ho smontato io e ho io a casa le frecce i fanali le griglie e tutto il resto, avevo pensato di rimontare il nuovo. Il carroziere lo vernicia comunque smontato secondo voi visto che è un ricambio non originale potrei avere difficoltà nel montaggio ?


io ho fatto riverniciare il mio visto che era afflitto da scalfiture da ghiaia invernale ... il carrozziere l'ha smontato carteggiato, ha ridato il fondo, poi ha verniciato e infine l'ha rimontato .

Di sicuro lo vernicia SMONTATO .
Prima verifica che il ricambio sia conformato correttamente e che gli attacchi coincidano con la carrozzeria .... a volte SE il ricambio è fatto in economia ci puo essere qualche grattacapo nell'allineamento ... meglio verificare che tutto sia ok prima del montaggio e verniciatura
 
I cerchi sono un discorso un pò a parte se li dovessi cambiare sarei molto combuttato tra i Q2 e i TI, per quanto riguarda l'olio del differenziale e il tagliando sono lavori già in programma non appena torna in strada faccio un bel tagliando e cambio pure l'olio del differenziale probabilmente, però prima volgio sistemare per bene tutto il resto una volta che è bella sistemata fuori e rimontata dentro faccio fare un bel controllo al motore, con relativo mega tagliando. :D
Per il para si si mi ha detto che lo vernicia smontato in teoria il ricambio non è propio da 4 soldi speriamo che gli attacchi coincidano, alla peggio se propio non riesco lo faccio montare da lui, speriamo bene. Nonostante tutto ancora mi chiedo se ne sia valsa la pena, ancora c'è una mole immane di lavoro da fare dietro e ho paura che sorgano altri imprevisti.
 
al140":3ka2g0pd ha detto:
I cerchi sono un discorso un pò a parte se li dovessi cambiare sarei molto combuttato tra i Q2 e i TI, per quanto riguarda l'olio del differenziale e il tagliando sono lavori già in programma non appena torna in strada faccio un bel tagliando e cambio pure l'olio del differenziale probabilmente, però prima volgio sistemare per bene tutto il resto una volta che è bella sistemata fuori e rimontata dentro faccio fare un bel controllo al motore, con relativo mega tagliando. :D
Per il para si si mi ha detto che lo vernicia smontato in teoria il ricambio non è propio da 4 soldi speriamo che gli attacchi coincidano, alla peggio se propio non riesco lo faccio montare da lui, speriamo bene. Nonostante tutto ancora mi chiedo se ne sia valsa la pena, ancora c'è una mole immane di lavoro da fare dietro e ho paura che sorgano altri imprevisti.


tranquillo al il dubbio ti avrebbe assalito anche se la rottamavi ... è sempre cosi in scelte "combattute" ... se la rottamavi eri a rimurginare dicendo che comunque era ancora bella e ti dispiaceva scommetto ;)
Alla fine sta andando tutto bene e comunque avendo il carrozziere molto amico ti dico che mal che vada con ricambi non originali non perfetti si tribula un po ma alla fine si riesce comunque a sistemare dignitosamente il tutto.
Io direi comunque che ormai "il più è fatto" !!!!

Certo poi c'è il montaggio interni ma li non dovrebbero sorgere casini ... al più ricordati di staccare la batteria prima di far accendere la spia airbag che è noiosa da resettare ....

PS ho visto ora il tentativo per i led nella maniglia che hai fatto :) grande idea peccato non ci sia spazio altrimenti l'avrei fatto all'istante pure io
 
Il dubbio è stato forte però avrei dovuto spendere almeno 9-10mila euro per una macchina messa bene e fatta come piace a me , quindi alla fine ho deciso di tenere questa finchè non schiatta quindi come minimo altri 5 anni salvo imprevisti, poi vedrò il dafarsi non escludo di prendere una brera ipersvalutata con pochi km. Per gli interni il montaggio dovrebbe essere quasi divertente mi preoccupano solo i sidebag in quanto ho preso gli interni in pelle di una restayling e quindi i connettori sono diversi e i colori dei fili non coincidono :wall) , quello un pò mi fa pensare non vorrei stare a li a fare 300 tentativi col rischio di dover resettare di continuo la spia. Le maniglie mi sarebbero piaciute davvero molto ma non saprei propio come fare, non so se al limite si può fare qualcosa sulle posteriori ma sulle anteriori la vedo una cosa molto difficile :cry:
 
al140":320thcjz ha detto:
Si i lavori vanno avanti per fortuna spero solo che per la fine della prossima me la ridiano, e che fra una settimana sarò a rimontare pezzo su pezzo tutta la macchina. Per i cerchi l'idea di cambiarli mi tenta da parecchio in quanto i miei sono molto sporgenti ( non mi ricordo mai se sia l'ET o il canale che fanno sporgere il cerchio :asd) ) e c'è la storia che a lungo andare possano logorare i cuscinetti senza contare la delicatezza dei diamantati, i Q2 mi piacciono propio ma vedo bene anche i TI black lunedì sento che mi dice il gommista e vediamo. Ragazzi una domanda, siccome il vecchio paraurti l'ho smontato io e ho io a casa le frecce i fanali le griglie e tutto il resto, avevo pensato di rimontare il nuovo. Il carroziere lo vernicia comunque smontato secondo voi visto che è un ricambio non originale potrei avere difficoltà nel montaggio ?

Al ti consiglio di far montare il paraurti e tutte le lamiere al carrozziere perchè prima di verniciarle le deve provare (soprattutto se nuove) per vedere se le curvature e gli spigoli coincidono al 100% altrimenti le modifica stuccandoli e carteggiandoli, in genere funge così :OK)
 
Si si ma infatti credo che abbia fatto così, l'altro giorno aveva già carteggiato e preparato il paraurti, quello che pensavo io era un'altra cosa: siccome ho io a casa fanali frecce griglie e tutto il resto, e siccome lo vernicia da smontato, una volta che è tutto apposto gli faccio controllare se coincidono i fori, glielo faccio allineare, ma poi il montaggio definitivo lo faccio io a casa dopo aver rimontato i gruppi ottici e sistemato le griglie, in caso trovassi difficoltà faccio sempre in tempo a farlo rimontare a lui sarà questione di una mezzora, spero :asd)
 
al140":17qeg8k7 ha detto:
Si si ma infatti credo che abbia fatto così, l'altro giorno aveva già carteggiato e preparato il paraurti, quello che pensavo io era un'altra cosa: siccome ho io a casa fanali frecce griglie e tutto il resto, e siccome lo vernicia da smontato, una volta che è tutto apposto gli faccio controllare se coincidono i fori, glielo faccio allineare, ma poi il montaggio definitivo lo faccio io a casa dopo aver rimontato i gruppi ottici e sistemato le griglie, in caso trovassi difficoltà faccio sempre in tempo a farlo rimontare a lui sarà questione di una mezzora, spero :asd)

Se lo ha gia provato in vettura non hai un gran che di cui preoccuparti, anche perchè il paraurti ha quelle asole di registrazione che ti permettono una corretta posizione (se le forme combaciano ovvio ma non è il tuo lavoro). Quindi fai tranquillamente a casa.... :OK)
 
Allora oggi pomeriggio mi è tornato il sorriso, per prima cosa sono andato dal gommista gli ho fatto vedere i 2 cerchi quello rotto e quello storto, mi ha detto che erano riparabili ma che ripararli non era il massimo, due mak fever 5r nuovi me li ha messi a 170 l'uno compreso il montaggio e il controllo degli altri 2 e verfica della convergenza, quindi li ho odinati e via,(i vecchi li tengo io in caso in futuro escano di produzione li ho sempre di scorta) alla fine i miei cerchi mi piacciono e quindi ho preferito cambiarne 2 anzichè tutti e 4. Poi ho finalmente ordinato vari pezzi che mi servono, compreso un pattino di un alzavetro che si è rotto, le opaline le mangilie dei vetri beige e altri piccoli pezzi che mi servono per il rimontaggio compreso il gancio di traino che il vecchio propietario non mi aveva dato :mad2) ( ho avuto anche la fortuna di beccare dal carrozziere il grossista quindi ho dato direttamente i codici a lui :asd) ) intanto la macchina è stata finita di carteggiare e domattina va in verniciatura, quindi è sempre più sicuro che per venerdì torni a me. A quel punto la porterò dal gommista con le termiche della 156 del carrozza ( devo fare 5km andando prudente spero di non avere problemi ) si montano i cerchi si controlla la convergenza ed equilibratura e da sabato si ricomincia col montaggio in un paio di giorni di lavoro intensivo dovrei far tutto, speriamo bene e che non ci siano imprevisti :D
 
al140":18ydg8sk ha detto:
Allora oggi pomeriggio mi è tornato il sorriso, per prima cosa sono andato dal gommista gli ho fatto vedere i 2 cerchi quello rotto e quello storto, mi ha detto che erano riparabili ma che ripararli non era il massimo, due mak fever 5r nuovi me li ha messi a 170 l'uno compreso il montaggio e il controllo degli altri 2 e verfica della convergenza, quindi li ho odinati e via,(i vecchi li tengo io in caso in futuro escano di produzione li ho sempre di scorta) alla fine i miei cerchi mi piacciono e quindi ho preferito cambiarne 2 anzichè tutti e 4. Poi ho finalmente ordinato vari pezzi che mi servono, compreso un pattino di un alzavetro che si è rotto, le opaline le mangilie dei vetri beige e altri piccoli pezzi che mi servono per il rimontaggio compreso il gancio di traino che il vecchio propietario non mi aveva dato :mad2) ( ho avuto anche la fortuna di beccare dal carrozziere il grossista quindi ho dato direttamente i codici a lui :asd) ) intanto la macchina è stata finita di carteggiare e domattina va in verniciatura, quindi è sempre più sicuro che per venerdì torni a me. A quel punto la porterò dal gommista con le termiche della 156 del carrozza ( devo fare 5km andando prudente spero di non avere problemi ) si montano i cerchi si controlla la convergenza ed equilibratura e da sabato si ricomincia col montaggio in un paio di giorni di lavoro intensivo dovrei far tutto, speriamo bene e che non ci siano imprevisti :D
Sono davvero contento per te; prima di tutto perchè non ti sei fatto niente e poi perchè hai deciso di sistemare la macchina che da quanto ho capito ritornerà presto sulla strada :drive) :bravo)
Questa è passione.
 
Grazie mille per la stima mi fa molto piacere :OK) per quanto riguarda la macchina ci tengo particolarmente quindi alla fine sono stato contento di rimetterla apposto cercando di fare più lavoro possibile io anche perchè la voglio tenere ancora a lungo, anche se la linea ha 10 anni sulle spalle a me ancora fa impazzire, inoltre adesso è propio come la vorrei quindi non vedo ragione di cambiarla. Anzi ultimamente mi balena sempre più spesso l'idea di comprare una Gt 1300 junior o una Giulia GT da restaurare e se veramente prima o poi facessi la pazzia vorrebbe dire che la 147 come minimo mi deve durare altri 10 anni :asd)
PS complimenti per la modifica all'intercooler, avendo la macchina smontata ci ho pensato seriamente anche io ma poi ho pensato che è meglio affrontare una cosa alla volta, prima o poi farò questa modifica anche io ( sfiga vuole che nell'incidente ho colpito il radiatore dell'olio al posto dell'intercooler :wall) )
 
Marlboro grazie per i complimenti mi fanno molto piacere così come quelli di tutti gli altri che mi stanno dando supporto grazie a tutti ragazzi :OK) Per quanto riguarda i lavori mi sono dimenticato anche oggi di fare foto :wall) comunque era in forno che si stava asciugando, prima di questa sera danno l'ultima mano di trasparente poi la scocca è a posto, domani verniciano gli altri pezzi e venerdì si lavora sul'anteriore. Parlando con il carrozziere abbiamo deciso che è meglio che il primo montaggio lo faccia lui con relativo montaggio dei fanali, lo dovrebbe fare venerdì pomeriggio al limite posso anche dargli una mano visto che non ho da fare.
Sabato mattina a questo punto se non ci sono problemi va dal gommista e sabato pomeriggio inizio con il montaggio ormai la lcue in fondo al tunnel è sempre più vicina dopo quasi 2 mesi di fermo sto per riguidare la mia bella. :clap) A proposito ci sono particolarri accorgimenti che dovrei seguire la prima volta che la riguido dopo 2 mesi di fermo ?
 
secondo me l'unico accorgimento è di non ripicchiarla :tiè)

caxxate a parte tempo fa leggevo di uno qui che aveva saldato mezza gta sulla sua jtd e appena saldata scrisse che ci fece un bel tour di buche per far assestare il tutto....ma penso fosse una fase intermedia tra l'appuntatura delle lamiere e la finitura continua del cordone di saldatura, nel tuo caso la saldatura è già completa e rifinita quindi niente accorgimenti strani.....

via alle parcheggioparanoie :nod) :nod)
 
pesciatino":3nowsxek ha detto:
secondo me l'unico accorgimento è di non ripicchiarla :tiè)

caxxate a parte tempo fa leggevo di uno qui che aveva saldato mezza gta sulla sua jtd e appena saldata scrisse che ci fece un bel tour di buche per far assestare il tutto....ma penso fosse una fase intermedia tra l'appuntatura delle lamiere e la finitura continua del cordone di saldatura, nel tuo caso la saldatura è già completa e rifinita quindi niente accorgimenti strani.....

via alle parcheggioparanoie :nod) :nod)
Spero vivamente di doverla buttare via sfinita dai km ma perfetta di carrozeria :asd) la storia delle buche non la sapevo :sgrat) ma tanto anche se per assurdo fosse vera non sarebbe un problema coi 17 e assetto più le nostre strade non sarebbe un problema :asd) Le saldature sono apposto con tanto di rinforzi dentro ai montanti per evitare indebolimenti, sono state rivestite con una vernice strana molto spessa poi carteggiate e verniciate di nuovo del colore della macchina anche dentro. Ormai dovrebbe essere a posto la scocca o forse sta finendo di asciugare in forno. Dalla settimana prossima si da il via alle parcheggioparanoie anche perchè lavoro in un albergo al mare e trovare parcheggio è come fare un terno al lotto spesso parcheggio dietro i veiocoli dell'albergo ma a volte mi tocca parcheggiare attaccato alòle altre auto nei buchi che trovo, non ci voglio pensare :splat)
 
si ma a quest'arrosto manca la ciccia!!! io voglio vedere le foto, voglio vederla rinascere!!!

ci hai piazzato una fotina della scocca sventrata e poi il buio!!! ce la fai rivedere solo bella finita e lucida? io voglio il work in progress!!! :asd)
 
Lo so chiedo venia :hail) purtroppo mi dimentico sempre di farle spesso ci capito di corsa 2 minuti e mi dimentico, oggi non riesco neanche ad andare ma domani sera dovrebbe essere a casa e a quel punto vi bombarderò di foto sul lavoro di rimontaggio.
 
Oggi mio padre è stato a vedere la macchina :mad2) beh a quanto pare non l'aveva mai messa davvero sul ponte :mad2) :mad2) :mad2) si è rotto un sesnsore degli xeno oltre alle antirollio dietro e davanti si è crepato un manicotto: quello che perde olio. Ma non è questo il problema, la cosa bella è che mi ha detto che prima di martedì i pezzi non arrivano anche se li ha ordinati oggi con urgenza perchè devono arrivare da Torino. Mi ha detto che non posso portare a casa la macchina per rimontarla perchè si rovinerebbe la vernice, ma posso andare a farlo da lui. Ora io oggi ho avuto da fare e sono sfinito però domani e domenica avrei tutto il tempo e la voglia, peccato che domani pomeriggio e domenica come è ovvio sia chiuso. Quindi dovrei andare domattina e lunedì. ho pezzi dovunque a casa e ho anche il DTE, dal carrozziere dovrei usare attrezzi non miei non avrei dietro il DTE senza contare che se mi scordassi qualche pezzo dovrei fare ogni volta 300+300=600m a piedi, mettiamo che mi scordo le cose un paio di volte già è più di un km e mezzo sotto il sole :mad2) . La cosa che mi manda in bestia è che io volevo finire per massimo lunedì e invece niente, praticamente metà della settimana scorsa è stata sul ponte per la carteggiatura ma che caxxo non poteva gaurdarci sotto e ordinarli prima ? Nooo troppa fatica e per fortuna che sotto mi aveva detto che non era nulla e che a parte le barre non c'era nulla di rotto, in mezza giornata mi aveva detto che faceva tutto, io puntavo a ritirarla domattina e invece ancora è tutta smontata e in alto mare :mad2) :mad2) alla faccia dei 10 giorni max per ripararla giovedì è un mese e ancora non so se saremo alla fine, scusate per lo sfogo ma potete ben capire la mia frustrazione.
 
ma se non aveva mai guardato sotto la macchina come fa a sapere che non si era storto nulla ? :scratch)
una cosa che non ho capito, come fanno i carrozzieri a verificare se la macchina è storta e necessita di banco DIMA ?
 
Top