al140":35jzd4v2 ha detto:Si si speriamo, va beh meglio un fusbile che una lampada xenon nuova originale, se non sbaglio monta le D1S e non èp che sono propio a buon mercato quindi meglio il fusibile :asd) , per quanto riguarda i sedili ho provato ad invertire i cavi ma nulla, in compenso ho notato che se premo il tasto del riscaldamento noto un aumento di assorbimento di corrente ( a chiave girata si vedono le plafoniere che un attimo illuminano meno ) domani provo a vedere se scaldano davvero, in tal caso come è possibile che si siano bruciati tutti i led in una volta sola ?
lele1105":9h5fb3lz ha detto:Da ignorante.... Non è che siccome ora fa caldo c'è un sistema che non li fa funzionare? O meglio, ne disabilita il funzionamento come se avessero raggiunto la temperatura?
L'alimentazione l'ho presa seguendo alla lettera il DTE massa sul tunnel centrale e alimentazione dal pin4 connettore n20 come mi ha consigliato di fare anche make1978 che già fatto il lavoro, davvero non so che pensare :ka) oggi li provo per vedere se vanno quello che mi pare strano è che si siano bruciati entrambi i led contemporaneamente, semmai domani provo a smontare gli interruttori e vedo se magari sono collegati male, non vorrei che fossero rotti, non ho voglia di spendere altri 40 euro a interruttore per cambiarli. Farò anche la prova con 2 fili volanti direttamente dalla batteria per verificare anche la tesi della scarsa alimentazione.MarcoOk":1ovdn5c7 ha detto:Scusa se te lo dico ma non si sa mai: non è che hai preso la corrente da qualche punto strano per collegarli e quando li accendi non scalda a sufficienza perchè non gli arriva la corrente che gli deve arrivare?
al140":2iyl4yk5 ha detto:L'alimentazione l'ho presa seguendo alla lettera il DTE massa sul tunnel centrale e alimentazione dal pin4 connettore n20 come mi ha consigliato di fare anche make1978 che già fatto il lavoro, davvero non so che pensare :ka) oggi li provo per vedere se vanno quello che mi pare strano è che si siano bruciati entrambi i led contemporaneamente, semmai domani provo a smontare gli interruttori e vedo se magari sono collegati male, non vorrei che fossero rotti, non ho voglia di spendere altri 40 euro a interruttore per cambiarli. Farò anche la prova con 2 fili volanti direttamente dalla batteria per verificare anche la tesi della scarsa alimentazione.MarcoOk":2iyl4yk5 ha detto:Scusa se te lo dico ma non si sa mai: non è che hai preso la corrente da qualche punto strano per collegarli e quando li accendi non scalda a sufficienza perchè non gli arriva la corrente che gli deve arrivare?
al140":ipsxp8hb ha detto:I sedili sono di una seconda serie, quindi mi dici che i led sono sempre accesi ? Bene allora c'è qualcosa che non va la cosa che mi pare strana è che non vada nessuno dei due sedili, quindi non so cosa possa essere, che abbia invertito più e meno ?
boxer17":19p35ljo ha detto:prova a girare i fili...ma però è strano in genere resistenze e lampadine sono le uniche cose che vanno anche a poli invertiti...non saprei
al140":o1e2gg2z ha detto:Grazie per i complimenti, la spesa precisa non la so ancora il carrozziere è in ferie e prima di partire il conto non me lo aveva ancora preparato :asd) spero di essere sotto i 3k euro. Comunque oggi ero a casa e ho smontato i pulsanti,li ho provati collegati ad una batteria e non vanno comunque i 2 led, l'interrutore sembra chiudere solo 2 dei 4 contatti che arrivano. I fili che arrivano sono 4: uno nero uno marrone e 2 rossi, i 2 rossi sono 2 sottochiave, il nero e il marrone sono 2 masse. La corrente arriva bene quindi credo non siano le resistenze danneggiate, rimane il mistero: come hanno fatto a rompersi tutti e 2 i tasti insieme ? :sgrat)
Ho provato anche ad invertire la polarità, però non penso sia quello il problema, dalla foto dei connettori di una nasona con i sedili riscaldati di serie ho effettivamente appurato che i collegamenti sotto il sedile erano corretti. Più tardi provo a smontare uno degli interrutori, spero di riuscire a ripararli, non mi va propio di spendere altri 60 euro per 2 stupidi interruttori.
al140":1vnjslpg ha detto:Allora stasera ho smontato uno degli interrutori, credo di aver capito cosa è successo, non so ne come ne perchè ma a quanto pare si sono fritti tutti e 4 i led, ne ho tolto uno e a quanto pare collegando l'interrruttore ho effettivamente rilevato che ai poli la tensione arrivava :clap) Quindi sono solo da cambiare 2 stupidi led per tasto per un totale di 4 led e un paio di ore con il saldatore. Di sicuro meglio un paio di euro di led piuttosto che oltre 60 per 2 nuovi tasti. La sola cosa che non mi spiego è come cavolo abbiano fatto a rompersi tutti e 4 led :sgrat)