Problema selespeed, domanda per esperti

ragazzi ho trovato un volante selespeed sembra in ottimo stato, il mio è consumatissimo, peccato che non ha i comandi del connect, sapete se potrei fare il 'trapianto' dei miei comandi?
 
ragazzi ho portato l'auto dal meccanico ed ha avuto la bella idea di rabboccarmi l'olio selespeed :)
ovviamente con il metodo, pompa a pressione, aggiunge olio fino al max, quindi ad auto ferma è ben oltre il massimo e ora è di nuovo lenta a caricare la pompa

la domanda però sorge spontanea....è vero che con poco olio sta sui 10 secondi e ora oltre i 15/20 però ora sono curioso, perchè con poco olio sta di meno? non è che si ferma perchè appunto non c'è più olio da aspirare (perchè in effetti poi controllando il livello a pompa in pressione è proprio a 0, si vede il fondo della vaschetta) mentre con il livello al massimo aspira di più perchè gli serve? :-\

altra domandina....il tempo ancora permette e sto camminando sempre con il finestrino ancora aperto :) e sento sempre quel maledetto TAC quando innesco la 5, sempre e solo con la 5
il meccanico non ha idea del perchè faccia questo rumore, forse dice perchè è l'ultima marcia e si sente di più rispetto ad altre (per me le altre entrano perfettamente)
 
Selespeed":23shmeek ha detto:
no no lo fa sempre anche in autostrada quando diciamo è 'giusto' mettere la 5 :), anche dopo una tirata della 4

Bisognerebbe sentire quanto secco/forte sia il rumore. Ricorda che é pur sempre un normale cambio meccanico anche se robotizzato. Non un convertitore di coppia come le auto crucche che pare di guidare uno scooter o un autobus :D


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
un TLAC di innesto marcia, sembra quasi il rumore che si sente quando si cambiano le marce da fermo insomma (che poi quel rumore lo farà anche in marcia ma non si sente, poi io ho lo scarico quindi sento ancora meno)
 
Confermo anche io ho i vari tac, in particolare quando innesta la prima al semaforo per esempio. L'ultima volta che ho fatto la calibrazione delle valvole è partita una vera e propria sinfonia dal cofano, con tutte le ev che si muovevano :asd)
 
da fermo si sentono tutti i rumori del robottino, è normale la cosa strana è invece che in macia gli innesti non li sento mentre quello della 5 si
eppure il cambio è stato aperto per cambiare un pezzo del differenziale ed è perfetto quindi il rumore sarà del robottino
 
Bah. Mi sa che siete troppo pignoli e ve lo dice un pignolo :)
A me ha sempre rumoreggiato cambiando a bassi giri , oltre i 3000 fra colli senza prekat e finale CSC sento meno :p

E ho differenziale Torsen con 2 anni di vita e olio cambio sostituito 6 mesi fa ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
è una curiosità però....se 'succhia' più olio non è che serve più olio?
perchè non capisco il motivo della differenza di tempo tra livello massimo e minimo
 
Top