Problemi elettrici con i tasti dei sedili riscaldati ! Help

Va beh dai grazie comunque se lo trovi fammi comunque sapere :OK) comunque oggi sono ritornato sul luogo del misfatto ho recuperato i pezzi che erano rimasti lì ho trovato lo specchietto SX (il DX lo avevo già preso la'altra volta ) oggi l'ho smontato ed asciugato la calotta e il guscio di plastica sembrano intatti, anche il motore è pulito e adesso una volta asciugato credo che si possa riutilizzare, quanto costa il supporto metallico che si attacca alla macchina e il deflettore di plastica che ci sta sopra ? Comunque sono sempre più pertenerla e riparlarla e visto che andrà totalmente riverniciata stavo pensando anche allo spoiler visto che praticamente dovei solo comprare il pezzo e poi farlo verniciare insieme alla macchina :asd)
 
Si infatti adesso chiederò nella sezione giusta,comunque oggi ho pulito le calotte degli specchietti, sono rigati a causa della caduta, ho deciso di lasciare rigate entrambe le calotte a ricordo dell'accaduto per il futuro. Tornando allo spoiler credo propio di montarlo, però adesso sia a me che a mio padre è balenata l'idea di cambiare il colore alla macchina, oggi si è fermata una blackline bianca davanti a casa, che dire è propio bella :love) sono tentato di farla biaco perla o bianco ghiaccio col tetto nero lucido, oppure blu scuro sempre con tetto nero lucido, che dite ?
 
Scusa al se te lo dico: se proprio non trovi niente allo sfascio, fatti un giro tra i vari autoricambi generici, ce ne sono di specializzati in carrozzeria e sono in grado di fornire parti di carrozzeria di ogni auto proprio come faresti andando in alfa ma con un notevole risparmio. L'unica cosa, che probabilmente dovrà lavorarci il carrozziere leggermente di più per farli venire perfetti (e non è detto che con gli originali non succeda!) ma è una cosa fattibilissima!

Risparmi molto......ma tanto...ma tanto..... :OK)

PS: su ebay è roba scadentissima, spesso e volentieri quei pezzi di ultimissima scelta scartati perchè venuti male quindi eviterei.....
 
cambiare colore ti aumenta notevolmente i costi di riverniciatura perchè devono riverniciare tutto compresi i montanti interni ;)
 
MarcoOk":cetwxyws ha detto:
..PS: su ebay è roba scadentissima, spesso e volentieri quei pezzi di ultimissima scelta scartati perchè venuti male quindi eviterei.....

Quella che ho acquistato io,era meglio di quella dei ricambisti..quella sì che è scadente.. :splat)
Non ho avuto nessun problema nel montarli,nè nel verniciarli (mio cognato,titolare della carrozzeria,mi ha detto che il para ant. era perfetto :ka) ) dipende sempre da DOVE si acquista e da CHI.. :14pc)
 
teknomotion":3d6e6lnd ha detto:
MarcoOk":3d6e6lnd ha detto:
..PS: su ebay è roba scadentissima, spesso e volentieri quei pezzi di ultimissima scelta scartati perchè venuti male quindi eviterei.....

Quella che ho acquistato io,era meglio di quella dei ricambisti..quella sì che è scadente.. :splat)
Non ho avuto nessun problema nel montarli,nè nel verniciarli (mio cognato,titolare della carrozzeria,mi ha detto che il para ant. era perfetto :ka) ) dipende sempre da DOVE si acquista e da CHI.. :14pc)

Su ebay sono ricambisti, quindi hanno le stesse cose degli autoricambi a volte, mentre altre no. Il problema è che su ebay se ti arriva la sola praticamente te la tieni mentre dal ricambista "faccia a faccia" il discorso è diverso...gli autoricambi dove vado io ad esempio hanno varie fascie di pezzi da carrozzeria, loro ti consigliano la meglio ma se vuoi c'è anche la scadente.
Come ho detto, se proprio non dovesse trovare niente dagli sfasciacarrozze può essere una validissima alternativa.... :OK)
 
Ragazzi, per i pezzi adesso vedrò, mammamia è successo solo sabato, non è passata nemmeno una settimana ma già mi pare di morire senza macchina, non mi ricordavo che fosse così orribile prendere gli autobus e dipendere dagli altri per i trasporti :splat) la riverniciatura è solo un'ipotesi di cui ancora non ho nemmeno parlato col carrozziere, e poi la mia essendo una serie0 non so come verrebbe bianca visto che ci sono quei maledetti baffi di gomma, il blu che mi piace è quello tipo quello della macchina di tekno, però ancora non lo so. I pezzi sulla baia credo propio che li prenderò dal link che mi ha dato tekno visto che ha detto di essersi trovato bene, per il resto ho già sentito un ricambista generico ma la speranza rimane quella di trovare una 147 da razziare allo sfascio. Spero che entro lunedì martedì vada sotto i ferri, se tutto va bene domenica sono libero e la svouto in modo da lascaire al carrozziere solo i lavori sulla carrozzeria così da risparmiarmi qualcosa di manodopera. Però ancora l'idea del GT non mi è uscita del tutto dalla testa :asd)
 
Oggi ho guardato 2 minuti sotto la macchina, a quanto parte dietro si sono solo storte 2 barre che collegano le ruote, credo che siano le antirollio. Davanti l'olio che fouriesce proviene dal raccordo del radiatore dell olio che credevo erroneamente essere l'intercooler, però il supporto che regge il radiatore dell'olio si è parecchio deformato e a quanto pare anche un'altro supporto sotto il radiatore dell'acqua si è parecchio storto senza contare che il radiatore perde acqua :cry: pensavo che i danni meccanici all'anteriore fossero di meno, in compenso ho una buona notizia, a quanto pare mio padre aveva fatto anche la casco insieme alla furto incendio e allla calamità naturali :clap) quindi l'asicurazione mi dovrebbe coprire, però a questo punto se l'assicurazione per assurdo mi desse 5.000 euro, che è il costo delle riparazioni, io investendone altri 4-5mila potrei prendermi una macchina più recente magari una 147 blackline o la GT, anche se l'altro giorno tornando a casa ho visto una serie 1 bianca usata in ottimo stato :asd) e mi tenta assai.
 
sono assicurazioni mica enti di beneficenza :p temo che ti pagano a condizione di riparare la macchina, e ultimamente ti costringono ad andare nelle loro officine-carrozzerie, altrimenti sarebbe comodo tutti a sbattere le macchine al muro e poi con i soldi che ti danno ce ne compri una nuova :asd) :asd)


P.S.
a meno di pagare premi annui assurdi queste clausole aggiuntive prevedono spesso delle franchigie e casomai anche delle soglie massime, in altri casi ti passano il valore attuale dei ricambi e non il costo di acquisto, insomma devi leggere attentamente le condizioni di polizza e diffida di quello che ti dice l'assicuratore (se è un amico anche peggio)
 
Non so bene come sia la polizza domani devo sentire l'assicurazione, clausole sull'officina non ce ne sono e di questo sono certo visto che ho già cambiato il parabrezza una volta e ho scelto io la carrozzeria, il fatto è che se riuscissi ad avere un rimborso dall'assiurazione vendendo la mia a pezzi e facendo una piccola aggiunta potrei davvero prendere una macchina diversa magari più recente e più moderna per quanto io ritenga ancora la 147 una gran macchina che non sente per nulla il peso dell'età.
 
al140":2wmtlxrg ha detto:
Non so bene come sia la polizza domani devo sentire l'assicurazione, clausole sull'officina non ce ne sono e di questo sono certo visto che ho già cambiato il parabrezza una volta e ho scelto io la carrozzeria, il fatto è che se riuscissi ad avere un rimborso dall'assiurazione vendendo la mia a pezzi e facendo una piccola aggiunta potrei davvero prendere una macchina diversa magari più recente e più moderna per quanto io ritenga ancora la 147 una gran macchina che non sente per nulla il peso dell'età.

Tipo la mia assicurazione ha due tipi di casco:
la prima, si fa nei primi tre anni di vita dell'auto e ti ripaga fino al massimo del valore dell'auto, mentre il secondo tipo hai la franchigia e ti ripaga fino al massimo valore dell'auto.

In ogni caso, l'indennizzo viene direttamente addebitato al carrozziere che ti farà il lavoro e la cosa vale quasi per tutti gli indennizzi(rottura cristalli ecc ecc). Una cosa che ho trovato che rimborseranno direttamente a me dietro presentazione della ricevuta è la polizza accessoria per la perdita delle chiavi.

Quindi l'assicurazione ti pagherà solo rimettendo a posto l'auto......... :OK)
 
Azz va beh, se non altro non dovrò impazire a cercare una 147 allo sfascio o dissanguarmi per rimettere apposto la macchina, grazie di tutto ragazzi adesso spero che entro martedì massimo mercoledì la mia :inocchio) vada sotto i ferri.
 
Dipende da quando farai la denuncia (che a questo punto ti consiglio di fare lunedì mattina appena l'assicuratore si sveglia :asd) ) e sperare che il giorno in cui viene il perito sia sufficientemente lontano per fare arrivare la pratica alla sede centrale che da l'ok, altrimenti salta di una settimana...tipo da me il perito viene di mercoledì e quindi salta sempre alla settimana dopo :OK)
 
Il perito solitamente ti fa un'offerta pari alla cifra da lui stabilita (mediamente bassa) meno il 20% di iva se vuoi intascare i soldi.
E' legale.

Nel tuo caso potrebbero darti la massima valutazione eurotax (occhio che è molto più bassa di 4ruote) meno il 20%.
 
Quando ho beccato la grandine (8400€ di carrozziere, con valore di circa 10K) l'assicurazione ha detto chiaro e tondo "se vuoi i soldi devi farla sistemare, se no, picche". In più hanno mandato il perito diverse volte, prima dei lavori, durante e ad auto finita, con obbligo da parte del carrozziere di fare un bel servizio fotografico.
Ho anche proposto di firmare una dichiarazione dove dicevo che mantenevo la polizza, ma in caso di una successiva grandinata non avrei chiesto loro dei soldi, ma hanno rifiutato.
Io avevo in mente di lasciarla così, tenermi i soldi e appena finivo di pagarla passare a qualcos'altro, almeno ero sicuro che nessuno si sognava di rubarla oppure di toccar dentro nei parcheggi. Insomma, mi godevo l'auto al 100%...
Ho potuto scegliere il carrozziere, anche se mi hanno proprosto di portarla da quello convenzionato. Mi pare che la franchigia si azzerava se sceglievo il convenzionato.
Nel mio caso ogni cosa coperta è con la clausola "valore a nuovo" per cui in caso di necessità rimborsano il costo del pezzo nuovo senza applicare il degrado.
Per i cristalli, se la porto dal convenzionato (carglass) fanno tutto loro, mentre se la porto dove dico io, devo farmi far la fattura, pagare e chiedere il rimborso alla compagnia.

Prima di passare in assicurazione ti consiglio di andare a controllare il contratto, perchè generalmente tendono a dire una cosa per un'altra.
 
le tipologie di copertura garantite sono diverse:

PRIMO RISCHIO ASSOLUTO
ti rimborsano il danno al suo reale costo anche se la polizza copre un valore inferiore ......... esempio hai una copertura per 5.000€ ma la macchina ne vale 15.000€, subisci un danno di 2.000€ e te li rimborsano tutti


PRIMO RISCHIO RELATIVO
ti rimborsano il danno NON al suo reale costo ma in proporzione al valore coperto da assicurazione ......... esempio hai una copertura per 5.000€ ma la macchina ne vale 15.000€, subisci un danno di 2.000€ e ti rimborsano 2.000€/3=666€ (sottoassicurazione)

VALORE A NUOVO
che si può aggiungere alle precedenti in quanto con questa clausola ti rimborsano il valore del nuovo, in mancanza di questa ti rimborsano il valore in base alla quotazione e se ne fregano se devi comprare i pezzi al valore a nuovo (non so se accettano che li prendi usati, e comunque devi procurarteli con certificazione di pagamento) o se hai una copertura per il valore a nuovo, di conseguenza se avete clausole di copertura del valore del mezzo (compreso furto e incendio) ad ogni rinnovo di polizza chiedete di adeguare il premio altrimenti pagate per qualcosa che non riceverete mai ;)

FRANCHIGIA
anche di questa ne esistono vari tipi ma sostanzialmente vuol dire che parte del danno non ti viene rimborsato, ultimamente è legata anche a dove fai riparare la macchina e ovviamente è maggiore se la porti dove vuoi tu visto che si rischia di far salire i costi di rimborso

IVA
non è legale per nulla prendere accordi di libera scelta in cambio del non rimborso dell'IVA visto che si sta velatamente dichiarando che non farai fatturare i lavori (altrimenti perchè non presentare le fatture e farsi rimborsare l'ulteriore 20% ? ) quindi si sta favorendo l'evasione fiscale :sadomaso)


ATTENTO
che se dimostrano che hai violato qualche articolo del codice della strada non ti rimborsano un bel nulla, se hai modifiche sulla macchina falle sparire in maniera invisibile (ad esempio molle ribassate)

ti ricordo che le assicurazioni sono società che devono guadagnare e non fare beneficenza, la copertura non può in nessun modo portarti ad un guadagno (differenza positiva fra reale danno subito e importo rimborsato), se la macchina ha un valore di mercato (come ti hanno detto preso da eurotax e non da 4ruote) è quello che riceverai e non certo il valore di un mezzo nuovo, le clausole che a quanto vedo avete in vari (credevo non le facesse più nessuno ma sembra che ancora ci sono degli spendaccioni in giro, o degli assicuratori furbi :asd) ) servono a portar soldi alle compagnie visto che sulla semplice RCA ci rimettono una barca di soldi


P.S.
la metà degli assicuratori (sono molto generoso nel quantificare la quota :p ) neanche sanno di queste garanzie e di come funzionano quindi non sempre lo fanno con intenzioni truffaldine a dire cose sbagliate :)

P.P.S.
ovviamente come ci sono assicuratori truffaldini a sfavore del cliente ce ne sono anche che per favorire l'amico truffano la loro azienda e con l'accordo del perito non si accorgeranno che non ci sono le condizioni per il rimborso e/o gonfiano gli importi rimborsabili
 
CAttive notizie, a quanto pare al carrozziere era sfuggito un punto il telaio sembra che sia deformato davanti :mecry) quindi non so se sia più possibile ripararla, a questo punto devo rivalutare l'opzione di farla a pezzi e prendere una macchina diversa, secondo voi considerando che ho tutti gli optional della firma, il motore ha 100mila km ed è stata fatta la distribuzione appena un'anno fa ad 85mila km ci potrei fare 3000 euro vendendo motore xeno bose connect volante clima automatico portellone e pararurti posteriore sensori di parcheggio, cofano anteriore, cambio a 6 marce interni in tessuto e caricatore CD ?
 
Top