Olio per JTD. Mobil 1?

All'auchan di vimodrone costa circa 36 euro per 4 litri.
Ci sono anche tanti altri olii in offerta (selenia 10w40, castrol 15w40, ecc.)
 
Ciao amici,
semplicemente per segnalarvi il Mobil 1 5W50 Super Syint anche all' Auchan (centro commerciale di Curno provincia di Bergamo) confezione da 4 litri a 35 Euro. ;)
 
operazione compiuta :D :yep) :champion)
sono andato prima all'auchan di merate visto che era il primo che mi capitava, ma il mobil non c'era...
poi mi sono sbattuto fino a curno e finalmente l'ho trovato!!!!
giusto per stare tranquillo per un pò ne ho presi 24 lt per la modesta cifra di 216 eurozzi!!!
 
oscarjus":1bi3p82s ha detto:
Ciao amici,
semplicemente per segnalarvi il Mobil 1 5W50 Super Syint anche all' Auchan (centro commerciale di Curno provincia di Bergamo) confezione da 4 litri a 35 Euro. ;)


Azz........................ :D intendi proprio curno di Bergamo ? Allora ci faccio una capatina anche io ...........,ma all' orio center non c'è ?
Proprio martedi' ho il tagliando dei 120.000 km della 145............ avevo intenzione di fargli un prelavaggio del circuito lubrico col pulitore apposito,e poi, passare al mobil1 sintetico.......il motivo ? Bhè,x quanto buono è il selenia 20k............ma devo ammettere che sporcca .....all'inizio non ci volevo credere,ma purtroppo è evidente : ho spiato dal tappo olio dentro al motore con una pila e mi sono ritrovato con delle pareti nella parte alta ,e in altre componenti, delle lacche-morchie rossastre-marroncino chiaro........e pure infilandoci il dito x toglierle,non venivano via e rimaneva sporco di brutto........è un vero peccato che le nasone e le alfa utilizzino quest'olio poco pulito....................chi ha sempre usato il 20k, puo' vedere spiando come ho fatto io se nel motore ha le morchie rossastre ? (ovviemente deve aver fatto col 20k piu' di 100.000 km.........io ad es 120.000 sempre col 20k..............).....e x fortuna che la macchina la cooccolo come un neonato e ho il piede leggero ! Alla faccia................sono proprio deluso........... :mecry2)
 
lo avete messo nel vostro propulsore :elio) :elio) :elio)
impressioni io dopo quasi una settimana che l'ho messo... mi sembra che va meglio, specialmente a freddo la sento più fluida!
il selenia turbo diesel che c'era quando l'ho tolto mi sembrava un pò troppo denso se considero che ci è stato dentro circa 5.000 km :scratch)
comunque.......
vostre impressioni???
 
portnoy147":3rwxkpf2 ha detto:
lo avete messo nel vostro propulsore :elio) :elio) :elio)
impressioni io dopo quasi una settimana che l'ho messo... mi sembra che va meglio, specialmente a freddo la sento più fluida!
il selenia turbo diesel che c'era quando l'ho tolto mi sembrava un pò troppo denso se considero che ci è stato dentro circa 5.000 km :scratch)
comunque.......
vostre impressioni???

sensazioni dopo 1000km: il motore e un po +silenzioso, come dici tu un po +fluido, sicuramente quest'olio protegge di+il motore...però ho notato che la turbina entra a 2100/200giri e non + a 2000come prima, ma questo non creo dipenda dall'olio...
 
axl23":2c67bla5 ha detto:
portnoy147":2c67bla5 ha detto:
lo avete messo nel vostro propulsore :elio) :elio) :elio)
impressioni io dopo quasi una settimana che l'ho messo... mi sembra che va meglio, specialmente a freddo la sento più fluida!
il selenia turbo diesel che c'era quando l'ho tolto mi sembrava un pò troppo denso se considero che ci è stato dentro circa 5.000 km :scratch)
comunque.......
vostre impressioni???

sensazioni dopo 1000km: il motore e un po +silenzioso, come dici tu un po +fluido, sicuramente quest'olio protegge di+il motore...però ho notato che la turbina entra a 2100/200giri e non + a 2000come prima, ma questo non creo dipenda dall'olio...

sottoscrivo tutto!!
anche io dopo circa 1000km col mobil1 5w50 ho avuto le stesse impressioni ... compresa la turbina
:nod)
 
flistano":36cbdjs7 ha detto:
axl23":36cbdjs7 ha detto:
portnoy147":36cbdjs7 ha detto:
lo avete messo nel vostro propulsore :elio) :elio) :elio)
impressioni io dopo quasi una settimana che l'ho messo... mi sembra che va meglio, specialmente a freddo la sento più fluida!
il selenia turbo diesel che c'era quando l'ho tolto mi sembrava un pò troppo denso se considero che ci è stato dentro circa 5.000 km :scratch)
comunque.......
vostre impressioni???

sensazioni dopo 1000km: il motore e un po +silenzioso, come dici tu un po +fluido, sicuramente quest'olio protegge di+il motore...però ho notato che la turbina entra a 2100/200giri e non + a 2000come prima, ma questo non creo dipenda dall'olio...

sottoscrivo tutto!!
anche io dopo circa 1000km col mobil1 5w50 ho avuto le stesse impressioni ... compresa la turbina
:nod)
:matto) :scratch) strano! :fuori) :fuori)
 
non pensavo che il mobil fosse un olio così buono....
a dicembre, quando andrò fuori garanzia, nel mio jtd entrerà solo shell helix 10w 40 o 5w 40, quello specifico per i motori vw o il shell helix diesel plus quello nuovo.
nei miei mezzi ho sempre usato olio shell e non ho mai avuto un problema. nello scooter ho sempre usato shell advance o shell scooter e mai avuto un problema di motore. nella clio che avevo prima sempre usato shell helix invece dell elf consigliato da renault e mai avuto un problema. anche la 147 userà shell
 
riuppo questo interessante 3d anche io ho finalmente trovato e messo il mobil 1 come dite voi la sento piu fluida e molto meno rumorose imho decisamente promosso questo olio :nod)
 
Acc.. Ma quì da me, a Salerno, il Mobil 1 5-50 nei distributori Esso viene venduto a circa 20 € al litro :( Possibile????
 
rabbocco olio

ogni quanti km rabboccate l'olio oppure aspettate di sostituirlo del tutto???
ogni tanto mi segnala una tacchetta mancante rispetto al massimo, che mi consigliate?
 
Top