perchè non rinnovate la tessera soci?

ruspy":c70fx96t ha detto:
guardando il registro soci vedo molti che, nonostante siano assidui frequentatori, hanno la tessera scaduta....


è una semplice dimenticanza o ci sono altri motivi?


sia chiaro che la mia è semplice curiosità...

Rispondo a te Ruspy, ma anche a quanti insinuano che molti non rinnovino l'iscrizione per chissà quali motivi.
Nel mio caso non mi ero semplicemente accorto che l'iscrizione fosse scaduta e non mi è arrivata la consueta e-mail di sollecito.
Or ora ho provveduto, quindi uno in meno per la causa di Kontorotsui & c. ;)
 
Kontorotsui":2o3iavse ha detto:
Adesso se si ammette un problema, e 251 persone che non rinnovano contro 436 che rimangono mi spiace ma non mi sembra un numero da far invidia, bisogna pensare costruttivamente ai motivi.
[...]
Ma c'e' da prendere atto che ci sono troppi non rinnovi che non sono affatto fisiologici. Si parla di quanto? Il 36% di non rinnovi, piu' di uno su tre dopo un anno non si e' trovato bene per un motivo o l'altro.
E non si parla di gente sparita... se c'e' chi e' rimasto qui nel forum ma non ha rinnovato la tessera, e' un problema. Si vuol prendere atto dei motivi? Si vuol chiedere a chi rimane qui ma non ha rinnovato o non vuol rinnovare la tessa, oltre al perche', anche cosa farebbe cambiare loro idea?
Scusa ma tu che ne sai che non hanno rinnovato la tessera perchè non si sono trovati bene? Il thread è nato proprio per scoprirlo ... ma non ha ottenuto molte risposte (povero ruspy!! :asd) ), forse proprio perchè quei 251 erano solo di passaggio! Invece tu hai già la risposta in tasca. Conosci già tutte e 251 le motivazioni!!! Sei un vero preveggente.
Magari molti si sono resi conto che essere soci non gli portava nessun vantaggio e non erano così assidui frequentatori desiderosi di contribuire all'Associazione.
Ad esempio io personalmente non ho mai usufruito di una convenzione e di vedere quelle poche cartelle con accesso riservato mi frega poco o niente. Eppure continuo ad essere socio perchè mi sento parte di questa comunità da ormai quasi 5 anni e mi fa piacere contribuire per quel poco che posso fare.
Io in tutto questo tuo discorso non ci vedo proprio nulla di costruttivo!!
 
alk147":1y2i6lfz ha detto:
Mi riferisco in particolare agli appartenenti al Club GrandePunto.

LOL, guarda che Matteo, quello che era con noi alla cena è un amico, mica è del Club della GP, non è neppure iscritto al loro forum :matto)
E qui prometto solennemente che se mai, in passato, presente, o futuro ho dato/do/darò l'idea a qualsivoglia club o entità di agire/parlare a nome del nostro club non avendone titolo, mi mangio la tessera e butto la mia amata 147 in un burrone. Ti basta?

alk147":1y2i6lfz ha detto:
Finora un moderatore qui sul forum quando agiva, tagliava, chiudeva post, censurava, interveniva ma SEMPRE dicendo chi era e cosa faceva.
Ma che ne sai?

A me risulta che sia normale che quando un moderatore interviene, lo dica.
Quindi è già successo altre volte?

alk147":1y2i6lfz ha detto:
e non si sta troppo dietro a chi vuole giocare a fare i colpi di stato.

Colpi di statooo?? :schok)

Vabbè se questo "si sta" è a nome di tutto lo staff, non ho altro da dire. Considerato che hai sistematicamente ignorato ogni proposta che ho fatto e la bolli così, non penso sia il caso di dire altro :ka)
 
AlfaShark":9cmefopd ha detto:
Kontorotsui":9cmefopd ha detto:
Adesso se si ammette un problema, e 251 persone che non rinnovano contro 436 che rimangono mi spiace ma non mi sembra un numero da far invidia, bisogna pensare costruttivamente ai motivi.
[...]
Ma c'e' da prendere atto che ci sono troppi non rinnovi che non sono affatto fisiologici. Si parla di quanto? Il 36% di non rinnovi, piu' di uno su tre dopo un anno non si e' trovato bene per un motivo o l'altro.
E non si parla di gente sparita... se c'e' chi e' rimasto qui nel forum ma non ha rinnovato la tessera, e' un problema. Si vuol prendere atto dei motivi? Si vuol chiedere a chi rimane qui ma non ha rinnovato o non vuol rinnovare la tessa, oltre al perche', anche cosa farebbe cambiare loro idea?
Magari molti si sono resi conto che essere soci non gli portava nessun vantaggio e non erano così assidui frequentatori desiderosi di contribuire all'Associazione.

Ma scusa, non è quello che ho detto io?
E infatti ho detto che è giusto chiedersi perché costoro non hanno rinnovato la tessera. Evidentemente un motivo c'è, che però non può essere banale come una mail di sollecito che non arriva, perché se io non vengo sollecitato e poi non ho più accesso all'area soci, se ci tengo, indago e poi scopro i motivi.
Alcuni avran cambiato auto, altri magari han perso interesse, però è innegabile che se uno non rinnova l'iscrizione è perché ha perso la motivazione a farlo. Chiedersi perché mi pare giusto.
Per esempio non sarebbe una brutta idea, visto che c'è sempre un contatto, di chiedere con un questionario o qualcosa del genere perché uno non rinnova la tessera. Anche suggerire questo è un attentato alle istituzioni? :lol:
Io ho detto la mia, come altri, e ho dato una mia proposta. E' lì, se la si vuol giudicare senza pensare sia un colpo di stato, bene... altrimenti pazienza, io la mia l'ho detta. :ciao)
 
burèl, state sbracando alla grande e francamente certe diatribe sono ormai stucchevoli.

---

Detto questo, il do la motivazione che mi pare più logica: ci si rende conto, semplicemente, che se non si sfruttano le convenzioni la registrazione come socio non porta benefici concreti.

Ad esempio per me l'unico "vantaggio" è poter leggere l'area soci, il che potrebbe non essere ritenuto motivo sufficiente per pagare la quota.

Magari altri sono nella mia situazione: per leggere e postare non necessitano dell'iscrizione->non la rinnovano.
 
mah... sto riflettendo, non so se rinnoverò o meno la mia iscrizione al club...
motivo? non avete bannato Konto













:sarcastic) :sarcastic)
 
Diabolik":10enj1wg ha detto:
mah... sto riflettendo, non so se rinnoverò o meno la mia iscrizione al club...
motivo? non avete bannato Konto

:sarcastic) :sarcastic)

Per citare una ragazzetta che si rivolse a Cossiga anni fa:

Konto, perchè non te ne vai?

Se sei così infelice, se ti senti così maltrattato, se trovi che la gestione sia ingiusta, anzichè tritare i marroni a tutti con le tue querimonie - visto che nessuno ti costringe a restare - perchè semplicemente non apri un bel forum tuo dove ritrovarti con le persone con cui stai meglio?

Molti te ne sarebbero grati. E, a giudicare dal tuo atteggiamento verso il club, anche tu ne trarresti immenso beneficio :shrug03)

(so che mi consideri uno dei "soliti che ti saltano addosso" e che "ti odiano", però concorderai che sentirsi "odiati" è un atteggiamento paranoide. Quindi... o sei tu un pò schizzato o sei semplicemente fuori posto, mica sta scritto che tutti devono sempre trovarsi a loro agio ovunque. Specie quando fanno i furbi a dispetto delle regole della casa.)
 
Kontorotsui":1ncoky35 ha detto:
mi mangio la tessera e butto la mia amata 147 in un burrone. Ti basta?
Non bisognava evitare discorsi da aia e parlare da adulti?
Colpi di statooo?? :schok)

Vabbè se questo "si sta" è a nome di tutto lo staff, non ho altro da dire.
Su, dai, leggi bene le frasi, non tranciarle come più fa comodo:

forse non hai mai visto come funziona nei forum moderati davvero con pugno duro, i post spariscono senza troppe spiegazioni, si viene bannati al primo sgarro, e non si sta troppo dietro a chi vuole giocare a fare i colpi di stato.

Considerato che hai sistematicamente ignorato ogni proposta che ho fatto e la bolli così, non penso sia il caso di dire altro :ka)
Non ho ignorato proprio niente, ho letto, e son cose già discusse (intendo in altri luoghi), non credo debba risponderti io, e nemmeno che debba essere fatto adesso.

Anche perchè ogni 2 mesi a dir tanto parti alla carica, poi se qualcosa viene fatto, vedi resoconto, te ne esci col dire che è stato fatto solo per metterti(vi) a tacere.



Passando al discorso rinnovi, stai tanto attento a sottolineare come 250 iscrizioni scadute debbano far riflettere, ma perchè non rifletti anche tu sul fatto che siamo un Club incentrato su una macchina che ha ormai 6 anni, in tanti hanno sfruttato le convenzioni quando ne avevano bisogno, poi non aveva semplicemente più senso.
Come in tanti si iscrivono dopo poco tempo per l'euforia del momento, perchè è una cosa nuova e simpatica, ma non è detto che tra un anno rinnoveranno, magari a pensarci un momento in più non l'avrebbero fatto, ma non per colpa di chi gestisce o frequenta il Club, ma solo perchè non hanno ritorni personali tali da giustificare la seppur ridotta spesa.

Io ho sfrutato una convenzione quando ancora non esisteva il Club, non avrei motivi pratici per riassociarmi, come minimo da 2 anni, se contiamo appunto la prima associazione d'istinto.
Eppure lo faccio, altri che partecipano meno non lo fanno.
C'è pure chi, seguendo questo ragionamento, non si è mai associato, eppure è qui da più tempo di me, te, e tanti altri. E continua a leggere.
C'è chi non è socio e contribuisce con molti post tecnici e competenza.

C'è poi, ovviamente, una parte che non rinnova perchè non gli vanno alcune cose, si lasciano i lavori, a volte, perchè si incrina qualcosa, figuriamoci se non può succedere qui.
E ci sono gli altri che invece continuano a trovare qualche motivo per rinnovare.


Ma il problema di fondo in queste discussioni è che ti butti a pesce mettendo in evidenza ogni minima cosa che noti, come pretendi di non innescare polemiche?
A me non interessa essere criticato, chissà quante cose mi vengono dette dietro, o quante antipatie mi sono attirato, ci son critiche costruttive e altre che hanno intenti opposti. Le tue, normalmente, fan parte del secondo gruppo.
 
alk147":2gq9wovi ha detto:
InterNik":2gq9wovi ha detto:
burèl, state sbracando alla grande e francamente certe diatribe sono ormai stucchevoli.
Hai perfettamente ragione, ma non ho voglia di far finta di niente, ha lanciato precise accuse.
Invoco il nuovo Decreto Legge AntiSpam perchè vi autofanculizziate :asd)
 
AlfaShark":2kqly6ej ha detto:
Scusa ma tu che ne sai che non hanno rinnovato la tessera perchè non si sono trovati bene? Il thread è nato proprio per scoprirlo ... ma non ha ottenuto molte risposte (povero ruspy!! :asd) ), forse proprio perchè quei 251 erano solo di passaggio! Invece tu hai già la risposta in tasca. Conosci già tutte e 251 le motivazioni!!! Sei un vero preveggente.
eh ma sai qui c'è chi ha la risposta pronta per tutto, ha 2 lauree, la pretesa di conoscere i rimedi alle situazioni dell' Italia tutta, la pretesa di voler discutere animatamente di politica e flammare contro gli altri utenti, la pretesa di fare pubblicità ai propri commerci nonostante non ne abbia mai avuto autorizzazione a farlo, la pretesa di ESSERE il rappresentante dei pensieri di chi non ha tempo e voglia di scrivere al di fuori delle discussioni tecniche!
Visto che mi sono passati sotto il naso una considerevole fetta di iscrizioni e rinnovi negli anni 2005/6, posso tranquillamente raccontarvi che ci sono TANTI utenti che si sono solo associati.... manco sono iscritti al forum ma solo visti a qualche raduno, o solo presentati nel forum, che magari nemmeno hanno sfruttato a sufficienza nè per convenzioni nè per informazioni.... Semplicemente il club e il forum gli son piaciuti e si sono iscritti, pur non ricavandone beneficio ALCUNO... una vera e propria donazione fatta col cuore :love) .... ora invece di ringraziarli infinitamente :hail) per aver pagato una quota annuale e contribuito al proseguimento di questo club, ci si dovrebbe anche preoccupare e chiedersi perchè non rinnovano? Ma per favore, tanto di cappello e ringraziamenti :hail) altrochè!

AlfaShark":2kqly6ej ha detto:
Io in tutto questo tuo discorso non ci vedo proprio nulla di costruttivo!!
uhm forse vuole pararsi il culo, così quando lo staff lo bannerà (spero) per dare fine ai suoi commerci, pubblicizzati ovunque e comunque nonostante espliciti divieti almeno fin da agosto, potrà dire agli amici "io sono onesto e pulito, non sono un pietoso bugiardo.... mi hanno bannato solo perchè ho voluto dire la mia criticare e commentare l'operato dei gestori. Sono loro ad essere degli stronzi mica io che sono il paladino della giustizia e della correttezza!" ?
E infatti cosa scrive qui :
Kontorotsui":2kqly6ej ha detto:
Ho seguito anche io il thread, e quel penso lo sanno gia' i soci, perche' intervenni al riguardo in un "famoso" thread in area soci in cui chiedendo l'"immunita' diplomatica"
Probabilmente ci si vuole trincerare mascherando i propri interessi economici dietro presunti interessi e attaccamemento per il club.
Attaccamento che mai ha dimostrato nemmeno quando gli si è chiesto di collaborare per la newsletter !!! In OT qualcuno ci andava solo per fare i suoi flame!! Oppure quando gli si è chiesto "organizziamo un raduno in toscana" ricevendo come risposta solo un indirizzo cui rivolgersi!
Guardacaso oggi, per i meeting toscani ci si sbatte eh?

Diabolik":2kqly6ej ha detto:
mah... sto riflettendo, non so se rinnoverò o meno la mia iscrizione al club...
motivo? non avete bannato Konto
ti quoto e non scherzo, ne ho le palle arcipiene di 2-3 utenti polemici e rissosi nel forum!!!!! Sarebbe ora di buttarli fuori, con tanto di lettera di espulsione dall' associazione! :nod)

DriftSK":2kqly6ej ha detto:
- visto che nessuno ti costringe a restare - perchè semplicemente non apri un bel forum tuo dove ritrovarti con le persone con cui stai meglio?
uhm, sarà forse che qui c'è una immensa base utenti per fare commercio? :asd)
 
giangirm":2xzocvjp ha detto:
così... potrà dire agli amici "io sono onesto e pulito, non sono un pietoso bugiardo"

Guarda Gian, è molto tempo che leggo questi post e adesso mi sono davvero stancato: oggi ho le scarpe nere e sono socio anch'io e quindi voglio dire la mia!

Ti devo pregare di fare attenzione mentre usi queste drammatiche parole offensive perchè sai benissimo che qui ci sono soci con la testa sulle spalle e soci che si montano la testa pensando di essere notati dallo staff per diventare moderatori.

C'è un regolamento del forum che detta che
sono vietate vendite senza convenzione e altre bazzecole e sciocchezzuole, palucche, pinzillacchere, e forse dovresti pensare che quello che ti dice $_FONDATORE_MODERATORE non è del tutto sbagliato! io sono schierato dalla loro parte, perchè secondo me non bisognerebbe cercare di chiedere l'immunità per parlare quando i fatti ti cosano, siccome. Perchè non sono stato minimamente offensivo e ti ho parlato chiaramente dicendoti quello che pensavo io! dopo ciò spero che i nostri rapporti non siano stati buttati in un oceano (qualsiasi cosa voglia dire).


giangirm":2xzocvjp ha detto:
ne ho le palle arcipiene di 2-3 utenti polemici e rissosi nel forum!!!!! Sarebbe ora di buttarli fuori

Caspita, ti volevo dire su quello che pensavo l'hai detto! è incredibile che abbiamo pensato la stessa cosa! sei stato educatissimo che mi hai risposto!
e spero che non me ne vorrai per quello che ti ho detto! ma sono cose che pensavo e continuo a pensare! sarebbe strano se in questo forum tutti la pensassimo alla stessa maniera! è bello confrontarsi anche con gli altri!

...e usare una pletora di punti esclamativi.

Secondo te si nota troppo che voglio darti ragione?
 
cmq era scritto finisse così questo topic..

io sono socio ma non sfrutto le convenzioni, compro nel mercatino ma dall'essere socio non ci ricavo nulla..

il forum mi piace, la comunità anche e soprattutto 15 euro non cambiano la vita a nessuno..

io personalmente ho comprato da utenti del forum, ho venduto, ho ottenuto pareri su preventivi, ho ottenuto consigli su modifiche, su problemi, su hì-fi, su assetti, su cerchi..su tutto..

e ho sparato anche qualche sana cazzata come si fa tra amici..
ora perchè demonizzare il tutto? la tua storia konto la conosciamo da mesi, non voglio dare nè torto nè ragione (anzi se ben ricordo mi sono schierato dalla tua parte nel caso dell'episodio dello stadio)..però ragazzi.. davvero..BASTA..

che senso ha questo polemizzare continuo? si sredita solo il forum, si insinuano dubbi ai nuovi utenti (e chi vuol pensare male forse potrebbe pensare che lo scopo è questo,konto) e soprattutto si FRACASSANO i maroni a tutti..

siamo stanchi di leggere sempre le stesse cose, ogni pretesto è buono per ribadire episodi già noti, confronti noiosi..

questo forum è fatto per parlare di altro, e questa vicenda polemica ha preso anche troppo spazio
 
Kontorotsui":2ljz67xi ha detto:
...E infatti ho detto che è giusto chiedersi perché costoro non hanno rinnovato la tessera. Evidentemente un motivo c'è, che però non può essere banale come una mail di sollecito che non arriva, perché se io non vengo sollecitato e poi non ho più accesso all'area soci, se ci tengo, indago e poi scopro i motivi.

1) Il motivo sarà anche stato banale, ma almeno nel mio caso è l'unico vero;

2) avevo, ho e spero avrò accesso all'area soci, perché l'iscrizione era scaduta da una settimana e non credo tolgano l'accesso alle ore 2400 del giorno di scadenza.
 
Ragazzi che vi devo dire... io ribadisco che qui sul 147VC mi trovo bene, tranne poche ormai stabilite e reciproche eccezioni.
Se ho un atteggiamento talvolta critico, e' perche' non mi trovo sempre d'accordo con certe prese di posizioni e preferisco parlare che tacere o mugugnare.

Se uno vuol pensare male, lo faccia, se uno invece cerca la verita' dei fatti vede che io non ho cambiato il mio atteggiamento in questi anni.
Ho cercato di mettere su un gruppo di 147isti toscani, e l'ho fatto sin dal giorno zero del TVC, leggete e vedrete che organizzavo meeting prima che esistessero le lampadine a led, che dovunque andavo (Torino, Rovigo, ecc.) passavo sempre a trovare i soci e i membri del club, e non avevo niente da dare o avere se non il piacere della compagnia.
Ho criticato quando mi sentivo di criticare, ero pronto ad apprezzare (se me ne date atto, anche in questo thread) quando c'era da apprezzare e ho sempre partecipato alle iniziative, tipo Balocco e a tutti i raduni. E non avevo alcun interesse economico quando sono venuto su al Balocco con 10 ore di preavviso, no?

Ho messo entusiasmo in quel che facevo, fosse la OBD, l'analisi sui consumi, sulle velocita' effettive, le lampadine a led e il racconto dalla Svezia.
L'unica differenza stavolta e' stata la mia, a sto punto disgraziata, decisione di aprire un'attivita' di vendita dei led. A quel punto ogni mia iniziativa e' stata vista con crescente ostilita', perche' la mia passione per l'argomento, che andava bene per l'OBD qui e' stata vista come un farmi pubblicita'.
Liberi di non crederci, ma da parte mia non c'era questa intenzione, avessi potuto avrei fatto anche una sponsorizzazione del club sin dal subito... e non per pubblicita', ma per contribuire al mio club, anche per gratitudine per una comunita' che con me ha condiviso questo interesse.
Ora stiamo mettendo su questa convenzione, se c'e' altro che posso fare per disinnescare questa spirale di assurdi litigi, ditemi voi. :ka)
Piu' che questo non ho altro da dire, ai posteri la sentenza.

Con questo vorrei chiudere, ritornate pure a parlare dell'argomento originale che vale la pena certamente piu' di questa rissa. :ciao)
 
Kontorotsui":3h275oer ha detto:
LOL, guarda che Matteo, quello che era con noi alla cena è un amico, mica è del Club della GP, non è neppure iscritto al loro forum :matto)
Non metto link esterni, ma non ho scritto io questa frase:

"Eccomi qua appena tornato dal raduno congiunto 147-GP."

Perciò, poco LOL...
E qui prometto solennemente che se mai, in passato, presente, o futuro ho dato/do/darò l'idea a qualsivoglia club o entità di agire/parlare a nome del nostro club non avendone titolo, mi mangio la tessera e butto la mia amata 147 in un burrone. Ti basta?
Uhm...ripensaci meglio.
 
tsunami":3ud5iumd ha detto:
io personalmente ho comprato da utenti del forum, ho venduto, ho ottenuto pareri su preventivi, ho ottenuto consigli su modifiche, su problemi, su hì-fi, su assetti, su cerchi..su tutto..


purtroppo spesso si può solo discutere delle cose banali....

...in quanto gli utenti veramente esperti e che parlavano a ragion veduta...


...se ne sono andati tutti....



...senza polemica ovviamente.... ;)
 
Kontorotsui":3ji6fgmp ha detto:
E non avevo alcun interesse economico quando sono venuto su al Balocco con 10 ore di preavviso, no?
Che sforzo! Avevi pure avuto il coraggio di lamentarti per il poco preavviso, quando altra gente avrebbe fatto salti di gioia.

Non sei stato tu a fare un favore al Virtual, ma semmai il contrario, visto che non si entra quando si vuole là dentro.

E se ti scocciava così tanto, bastava rispondere "no, grazie".
Ho messo entusiasmo in quel che facevo, fosse la OBD, l'analisi sui consumi, sulle velocita' effettive, le lampadine a led e
C'è gente che mette entusiasmo in un sacco di cose, e non sente il bisogno di sbandierarlo al mondo.
Lo fa, appunto, perchè gli piace.
il racconto dalla Svezia.
C'è gente che si iscrive apposta.
anche per gratitudine per una comunita' che con me ha condiviso questo interesse.
E smettila con sta storia della gratitudine, di cosa devi esser grato, per esempio, ad uno appena iscritto?
Oppure, la condivisione, finchè stavi facendo la tua macchina "tutta a led" poteva anche essere vero, finita quella partita di LED hai continuato a raccogliere ordini, a casa mia a quel punto la cosa assume un nome diverso.
Ora stiamo mettendo su questa convenzione, se c'e' altro che posso fare per disinnescare questa spirale di assurdi litigi, ditemi voi. :ka)
Per cominciare potresti non fare quegli attacchi che tanto ti piacciono, se spari a zero su una persona ti aspetti che questa stia lì ferma a prendersi i tuoi colpi o che dica qualcosa?

Piu' che questo non ho altro da dire, ai posteri la sentenza.
In tanti ho visto che sperano sia data prima dell'avvento dei posteri.
Con questo vorrei chiudere, ritornate pure a parlare dell'argomento originale che vale la pena certamente piu' di questa rissa. :ciao)
Questo è parte dell'argomento originale.
 
Top