Problemi elettrici con i tasti dei sedili riscaldati ! Help

MarcoOk":n8lj4zfz ha detto:
Luchino T.S.":n8lj4zfz ha detto:
Cambiare il BC credo voglia dire cambiare l'intero quadro(se è veramente quello il problema),se te ne serve uno "nuovo" io ne ho proprio uno della serie 0 JTD,perfetto,con fondini neri. :OK)

Credo che tu ti sbagli alla grande... :asd) :asd)

Comunque adesso che ci penso, una anomalia al BC spiegherebbe sia il discorso faro che alzavetri (escludendo la centralina alzavetri)...ma chi ti ha fatto la diagnosi che ti ha detto di preciso?
Mi sbaglierò,ma di sicuro costerà meno l'intero mio quadro che il solo BC nuovo. :asd)
 
Luchino T.S.":2wd8aszs ha detto:
MarcoOk":2wd8aszs ha detto:
Luchino T.S.":2wd8aszs ha detto:
Cambiare il BC credo voglia dire cambiare l'intero quadro(se è veramente quello il problema),se te ne serve uno "nuovo" io ne ho proprio uno della serie 0 JTD,perfetto,con fondini neri. :OK)

Credo che tu ti sbagli alla grande... :asd) :asd)

Comunque adesso che ci penso, una anomalia al BC spiegherebbe sia il discorso faro che alzavetri (escludendo la centralina alzavetri)...ma chi ti ha fatto la diagnosi che ti ha detto di preciso?
Mi sbaglierò,ma di sicuro costerà meno l'intero mio quadro che il solo BC nuovo. :asd)

Quello che tu chiami quadro è chiamata strumentazione e costa per il caso di al 807,10€

Il Body computer costa sui 530€ e se al è fortunato che ricade su gli unici due codici dove è disponibile il ricondizionato spende sui 260€ ma ci vuole il telaio per controllare
 
al, leggendo le tue disavventure, effettivamente anche a me passerebbe la voglia...
tuttavia, ormai hai fatto 30, fai 31...


Alla fine quanto hai speso finora di carrozziere?
 
Allora oggi ho vontrollato per bene tutti i cablaggi, a quanto pare funziona bene tutto in quanto la corrente di ogni lampadina arriva al faro, il problema è quindi il faro di per se, e cio non sarebbe un grosso problema se si trattasse di alogeni, invece ho gli xeno originali :wall) :wall) se non si riesce a riparare il guasto saranno come minimo 600 euro per il faro nuovo :mad2) :mad2) , maledetto il giorno che ho deciso di ripararla, il conto della carrozzeria non lo so ancora spero che non superi i 3mila euro.
 
al140":2dkpmcm2 ha detto:
Allora oggi ho vontrollato per bene tutti i cablaggi, a quanto pare funziona bene tutto in quanto la corrente di ogni lampadina arriva al faro, il problema è quindi il faro di per se, e cio non sarebbe un grosso problema se si trattasse di alogeni, invece ho gli xeno originali :wall) :wall) se non si riesce a riparare il guasto saranno come minimo 600 euro per il faro nuovo :mad2) :mad2) , maledetto il giorno che ho deciso di ripararla, il conto della carrozzeria non lo so ancora spero che non superi i 3mila euro.

Allora se la corrente arriva al faro, il resto mi sembra chiaro che sia a posto. Ora vorrei capire: le posizioni si accendono? Gli anabbaglianti (xenon) si accendono? I fari alti?
 
Controllate bene i fusibili degli anabbaglianti nella scatola fusibili interna.... visto che hai preso il colpo davanti magari qualche filo se n'è andato a massa ed è saltato il fusibile. Le altre luci funzionano?
 
Il faro è propio del tutto morto non si accende nulla e l'examiner non riesce a collegarsi ma al faro l'alimentazione arriva, l'ho verificato, adesso tiro giù il fanale sperando di riuscire a risolvere, anche se dubito fortemente, una cosa giusto per fare un test posso provare a collegare il faro destro al posto del sinistro ?
 
ricordo male o avevi detto che dopo l'urto c'è stato qualche problema elettrico ?
casomai in quella fase si è rovinato qualcosa :scratch)
 
al140":2htb4n5w ha detto:
Il faro è propio del tutto morto non si accende nulla e l'examiner non riesce a collegarsi ma al faro l'alimentazione arriva, l'ho verificato, adesso tiro giù il fanale sperando di riuscire a risolvere, anche se dubito fortemente, una cosa giusto per fare un test posso provare a collegare il faro destro al posto del sinistro ?

Per quanto ne so puoi provare e non dovrebbe succedere nulla (i cablaggi sono identici) per me così a naso dico che o è successo qualcosa a qualche filo di alimentazione tra spinotto e portalampade(improbabile) o si tratta della centralina del faro però non so dirti se essa controlla tutte le lampadine o solo lo xenon. Ma i vari fusibili, relè hai controllato tutto?
 
al140":2ojpjl8r ha detto:
Allora oggi ho vontrollato per bene tutti i cablaggi, a quanto pare funziona bene tutto in quanto la corrente di ogni lampadina arriva al faro, il problema è quindi il faro di per se, e cio non sarebbe un grosso problema se si trattasse di alogeni, invece ho gli xeno originali :wall) :wall) se non si riesce a riparare il guasto saranno come minimo 600 euro per il faro nuovo :mad2) :mad2) , maledetto il giorno che ho deciso di ripararla, il conto della carrozzeria non lo so ancora spero che non superi i 3mila euro.
dai, il prezzo mi sembra abbordabile.
Per lo xeno, alle brutte levalo e metti i fari normali, magari quello buono riesci a rivenderlo usato
 
Gli xeno erano di serie nella macchina che ho comprato e adesso come adesso non li metterei MAI come optional in una macchina, domani spero di riuscire a smontare il faro, ma dubito di riuscire a trovare il problema, dopo l'incidente non ho avuto problemi elettrici e li per li andava tutto. Secondo mio padre si ripara (il suo ragionamento mi manda in bestia, sul DTE degli xenon originali non è riportato neppure lo schema preciso come si può pensare che un elettrauto riesca così per magia a fanale smontato a ripararlo ) smontare i fari implica la macchina ferma altro tempo, nel frattempo non ho neppure montato i cerchi e continuo a girare solo di giorno con le termiche non ne posso davvero più ( intanto tra lavoro e meccanico mi faccio 80km al giorno ), il mio sogno è di svegliarmi domattina e non vedere più la macchina, così mi prendo i soldi dell'assicurazione sul furto e mi compro una qualsiasi macchina nuova non fiat.
 
teknomotion":hnkcl8ru ha detto:
dotty":hnkcl8ru ha detto:
si è uno dei folli che ha pagato gli xenon originali :ka)

La versione CUP li montava di serie..
Informiamoci,prima di dare sentenze :D

l'ironia non sapete dove sta di casa :)
ovvio che anche se li avesse pagati a parte sarebbero cavoli suoi e mica mi metto a decidere io se sia giusto o sbagliato ;)
"folle" lo ho aggiunto perchè di certo anche se sono di serie in quella versione non penso che mamma Alfa li regalava, erano compresi nel prezzo e quindi comunque pagati :ka) e sappiamo quanto costano :p
 
al140":1t99wr7x ha detto:
Gli xeno erano di serie nella macchina che ho comprato e adesso come adesso non li metterei MAI come optional in una macchina, domani spero di riuscire a smontare il faro, ma dubito di riuscire a trovare il problema, dopo l'incidente non ho avuto problemi elettrici e li per li andava tutto. Secondo mio padre si ripara (il suo ragionamento mi manda in bestia, sul DTE degli xenon originali non è riportato neppure lo schema preciso come si può pensare che un elettrauto riesca così per magia a fanale smontato a ripararlo ) smontare i fari implica la macchina ferma altro tempo, nel frattempo non ho neppure montato i cerchi e continuo a girare solo di giorno con le termiche non ne posso davvero più ( intanto tra lavoro e meccanico mi faccio 80km al giorno ), il mio sogno è di svegliarmi domattina e non vedere più la macchina, così mi prendo i soldi dell'assicurazione sul furto e mi compro una qualsiasi macchina nuova non fiat.

Però scusa se te lo dico, ma così sei ingiusto...te la stai prendendo con cose che non c'entrano niente. Quando hai intrapreso questa strada sapevi a cosa andavi in contro e cose del genere possono benissimo capitare. Ti ricordo che hai fatto un incidente con ribaltamento....qui non c'entra fiat o il faro xenon di per sè, queste cose vanno così punto e basta. Per il faro è riparabile basta guardare, perchè se al faro corrente arriva, e se i cavi sono tutti a posto (potrebbe anche essersi staccata la massa per dire) allora dipende dalla centralina interna al faro che può benissimo essere sostituita. Stai più tranquillo e pazienta un pò
 
MarcoOk":115fvwnv ha detto:
Però scusa se te lo dico, ma così sei ingiusto...te la stai prendendo con cose che non c'entrano niente. Quando hai intrapreso questa strada sapevi a cosa andavi in contro e cose del genere possono benissimo capitare. Ti ricordo che hai fatto un incidente con ribaltamento....qui non c'entra fiat o il faro xenon di per sè, queste cose vanno così punto e basta. Per il faro è riparabile basta guardare, perchè se al faro corrente arriva, e se i cavi sono tutti a posto (potrebbe anche essersi staccata la massa per dire) allora dipende dalla centralina interna al faro che può benissimo essere sostituita. Stai più tranquillo e pazienta un pò
Non penso di essere ingiusto,comunque alla fine non si è ribaltata si è piegata su un fianco, sapevo a cosa andavo in contro fino ad un certo punto, se il carrozziere mi dice che in 10 giorni si mette apposto e poi se la tiene un mese, se l'elettronica provata prima di smontare la macchina va tutta e poi una volta rimontato tutto, comincia a fare le bizze e a non funzionare propio negli unici punti che non ho toccato, che ne potevo sapere io ? Con questo non voglio assolutamente prendermela con te anzi ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando :OK) Comunque oggi si smonta il fanale, sperando di trovare il guasto e ripararlo, se fosse una centralina andata sarebbero comunque cavoli amari perchè non esistono a ricambio quindi non saprei dove trovarle, proverò a cercare sulla baia, il primo test da fare è collegare il faro destro al posto del sinistro, se il faro non va non ci sono dubbi che dipenda dal cablaggio, se invece va non so che pesci pigliare visto che controllato il cablaggio non ho vito interruzioni. Comuqnue adesso si vedrà, come già detto se ho fatto 30 tanto vale fare 31 :)
 
al140 , se hai bisogno per lo schema del faro chiama, ci avevo smanettato un pochino quando volevo sostituire i miei originali non xeno con quelli xeno. magari tra tutti e due ne veniamo a capo. ciaoo
 
Top