ho visto dei vecchi appunti, purtroppo non ho scritto i km precisi, a settembre 2013 avevo 191.000km(quindi agosto siamo li li), ad agosto 2013 ho aperto il cambio e fatto cambiare un pezzo, non ricordo come si chiama, comunque è stato aperto tutto e revisionato, era ok, c'era solo questo pezzo che faceva un piccolo gioco e l'auto quando partivo faceva un TAC, forse 'differenziale', non ricordo il note....comunque ora ho 199500 km, escluderei problemi al cambio, l'olio è ancora 'nuovo', è il sele che da i numeri secondo me
poi appunto è stranissimo che lo fa solo per 1 minuto e solo la mattina dopo un lungo fermo auto, altri problemi, grattate ecc ecc non ne fa, lampeggia solamente la marcia, la 2 in particolare e se magari provo a cambiare probabile che mette la 4 invece della 3, poi funziona bene, questo è un problema, da un lato era meglio se si 'rompeva' sempre, cioè faceva il difetto e stop, ora se vado dal meccanico il problema non lo fa!
se è qualcosa di meccanico doveva farlo qualche altra volta, se è il connettore anche, se era la pressione magari anche, cioè vado in ufficio, dalle 9 alle 13 sta ferma perché non lo fa quando torno a casa, ok che la notte è più lunga però.....magari è l'olio? la mattina è più 'freddo'? la mattina ancora è caldo e funziona meglio? boooo ad esempio l'acqua del radiatore la trovo ancora calda!
ho fatto un video stamattina per farlo vedere al meccanico non vorrei che mi prende per pazzo
https://www.youtube.com/watch?v=rMYZMBLQxPA non cambio è tutta discesa il primo tratto di strada, freno motore, diciamo che lampeggia 'senza motivo' come se magari il connettore 'ballando' facesse contatto, io per questo do sempre la colpa al connettore
però se fosse stato lui poi doveva farlo anche dopo e invece non lo fa....