Problema selespeed, domanda per esperti

alfistavero":q7q37h5i ha detto:
a parte il fatto che sono SICURO di quello che dico (soprattutto per quanto concerne l'elettronica di gestione dei sistemi -motore, ABS, VDC, MSR, etc etc- implementati), vale la pena di notare che, per quanto esperto possa essere l'elaBboratore, questi non sarà MAI in grado di fare modifiche che si INTEGRINO (anche solo parzialmente) con le (ormai) molteplici funzione dell'auto. Solo una casa automobilista, o una sua diretta emanazione, è in grado di "mettere assieme" e gestire i molteplici fornitori dei sistemi che compongono l'auto; con non poca fatica, facendo in modo che si lavori TUTTI assieme e che i problemi che vengono fuori siano risolti tenendo conto del fatto che ogni modifica fatta su un sistema ha SEMPRE delle ricadute anche su tutti gli altri.
l'esempio che ho fatto del debimetro (componente motore) è UNO dai tanti. e ha impatto sia sul controllo di trazione, sia sull'MSR, sia sul VDC, sia sull'ABS (oltrechè, naturalmente, sulla stessa m.a.p. motore). A sua volta, la calibrazione ABS ha ricadute sul motore, sull'eventuale cambio automatico o robotizzato (in ABS devo fare aprire le frizioni), etc etc etc

può essere?
 
^Luca72GTA^":1reec6aj ha detto:
Fuochino. Ma concentrati sulla farfalla e su come è stata lavorata per riprofilarla :)


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Mi viene da pensare a qualcosa che ha a che fare con la variazione della pressione/depressione in aspirazione :scratch)
 
gabry3x":1lv8yoyw ha detto:
^Luca72GTA^":1lv8yoyw ha detto:
Fuochino. Ma concentrati sulla farfalla e su come è stata lavorata per riprofilarla :)


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Mi viene da pensare a qualcosa che ha a che fare con la variazione della pressione/depressione in aspirazione :scratch)

No no, aggiungo che non dipende dalla lavorazione in se ma da COME è stata effettuata...;)


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Re: R: Problema selespeed, domanda per esperti

Non ne ho idea..:-D
Ma lui l'aveva detto di tenere l'originale XD

Inviato dal mio GT-I9100
 
ragazzi oggi mi si accende la spia selespeed, non posso mettere la marcia superiore a quella indicata e se scalo poi non posso più risalire, se mi fermo massimo 1 2 e r posso mettere, dopo 30 secondi un minuto si spegne e poi tutto funziona,può essere il troppo olio selespeed? la settimana scorsa per i lavori al cambio poi mi ha fatto lo spurgo anche al sele e mi pare che l olio sia più del normale
 
olikver":2dedbwoc ha detto:
La tua come va Luca?




Devi ancora spiegarmi quella storia del debimetro....

Era corpo farfallato , mai parlato di debimetro... :)
Ma avevo lanciato una specie di quiz test per vedere chi intuiva che problema potesse avere il corpo farfallato e vi siete arresi subito uff :( :(

Comunque da quando ho rimesso quello non modificato sono a quota 502 km e cambio perfetto ;)



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olikver":16zdc9cy ha detto:
Hai ragione, sbagliato a scrivere, ma il quiz non l'hai svelato però...

Eh ma che quiz è se do subito io la risposta ? :p
Volevo stimolarvi un po a capire da soli o quasi. Senza trovare subito la pappa pronta :D Scherzo ovviamente ! ;) ;)


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^Luca72GTA^":2w3eq4ak ha detto:
No no, aggiungo che non dipende dalla lavorazione in se ma da COME è stata effettuata...

è stato rovinato l'alberino della farfalla durante la riprofilatura?
nel senso, magari teneva a incantarsi, oppure rimaneva aperta o altro?
 
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