ciao a tutti
purtroppo il selespeed colpisce ancora
mi è capitato un mese fa, bloccato a N, la 1 entrava con rumori tac tac tac e l'auto avanzava un pò a strappi,accellerando camminava normale,la prima una volta avviato non lampeggiava più, la retro non entrava proprio,messo il city ha anche dato avaria selespeed e addirittura bloccato di nuovo
poi capitato che appena avviato,rallentato e l'auto non ha 'retto' il minimo, spenta con scritta avaria selespeed, non partiva più con avaria accesa, spenta,acceso il quadro, inserite tutte le marce correttamente, e poi è partita
per un mese tutto ok, oggi grattava un pochino nel passaggio 3@2....e poi di nuovo, una volta fermato in 1 avanzava un pò a strappi,ora ho spento tutto non mi va di provare, magari domani funziona di nuovo!
secondo voi cosa può essere?
un paio di mesi fa ho fatto cambiare l'olio cambio,chiesto anche regolazione del puntalino e la 'registrazione' del cambio dato che capitava che ogni tanto nel passaggio 3@2 grattava, sempre quando però rallentando lasciavo scalare al cambio,scalando manualmente tutto ok
per più di 1 mese tutto ok ora da questi problemi
l'auto ha 185.000km, la frizione e l'attuatore cambiati, quando si ruppe l'attuatore,dato che avevano sceso il cambio feci cambiare anche la frizione, hanno circa 70.000km, la pompa selespeed anche l'ho già cambiata una volta ma non ricordo ora quanti km ha ma credo non più di 100.000
resta il 'connettore' del cambio, ogni tanto mi dava la marcia lampeggiante, dovevo fermarmi e muoverlo un pò (durante l'anno lo smonto un paio di volte e pulisco con spray pulisci contatti e sembra funzionare bene), ancora non l'ho fatto cambiare perchè non mi 'fido' degli elettrauti e in alfa ovviamente mi rimettono lo stesso originale che fa 'schifo',credo costi anche un sacco tra manodopera ecc ecc
premetto che a parte il blocco dell'attuatore questi problemi non l'ho mai avuti, può essere la regolazione fatta male o altro?
devo fare un nuovo giro di examiner?
la cosa strana è che tipo l'ha fatto un mese fa, esattamente un mese fa!, poi tutto ok quindi credo sia più un problema 'elettrico' software no?
sperando che domani mattina tutto funzioni così da 'scongiurare' danni meccanici
purtroppo il selespeed colpisce ancora
mi è capitato un mese fa, bloccato a N, la 1 entrava con rumori tac tac tac e l'auto avanzava un pò a strappi,accellerando camminava normale,la prima una volta avviato non lampeggiava più, la retro non entrava proprio,messo il city ha anche dato avaria selespeed e addirittura bloccato di nuovo
poi capitato che appena avviato,rallentato e l'auto non ha 'retto' il minimo, spenta con scritta avaria selespeed, non partiva più con avaria accesa, spenta,acceso il quadro, inserite tutte le marce correttamente, e poi è partita
per un mese tutto ok, oggi grattava un pochino nel passaggio 3@2....e poi di nuovo, una volta fermato in 1 avanzava un pò a strappi,ora ho spento tutto non mi va di provare, magari domani funziona di nuovo!
secondo voi cosa può essere?
un paio di mesi fa ho fatto cambiare l'olio cambio,chiesto anche regolazione del puntalino e la 'registrazione' del cambio dato che capitava che ogni tanto nel passaggio 3@2 grattava, sempre quando però rallentando lasciavo scalare al cambio,scalando manualmente tutto ok
per più di 1 mese tutto ok ora da questi problemi
l'auto ha 185.000km, la frizione e l'attuatore cambiati, quando si ruppe l'attuatore,dato che avevano sceso il cambio feci cambiare anche la frizione, hanno circa 70.000km, la pompa selespeed anche l'ho già cambiata una volta ma non ricordo ora quanti km ha ma credo non più di 100.000
resta il 'connettore' del cambio, ogni tanto mi dava la marcia lampeggiante, dovevo fermarmi e muoverlo un pò (durante l'anno lo smonto un paio di volte e pulisco con spray pulisci contatti e sembra funzionare bene), ancora non l'ho fatto cambiare perchè non mi 'fido' degli elettrauti e in alfa ovviamente mi rimettono lo stesso originale che fa 'schifo',credo costi anche un sacco tra manodopera ecc ecc
premetto che a parte il blocco dell'attuatore questi problemi non l'ho mai avuti, può essere la regolazione fatta male o altro?
devo fare un nuovo giro di examiner?
la cosa strana è che tipo l'ha fatto un mese fa, esattamente un mese fa!, poi tutto ok quindi credo sia più un problema 'elettrico' software no?
sperando che domani mattina tutto funzioni così da 'scongiurare' danni meccanici