Problemi elettrici con i tasti dei sedili riscaldati ! Help

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Ieri sera verso le 7 stavo tornando a casa , prendo una curva a 70-80 c'era fango per terra, ho perso il controllo, sono andato in testacoda e dopo aver urtato un cordolo mi sono capotatto e mi sono ritrovato in mezzo al campo. Io non mi sono fatto nulla e l'impatto non è stato neanche troppo forte visto che nessun air bag è esploso, ho subito portato via la macchina che adesso poverina giace dal carrozziere. A parte lo spavento enorme ( ancora non mi rendo conto bene di cosa sia successo ) è ora di pensare ai danni, il carrozza ad un prima sguardo ha individuato 3 sportelli e il tetto da cambiare oltre ad un ala del cofano, la macchina si è messa in moto subito e gli xeno originali non si sono fatti nulla. Adesso però non so cosa fare, domani la smonta e mi dice se si è deformato il telaio, si tratta comunque di 4-5 mila euro di danni se trovo i pezzi allo sfascio oppure cifre propibitive in caso di pezzi di ricambio. Solo che trovare da uno sfascio una 147 perfetta di carrozzeria non è facile e su autoscout ci vogliono come minimo 2.000 euro per una 147 serie 0 integra. Che dite come posso fare ? :grazie) Avrei valutato anche un cambio totale auto magari una GT su cui trapiantare gli optional della mia, il carrozziere mi ha detto che venduta nel suo stato attule la mia macchina vale circa 3-4.000 euro, quindi più o meno con il costo della riparazione mi prenderei una GT dello stesso periodo della mia nasona. Il mio limite di spesa è sui 5-6000 euro che dite ? :grazie)
 
innanzitutto meno male che sei qui a raccontarlo e non ti sei fatto niente!

purtroppo senza foto è un po difficile valutare il danno, ma più o meno stiamo in linea coi prezzi (tetto e sportelli)!

mo mi faccio un giro su eper e ti dico un po di prezzi!
 
Faccio un nuovo messaggio in modo che è più chiaro :OK)

46547594 - PADIGLIONE - 656,33 €
51714467 - COFANO - 369,90 €
51716736 - PORTA ANTERIORE DX - 612,78
51716737 - PORTA ANTERIORE SX - 612,78
46559262 - PORTA POSTERIORE DX - 588,32 €
46559339 - PORTA POSRERIORE SX - 560,30 €

Se vuoi, man mano che il carrozziere scopre i danni me lo dici e inseriamo i costi in questo messaggio unico ok?
 
Desmo grazie mille per la disponibilità e grazie a tutti per la solidarietà, purtroppo non so come sia messa ieri sera hanno visto solo che una ruota posteriore è storta e davanti tutte e due sembrano fuori, i danni di carrozzeria non sembrano gravi, non sono nemmeno esplosi gli air bag, però sinceramente non so se fidarmi, sto serimente valutando di venderla a pezzi e di prendermi una GT o un'altra macchina difficilmente riprenderò la 147 non tanto perchè non mi fidi più ma perchè per vari motivi se devo cambiare preferisco cambiare modello. La GT si trova a buoni prezzi ma avrei preferito il 1.8 tspark da gasare e invece si trovano solo 1.9jtdm, altrimenti mi piacerebbe anche passare ad altro la C30 mi piace molto senò anche la nuova fiesta non è male, e alimite anche la mini per quanto piccola non mi dispiace. Vorrei rimanere in casa alfa la brera mi piace molto ma ha dei costi di gestione troppo alti, come ho già detto la 147 non la rivorrei e la GT è a fine carriera. MiTo neanche la considero non mi piace propio, quindi non saprei propio cosa prendere. Comunque quella del cambio rimane l'ultima spiaggia domani vado a parlare col carrozziere e vediamo che mi dice.
 
ciao mi dispiace :fluffle), ma alla fine la 147 ha fatto il suo dovere permettendoti di non farti male...

come detto da altri senza foto si dice male, di certo però il cappottamento fà un sacco di danni di carrozzeria che bene o male si riparano, quello che però preoccuperebbe me è che secondo la dinamica puoi avere danni meccanici, e quelli fanno perdere un sacco di fiducia nell'auto e spesso non si rparano mai fino in fondo (vedi telai raddrizzati)

se non hai danni oltre la carrozzeria se puoi fare la spesa, io la terrei,
se ci fossero danni al teaio invece la darei subito via ad un commerciante,
avendo prima l'accortezza di scambiare pezzi facendoti dare tipo soldi più un volante per il tuo, fari normali e soldi per i tuoi, radio cd e cassettini più soldi per il connect...
così dai via l'auto, ti fai due soldi extra e lasci i pezzi buoni a gente che ti sta simpatica e dopo cambi auto

in questi casi il cuore direbbe di ripararla ma bisogna valutare tante cose e un volo a 70-80 non è una velocità confortante

se poi decidessi di vendere anche i pezzi, beh...i tuoi fari beh...insomma pensami
 
Lo so lo so la 147 mi ha salvato io non mi sono fatto nulla non ho nemmeno dolori al collo, in realtà quando ho colpito il cordolo credo che andassi intorno ai 50 in fondo non è esploso nessun airbag nonostante la parte maggiormente accartocciata sia quella lato guidatore. Io sarei propenso per tenerla ci sono affezzionato mi piace ed è la mia prima auto, però dopo quanto è successo specialemente in caso di danni al telaio non mi fiderei più di lei. I pezzi ovviamente li venderei singolarmente e semmai per i fari ti faccio sapere :asd) se prendessi un GT o un'altra 147 mi porterei dietro volante connect BOSE cdc e tutto quello che riesco a portarmi via ma se passassi ad altro cercherei di vendere il più possibile prima di darla ad un commerciante. La macchina mi serve quindi entro breve vedrò di farla riparare o di cambiarla, per il momento mi sto informando sulla possibilità di gasare il JTS della GT viste le ottime quotazioni di questa macchina.
 
lascia perdere il 2.0 piuttosto cerca un 1.8 valido ed affidabile o anche un 3.2 che si trova ancora ed è un bel pezzo di motore (anche se con tutti i suoi se che conoscerai)

sul jts per quel che ne sò io a gas ci sono problemi di temperatura sugli iniettori non raffreddati dalla benzina, per ovviare al problema gli impianti per il jts usano una combustione mista benzina gas sempre, ai bassi giri quasi tutto gas e agli alti quasi tutta benzina, quindi i vantaggi del gas sono molto ridotti rispetto ad un motore aspirato con il suo impianto specialmente se tipo icom che spruzza ad lta pressione e pare aumenti anche il rendimento del motore con un po' di cavallli extra a gas rispetto alla benza
 
Lo so il fatto è che il 1.8 e il 3.2 hano quotazioni più alte del 2.0, però queste sono solo macchinazioni, se non ha danni gravi la riparo ha un valore affettivo e mi dispiacerebbe vederla demolita o peggio smembrata :cry:
 
ecco bravo speriamo che tu la possa riparare...

spesso ci penso anche io, la mia è vecchia e vale poco ormai e se facessi un incidente sarei ancora più spinto a disfarmene, anche per pochi danni, da un punto di vista meramente economico

se il cordolo l'hai preso a 50 con un po' di culo c'ha rimesso solo i cerchi di meccanico
 
Si infatti il cerchio dove ha colpito è sapccato, gli altri 3 sembrano fuori asse ma non sembrano esserci danni gravi, non mi resta che aspettare e ringraziare per come è andata a finire se fosse stata un'altra macchina mi potrei essere fatto molto più male.
 
Grazie per i link tecno domani avrò il responso, probabilmente l'assetto sarà da cambiare e quindi ovviamente lo toglierò, si è anche spaccato un cerchio quindi credo che venderò gli altri 3 e metterò dei 16 a raggi, questo sempre che i danni siano solo estetici, se invece per caso fosse il telaio danneggiato :cry: sono sempre più propenso a prendere un GT che piace molto anche a mio padre.
 
Lo spero per te..questa,era la mia nel 2006.. :cry:

qpjhoi.jpg


23hqcth.jpg


kd5x05.jpg


v805xk.jpg


o9ep9l.jpg


2075boo.jpg


Come puoi vedere nel garage,è tornata come prima,senza nessun problema :) (è stata in carrozzeria quasi 2 mesi..)
 
Al tu guarda la mia com'era!

cimg1423.jpg


cimg1419.jpg


cimg1420i.jpg


cimg1421.jpg


ed è ritornata più bella di prima!!!!!

Quindi prima di fare scelte azzardate parlane col carrozziere e se non è storta io l'aggiusterei!
 
penso chel a miglior risposta te la possa dire il carroziere...
Sempre che non sia interessato a rivendere l' auto a qualcuno che la sistemi con meno spesa.
Da tenere in conto anche quanto tempo necessita di fermo macchina e se ne puoi usare un' altra nel frattempo.
 
Quando una macchina capotta purtroppo è praticamente la fine.
I danni che ti hanno fatto vedere gli altri possono essere più o meno pesanti ma sono riparabili.
Dovresti conoscere un meccanico/carrozziere old-style che ribatta tutti i montanti e le capotta, io ne conosco uno che con 4500E ha rimesso a nuovo una Ibiza di appena 6 mesi...però ci ha messo un anno a trovare tutti i pezzi allo sfascio.
Se hai la disponibilità economica cambiala e via, ma in futuro evita assetti o altra roba pensata per la pista che porta a reazioni improvvise e incontrollabili della vettura.
 
Ragazzi grazie a tutti per le informazioni, l'assetto c'è l'ho trovato a saperlo sarebbe stata la prima cosa che avrei tolto assieme ai cerchi :wall) i danni sono simi a quelli di tekno e desmo però ho anche un lato del tetto bozzato, a quanto pare non sembra essersi capottata, infatti mi sono ritrovato più in alto rispetto al livello della strada, e visto che il tetto non è rigato probabilmente la macchina è salita sfregando la fiancata. Oggi pomeriggio avrò il responso il carrozziere è uno di fiducia un amico di mio padre, se i danni sono reparabili, al 99% comprerò una 147 a fine vita magari col motore fuso ma perfetta di carrozzeria in modo da razziargli tutti i pezzi che servono e rivendere il resto, se tuttavia i costi fossero troppo alti dovrei vendere la mia a pezzi e passare ad altro ( ormai quasi sicuro di prendere una restayling blackline col 1.6 105 cv da gasare o una GT del 2003-2004 1.9 jtdm ). Io personalmente vorrei vedere la mia riparata, ovviamente la prima cosa che toglierò sarà l'assetto, seguito a ruota da quei cerchi troppo sporgenti. Tornerò all'assetto di serie con dei bei 16 a raggi. U'anno non la posso tenere ferma mi serve la uso praticamente tutti i giorni,se oggi mi dice che si ripara comincio subito a recuperare tutti i pezzi se mi dice che è irreparabile mi metto subito alla ricerca della sostituta nel giro di massimo 1-2 settimane spero di risolvere.
 
Top