Problemi elettrici con i tasti dei sedili riscaldati ! Help

OK ;)

Dalle mie parti non è ancora apparsa una 147 allo sfascio...
 
Novità oggi mio padre è andato a prendere con il camion il tetto e gli interni, beh che dire mi hanno tagliato il tetto come avevo chiesto con precisone, mi hanno fatto un bel regalo in quanto mi hanno lasciato il cielo gli airbag e un'aletta parasole, anche se sul cielo ci sono ditate di grasso, gli interni sono in ottime condizioni, praticamente mi hanno dato tutto, moquette chiara ( devo ancora decidere se metterla) cappelliera cinture posteriori, tutta la moquette del bagliaio, le due parti in plastica del bagagliaio che nella mia si erano rotte, i montanti floccati, e i battitacco che sono satinati e pressochè perfetti :sbav),ci sono anche i 4 pannelli porta, gli interni veri e propri sono molto belli bracciolo posteriore sono riscaldati regolazione lombare e tasche, sono solo molto ma mooolto sporchi soprattutto di grasso, sono rimasti per giorni dentro al capannone dello sfascio, e gli operai che li hanno maneggiati li hanno sporcati di brutto :mad2) cosa posso usare per pulirli ? :grazie)
 
Stamattina sono passato al brico e ho preso il prodotto dell'arexons per la pelle: il rinnova pelle, con quello per tessuti della stessa marca mi sono trovato bene, però credo sia un prodotto da mettere alla fine, prima per sgrassarli uso solo acqua ? Sono sporchi con grasso di motore, ho paura che non funzioni, ma perchè non hanno usato un pò di delicatezza :mad2)
 
come disse qualcuno ............

"ci vuole molto olio di gomito .......... ma sicuri che poi non restano troppo unti ? " :asd) :asd) :asd)


http://www.luciopaolini.it/contatti.htm o altri simili, io avevo macchiato in maniera esagerata la mia tappezzeria in tessuto e stavo peggiorando la situazione tentando di smacchiarla per conto mio, poi in 5 minuti in un centro lavaggio sono tornati come nuovi (gratis ma era una macchia su un solo sedile anteriore)
 
Li ci avevo fatto fare il volante in pelle diverso tempo fa li conosco, però preferirei fare per conto mio con del buon vecchio olio di gomito,e qualche prodotto,visto che già i sedili sono stati una spesa extra non vorrei spendere altro denaro in più rispetto ai lavori necessari, ho letto di qualcuno che usa l'ammoniaca però nel mio caso si tratta di grasso quindi mi servirebbe propio uno sgrassatore, ho appena provato con un pò di acqua e sembra andare via, con le salviette per pelle che prima usavo per il volante l'effetto sembra nullo, non ho ancora provato il prodotto della arexons, ma penso di fare così:
prima lavaggio con acqua sempre pulita e magari una gocccia di sgrassatore, poi asciugatura, poi trattamento con rinnova pelle, che dite potrebbe andare ?
 
Non ripensavo al kit della ma-fra manderò un MP al contatto che c'è quì sul forum, tra l'altro dovremmo avere una convenzione con questa azienda :grazie)
 
dotty":1gk1izry ha detto:
come disse qualcuno ............
"ci vuole molto olio di gomito .......... ma sicuri che poi non restano troppo unti ? " :asd) :asd) :asd)

Io :D
Cmq,anche i miei,presi ad un famoso sfascio,erano sporchi di grasso motore...con olio di gomito(quello vero :lol: ) e tanta pazienza,son venuti via..(avevo utilizzato un prodotto della Ma-Fra) :OK)
 
Nella catena di negozi di calzature Bata hanno una crema per la pelle favolosa,la deterge e la rinnova come non ho mai visto fare da nessun prodotto, arexon compreso..si chiama crema alpina e se non erro costa 5 o 6 euro..l'ho utilizzata sulla tappezzeria della serie 0 di mio padre ed il risultato è stato ottimo,inoltre ho visto che si assorbe benissimo e non ombra neanche gli abiti..ciao
 
Tempo va, facendo le pulizie di primavera all'ufficio (la 147) avevo messo in una bacinella dell'acqua calda e avevo grattato del sapone per bucato a mano di marsiglia (non molto però) e con un panno li avevo passati per bene. Erano venuti parecchio bene!
 
Infatti prima di spendere altri soldi volevo provare con un pò acqua sapone e olio di gomito, magari prima provo in un punto nascosto se vengono bene li pulisco e poi li tratto con il rinnova pelle :clap)
 
dotty":10ywsvrs ha detto:
come disse qualcuno ............
"ci vuole molto olio di gomito .......... ma sicuri che poi non restano troppo unti ? " :asd) :asd) :asd)

La parte finale l'aggiunsi io, in preda a crisi di sonno ed università :asd)

P.S. ora non ho più dubbi, ho strofinato i gomiti sulla pelle ed ho notato che non rilasciano patine oleose a patto di non avere pelli grasse :asd)
 
Ragazzi domani mio padre va a prendere gli sportelli e altri pezzi (io devo studiare non posso andare), ho bisogno di sapere un paio di informazio assolutamente, un grazie a chi mi risponderà: prima cosa il paramotore inferiore è uguale per tutti i JTD ? o il 16v ce l'ha diverso dall'8v ?inoltre tra prima e seconda serie è cambiato ? Il radiatore piccolo che sta davanti a quello grande, credo sia quello del clima, è uguale per tutti i modelli ? Infine radiatore olio e convogliatore del radiatore olio sono diversi tra i vari modelli o i pezzi sono compatibili tra loro ? Grazie in anticipo, a tutti, il fatto è che ho trovato uno sfascio che forse ha molti pezzi di 147 in caso cerco di recuperare più roba possibile visto che già a ricambio mi tocca a prendere un sportello :splat) che propio non trovo , vorrei ridurre al minimo i pezzi nuovi.
 
al140":2q041par ha detto:
Ragazzi domani mio padre va a prendere gli sportelli e altri pezzi (io devo studiare non posso andare), ho bisogno di sapere un paio di informazio assolutamente, un grazie a chi mi risponderà: prima cosa il paramotore inferiore è uguale per tutti i JTD ? o il 16v ce l'ha diverso dall'8v ?inoltre tra prima e seconda serie è cambiato ? Il radiatore piccolo che sta davanti a quello grande, credo sia quello del clima, è uguale per tutti i modelli ? Infine radiatore olio e convogliatore del radiatore olio sono diversi tra i vari modelli o i pezzi sono compatibili tra loro ? Grazie in anticipo, a tutti, il fatto è che ho trovato uno sfascio che forse ha molti pezzi di 147 in caso cerco di recuperare più roba possibile visto che già a ricambio mi tocca a prendere un sportello :splat) che propio non trovo , vorrei ridurre al minimo i pezzi nuovi.

Radiatore clima: senza un numero di telaio del 16 v non saprei dirti, sembrerebbe di si ma non so dirtelo con certezza

Paramotore:è diverso tra 8v e 16v se devi comprarlo ti conviene allo stesso prezzo quello elvetia in alluminio però posso dirti che si può girare anche senza è solo una questione aerodinamica, non mi sembra faccia distinzioni tra prima e seconda serie.

Radiatore e convogliatore olio: non dovrebbero esserci differenze tra le versioni per la certezza servirebbe il telaio del 16v

:OK)
 
Ok grazie ti ho mandato il numero di telaio, questo sfascio ha un 16v ma purtroppo distrutto all'anteriore quindi niente paramotore e radiatore, ha però diversi 8v, io non posso andare quindi devo cercare di spiegare più chiaramente possibile a mio padre che pezzi prendere, in caso non trovassi il paramotore probabilmente prenderò quello dell'helvetia, adesso si vedrà.
 
Ho controllato su eper, e a quanto pare:

-Il condensatore del clima lo trovi solo su un 16 valvole quindi quello dell'8valvole non va bene e sembra esistere un unico codice in tutto lo storico ed è 60668109(sembra che non sia mai stato cambiato il codice), e nuovo costa 354€
-Il radiatore dell'olio a quanto pare sembra unico per tutte le 147 ed ha codice 46830020 (sembra che non sia mai stato cambiato il codice), mentre il convogliatore esiste di 3 tipi tra le varie 147, ed i codici che tassativamente devi cercare per la tua sono:
60697262
46814858
60694300
46814891
Non sembra esistere una diversificazione tra le motorizzazioni per il convogliatore ma solo tra gli allestimenti distinctive/progression e serie 0 e 1, però se non lo trovi la cosa non è drammatica perchè parliamo di 23€ nuovo.

La cosa che ti consiglierei nel tuo caso, è mandare tuo papà con i pezzi vecchi in mano per confrontarli effettivamente con ciò che sta prendendo(sempre che tu non li abbia desintegrati).

Se serve altro chiedi :OK)
 
Top