Problemi elettrici con i tasti dei sedili riscaldati ! Help

Veramente hai gli schemi ? Mi faresti un favore enorme :hail) , sull' Elearn degli xeno dice poco niente e non so dove vedere gli schemi
 
dai al

lo vedi che col forum chi con una cosa chi un'altra, t'aiuta a venirne sempre fuori

Dal canto mio ti dico verifica bene lo spinotto, io coi miei alogeni smontati e rimontati avevo problemi aduno, poi era il connettre cn un paio d faston un po' lenti e qualcuno siera leggermente ossidato, l'ho smontato sistemato pulito ed'è partito.

Te in più hai le centraline sotto al faro, se fosse un problema di quelle tempo fà leggevo che sono compatibili 100% quelle renault, non ne sono sicuro ma era quì sul forum, l'aveva scritto uno che diceva che in officina mettevano quelle come ricambio e mi pare anche ci fosse il prezzo 80€, forse non era reanult ma citroen ma insomma la scappatoia c'è
 
dotty":2qm0t3z6 ha detto:
l'ironia non sapete dove sta di casa :)
ovvio che anche se li avesse pagati a parte sarebbero cavoli suoi e mica mi metto a decidere io se sia giusto o sbagliato ;)
"folle" lo ho aggiunto perchè di certo anche se sono di serie in quella versione non penso che mamma Alfa li regalava, erano compresi nel prezzo e quindi comunque pagati :ka) e sappiamo quanto costano :p

Ci manca solo di sentirmi dire che non sono ironico :color)
La versione Cup,aveva un'ottima dotazione,ad un prezzo concorrenziale,per i tempi..peccato sia durata poco (e non ci fosse a benzina) :ka)
Non sarebbe il primo caso di allestimenti a prezzi concorrenziali..
 
Adesso non so se sto dicendo una cazz... ma non puoi provare a mettere la lampada buona al posto di quella che non va ?? E fare altrettanto con la ballast ?? :scratch)
 
Novità grosse,anzi direi grossisime, il faro sta benone :clap) :clap) :clap) a quanto pare il carrozziere aveva montato un connettore al contario, dopo aver smontato il faro e averci ragionato un pò sopra anche con l'aiuto dell'elettrauto abbiamo risolto alla grande :X) la macchina è anche andata dal gommista e sono state montate le gomme con i cerchi nuovi, a questo punto rimane il problema della centralina dell'alzavetro ho visto che c'è un azienda che le rigenera e ripara che dite mi fido ? http://www.subito.it/rigenerazione-puls ... 239278.htm A questo punto ci siamo manca solo questo alzavetro che mi impedisce di rimontare il pannello porta DX in quanto se collego l'alzavetro con la centralina collegata c'è il rischio che si abbassi per conto suo. Come posso fare per escludere l'alzavetro destro senza scollegare fisicamente il connettore ? Ho visto che c'è un fusibili che gestisce la centralina sportello anteriore destro, se lo rimuovo scollego anche l'alazavetro ?
:grazie)
PS un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questa lunga odissea che è durata 2 mesi 4 giorni
Prossimamente foto della nasona messa a nuovo con i nuovi interni.
 
al140":3b4re8xd ha detto:
Novità grosse,anzi direi grossisime, il faro sta benone :clap) :clap) :clap) a quanto pare il carrozziere aveva montato un connettore al contario, dopo aver smontato il faro e averci ragionato un pò sopra anche con l'aiuto dell'elettrauto abbiamo risolto alla grande :X) la macchina è anche andata dal gommista e sono state montate le gomme con i cerchi nuovi, a questo punto rimane il problema della centralina dell'alzavetro ho visto che c'è un azienda che le rigenera e ripara che dite mi fido ? http://www.subito.it/rigenerazione-puls ... 239278.htm A questo punto ci siamo manca solo questo alzavetro che mi impedisce di rimontare il pannello porta DX in quanto se collego l'alzavetro con la centralina collegata c'è il rischio che si abbassi per conto suo. Come posso fare per escludere l'alzavetro destro senza scollegare fisicamente il connettore ? Ho visto che c'è un fusibili che gestisce la centralina sportello anteriore destro, se lo rimuovo scollego anche l'alazavetro ?
:grazie)
PS un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questa lunga odissea che è durata 2 mesi 4 giorni
Prossimamente foto della nasona messa a nuovo con i nuovi interni.

Ci avrei giurato che era una cavolata del genere...perchè due guasti elettronici del tuo genere significa che o hai una sfiga tremenda (raro), o che si è rotto qualcosa che gli accomuna (BC) o che qualcosa è stato rimontato male....e io scusa se insisto, ma secondo me anche con la centralina si può risolvere...hai provato a pulire i contatti come ti avevo detto? Devi fare così:
smonti la centralina fino ad arrivare alla scheda. Dove i pirulini bianchi del comando premono cancella con una gomma bianca stadler la zona o pulisci con uno spray apposito, verifica il connettore e secondo me pure lei tornerà a fungere. In alternativa puoi pure rigenerarla, anche se mi è sembrato di capire che si tratti di una rigenerazione estetica piuttosto che elettronica... :spin)
 
al140":2664wj5r ha detto:
Novità grosse,anzi direi grossisime, il faro sta benone :clap) :clap) :clap) a quanto pare il carrozziere aveva montato un connettore al contario, dopo aver smontato il faro e averci ragionato un pò sopra anche con l'aiuto dell'elettrauto abbiamo risolto alla grande :X) la macchina è anche andata dal gommista e sono state montate le gomme con i cerchi nuovi, a questo punto rimane il problema della centralina dell'alzavetro ho visto che c'è un azienda che le rigenera e ripara che dite mi fido ? http://www.subito.it/rigenerazione-puls ... 239278.htm A questo punto ci siamo manca solo questo alzavetro che mi impedisce di rimontare il pannello porta DX in quanto se collego l'alzavetro con la centralina collegata c'è il rischio che si abbassi per conto suo. Come posso fare per escludere l'alzavetro destro senza scollegare fisicamente il connettore ? Ho visto che c'è un fusibili che gestisce la centralina sportello anteriore destro, se lo rimuovo scollego anche l'alazavetro ?
:grazie)
PS un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questa lunga odissea che è durata 2 mesi 4 giorni
Prossimamente foto della nasona messa a nuovo con i nuovi interni.
Bene, prevedo che nei prossimi giorni cambierai la firma :OK)
 
Si credo che cambierò la firma a breve :asd) marco grazie ancora di tutto, adesso provo a smontare la pulsantiera e fare come mi hai detto tu per pulirla, alla peggio vedrò di prenderne un'altra sul fatto della rigenerazione loro parlano anche di elettronica, adesso vedrò se la mia propio non va ne compro una e amen, sugli 80-90 euro si trovano.
 
Lo vedi!!!!!

Sò che in certi momenti viene l'esasperazione, ma ricordati che una vera signora ha bisogno di cure e pazienza :D

per la pulsantiera chiama i demolitori tanto ormai siete amici :asd) e per girare senza paura che scenda il vetro lo fai salire e poi stacchii contattial motrino se hai il pannello smontato e così fai con calma
 
al140":3l9pb87c ha detto:
PS un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questa lunga odissea che è durata 2 mesi 4 giorni
Prossimamente foto della nasona messa a nuovo con i nuovi interni.
meno male và!
Un pochino abbiamo sofferto insieme a te in quest' avventura...
 
Si grazie a tutti, ieri comunque ho provato a smontare la pulsantiera e pulirla per bene, lì per lì ha funzionato ma dopo poco ha ricominciato a fare di testa sua quandi l'unica soluzione è cambiarla, va beh meglio una pulsantiera del fanale :asd) Per il resto tutto in ordine a parte i battitacco satinati che con il caldo si sono scollati :wall) C'è anche da allineare il paraurti e uno sportello ma niente di che, adesso faccio la stagione in albergo quindi non ho molto tempo, ma alla prima giornata libera mi dedico alla sistemazione degli ultimi particolari e gli faccio un bel lavaggio completo. al più presto vedrò di pubblicare anche qualche foto.
 
al140":1oimbui0 ha detto:
Si grazie a tutti, ieri comunque ho provato a smontare la pulsantiera e pulirla per bene, lì per lì ha funzionato ma dopo poco ha ricominciato a fare di testa sua quandi l'unica soluzione è cambiarla, va beh meglio una pulsantiera del fanale :asd) Per il resto tutto in ordine a parte i battitacco satinati che con il caldo si sono scollati :wall) C'è anche da allineare il paraurti e uno sportello ma niente di che, adesso faccio la stagione in albergo quindi non ho molto tempo, ma alla prima giornata libera mi dedico alla sistemazione degli ultimi particolari e gli faccio un bel lavaggio completo. al più presto vedrò di pubblicare anche qualche foto.

Allora dipende dai contatti sicuramente...hai usato un prodotto specifico? Io andrei a cercarlo in unnegozio di elettronica e proverei con un pennellino, è uno spray particolare oleoso che pulisce i contatti e ne ripristina la funzionalità. Il costo vale la prova secondo me.

Le cose che hai da allineare falle fare subito perchè poi si noterà col tempo nella vernice(parlo dello sportello) :OK)
 
Sto odiando la troppa elettronica :asd) comunque niente la pulsantiera è deceduta del tutto, ho provato anche a passare il ravviva contatti sia sulle connessioni che sugli spinotti niente di fatto, anche i led sono partiti, non riesco propio a capire dove sia rotta, se premo il tasto lato guidatore sento scattare il relè se premo il tasto lato passeggero non succede niente, ormai non so più che guardare ne comprerò un' altra e amen,comunque molto meglio una pulsantiera di un faro allo xenon orginale :asd) Tra l'altro ieri mattina ho controllato il movimento dei fari, si regolano alla perfezione, sono contento a quanto pare pulire bene i contatti e il motorino prima di rimontare i fari è servito :clap) (prima si era bloccato quello sinistro ). Tra l'altro quando abbiamo fatto la diagnosi con l'examiner per il faro abbiamo controllato e resettato tutti gli errori di centralina, nessun problema o avaria con gli airbag, qppena ho qualche minuto posterò uno schema di come ho collegato i cavi vecchi con i connettori nuovi anche se i colori non corrispondono.
 
al140":3p1vj8sx ha detto:
Sto odiando la troppa elettronica :asd) comunque niente la pulsantiera è deceduta del tutto, ho provato anche a passare il ravviva contatti sia sulle connessioni che sugli spinotti niente di fatto, anche i led sono partiti, non riesco propio a capire dove sia rotta, se premo il tasto lato guidatore sento scattare il relè se premo il tasto lato passeggero non succede niente, ormai non so più che guardare ne comprerò un' altra e amen,comunque molto meglio una pulsantiera di un faro allo xenon orginale :asd) Tra l'altro ieri mattina ho controllato il movimento dei fari, si regolano alla perfezione, sono contento a quanto pare pulire bene i contatti e il motorino prima di rimontare i fari è servito :clap) (prima si era bloccato quello sinistro ). Tra l'altro quando abbiamo fatto la diagnosi con l'examiner per il faro abbiamo controllato e resettato tutti gli errori di centralina, nessun problema o avaria con gli airbag, qppena ho qualche minuto posterò uno schema di come ho collegato i cavi vecchi con i connettori nuovi anche se i colori non corrispondono.

Per il fatto che i colori non corrispondono, ti dico solo una cosa.. io , qualche settimana fa ho cambiato il famoso connettore N20 ( D79 in realtà ) del cambio Selespeed ( e chi ha un SS sa quante rogne da..) con uno serio a norme militari, che non mi ha più dato problemi. Ebbene smontando quello schifoso di serie abbiamo scoperto , con somma gioia mia e dell'elettrauto, che i colori dei capi maschio e femmina dei cavi non corrispondevano ( sono 16 per lato ).. E nemmeno nello schema che avevo recuperato, erano diversi, quindi delle 3 ore di lavoro necessarie , almeno 1 ora si è persa per fare attenzione a far combaciare i cablaggi giusti, dopo averli segnati sullo schema cartaceo ! :mad2) :mad2) :mad2)
 
Dopo qualche giorno che giro di nuovo faccio le prime considerazioni, beh che dire soddisfattissimo. Smontare e rimontare tutto non è stato ne semplice ne veloce ma ne è valsa la pena, dopo avere rimontato tutto e stretto per bene tutte le viti sono scomparsi molti dei cigolii interni. Lo spiffero che sentivo prima dalla portiera destra con la nuova guarnizione è quesi scomparso del tutto ( la portiera è da registrare quindi probabilmente una volta registrata dovrebbe scomparire del tutto lo spiffero ), senza contare che quando è stata messa sul ponte per cambiare il raccordo crepato, hanno visto che alcune viti delle sospensioni che si erano allentate, sono state tutte ritirate e messe in ordine. Dopo i vari controlli di convergenza e campanatura e rimontati i 17 la macchina è tornata quella di prima con lo sterzo bello preciso e secco tipico della nasona :asd) se lascio il volante lui rimane dritto e non vibra, nel compleso quindi mi ritengo soddisfatto, il telaio non si è deformato e la guidabilità è rimasta la stessa, oggi ho anche finito di sistemare alcune piccolezze, adesso manca solo una bella pulita,la nuova centralina dell'alzavetro che comprerò a giorni, e l'allineamento di paraurti e portellone e la registrazione di una portiera, lavori che dovranno aspettare la settimana prossima in quanto il mio carrozziere è in ferie fino a alla fine della settimana.
 
dopo un mazzo bello grande, finalmente sei arrivato alla fine!!!

una curiosità, ma la nasona nn ha la campanatura fissa??
 
Top