perchè non rinnovate la tessera soci?

carloscrow":1bhj8rxw ha detto:
non voleva essere offensiva comunque :)

ci mancherebbe, si sta parlando, si sta ascoltando e sicutendo in senso costruttivo....io a livello personale :OK) e ovviamante non a livello di staff

certo che se già così ci sono certe apparenze su cui riflette, non oso pensare cosa succederebbe se si vietasse di tutto di più...
 
Friendevil":3lyyl5zd ha detto:
carloscrow":3lyyl5zd ha detto:
Non so Alk, è una cosa che si percepisce a pelle, penso che ci possa stare comunque quando una comunità, piuttosto che un' impresa, raggiunga dimensioni più grandi, quando entrino altri interessi in ballo...(o interesse stesso del mantenere in vita il Club/forum)...


Probabilmente non è neanche colpa vostra, ma innegabile che lo spirito di un tempo sia andato perso...Forse è il frutto inevitabile del maturare di un progetto nato quasi per scherzo, che ha raggiunto dimensioni che forse non gli sono consone...
Sono ipotesi eh...mere ipotesi...

Potrebbe anche essere che il club evolve, le persone cambiano e non si trovano più le persone che si conoscevano. I motivi possono essere svariati e non sempre vanno ricercati nel cambiamento del forum, anche perchè le regole da 3 anni a questa parte (parlo da quando ci sono io) sono sempre le stesse...non sono mai cambiate.
A cambiare sono le persone...

Questo è ovviamente un mio parere :OK)

Mi sa che hai ragione...il mio intervento non riguardava velocità massime o regole della strada e affini... :)
 
Piazzo82":3vmt4wn8 ha detto:
ah beh.. neanche io se dico sono andato ai 200 stimolo nessuno a fare altrettanto.. perchè ci dovrebbe rimettere il club o l'associazione? perchè uno non rispetta il codice?

dove sta scritto che le FDO tollerano tali modifiche?!
se è per questo ti posso dire anche io che tollerano abbondanti margini di superamento limiti di velocità..come tu mi dici che tollerano tali modifiche..

voglio proprio vedere se in caso di sinistro uno afferma: sono stato abbagliato da fari e te li trovano illegali..
Non ho detto che tollerano le modifiche, ma tollerano I DISCORSI su tali modifiche.Anche su altri forum si parlava di modifiche, ma quando hanno cominciato a parlare di velocità e garini ai semafori sono stati chiusi, perchè?Però gli altri forum erano solo creati e fini a se stessi, qui se viene chiuso il forum, ci vanno di mezzo gli amministratori penalmente ed ultimo non per importanza tutti i soci che comunque hanno pagato e non possono più usufruire di un servizio.
Poi io mi domando, non stai bene qui? ok, non ti piacciono più le persone? ok, non vuoi spendere 15€ perchè ti sembrano buttati? ok, non vuoi più scrivere? ok, e allora cosa ti interessa tutto sto discorso?Mah non capisco...quando uno si iscrive legge il regolamento lo approva, se qui si può parlare di modifiche e non di velocità ed infrazioni perchè qualcosa è tollerato ed altro no, che problema sussiste per la civile convivenza?premesso che comunque siamo andati Ot....
 
Friendevil":r02422r6 ha detto:
Piazzo82":r02422r6 ha detto:
ah beh.. neanche io se dico sono andato ai 200 stimolo nessuno a fare altrettanto.. perchè ci dovrebbe rimettere il club o l'associazione? perchè uno non rispetta il codice?

dove sta scritto che le FDO tollerano tali modifiche?!
se è per questo ti posso dire anche io che tollerano abbondanti margini di superamento limiti di velocità..come tu mi dici che tollerano tali modifiche..

voglio proprio vedere se in caso di sinistro uno afferma: sono stato abbagliato da fari e te li trovano illegali..

Perchè hanno già chiuso dei forum per queste "cose"...
Il rischio non è così aleatorio come puoi pensare.

Cmq il concetto fondamentale è che se uno va a 200 km/h in autostrada ha rischiato la propria vita ed ha messo a repentaglio quella di altri guidatori. Se uno fa modifiche alla propria macchina non fa del male a nessuno se non a se stesso

non la vedo così.. io la vedo che se cambio qualcosa nella meccanica della mia auto è per farla andare più forte (quindi rischio mio e di altri, salute mia e di altri e in più impossibilità di essere risarciti di altri).. rimappa scarichi rapporti altre cose..
 
boh niente nessun problema, ho solo evidenziato alcune incoerenze secondo me, si dice che la legge è uguale per tutti e va rispettata in tutto, e sono stato abituato così cercando di farlo quanto più possibile.. ovvio che uno accetti il regolamento, mi pare che uno possa dir la sua, magari a qualcuno dispiacerà ma mica me ne vado, ci sono molti discorsi interessanti, simpatici e d'aiuto su questo forum perchè dovrei?
 
Piazzo82":3ve0l70j ha detto:
ah beh.. neanche io se dico sono andato ai 200 stimolo nessuno a fare altrettanto..
E se chiedi a quanto un altro riesce a tirare la sua macchina?
O di provare a sentire se verso i 200 orari i tergi fischiano, o lo sterzo si alleggerisce?
perchè uno non rispetta il codice?
No, ovviamente, ma guarda tutti gli aspetti, e prendi i provvedimenti per quelli più rischiosi, non per quelli in cui il Club potrebbe non correre rischi.


Ho comunque l'impressione che per quante risposte ti possiamo dare non te ne andrebbe comunque bene nemmeno una, perchè stai ponendo tutto sullo stesso piano.

E ribadisco che lamentarsi della poca libertà e chiedere che se ne lasci ancora meno non ha troppo senso.

non la vedo così.. io la vedo che se cambio qualcosa nella meccanica della mia auto è per farla andare più forte (quindi rischio mio e di altri, salute mia e di altri e in più impossibilità di essere risarciti di altri).. rimappa scarichi rapporti altre cose..
Fortunatamente non la pensiamo tutti allo stesso modo.

Le poche modifiche che ho fatto le ho fatte per farla andare meglio, non per mettermi a correre in mezzo al traffico.

Deve appagare me, non farmi distinguere rispetto agli altri.
 
Io ho seguito buona parte dell'evoluzione "storica" del forum, ed anche dei moderatori.

Ricordo benissimo i periodi in cui c'erano una caterva di moderatori, veramente pronti con la pistola spianata per criticare ogni singola parola scritta (Mike & simili).

Si era arrivati a livelli assurdi, con intromissioni dei moderatori praticamente un post sì ed un no.

Poi c'è stato un periodo di "anarchia" pressochè totale, poi una stretta, poi siamo arrivati alla situazione corrente.

Nei primissimi tempi (o quasi) vigeva un'anarchia pressochè totale, poi sfociata (logicamente) nel contrario.
---
Le censure relative al discorso velocità la condivido in pieno: la maggior parte dei partecipanti sono ragazzini di 18 o 20 anni, con la testa sostanzialmente "vuota" come ogni ragazzino di 18 o 20 anni, per cui andar su col mito "la mia fa i 235 e proprio ieri ho sverniciato una 320d perchè verso i 220 ha finito di andare mentre la mia tirava ancora" mi sembra quantomeno inopportuno, ed anche pericoloso.

Fermo subito i discorsi "la velocità di qua, la velocità di la non fa niente etc.etc" perchè li conosco anche troppo bene.
---
Riguardo a xenon, rimappe etc, turbo e quant'altro bisogna essere come Maometto, ovvero realistici (coi rapporti con le donne).
 
Secondo me...

Io capisco le critiche delle persone che giudicano il nostro operato, quando ricopri certi ruoli devi essere pronto a prenderti i "bravo, bel lavoro ragazzi" ma anche le pedate.
Vorrei porre solo 2 cose banali alla vostra attenzione, ragazzi miei questa comunità è nata ed è stata gestita nel corso degli anni da gente diversa, che ha impiegato tempo, denaro, sudore e fegato per cercare di portare avanti nel migliore dei modi e nel tempo libero questo mondo.

Capisco chi dice: " eh si però una volta era diverso... " ,certo ragazzi miei, una volta eravamo 5000 utenti in meno, non eravamo ancora una associazione e quindi non eravamo ancora coperti da molti "Vincoli", oltre al fatto che mettere assieme 7000 teste diverse e di generazioni diverse non è cosa semplice.

ORA ....
Permettetemi però di fare un piccolo appunto e qui mi rivolgo alle persone che "criticano" a torto o ragione il club e l'associazione.

- Facciamo finta che i VOSTRI NOMI siano scritti nero su bianco su uno statuto, regolarmente depositato al registro, con cognomi e recapiti. Facciamo finta che Voi siate i DIRETTI responsabili CIVILI E PENALI del forum in TUTTO E PER TUTTO.
Siete già coscienti che, delle ASSOCIAZIONI E FORUM sono state chiuse per incitazione alle gare clandestine, corse su strade aperte al pubblico e altro semplicemente perchè su questi forum c'erano scritti di garette e velocità raggiunte su strade aperte. Come vi comportereste? Non avreste paura a sentire parlare di velocità massime? Non vi verrebbe da pensare: " cazzarola ci vuole talmente poco per vivere bene e non parlare di certi argomenti..." poi magari non vi verrebbe da pensare, se per colpa di un 20 enne (io ne ho 23), che scrive che si è ingarellato con un golf a 230 in autostrada mi fanno chiudere il forum e magari mi trovo sommerso in un processo, ma ne vale la pena rischiare per così poco?
Sarei curioso di vedere il VOSTRO comportamento quale sarebbe.

Sareste tolleranti? Lascereste passare quotidianamente 10 persone che scrivono e aprono discussioni del tipo: " 220 Kmh alle 16.30 sulla Milano Venezia... non capisco perchè ma la macchina oltre ai 215 fa fatica ad andare, poi ho trovato il Gti del golf... beh non ci ho più visto abbiamo fatto una gara ".
Ma caxxo se foste amministratori del forum e doveste risponderne IN PRIMA PERSONA cosa fareste?
E siamo proprio onesti, se fossimo un agente di polizia postale che casualmente sta facendo un giro sul forum(e vi garantisco che ci sono), leggessi 10 discussioni al giorno di questo tipo cosa penserei? Questo club oltre ad essere gestito da persone poco serie, tollera e condivide le corse clandestine... o sbaglio? perchè poi tutti propendiamo a generalizzare...

Per quanto riguarda il tuning... nessun club è mai stato chiuso perchè si parlava di tuning, allora ti faccio una domanda... dovrebbe chiudere anche il forum di Elaborare? Anche loro parlano di Tuning, prestazioni delle vetture componenti after market e quant'altro... ma se ne parlano lo fanno su piste o strade chiuse al pubblico. Non credo (posso anche sbagliarmi) che da qualche parte nel loro forum ci sia scritto :" ho dato le paste all'audi 2.5 Tdi di mio cuggino in autostrada alle 16.00". Sono due cose ben diverse.

Per concludere:

La nostra associazione vuole essere un punto di incontro tra amici, un luogo dove conoscere gente nuova, appassionata al mondo delle vetture e al marchio. Nessuno dello staff VUOLE IN ALCUN MODO che questo luogo di incontro o punto di riferimento per molti, possa, e potrà MAI, venire a mancare per motivi banali e futili come l'indicare una velocità massima.
Siamo sempre ben disposti a ricevere critiche costruttive e a valutare ogni lamentela che abbia un minimo di logica.

Ricordo inoltre, che SECONDO ME, nella vita è giusto criticare gli altri, è giusto apprezzarli, ma talvolta bisogna anche mettersi nei loro panni, domandandosi " e se ci fossi io al loro posto come agirei?".

Voglio ringraziare pubblicamente l'operato dei nostri moderatori, che quotidianamente vigilano attentamente sul forum cercando di dare sempre il massimo.

Ringrazio tutti gli utenti che, quotidianamente, aiutano in qualsiasi modo il club a crescere, chi gioca, chi tecnicamente posta le sue esperienze e le sue idee, chi ci stimola a dare sempre di più e sopratutto chi critica COSTRUTTIVAMENTE il nostro operato.
Ricordatevi tutti che il 147Virtualclub siete voi.

C'è un detto a colorado cafè che voglio ricordare, non con cattiveria, ma con ESTREMA SIMPATIA...
OAOAOAOA Son tuti finocchi col culo degli altri... :asd) :culo) :OK)


perdonate gli errori di battitura ... ma sono estremamente di corsa...
 
Piazzo82":3czlx033 ha detto:
boh niente nessun problema, ho solo evidenziato alcune incoerenze secondo me, si dice che la legge è uguale per tutti e va rispettata in tutto, e sono stato abituato così cercando di farlo quanto più possibile.. ovvio che uno accetti il regolamento, mi pare che uno possa dir la sua, magari a qualcuno dispiacerà ma mica me ne vado, ci sono molti discorsi interessanti, simpatici e d'aiuto su questo forum perchè dovrei?

è sempre il solito discorso ma pare quasi che non lo si voglia capire più che riuscire... basta anche leggere altre discussioni recenti.. i più han dimostrato di capire la situazione ma c'è sempre qualcuno che continua a confondere e dare dell'ipocrisia per due argomenti completamente diversi tra di loro

proibire di parlare di comportamenti sconsiderati e contrari al cds riguardo a velocità etc NON c'è una legge che lo vieta espressamente (non c'è una legge che dice che sui forum non si può parlare)
è una DECISIONE DEONTOLOGICA
ovvero NON VOGLIAMO MORALMENTE INCITARE COMPORTAMENTI PERICOLOSI... e soprattutto non ce ne frega nulla delle mille varie scuse annesse e connesse..
anche con una semplice progression 105cv si può fare il pazzo a 180 e la cosa è CENSURATA e chiusa..
NON vogliamo essere additati come ricettacolo di corse clandestine, gente che fa garini e sparini etc etc...
ne hanno già chiusi parecchi per queste motivazioni

le modifiche e le rimappe etc lo si sa' benissimo che sono illegali e infatti sempre nel regolamento c'è un manlevare che ricorda che le modifiche sono ILLEGALI...

la cosa che continua a sfuggire è che:
se si parla di garini, velocità prove 0/100 etc etc... viene INDAGATA L'ASSOCIAZIONE perchè è il posto dove vengono tollerati COMPORTAMENTI non consoni e anzi li stimola,
ovvero sequestrano il MIO server e vengo indagato IO e tutto lo staff nonchè TUTTI i soci
e la cosa se permettete NON CI VA MOLTO A GENIO


se tu modifichi la tua macchina, al forum e all'associazione non dicono assolutamente nulla (non è assolutamente vietato parlare e descrivere come modificare etc ) sono reati o fiscali o di omologazioni etc nulla hanno a che vedere con i comportamenti e soprattutto con l'associazione in quanto tale (mai venuto in mente che le modifiche sono illegali, ma le ditte che vendono i pezzi o meccanici che le effettuano non viene fatto nulla????)
morale SI sono illegali SI se ti fermano ti ritirano il libretto
marale si qui se ne parla e sei stato avvisato ma se ti ritirano il libretto
NON SONO PROBLEMI NOSTRI, e all'associazione non gliene viene nessun danno...


eppure non mi pare che sia una cosa così difficile da capire e che abbiamo spiegato più di 10.000 volte

posso fare altro esempio per chiarire ancora la situazione:

vi mettereste a parlare di garini con altre macchine o a vantarvi di quanto andavate in MEZZO ad un posto di blocco della Stradale?

oppure

se fossimo un forum di coltelli...
non ci sarebbe nulla di male in discussioni su come affilare meglio, come lanciare, come modificare etc etc i coltelli
nonostante sia palese a tutti che girare con coltelli di una certa misura sia illegale
come immagino non ci sarebbero dubbi sulla censura di discussioni che trattino di come utilizzarli al meglio ed efficacemente per uccidere una persona...

non è la stessa cosa?


ripeto eppure non mi paiono affatto concetti così difficili da comprendere

come altresì se il problema sono SOLO queste cose... ci sono altri forum e siti dove si può parlarne.. non vedo il problema, se è così pressante.. andate e parlatene lì.. non mi pare che che ci sia un divieto di farlo
:ka)
 
ruspy":2ltevhm4 ha detto:
damicochris":2ltevhm4 ha detto:
Era una semplice domanda quella di ruspy,
grazie!

mi viene quasi quasi voglia di farlo chiudere sto post!
i moderatori stanno andando clamorosamente OT! :asd)

ps: a me a leggere tutta sta roba è venuta voglia di associarmi :p leggendo le varie motivazioni ho capito che alla fine non c'è solo il vantaggio della convenzione (che io non saprei come utilizzare).
 
bloblo":1somta3g ha detto:
ruspy":1somta3g ha detto:
damicochris":1somta3g ha detto:
Era una semplice domanda quella di ruspy,
grazie!

mi viene quasi quasi voglia di farlo chiudere sto post!
i moderatori stanno andando clamorosamente OT! :asd)

ps: a me a leggere tutta sta roba è venuta voglia di associarmi :p leggendo le varie motivazioni ho capito che alla fine non c'è solo il vantaggio della convenzione (che io non saprei come utilizzare).

Ancora non sei socia??? dai assocciati...
 
Ho seguito anche io il thread, e quel penso lo sanno gia' i soci, perche' intervenni al riguardo in un "famoso" thread in area soci in cui chiedendo l'"immunita' diplomatica" parlai proprio di questo, e di una potenziale disaffezione di alcuni soci... che infatti poi si e' manifestata anche qui e nelle cifre dei non rinnovi alla faccia di chi diceva che parlavo a vanvera.
Pure io, l'ho gia' detto, sono piuttosto poco propenso a rinnovare la mia iscrizione al club. Vi chiederete perche' uno che e' socio sin dal primo giorno dell'istituzione del club (non inganni la tessera 133, aspettai solo per prendere quel numero, che presi dalle mani del fondatore in persona, Alex :nod) ) manifesti questa disaffezione.
I motivi sono sostanzialmente gli stessi di carloscrow e piazzo82. E non ci si nasconda dietro il fatto che siamo in 3... i buchi nell'elenco dei tesserati non sono dovuti a non voler spendere 15 euro... lo sappiamo che non e' la cifra, persino un antennino costa di piu'!
E non credo che sia una poca voglia di andare all'ufficio postale o una questione di mancanza di appetibilita', perche' il nostro club offre molto in termini di servizi per la cifra che chiede.

Quali sono i motivi allora?
Io ribadisco quel che dissi a suo tempo. E' vero che il club e' cambiato, inevitabilmente, perche' siamo diventati tanti.
Io continuo a sostenere che il motivo e' stato in una progressiva chiusura a riccio da parte dello staff. Forse anche in reazione ad un periodo di eccessivo permissivismo.
Vi sembra lo spirito "di un tempo", per dirne una, che all'ultimo raduno ci fosse da una parte la tavolata di staff e moderatori, dall'altra i tavoli della "gente comune"?
Ai raduni precedenti, io ci sono sin da Maranello, non era cosi'.
Quando poi ci si chiude nella torre d'avorio, inevitabilmente si perde il contatto con la realta' del club, e si genera distanza e disaffezione.
Volete i fatti? Eccone uno significativo.
Il discorso di come sono impiegati i soldi versati al club. Non veniamo a dire "e infatti abbiamo postato il resoconto blah blah", come fosse stata un'iniziativa autonoma.
Tale resoconto e' arrivato dopo una diretta sollecitazione di alcuni soci, che lo chiesero esplicitamente. E fu "concesso", mi spiace dirlo, con una certa malagrazia e malcelato fastidio... ricordo bene un intervento del tipo "lo abbiamo messo solo dopo le recenti polemiche...".
Come si vede, chi percepisce una scarsa trasparenza puo' anche andarsene. Per inciso, quel post di cui parlo non lo trovo piu', e' stato cancellato? Come mai?
Io, attirandomi poi quella che chiamo "inimicizia" di qualcuno, dissi la mia, ovvero che a fronte dell'accresciuta dimensione del club era opportuno un maggior coinvolgimento dei soci negli aspetti gestionali e decisionali del club.
Nacquero proposte e idee, ma per ora sostanzialmente non se n'e' fatto un granche'.

Onestamente, rendo atto che negli ultimi tempo si e' vista una certa apertura che prima non c'era, e si legge anche negli interventi dello staff qui nel thread. Chiedere finalmente i motivi per un disagio che, alla fine, si prende atto ci sia, e' certamente il passo giusto. Ovvio che se uno chiede, poi, deve anche accettare la risposta senza prenderla come un'offesa capitale e anzi agire per rimuoverlo.

D'altra parte bisogna anche dire che non si puo' dar torto a chi dice che percepisce un uso eccessivo dei "poteri" di intervento sul forum, lo penso pure io, perche' i motivi ci sono.
Per dire l'ultima, ho appena scoperto che un post di 147jet e' stato modificato in maniera occulta da qualcuno (moderatore o staff, non e' dato di saperlo) a insaputa dell'autore e cosa ancora piu' grave senza che il modificatore lasciasse traccia del suo intervento, roba da censura staliniana. :?:
Nessuno nega che ci debba essere un controllo e ci sia un diritto di intervento nei post, ma questi interventi devono essere PUBBLICI, non occulti! Chi mette le mani nei post altrui deve firmarsi ed e' MOLTO GRAVE che non lo faccia.
Se volete controllare, leggete il 14imo post qui, di 147jet: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ?p=1312115
La modifica si vede bene anche leggendo il post successivo.
Se vi sembra un comportamento corretto e che non genera gravi sospetti di prevaricazioni, come sostenuto da carloscrow, ditemelo voi.

Siccome non si fanno critiche senza proposte, io ribadisco quel che dissi a tuo tempo.
Quando una entita' cresce, deve darsi una struttura che sia adeguata alle sue dimensioni.

La mia proposta rimane la stessa: adeguarci alle comune pratiche delle associazioni.
Ovvero modificare in parte il nostro statuto e:

1) Istituire una assemblea annuale dei soci, da fare per esempio in occasione dei raduni.
2) Prevedere una maggior partecipazione e controllo dei soci sulle attivita' dell'associazione. Per esempio, a suo tempo si parlo' di votare i moderatori.
3) Dare garanzie esplicite perche' non si generino piu' pericolosi dubbi di abusi e soprusi.

Un organo di controllo che sia una garanzia contro il nascere di sospetti e' a mio giudizio indispensabile, specie di fronte a certi dubbi che si leggono in questo thread. E Dio solo sa quanti pensano e non scrivono.
Non sfugge a nessuno che qualsiasi convivenza felice, dal condominio alle Nazioni Unite, si basa su un equilibrio di poteri tra esecutivo e controllo :OK)

Ah, a scanso di equivoci e per disinnescare la probabile accusa di qualcuno che lo propongo per interesse personale, dichiaro da ora di non aver alcuna intenzione di partecipare a tali organi di controllo.

Sul discorso velocita' massime, comunque, do straragione allo staff del club. Se sono responsabili dal punto vista civile e penale di quel che passa su questo forum, fanno benissimo ad essere intransigenti su tutto cio' che costituisce un reato e una minaccia alla vita dell'associazione. Su questo penso ci debba essere un appoggio incondizionato e unanime.

Ah, pregasi astenersi i soliti 3-4 astiosi con me, cerchiamo per una volta di fare un discorso serio invece dei litigi da aia. Grazie e mi scuso se qualcuno cogliera' comunque il pretesto del mio intervento per far degenerare la discussione, ma penso di avere (ancora) il diritto di dire quel che penso :OK)
 
Top