perchè non rinnovate la tessera soci?

sbenga":3d41n2ys ha detto:
ruspy":3d41n2ys ha detto:
sbenga":3d41n2ys ha detto:
Da "non socio" mi sento in dovere di dire il perchè non mi sono ancora tesserato.
Non me ne vogliate male, ma io non posso avere il minimo vantaggio dall'iscrivermi all'associazione.
Al momento (da quando sono iscritto) non ho mai avuto bisogno di sfruttare una convenzione, non ho mai venduto ne acquistato nulla e al momento non sono intenzionato a farlo.
La mia collocazione geografica purtroppo mi impedisce di partecipare a qualsiasi meeting o raduno organizzato.
Tralasciando questo sono praticamente l'unico sardo che frequenta il forum, poichè l'intera discussione regionale sarda è di 9 pagine in tutto da cui ne escludiamo 7 utilizzati per richiedere luoghi di villeggiatura estivi e da persone che parlano delle vacanze passate in Sardegna.
Lo stesso coordinatore di zona è un personaggio che non si è mai visto, con 200 post all'attivo circa, che non frequenta da un annetto e soprattutto vive a ROMA :asd)
Un periodo parlavo con qualcuno dello staff di una mia possibile iscrizione, ma nemmeno lui aveva trovato un valido motivo per farlo.
Magari, pure divenendo coordinatore di zona io stesso riuscirei al limite a coordinare me stesso perchè non c'è nessuno :D:D
Con questo cosa voglio dire: pur iscrivendomi, non potrei mai apprezzare appieno la "vita da club" ma rimarrei un semplice utente del forum sconosciuto nella realtà.

Per questo cerco di impegnarmi sul forum ricambiando le informazioni che mi erano state date da appena iscritto, rispondendo ai quesiti in generale sulla meccanica, cercando di aiutare come io ero stato aiutato.

Mi sentivo in obbligo da un po di tempo di scrivere questa roba ;)


i Coordinatori di zona non esistono più!
:OK)
Ah, ecco, non lo sapevo :faccine_merav0015)
Comunque, era per farvi notare quanto sia triste la situazione sarda in questo club, ovvero c'era un coordinatore di zona messo per caso e nemmeno sardo, poichè probabilmente non c'era un sardo quando sono stati eletti.
Spero ora sia più comprensibile dove voglio arrivare ;)


alt frena!

filippo (philx)

è proprio sardo! :nod)

ribadisco solo una cosa... quelli che erano coordinatori...non sono stati messi a caso!


e te lo dice uno che lo era! :OK)
 
Chi è?
Si vede in sezione 147 o meccanica?
In un anno e passa che sono qui non ho mai incontrato un sardo assiduo frequentatore...possibile?

edit

Scusa, parlavamo ancora di quel tipo che era coordinatore...si era sardo ma per la sezione sarda un residente a roma non potrà mai fare nulla.
Comunque, 141 messaggi dal 2004...presenza continua e tartassante :asd) :asd)

Ora vado off-topic ma spero di farlo per qualcosa di interessante.
Domanda:
Perchè non ci sono sardi nel club?

Risposta:
Perchè ci sono poche 147 in tutta l'isola, visto il numero degli abitanti, il reddito medio etc.
Ad esempio molti nel forum sono figli di impresari (beati loro!) e per il compleanno hanno ricevuto la macchina in regalo...in Sardegna è molto più difficile poichè praticamente non esistono imprese sarde.
Al nord il reddito del lavoratore medio è generalmente più alto, io stesso stento a mantenere la macchina.
Se fossimo nel fiat uno virtual club ci sarebbe un esubero di sardi.
Triste è la vita.
 
sbenga":776zedm7 ha detto:
Chi è?
Si vede in sezione 147 o meccanica?
In un anno e passa che sono qui non ho mai incontrato un sardo assiduo frequentatore...possibile?

si si possibilissimo!!

hai ragione su quel che dici!


ti stavo solo spiegando che filippo e proprio di origine sarda solo che poi per lavoro si è trasferito in quel della Capitale! tutto qui!

:fluffle)
 
ruspy":sfw7475w ha detto:
sbenga":sfw7475w ha detto:
Chi è?
Si vede in sezione 147 o meccanica?
In un anno e passa che sono qui non ho mai incontrato un sardo assiduo frequentatore...possibile?

si si possibilissimo!!

hai ragione su quel che dici!


ti stavo solo spiegando che filippo e proprio di origine sarda solo che poi per lavoro si è trasferito in quel della Capitale! tutto qui!

:fluffle)

Si, scusa ho capito dopo, difatti ho editato.

Seguendo il mio post precedente aggiungo come motivo una certa ignoranza informatica diffusa, accentuata dalla mancanza di connessioni in banda larga fuori dall'hinterland dei capoluoghi di provincia.
Sempre più triste :cry:
 
Saby46":46rcly7f ha detto:
yugs":46rcly7f ha detto:
3 marzo.. :elio)

ehm.....sai, ho controllato il calendario fiere dopo aver dato la mia probabile presenza al raduno del Garda............. Morale:
Ho una fiera :cry: :mecry) :mecry2) ......... Forse riesco ugualmente, ma non lo saprò fino all'ultimo! :ka)
Penso che giovedì saprete se ci sarò o meno!
UFFIIIIIIIIII :evil: :motz)

:mecry2) ... allora fatti insegnare dalla tua impiegata come si usa l'home banking (poi lo spieghi a me :p ) :asd)

Saby46":46rcly7f ha detto:
yugs":46rcly7f ha detto:
:clap) :clap)
adesso quota come ho fatto io con questo messaggio! :p :asd)


UHM........... ora faccio l'anteprima, ma, credo di esserci riuscita!...................................................................................................................

EVVAIIIIIIIII, IO =GENIO!!!!!! :X) :champion) :fiori)

:lol2) :muaha) :lol21)

Mi hai stupito. :clap) :OK)
 
zuper":2kscno1v ha detto:
Bio981":2kscno1v ha detto:
Facendo un discorso prettamente personale dico che io non avrei mai partecipato ad un raduno del 147VC senza esserne socio... mi sarei sentito uno "scroccone" che sfrutta la bontà del club senza contribuirne minimamente... ma questa è una mia personalissima idea ;)
questo lo condivido ;)

Beh io ho partecipato a Monza.. parcheggiando fuori.. girando per le macchine da solo senza conoscere nessuno e non sono manco riuscito a consocere nessuno...
:megafono) SFIGATOOOOOO

Però una sola considerazione... in effetti per ora diventare socio (lo sono gia ma non ancora rinnovato) vuol dire slo convenzioni e forum.. per altro in un anno non ho notato niente di più...

Per mesi non sono stato online e cmq se uno non entra nel forum non sente nemmeno di far parte di un club.. come gia proposto in altre sezioni sarebbe carino ricevere magari una volta all'anno oppure quando c'è qualche grosso raduno un invito scritto per posta giusto per far capire che ci siete e che i soci non sono dimenticati.. l'unica mail che ho ricevuto era praticamente quella che mi ricordava di rinnovarmi :mazza)

Purtroppo siamo troppi e troppo sparsi per l'italia per fare anche qualche riunioneo altro..

Ammetto anche di essermi iscritto principalmente per usufruire di alcune convenzioni... la prima ha avuto i suoi frutti perchè pagando 15 euro ho avuto uno sconto considerevole sul primo pezzo.. l'altro pezzo... beh.. dopo che l'ho ordinato ho scoperto che lo avrei pagato meno dal mio negoziante di fiducia :derid)

Ora come ho detto sono indeciso perchè cmq mi sento un tantino abbandonato a me stesso.. per leggere la sezione soci non mi interessa molto.. tanto quella più importante è piena di spam con buonanotte e buongiorno :scratch) per le convenzioni eventualmente quando mi servono mi iscrivo..

Detto questo mi sto per rinnovare senza aver bisogno di convenzioni ma perchè spero un giorno di conoscervi.. di divertirmi.. e di diventare amico di molti di voi...

Dovete far sentire il socio al centro delle attenzioni :Ball)
 
E la prima volta che scrivo in questo topic e non perche non l'avevo notato ma perche mi sono voluto riservare un po di tempo per riflettere. Sul motivo della mia mancata iscrizione pensandoci bene i motivi sono essenzialmente due:
Il primo è la pigrizia, perche non ho voglia e ne tempo di andare alla posta....
Il secondo è che forse noi del sud siamo un po abbandonati a noi stessi...

Con questo non voglio dire che magari mi associero comunque pero volevo fare capire a chiunque legga che siamo in tanti e distribuiti in tutta italia e credo sia necessaria magari una maggiore attenzione per questo aspetto....
:OK)
 
Rispondo agli utlimi due interventi, che ho trovato molto interessanti :OK)

Per mettere i puntini sulle i, sto rispondendo a titolo personale, quindi lasciate perdere la scrittina staff e balle varie :asd)

@mikoc:

sulla pigrizia (che è uno stile di vita che condivido appieno): ci siamo attrezzati anche per quelli che come noi odiano andare in posta... Io infatti rinnovo con bonifico bancario online, comodamente dall'ufficio :asd)

sul rapporto con il sud: è vero che la vostra situazione è più complicata (la maggior concentrazioni degli utenti è al nord, molti degli eventi sono al nord, eccetera); è anche vero però che molti eventi del club "nascono" da iniziative locali (penso al raduno del 12 Novembre scorso a Cosenza, penso ai raduni in Sicilia, o nelle Marche, tanto per dire delle cose). Questo perchè il Club non è lo Staff o i Moderatori, è fatto dai Soci e anche dai NonSoci che hanno voglia di metterci del loro.

@Paolo

ti suggerisco davvero, visto che puoi, di partecipare a qualche meeting settimanale del Milano e Brianza. A prescindere che dal fatto che tu decida di rinnovare o no, ovviamente :OK)
Il modo migliore per conoscere gli utenti, imho, non è ai grandi eventi, dove di solito capita che:
- lo Staff è incasinatissimo dietro a mille cose
- gli utenti che si conoscono e magari non si vedevano da molto tendono a stare tra di loro
- etc etc
Meglio, molto meglio una birretta al giovedì, dove tutti sono molto rilassati, e soprattutto non devi gestire 120 persone che non conosci ma una decina o meno :OK)


Con questo, spero di avervi dato qualche idea carina per vivere meglio il club... Se non l'ho fatto, mandatemi pure a quel paese :asd)
 
caro max ti rispondo con sincerita....
per quel che riguarda il primo punto purtroppo non sono dotato di mezzi alternativi quindi devo andare per forza in posta :mecry2)

per il secondo io non dico che non ci sono mai stati eventi al sud anzi, io ho voluto solo dire che a volte si dovrebbe pensare un po anche a noi con gli eventi ufficiali tutto qua.

questa non e una critica per carita e normale che in una comunita tanto grande si creino delle situazioni simili, era solo un piccolo consiglio....

:OK)
 
Grazie gia sto stressando quelli sul forum della Brianza :asd)


Cmq veramente.. credetemi fa verametne piacere ricevere una lettera più o meno formale dove si viene invitati a qualche raduno o meeting o come cavolo si scrive :D

Una cosa cosi "banale" ti fa sentire al centro delle ettenzioni e non abbandonato e soprattuttto voluto!!

Per il rinnovo sto ancora pensandociun attimino.. sono più cmq propenso al farlo ma voglio vedere come va a finire qui a questo punto :OK) anche perchè 15 euro sono una cavolata assurda... lo dico a ragion venduta visto che come ho detto nel mi precedente club ne pagavo quasi 50..
 
PaoloJTD":1vkkkb5n ha detto:
Cmq veramente.. credetemi fa verametne piacere ricevere una lettera più o meno formale dove si viene invitati a qualche raduno o meeting o come cavolo si scrive :D

Una cosa cosi "banale" ti fa sentire al centro delle ettenzioni e non abbandonato e soprattuttto voluto!!

Se ti iscrivi alla newsletter ti arrivano email regolari con gli aggiornamenti dei prossimi eventi! :OK)

Credo che l'idea della lettera cartacea sarebbe carina ma troppo dispendiosa, pensa che tra carta, busta e francobolli il club spenderebbe 500 euro ad ogni invio.. credo che ci siano modi più produttivi di spendere tutti questi soldi.. senza pensare che qualcuno dovrebbe imbustare 500 lettere, improponibile!

Con l'email è tutto molto più semplice e veloce! :OK)
 
PaoloJTD":e3y19p4y ha detto:
Grazie gia sto stressando quelli sul forum della Brianza :asd)

bravo, che magari ci becchiamo :OK)

PaoloJTD":e3y19p4y ha detto:
Cmq veramente.. credetemi fa verametne piacere ricevere una lettera più o meno formale dove si viene invitati a qualche raduno o meeting o come cavolo si scrive :D

Una cosa cosi "banale" ti fa sentire al centro delle ettenzioni e non abbandonato e soprattuttto voluto!!

questo è uno spunto interessante, sul serio, sul quale penseremo su :OK)

PaoloJTD":e3y19p4y ha detto:
Per il rinnovo sto ancora pensandociun attimino.. sono più cmq propenso al farlo ma voglio vedere come va a finire qui a questo punto :OK) anche perchè 15 euro sono una cavolata assurda... lo dico a ragion venduta visto che come ho detto nel mi precedente club ne pagavo quasi 50..

'zzo, 50 euro? scusa, ma che ti davano all'iscrizione? (solo per curiosità, ovvio :OK) )
 
mikoc147":3551ozss ha detto:
caro max ti rispondo con sincerita....
per quel che riguarda il primo punto purtroppo non sono dotato di mezzi alternativi quindi devo andare per forza in posta :mecry2)

per il secondo io non dico che non ci sono mai stati eventi al sud anzi, io ho voluto solo dire che a volte si dovrebbe pensare un po anche a noi con gli eventi ufficiali tutto qua.

questa non e una critica per carita e normale che in una comunita tanto grande si creino delle situazioni simili, era solo un piccolo consiglio....

:OK)

e caspita, se siamo qui a confrontarci, spero che tu mi risponda con sincerità :asd)

Se devi andare in posta, guarda, condivido pienamente il tuo sbattimento, a me ogni bolletta è un trauma :asd)

Per il fatto di eventi "ufficiali", anche i meeting regionali sono eventi "ufficliai" del club, non è necessario che siano organizzati in prima persona dallo Staff.

Poi aggiungo - ma anche qui, non è una critica, solo una constatazione - che l'ultimo evento che lo Staff ha cercato di organizzare al Sud ha avuto una adesione bassissima, tanto che alla fine non si è nemmeno concretizzato (per tutta una serie di fattori, di cui buona parte imputabili sicuramente ad una carenza organizzativa nostra).
 
maxchan147":3tkhbg40 ha detto:
'zzo, 50 euro? scusa, ma che ti davano all'iscrizione? (solo per curiosità, ovvio :OK) )

Beh in primis era un club ufficiale a tutti gli effetti, poi ogni bimestre arrivava un giornalino stampato cmq alla buona dove i soci o i redattori scrivevano le novità.. appuntamenti.. raduni.. etc etc.. naturalmente tutto inerente al club..

POi una volta all'anno ci si trovava per il direttivo e votare i nuovi "capoccia" con cena e mangiata connessa :p

Non mi sono più rinnovato perchè cmq in effetti 50 euro sono un po troppe e cmq ogni club a le sue pecche :OK)

Vabbè io rinnovo per 20 euro me la mandate una letterozza ? :D
 
Top