perchè non rinnovate la tessera soci?

Kontorotsui":1swph53b ha detto:
Ho seguito anche io il thread, e quel penso lo sanno gia' i soci, perche' intervenni al riguardo in un "famoso" thread in area soci in cui chiedendo l'"immunita' diplomatica" parlai proprio di questo, e di una potenziale disaffezione di alcuni soci... che infatti poi si e' manifestata anche qui e nelle cifre dei non rinnovi alla faccia di chi diceva che parlavo a vanvera.
Non voglio aprire una polemica infinita, ma per risponderti è inevitabile farlo, già lo so, cerchèrò perciò di essere sintetico (ma ho paura che non riuscirò).
Pure io, l'ho gia' detto, sono piuttosto poco propenso a rinnovare la mia iscrizione al club.
Visti gli screzi, veramente pesanti, avuti, è la cosa più normale, come trovo naturale il post che hai scritto, magari lo farei anche io, o forse non sarei più qui, sentendomi così indesiderato, avrei già tagliato i ponti.
Vi sembra lo spirito "di un tempo", per dirne una, che all'ultimo raduno ci fosse da una parte la tavolata di staff e moderatori, dall'altra i tavoli della "gente comune"?
E tu che eri un Coordinatore di Zona, dove hai mangiato a quel raduno?

E fu "concesso", mi spiace dirlo, con una certa malagrazia e malcelato fastidio... ricordo bene un intervento del tipo "lo abbiamo messo solo dopo le recenti polemiche...".
Dipende, se si vuol pensar male o meno, Santo ha scritto questo:
Xanto.net":1swph53b ha detto:
tengo a precisare che è stato
SOLO E UNICAMENTE ANTICIPATO
per le RECENTI POLEMICHE...


perchè cmq, come da statuto, era
IN OGNI CASO PREVISTO A INIZIO ANNO PROSSIMO

Come si vede, chi percepisce una scarsa trasparenza puo' anche andarsene. Per inciso, quel post di cui parlo non lo trovo piu', e' stato cancellato? Come mai?
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 48#1161548

(risparmio ogni battuta che mi è venuta in mente, prima di accusare più o meno velatamente, accertarsi di essere senza dubbio nel giusto)

Per dire l'ultima, ho appena scoperto che un post di 147jet e' stato modificato in maniera occulta da qualcuno (moderatore o staff, non e' dato di saperlo) a insaputa dell'autore e cosa ancora piu' grave senza che il modificatore lasciasse traccia del suo intervento, roba da censura staliniana. :?:
Nessuno nega che ci debba essere un controllo e ci sia un diritto di intervento nei post, ma questi interventi devono essere PUBBLICI, non occulti! Chi mette le mani nei post altrui deve firmarsi ed e' MOLTO GRAVE che non lo faccia.
Se volete controllare, leggete il 14imo post qui, di 147jet: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ?p=1312115
La modifica si vede bene anche leggendo il post successivo.
Se vi sembra un comportamento corretto e che non genera gravi sospetti di prevaricazioni, come sostenuto da carloscrow, ditemelo voi.
Wow, che paroloni!

L'ho modificato io, e se non avessi voluto lasciare traccia non avrei messo dei puntini di sospensione.
E dato che non son *****, avrei messo mano anche nel post successivo, mi interessava solo togliere un riferimento che non trovavo giusto stesse lì, visto che nonostante il discorso di un mese fa, e la convenzione ancora in via di definizione, post che trattano quell'argomento sono presenti.

Ad esempio quando ti premuri di dire che a breve ci sarà una convenzione e che non puoi dire niente, ma già così facendo lo fai.

E fino a non molto tempo fa c'era una discussione ancora in giro dal giugno scorso (un acquisto comunitario, con i conservanti, visto che non è mai scaduto [edit: mi correggo, era una vendita, con ordini continui]), controllato ogni giorno, ma per quello non hai detto niente, come mai?

Avrei preferito essere associato ad altro tipo di censura.

E il motivo per cui non ho specificato niente era perchè a 147jet non avevo niente da rimproverare, e volevo evitare di dover stare a fare dei romanzi con te, ma questa seconda cosa è capitata lo stesso, peccato.
2) Prevedere una maggior partecipazione e controllo dei soci sulle attivita' dell'associazione. Per esempio, a suo tempo si parlo' di votare i moderatori.
Beh, non ne son più stati fatti.
Un organo di controllo che sia una garanzia contro il nascere di sospetti e' a mio giudizio indispensabile, specie di fronte a certi dubbi che si leggono in questo thread.
E poi chi controlla questo organo di controllo?
E Dio solo sa quanti pensano e non scrivono.
Ma dato che nessuno di noi è Dio, che si facciano avanti se vogliono dire cosa secondo loro non va.

Ah, pregasi astenersi i soliti 3-4 astiosi con me
Non so se includevi anche me nell'elenco (3-4 mi sembrano pochi viste le ultime discussioni), nel caso mi scuso, ma non credo sia tu a decidere chi ti deve rispondere, semmai puoi scegliere tu di non rispondere a qualcuno.
cerchiamo per una volta di fare un discorso serio invece dei litigi da aia.
Non ho mai starnazzato, nè frequentato aie.
Grazie e mi scuso se qualcuno cogliera' comunque il pretesto del mio intervento per far degenerare la discussione, ma penso di avere (ancora) il diritto di dire quel che penso :OK)
A parte che hai lanciato precise accuse, e dichiarare subito dopo che non vuoi far degenerare la discussione mi sembra la solita trovata buonista, ma quando ti è stato negato sto diritto?
Ogni volta che puoi arrivi con l'ariete.
 
Posso chiedere una cosa?
Apparentemente non centra nulla con la discussione, ma dopo la risposta centra sicuramente...

ma per rinnovare la tessera dopo aver fatto il bollettino bisogna aspettare un tesserino nuovo, un bollino o nulla?
 
io non trovo si sia andati offtopic

se c'è chi non rinnova, mi sembra normale che tra di essi alcuni abbiano lamentele di un certo tipo

magari, quello sì, potremmo evitare di avvitarci attorno ad uno di questi motivi con risposte e controrisposte senza fine
 
DevilBoss86":1jwm8pqz ha detto:
Posso chiedere una cosa?
Apparentemente non centra nulla con la discussione, ma dopo la risposta centra sicuramente...

ma per rinnovare la tessera dopo aver fatto il bollettino bisogna aspettare un tesserino nuovo, un bollino o nulla?

bollino (non è blu :asd) )
 
Due veloci pensieri:

@Devilboss86: si, direi che sei OT, comunque, per chiuderlo subito, viene inviato al bollino un rinnovo da applicare sulla tessera.

@Ruspy: non vedo un O.T. nell'evolversi della discussione; s'è chiesto perchè non si rinnova, si sta rispondendo. Ovviamente poi se alcuni utenti esprimono pareri ed opinioni, si cerca di rispondere...

:OK)
 
Diabolik":1kskqpea ha detto:
DevilBoss86":1kskqpea ha detto:
Posso chiedere una cosa?
Apparentemente non centra nulla con la discussione, ma dopo la risposta centra sicuramente...

ma per rinnovare la tessera dopo aver fatto il bollettino bisogna aspettare un tesserino nuovo, un bollino o nulla?

bollino (non è blu :asd) )


Ok, forse una delle cause per le quali alcuni non rinnovano sono i tempi di attesa.
Diciamo che questo era un O.T. a fin di bene per il semplice motivo che va ad inquadrare una problematica, ovvero la tempistica.
Preciso che non so se il bollino ci metta lo stesso tempo della tessera ad arrivare, ma forse per molti è quello il problema... :ka)
 
alk147":14l2vbfd ha detto:
Pure io, l'ho gia' detto, sono piuttosto poco propenso a rinnovare la mia iscrizione al club.
Visti gli screzi, veramente pesanti, avuti, è la cosa più normale, come trovo naturale il post che hai scritto, magari lo farei anche io, o forse non sarei più qui, sentendomi così indesiderato, avrei già tagliato i ponti.

Beh se chiunque non e' d'accordo e' bene che se ne vada, allora non c'e' bisogno di chiedersi ulteriormente come mai tanta gente non rinnova la tessera del club. :ka)
Hai gia' risposto da solo: viene scoraggiato, cacciato o bannato.

alk147":14l2vbfd ha detto:
Vi sembra lo spirito "di un tempo", per dirne una, che all'ultimo raduno ci fosse da una parte la tavolata di staff e moderatori, dall'altra i tavoli della "gente comune"?
E tu che eri un Coordinatore di Zona, dove hai mangiato a quel raduno?

Io ho mangiato accanto alla stessa persona, che fino ad allora stimavo, con cui avevo mangiato a tutti i tre raduni, in tempi non sospetti prima che entrambi si avesse qualcosa a che fare con il club, direi.
Se sei cosi' attento avrai anche notato che ero continuamente in giro proprio perche', sebbene all'epoca non me ne rendessi ancora conto, questo distacco mi dava un po' di disagio.

Dipende, se si vuol pensar male o meno, Santo ha scritto questo:
Xanto.net":14l2vbfd ha detto:
tengo a precisare che è stato
SOLO E UNICAMENTE ANTICIPATO
per le RECENTI POLEMICHE...


perchè cmq, come da statuto, era
IN OGNI CASO PREVISTO A INIZIO ANNO PROSSIMO

Ah benissimo era questo che cercavo. Grazie per averlo quotato tu stesso.

Come si vede, chi percepisce una scarsa trasparenza puo' anche andarsene. Per inciso, quel post di cui parlo non lo trovo piu', e' stato cancellato? Come mai?
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 48#1161548

(risparmio ogni battuta che mi è venuta in mente, prima di accusare più o meno velatamente, accertarsi di essere senza dubbio nel giusto)

Ahah, proprio a me lo dici? Me le risparmio io le battute su recenti eventi che mi riguardano. :sarcastic)

Ho messo proprio la domanda perche' non lo trovavo, MAI avrei pensato di fare un'accusa senza prove. Io.

L'ho modificato io, e se non avessi voluto lasciare traccia non avrei messo dei puntini di sospensione.

E come mai non hai scritto un bel (modifcato da alk147)?
Che ne sappiamo se l'ha scritto o modificato l'autore oppure qualcun'altro? Pensa che l'autore neppure ne sapeva niente!!
Dimmi te se e' normale che un moderatore interviene nei post altrui senza farsi riconoscere e senza che l'autore possa sapere che il suo post e' modificato, salvo ricordarsi a memoria tutto quel che ha scritto.
Poi non ti lamentare se la gente pensa male dei moderatori :ka) dopo queste cose mi spiace ma tanta fiducia non l'ho piu' neppure io.

Comunque visto che maxchan cercava qualcosa di concreto per le lamentele, ne ho trovato uno. Poi ciascuno tragga le sue conclusioni.

Sul resto, che mi sembra personale, evitiamo l'ennesima piazzata pubblica, se hai bisogno ci sono in privato per ogni chiarimento :OK)

Tornando al discorso sulla proposta...

Un organo di controllo che sia una garanzia contro il nascere di sospetti e' a mio giudizio indispensabile, specie di fronte a certi dubbi che si leggono in questo thread.
E poi chi controlla questo organo di controllo?

Parliamone, siamo qui per questo.
Per esempio, un meccanismo democratico. Nelle associazioni, i controllori sono eletti dai soci. Controlli male => vai a casa.

Ma dato che nessuno di noi è Dio, che si facciano avanti se vogliono dire cosa secondo loro non va.

Qualcuno ha parlato gia', sia in passato che ora.

A parte che hai lanciato precise accuse, e dichiarare subito dopo che non vuoi far degenerare la discussione mi sembra la solita trovata buonista, ma quando ti è stato negato sto diritto?
Ogni volta che puoi arrivi con l'ariete.

Io ho espresso un mio parere, che e' di disagio non nei confronti dell'associazione in se', ma di alcuni modi con cui e' gestito questo club.
Nella vita cerco di essere costruittivo e di non fare "lamentele" senza proposte per risolvere, poi non ho "poteri" di intervenire, quindi tutto sta nell'ascoltare o meno le proposte. :ka)
Se ho il "difetto" di essere molto diretto, mi spiace.
 
carloscrow":2ta8gwbg ha detto:
alk147":2ta8gwbg ha detto:
carloscrow":2ta8gwbg ha detto:
se sbaglio sono pronto a confrontarmi per creare un costruttivo dibattito... :OK)
Volevo esattamente questo, senza necessariamente ricercare delle discussioni, ma spiegando qualcosa di più.

In tanti probabilmente non hanno voglia di mettersi a discutere, polemizzare, o semplicemente esporsi, e stanno zitti, ma se pensano che ci sia davvero qualcosa da migliorare non dirlo va solo a loro discapito.

Non so Alk, è una cosa che si percepisce a pelle, penso che ci possa stare comunque quando una comunità, piuttosto che un' impresa, raggiunga dimensioni più grandi, quando entrino altri interessi in ballo...(o interesse stesso del mantenere in vita il Club/forum)...


Probabilmente non è neanche colpa vostra, ma innegabile che lo spirito di un tempo sia andato perso...Forse è il frutto inevitabile del maturare di un progetto nato quasi per scherzo, che ha raggiunto dimensioni che forse non gli sono consone...
Sono ipotesi eh...mere ipotesi...

seee seee bla bla....
e intanto giri coi miei cerchi :D

scherzi a parte l'idea che il club dà all'esterno è magari un po asettica, impersonale.. resta il fatto a mio avviso va vissuta semplicemente per quello che è, un club..
è + difficile tenere coeso un club online piuttosto che uno cittadino, eppure mi sembra uno dei forum + puliti, semplici e spensierati che ci siano..
molto spesso aundo ci sono molte persone si rischia di avere un gruppo forte al centro, che parla di cose sconosciute ai nuovi, che inevitabilmente rimangono isolati,non sis entono partecipi. qui questo non succede..

e perdonatemi su, però piazzo io questo problema della velocità non lo vedo..
cosa ti da fastidio? il non poter infrangere il codice della strada per raccontarlo al forum?non credo.. l'incoerenza del poter parlare di tuning e modifiche e non di velocità?
suvvia non mi pare un problema grosso questo, non ingigantiamo i problemi
 
DevilBoss86":yzfuqa8a ha detto:
Ok, forse una delle cause per le quali alcuni non rinnovano sono i tempi di attesa.
Diciamo che questo era un O.T. a fin di bene per il semplice motivo che va ad inquadrare una problematica, ovvero la tempistica.
Preciso che non so se il bollino ci metta lo stesso tempo della tessera ad arrivare, ma forse per molti è quello il problema... :ka)

la tua è stata una situazione particolare di coincidenze
la sospensione temporanea delle iscrizioni (causa cambio conto corrente, che ancora non è perfettamente a regime e abbiamo ritardi nel vedere gli accrediti) unita alla fine di un "set" di adesivi e tessere... cosa che ha portato ad un ritardo di spedizione della tessera di circa un mese dalla data di iscrizione
di norma tempistiche sono di una settimana
per i rinnovi ancora di più il problema non sussiste, sono praticamente immediati, operativamente e per i bollini idem come sopra
 
restando IT io leggo semplicemente numeri da far invidia
687 soci iscritti - 251 soci scaduti = 436 soci attivi

un incremento continuo di nuovi utenti nel forum, circa 300 al mese, con incremento costante, es:
gen 2005 292
gen 2006 325
gen 2007 362

roba che in giro assolutamente non si vede... scusate se è poco per un club che non è gestito da professionisti del settore, quali una rivista o una casa automobilistica, eppure ha collezionato qualcosa come circa 100 convenzioni in tutta Italia !

E' del tutto fisiologico che degli utenti (e soci) partecipino meno col tempo... c'è chi risolve i problemi della sua auto, chi ormai ne conosce tutti i segreti, chi semplicemente ha altro da fare (figli, donne, affari)

C'è anche chi partecipa raramente e da molto lontano, non usufruendo di fatto di alcun vantaggio, e magari queste persone sono proprio le stesse che regalano cifre superiori ai 15 €, semplicemente per affetto e stima verso i soci e i gestori (lo staff).
Penso che nessuno nel club si aspetti che sia "dovuto" un rinnovo. Di fatto è una donazione, un contributo volontario e basta.... non c'è da far tragedie, semplicemente... certo se uno vuol guardare SOLO il lato brutto della medaglia, vede i 250 non rinnovati, ma ricordiamoci che all' inizio nessuno pensava di superare il centinaio di soci "complessivi". Adesso sono 436 !!! :contract) :A)
 
Mi permetto di far notare in mezzo alle chilometriche risposte una cosa sola...

NON abbiamo MAI perso quote di soci...

Da quando è nata l'associazione quasi 3 anni fa abbiamo sempre incrementato la quantità di soci, contando ovviamente le perdite fisiologiche...


EDIT: Gian cavolo mi hai anticipato e sei stato anche più preciso del sottoscritto :asd)
 
e perchè non ricordare, visto che siamo proprio nel periodo buono, che il club, di cui qualcuno vorrebbe mettere in dubbio la gestione finanziaria,
ANCHE quest' anno NON chiede il pagamento anticipato a tutte queste persone???

https://alfavirtualclub.it/monza.php

Stiamo parlando di ben oltre 2mila euro .
Esistono altri club che vi farebbero andare a Monza senza chiedere il pagamento anticipato di 52 euro ??? :color)
 
Kontorotsui":noqfihmu ha detto:
Beh se chiunque non e' d'accordo e' bene che se ne vada, allora non c'e' bisogno di chiedersi ulteriormente come mai tanta gente non rinnova la tessera del club. :ka)
Hai gia' risposto da solo: viene scoraggiato, cacciato o bannato.
Non ho detto che viene scoraggiato, cacciato, bannato.

Tanto è vero che tu non sei stato bannato.

Ho detto che data la sfiducia che da mesi hai nei confronti dello Staff, non mi meraviglierei che tu non volessi rinnovare l'iscrizione.

Mi meraviglia invece vedere delle foto in cui vesti una maglia del Club verso il quale notri tanta sfiducia. Per lo meno verso quelli che lo rappresentano.

Pensiero non da Mod, a me ha dato fastidio, perchè dall'esterno può sembrare che tu sia parte del direttivo, o comunque che tu sia autorizzato a portarne in giro il nome.
Io ho mangiato accanto alla stessa persona, che fino ad allora stimavo, con cui avevo mangiato a tutti i tre raduni, in tempi non sospetti prima che entrambi si avesse qualcosa a che fare con il club, direi.
Se sei cosi' attento avrai anche notato che ero continuamente in giro proprio perche', sebbene all'epoca non me ne rendessi ancora conto, questo distacco mi dava un po' di disagio.
In giro come ho visto Santo e gli altri al pranzo di Natale, credo abbiano mangiato si e no un piatto caldo, per il resto stavano in giro tra i tavoli a salutare.
MAI avrei pensato di fare un'accusa senza prove. Io.
Kontorotsui":noqfihmu ha detto:
Per inciso, quel post di cui parlo non lo trovo piu', e' stato cancellato? Come mai?
E come mai non hai scritto un bel (modifcato da alk147)?
Ho già risposto, perchè non aveva scritto nulla di male, ma non volevo ci fosse quel riferimento.
Che ne sappiamo se l'ha scritto o modificato l'autore oppure qualcun'altro?
Te ne sei probabilmente accorto solo tu, tant'è che anche dopo averlo fatto notare, gli altri non hanno capito, perchè non ho intaccato in alcun modo il senso del discorso.
Dimmi te se e' normale che un moderatore interviene nei post altrui senza farsi riconoscere e senza che l'autore possa sapere che il suo post e' modificato, salvo ricordarsi a memoria tutto quel che ha scritto.
Sì, per delle cose tanto banali, non gli ho scritto cose sconvenienti, non ho modificato il senso di quel che ha scritto, non c'era motivo di richiamarlo.
Poi non ti lamentare se la gente pensa male dei moderatori :ka) dopo queste cose mi spiace ma tanta fiducia non l'ho piu' neppure io.
Non mi lamento, se poi ti piace sottolineare le cose, metterle in evidenza per farmi perdere di credibilità fai pure, come vedi non mi son nascosto, potevo far finta di niente, ma non ho problemi a dire perchè ho modificato in quel modo.
Comunque visto che maxchan cercava qualcosa di concreto per le lamentele, ne ho trovato uno. Poi ciascuno tragga le sue conclusioni.
Continua pure la crociata.

Sul resto, che mi sembra personale, evitiamo l'ennesima piazzata pubblica, se hai bisogno ci sono in privato per ogni chiarimento :OK)
Non ho alcun bisogno di parlarti in privato, le cose che ho da dirti riguardano solo ed esclusivamente quel che ho visto sul Forum, di personale, al di fuori di qui, non c'è niente, perciò se tu ti lamenti per il mio comportamento in qualità di Mod, io rispondo sul tuo da utente, e lo faccio di fronte a tutti.

E sottolineo, di fronte a tutti.
Non amo fare la bella faccia, per poi tramare nell'ombra.

Se devo stare antipatico, mi sta benissimo, almeno sto bene con me stesso.

Io ho espresso un mio parere, che e' di disagio non nei confronti dell'associazione in se', ma di alcuni modi con cui e' gestito questo club.
Questo è chiaro da tempo.
Far parte del Club ti sta bene, la gente con cui devi per forza di cose avere a che fare stando qui, molto meno.
Se ho il "difetto" di essere molto diretto, mi spiace.
Essere diretti è un'altra cosa.
 
alk147":37eg0owl ha detto:
Non ho detto che viene scoraggiato, cacciato, bannato.

No no, infatti lo dico io.

alk147":37eg0owl ha detto:
Tanto è vero che tu non sei stato bannato.

Vediamo ancora per quanto...

alk147":37eg0owl ha detto:
Mi meraviglia invece vedere delle foto in cui vesti una maglia del Club verso il quale notri tanta sfiducia. Per lo meno verso quelli che lo rappresentano.

Bravo, hai descritto la differenza. A me piace MOLTO questa comunita', ho stima per molte persone che frequentano questo forum e nel gruppo dei toscani che si e' formato in questi mesi ho trovato persone con cui e' nato subito e sta crescendo un rapporto di amicizia per me prezioso. Ti pare che ci passerei tanto tempo tutti i giorni se non mi trovassi bene?
Diverso, purtroppo, e' il mio giudizio su come questo club viene gestito... e non parlo dal punto di vista organizzativo degli eventi, che invece e' eccellente, ma della struttura.
Per quanto riguarda la foto, mi fa piacere che si dia attenzione ai nostri incontri, stai certo che mai e poi mai mi prendero' la liberta' di rappresentare il club non avendone diritto. Ho indossato la maglia degli ex coordinatori di zona solo adesso e solo perche' tale figura non esiste piu', non l'avevo mai messa prima, neppure tolta dalla busta.

alk147":37eg0owl ha detto:
Ho già risposto, perchè non aveva scritto nulla di male, ma non volevo ci fosse quel riferimento.

E questo e' MOLTO GRAVE.
Un moderatore non e' qui a fare "quel che vuole o non vuole".
Ma scherziamo? In un forum chi modera non usa i propri poteri speciali per imporre cio' che vuole o non vuole. C'e' per far rispettare delle regole, e ora voglio proprio sapere in base a quale regola del nostro regolamento hai modificato quel messaggio!
Perche' ti andava a te? Eh no...

Senza contare che puoi scrivere quel che ti pare ma non c'e' verso che un moderatore abbia il diritto di modificare i messaggi altrui di nascosto senza segnalare il proprio intervento.
Cosi' si mina ALLA BASE la fiducia degli utenti. Che ne so io se perche' ti andava non hai modificato anche un mio messaggio da qualche parte?
Finora un moderatore qui sul forum quando agiva, tagliava, chiudeva post, censurava, interveniva ma SEMPRE dicendo chi era e cosa faceva.

Qui si parla di un tuo intervento che per tua stessa ammissione e' per motivi personali, e che hai fatto nientedimeno di nascosto a tutti.
E la cosa peggiore e' che dici pure che e' normale!

Come si fa poi a stupirsi a leggere post di chi dice che ha percepito che in certi casi i moderatori abusano dei loro poteri?
Ieri avrei detto non esageriamo. Da oggi per forza lo penso pure io!


Ribadisco, e' positivo che ci sia chi si e' fatto la domanda per cui ci sono tante tessere non rinnovate.
Adesso se si ammette un problema, e 251 persone che non rinnovano contro 436 che rimangono mi spiace ma non mi sembra un numero da far invidia, bisogna pensare costruttivamente ai motivi.
Nessuno nega che il nostro club abbia un successo, sono contento io di aver formato un gruppetto di toscani in una regione che prima era un deserto, figurarsi la giusta e meritata soddisfazione di chi a livello nazionale sta tirando su un club con centinaia di soci.
Ma c'e' da prendere atto che ci sono troppi non rinnovi che non sono affatto fisiologici. Si parla di quanto? Il 36% di non rinnovi, piu' di uno su tre dopo un anno non si e' trovato bene per un motivo o l'altro.
E non si parla di gente sparita... se c'e' chi e' rimasto qui nel forum ma non ha rinnovato la tessera, e' un problema. Si vuol prendere atto dei motivi? Si vuol chiedere a chi rimane qui ma non ha rinnovato o non vuol rinnovare la tessa, oltre al perche', anche cosa farebbe cambiare loro idea?
Io ho detto la mia, ora lascio la parola ad altri. Speriamo di essere ascoltati ;)
 
Kontorotsui":23bb9tlq ha detto:
Vediamo ancora per quanto...
...
Ti pare che ci passerei tanto tempo tutti i giorni se non mi trovassi bene?
Guarda, penso ci siano anche motivi che poco hanno a che vedere con l'esserti affezionato.
Diverso, purtroppo, e' il mio giudizio su come questo club viene gestito... e non parlo dal punto di vista organizzativo degli eventi, che invece e' eccellente, ma della struttura.
Ripeto che questo si è capito, non occorre ribadirlo ogni volta.
stai certo che mai e poi mai mi prendero' la liberta' di rappresentare il club non avendone diritto. Ho indossato la maglia degli ex coordinatori di zona solo adesso e solo perche' tale figura non esiste piu'
Con il fatto di averla indossata, chi ti ha visto non può che aver pensato a quello.

Mi riferisco in particolare agli appartenenti al Club GrandePunto.

Ma questo discorso, oltre ad essere una mia idea, ha poco a che fare con la questione qui dibattuta, perciò, lasciamo perdere.

E questo e' MOLTO GRAVE.
Un moderatore non e' qui a fare "quel che vuole o non vuole".
Ma scherziamo? In un forum chi modera non usa i propri poteri speciali per imporre cio' che vuole o non vuole. C'e' per far rispettare delle regole, e ora voglio proprio sapere in base a quale regola del nostro regolamento hai modificato quel messaggio!
Perche' ti andava a te? Eh no...
Hai pure delle pretese?

In base alla regola che dice che la pubblicità a mezzo Forum è vietata, e se io, in qualità di moderatore, ritengo che quella frase sia pubblicità, seppure involontaria, modifico il post.

Di quello che faccio devo rendere conto allo Staff, non a te.

In special modo perchè ritengo che tu sia in una posizione nella quale non dovresti nemmeno permetterti di mettere in dubbio il mio operato per una cosa del genere.
Se io ho "abusato" del mio potere, non so come definire il tuo comportamento con la storia dei LED, che non si è fermata nemmeno dopo la sospensione, e che continui a pubblicizzare parlando della convenzione, lasciando tra l'altro intendere che fosse il Club a dover ancora accettare, mentre non era così.

E non c'è scritto da nessuna parte che devo far presente ogni mio movimento, forse non hai mai visto come funziona nei forum moderati davvero con pugno duro, lì i post spariscono senza troppe spiegazioni, si viene bannati al primo sgarro, e non si sta troppo dietro a chi vuole giocare a fare i colpi di stato.

Poi ci sono anche i forum dove tutto è lasciato libero, il nostro è una via di mezzo.

Cosi' si mina ALLA BASE la fiducia degli utenti. Che ne so io se perche' ti andava non hai modificato anche un mio messaggio da qualche parte?
Non meriti nemmeno una risposta, fai uno screenshot ogni volta che posti, non si sa mai...
Finora un moderatore qui sul forum quando agiva, tagliava, chiudeva post, censurava, interveniva ma SEMPRE dicendo chi era e cosa faceva.
Ma che ne sai?
Qui si parla di un tuo intervento che per tua stessa ammissione e' per motivi personali, e che hai fatto nientedimeno di nascosto a tutti.
E la cosa peggiore e' che dici pure che e' normale!
Dove ho scritto che è per motivi personali?

E ribadisco, se avessi voluto nascondermi, non ti avrei detto che ero stato io. Certo, a te avrà dato fastidio, l'hai notato tu e non l'autore del post, figurati un po'.

Come si fa poi a stupirsi a leggere post di chi dice che ha percepito che in certi casi i moderatori abusano dei loro poteri?
Ieri avrei detto non esageriamo. Da oggi per forza lo penso pure io!
Da oggi? Ma dai...

Sono mesi che cerchi ogni spiraglio per mettere in dubbio il comportamento dell'uno o dell'altro, stavolta è il mio turno.
ora lascio la parola ad altri.
Non ci credo.
 
Top