Non voglio aprire una polemica infinita, ma per risponderti è inevitabile farlo, già lo so, cerchèrò perciò di essere sintetico (ma ho paura che non riuscirò).Kontorotsui":1swph53b ha detto:Ho seguito anche io il thread, e quel penso lo sanno gia' i soci, perche' intervenni al riguardo in un "famoso" thread in area soci in cui chiedendo l'"immunita' diplomatica" parlai proprio di questo, e di una potenziale disaffezione di alcuni soci... che infatti poi si e' manifestata anche qui e nelle cifre dei non rinnovi alla faccia di chi diceva che parlavo a vanvera.
Visti gli screzi, veramente pesanti, avuti, è la cosa più normale, come trovo naturale il post che hai scritto, magari lo farei anche io, o forse non sarei più qui, sentendomi così indesiderato, avrei già tagliato i ponti.Pure io, l'ho gia' detto, sono piuttosto poco propenso a rinnovare la mia iscrizione al club.
E tu che eri un Coordinatore di Zona, dove hai mangiato a quel raduno?Vi sembra lo spirito "di un tempo", per dirne una, che all'ultimo raduno ci fosse da una parte la tavolata di staff e moderatori, dall'altra i tavoli della "gente comune"?
Dipende, se si vuol pensar male o meno, Santo ha scritto questo:E fu "concesso", mi spiace dirlo, con una certa malagrazia e malcelato fastidio... ricordo bene un intervento del tipo "lo abbiamo messo solo dopo le recenti polemiche...".
Xanto.net":1swph53b ha detto:tengo a precisare che è stato
SOLO E UNICAMENTE ANTICIPATO
per le RECENTI POLEMICHE...
perchè cmq, come da statuto, era
IN OGNI CASO PREVISTO A INIZIO ANNO PROSSIMO
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 48#1161548Come si vede, chi percepisce una scarsa trasparenza puo' anche andarsene. Per inciso, quel post di cui parlo non lo trovo piu', e' stato cancellato? Come mai?
Wow, che paroloni!Per dire l'ultima, ho appena scoperto che un post di 147jet e' stato modificato in maniera occulta da qualcuno (moderatore o staff, non e' dato di saperlo) a insaputa dell'autore e cosa ancora piu' grave senza che il modificatore lasciasse traccia del suo intervento, roba da censura staliniana. :?:
Nessuno nega che ci debba essere un controllo e ci sia un diritto di intervento nei post, ma questi interventi devono essere PUBBLICI, non occulti! Chi mette le mani nei post altrui deve firmarsi ed e' MOLTO GRAVE che non lo faccia.
Se volete controllare, leggete il 14imo post qui, di 147jet: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ?p=1312115
La modifica si vede bene anche leggendo il post successivo.
Se vi sembra un comportamento corretto e che non genera gravi sospetti di prevaricazioni, come sostenuto da carloscrow, ditemelo voi.
Beh, non ne son più stati fatti.2) Prevedere una maggior partecipazione e controllo dei soci sulle attivita' dell'associazione. Per esempio, a suo tempo si parlo' di votare i moderatori.
E poi chi controlla questo organo di controllo?Un organo di controllo che sia una garanzia contro il nascere di sospetti e' a mio giudizio indispensabile, specie di fronte a certi dubbi che si leggono in questo thread.
Ma dato che nessuno di noi è Dio, che si facciano avanti se vogliono dire cosa secondo loro non va.E Dio solo sa quanti pensano e non scrivono.
Non so se includevi anche me nell'elenco (3-4 mi sembrano pochi viste le ultime discussioni), nel caso mi scuso, ma non credo sia tu a decidere chi ti deve rispondere, semmai puoi scegliere tu di non rispondere a qualcuno.Ah, pregasi astenersi i soliti 3-4 astiosi con me
Non ho mai starnazzato, nè frequentato aie.cerchiamo per una volta di fare un discorso serio invece dei litigi da aia.
A parte che hai lanciato precise accuse, e dichiarare subito dopo che non vuoi far degenerare la discussione mi sembra la solita trovata buonista, ma quando ti è stato negato sto diritto?Grazie e mi scuso se qualcuno cogliera' comunque il pretesto del mio intervento per far degenerare la discussione, ma penso di avere (ancora) il diritto di dire quel che penso :OK)
alk147":320q572r ha detto:Eh, no, non son stato molto sintetico.
ruspy":31f1ycxo ha detto:guardando il registro soci vedo molti che, nonostante siano assidui frequentatori, hanno la tessera scaduta....
è una semplice dimenticanza o ci sono altri motivi?
sia chiaro che la mia è semplice curiosità...
DevilBoss86":1jwm8pqz ha detto:Posso chiedere una cosa?
Apparentemente non centra nulla con la discussione, ma dopo la risposta centra sicuramente...
ma per rinnovare la tessera dopo aver fatto il bollettino bisogna aspettare un tesserino nuovo, un bollino o nulla?
maxchan147":3zaojspr ha detto:@Ruspy: non vedo un O.T. nell'evolversi della discussione; s'è chiesto perchè non si rinnova, si sta rispondendo. Ovviamente poi se alcuni utenti esprimono pareri ed opinioni, si cerca di rispondere...
:OK)
Diabolik":1kskqpea ha detto:DevilBoss86":1kskqpea ha detto:Posso chiedere una cosa?
Apparentemente non centra nulla con la discussione, ma dopo la risposta centra sicuramente...
ma per rinnovare la tessera dopo aver fatto il bollettino bisogna aspettare un tesserino nuovo, un bollino o nulla?
bollino (non è blu :asd) )
alk147":14l2vbfd ha detto:Visti gli screzi, veramente pesanti, avuti, è la cosa più normale, come trovo naturale il post che hai scritto, magari lo farei anche io, o forse non sarei più qui, sentendomi così indesiderato, avrei già tagliato i ponti.Pure io, l'ho gia' detto, sono piuttosto poco propenso a rinnovare la mia iscrizione al club.
alk147":14l2vbfd ha detto:E tu che eri un Coordinatore di Zona, dove hai mangiato a quel raduno?Vi sembra lo spirito "di un tempo", per dirne una, che all'ultimo raduno ci fosse da una parte la tavolata di staff e moderatori, dall'altra i tavoli della "gente comune"?
Dipende, se si vuol pensar male o meno, Santo ha scritto questo:
Xanto.net":14l2vbfd ha detto:tengo a precisare che è stato
SOLO E UNICAMENTE ANTICIPATO
per le RECENTI POLEMICHE...
perchè cmq, come da statuto, era
IN OGNI CASO PREVISTO A INIZIO ANNO PROSSIMO
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 48#1161548Come si vede, chi percepisce una scarsa trasparenza puo' anche andarsene. Per inciso, quel post di cui parlo non lo trovo piu', e' stato cancellato? Come mai?
(risparmio ogni battuta che mi è venuta in mente, prima di accusare più o meno velatamente, accertarsi di essere senza dubbio nel giusto)
L'ho modificato io, e se non avessi voluto lasciare traccia non avrei messo dei puntini di sospensione.
E poi chi controlla questo organo di controllo?Un organo di controllo che sia una garanzia contro il nascere di sospetti e' a mio giudizio indispensabile, specie di fronte a certi dubbi che si leggono in questo thread.
Ma dato che nessuno di noi è Dio, che si facciano avanti se vogliono dire cosa secondo loro non va.
A parte che hai lanciato precise accuse, e dichiarare subito dopo che non vuoi far degenerare la discussione mi sembra la solita trovata buonista, ma quando ti è stato negato sto diritto?
Ogni volta che puoi arrivi con l'ariete.
carloscrow":2ta8gwbg ha detto:alk147":2ta8gwbg ha detto:Volevo esattamente questo, senza necessariamente ricercare delle discussioni, ma spiegando qualcosa di più.carloscrow":2ta8gwbg ha detto:se sbaglio sono pronto a confrontarmi per creare un costruttivo dibattito... :OK)
In tanti probabilmente non hanno voglia di mettersi a discutere, polemizzare, o semplicemente esporsi, e stanno zitti, ma se pensano che ci sia davvero qualcosa da migliorare non dirlo va solo a loro discapito.
Non so Alk, è una cosa che si percepisce a pelle, penso che ci possa stare comunque quando una comunità, piuttosto che un' impresa, raggiunga dimensioni più grandi, quando entrino altri interessi in ballo...(o interesse stesso del mantenere in vita il Club/forum)...
Probabilmente non è neanche colpa vostra, ma innegabile che lo spirito di un tempo sia andato perso...Forse è il frutto inevitabile del maturare di un progetto nato quasi per scherzo, che ha raggiunto dimensioni che forse non gli sono consone...
Sono ipotesi eh...mere ipotesi...
DevilBoss86":yzfuqa8a ha detto:Ok, forse una delle cause per le quali alcuni non rinnovano sono i tempi di attesa.
Diciamo che questo era un O.T. a fin di bene per il semplice motivo che va ad inquadrare una problematica, ovvero la tempistica.
Preciso che non so se il bollino ci metta lo stesso tempo della tessera ad arrivare, ma forse per molti è quello il problema... :ka)
Non ho detto che viene scoraggiato, cacciato, bannato.Kontorotsui":noqfihmu ha detto:Beh se chiunque non e' d'accordo e' bene che se ne vada, allora non c'e' bisogno di chiedersi ulteriormente come mai tanta gente non rinnova la tessera del club. :ka)
Hai gia' risposto da solo: viene scoraggiato, cacciato o bannato.
In giro come ho visto Santo e gli altri al pranzo di Natale, credo abbiano mangiato si e no un piatto caldo, per il resto stavano in giro tra i tavoli a salutare.Io ho mangiato accanto alla stessa persona, che fino ad allora stimavo, con cui avevo mangiato a tutti i tre raduni, in tempi non sospetti prima che entrambi si avesse qualcosa a che fare con il club, direi.
Se sei cosi' attento avrai anche notato che ero continuamente in giro proprio perche', sebbene all'epoca non me ne rendessi ancora conto, questo distacco mi dava un po' di disagio.
MAI avrei pensato di fare un'accusa senza prove. Io.
Kontorotsui":noqfihmu ha detto:Per inciso, quel post di cui parlo non lo trovo piu', e' stato cancellato? Come mai?
Ho già risposto, perchè non aveva scritto nulla di male, ma non volevo ci fosse quel riferimento.E come mai non hai scritto un bel (modifcato da alk147)?
Te ne sei probabilmente accorto solo tu, tant'è che anche dopo averlo fatto notare, gli altri non hanno capito, perchè non ho intaccato in alcun modo il senso del discorso.Che ne sappiamo se l'ha scritto o modificato l'autore oppure qualcun'altro?
Sì, per delle cose tanto banali, non gli ho scritto cose sconvenienti, non ho modificato il senso di quel che ha scritto, non c'era motivo di richiamarlo.Dimmi te se e' normale che un moderatore interviene nei post altrui senza farsi riconoscere e senza che l'autore possa sapere che il suo post e' modificato, salvo ricordarsi a memoria tutto quel che ha scritto.
Non mi lamento, se poi ti piace sottolineare le cose, metterle in evidenza per farmi perdere di credibilità fai pure, come vedi non mi son nascosto, potevo far finta di niente, ma non ho problemi a dire perchè ho modificato in quel modo.Poi non ti lamentare se la gente pensa male dei moderatori :ka) dopo queste cose mi spiace ma tanta fiducia non l'ho piu' neppure io.
Continua pure la crociata.Comunque visto che maxchan cercava qualcosa di concreto per le lamentele, ne ho trovato uno. Poi ciascuno tragga le sue conclusioni.
Non ho alcun bisogno di parlarti in privato, le cose che ho da dirti riguardano solo ed esclusivamente quel che ho visto sul Forum, di personale, al di fuori di qui, non c'è niente, perciò se tu ti lamenti per il mio comportamento in qualità di Mod, io rispondo sul tuo da utente, e lo faccio di fronte a tutti.Sul resto, che mi sembra personale, evitiamo l'ennesima piazzata pubblica, se hai bisogno ci sono in privato per ogni chiarimento :OK)
Questo è chiaro da tempo.Io ho espresso un mio parere, che e' di disagio non nei confronti dell'associazione in se', ma di alcuni modi con cui e' gestito questo club.
Essere diretti è un'altra cosa.Se ho il "difetto" di essere molto diretto, mi spiace.
alk147":37eg0owl ha detto:Non ho detto che viene scoraggiato, cacciato, bannato.
alk147":37eg0owl ha detto:Tanto è vero che tu non sei stato bannato.
alk147":37eg0owl ha detto:Mi meraviglia invece vedere delle foto in cui vesti una maglia del Club verso il quale notri tanta sfiducia. Per lo meno verso quelli che lo rappresentano.
alk147":37eg0owl ha detto:Ho già risposto, perchè non aveva scritto nulla di male, ma non volevo ci fosse quel riferimento.
...Kontorotsui":23bb9tlq ha detto:Vediamo ancora per quanto...
Guarda, penso ci siano anche motivi che poco hanno a che vedere con l'esserti affezionato.Ti pare che ci passerei tanto tempo tutti i giorni se non mi trovassi bene?
Ripeto che questo si è capito, non occorre ribadirlo ogni volta.Diverso, purtroppo, e' il mio giudizio su come questo club viene gestito... e non parlo dal punto di vista organizzativo degli eventi, che invece e' eccellente, ma della struttura.
Con il fatto di averla indossata, chi ti ha visto non può che aver pensato a quello.stai certo che mai e poi mai mi prendero' la liberta' di rappresentare il club non avendone diritto. Ho indossato la maglia degli ex coordinatori di zona solo adesso e solo perche' tale figura non esiste piu'
Hai pure delle pretese?E questo e' MOLTO GRAVE.
Un moderatore non e' qui a fare "quel che vuole o non vuole".
Ma scherziamo? In un forum chi modera non usa i propri poteri speciali per imporre cio' che vuole o non vuole. C'e' per far rispettare delle regole, e ora voglio proprio sapere in base a quale regola del nostro regolamento hai modificato quel messaggio!
Perche' ti andava a te? Eh no...
Non meriti nemmeno una risposta, fai uno screenshot ogni volta che posti, non si sa mai...Cosi' si mina ALLA BASE la fiducia degli utenti. Che ne so io se perche' ti andava non hai modificato anche un mio messaggio da qualche parte?
Ma che ne sai?Finora un moderatore qui sul forum quando agiva, tagliava, chiudeva post, censurava, interveniva ma SEMPRE dicendo chi era e cosa faceva.
Dove ho scritto che è per motivi personali?Qui si parla di un tuo intervento che per tua stessa ammissione e' per motivi personali, e che hai fatto nientedimeno di nascosto a tutti.
E la cosa peggiore e' che dici pure che e' normale!
Da oggi? Ma dai...Come si fa poi a stupirsi a leggere post di chi dice che ha percepito che in certi casi i moderatori abusano dei loro poteri?
Ieri avrei detto non esageriamo. Da oggi per forza lo penso pure io!
Non ci credo.ora lascio la parola ad altri.