Olio per JTD. Mobil 1?

primo mai fidarti delle tacche ma verificare all'astina poi se noti che ne cosnumi parecchio verifica se trasuda o ne perdi :OK)
 
come va la "sperimentazione" con il mobil 1?? quanti km avete macinato con questo olio?? ve lo ha mangiato?? mi hanno detto che essendo piu fluido tende l'auto lo tende a mangiare risocntrate questa cosa?? grazie
 
squalettoge":21pmnpby ha detto:
come va la "sperimentazione" con il mobil 1?? quanti km avete macinato con questo olio?? ve lo ha mangiato?? mi hanno detto che essendo piu fluido tende l'auto lo tende a mangiare risocntrate questa cosa?? grazie


come dicevo prima, per me il migliore resta sempre l'AGIP
 
Non so se è stato già postato cmq vi inserisco un link sul mobil1

http://www.mobil.com/Italy-Italian/Lubes/PDS/GLXXITPVLMOMobil1_5W-50.asp

ed il bottiglione da 4L

192.jpg
 
Ragazzi occhio a usare il mobil1...non ha tutti sti gran vantaggi!
Pregiudica molto i consumi di carburante,e rende piu critica la prtenza a freddo,per via del suo peso specifico maggiore!

E poi calcolate cmq che a prescindere dall'olio, e bene effettuare il cambio assolutamente ogni 10000 e non ogni 20000 come dice l'alfa.

Questo perche nei diesel,al contrario del benzina,per via dell'elevato rapporto di compressione,si hanno infiltrazioni di carburante nell'olio,contaminandolo....quindi fate vobis!
 
Borghese":2kxzxjql ha detto:
Ragazzi occhio a usare il mobil1...non ha tutti sti gran vantaggi!
Pregiudica molto i consumi di carburante,e rende piu critica la prtenza a freddo,per via del suo peso specifico maggiore!

E poi calcolate cmq che a prescindere dall'olio, e bene effettuare il cambio assolutamente ogni 10000 e non ogni 20000 come dice l'alfa.

Questo perche nei diesel,al contrario del benzina,per via dell'elevato rapporto di compressione,si hanno infiltrazioni di carburante nell'olio,contaminandolo....quindi fate vobis!

ho appena fatto il cambio di olio, evidentemente AGIS SINT 2000 TURBODIESEL. e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
squalettoge":3d68fwy2 ha detto:
come va la "sperimentazione" con il mobil 1?? quanti km avete macinato con questo olio?? ve lo ha mangiato?? mi hanno detto che essendo piu fluido tende l'auto lo tende a mangiare risocntrate questa cosa?? grazie

Ti hanno detto una cavolata,non può essere piu fluido se è uno degli oli con peso specifico maggiore!
 
Quindi tra un po' mi esploderà il motore? :dead)

Io essendo stato il primo a consigliarlo come olio tra i top performer, avevo raccolto un po' di dati da postare al forum:
Io in realtà ho notato un 4% di consumo in meno rispetto al selenia TD, una temperatura olio a regime inferiore dai 5 ai 10 gradi celsius rispetto a prima, ho notato una partenza piu' fluida a temperature sotto i 5 gradi esterni (il selenia se l'olio aveva piu' di 10000 km, il motore i primi 1000 mt soffriva un po' di piu'), olio rimane pressochè con la stessa fluidità fino a 10000 km percorsi in città (poi io lo cambio ugualmente per questioni pulizia). Consumo olio dopo 12000 km <50ml. Volevo postarli in maniera completa e organizzata meglio spero di poterlo fare in futuro.

@borghese:
scusa ma proprio non mi sento di appoggiare la tua tesi.
 
Scusate,domanda sul tagliando: Ma se quando faccio il tagliando mi porto il mio olio e non faccio mettere il selenia,mi fanno storie? o possono farmi storie se per caso dopo il cambio d'olio ho problemi al motore? Non credo perchè è impossibile che mi vincolino la garanzia ad una marca di lubrificante,ma ve lo chiedo lo stesso perchè non si sa mai che idee strane può avere fiat.
 
stamattina mio padre hagirato qualche ricambista....e il mobil 1 si trova sui 20€...non è che quello venduto nei supermercati sia peggio? visto che costa la metà :nod)
 
Nicola147JTD":vgz88g25 ha detto:
stamattina mio padre hagirato qualche ricambista....e il mobil 1 si trova sui 20€...non è che quello venduto nei supermercati sia peggio? visto che costa la metà :nod)
il ricambista ci vive sui pochi prodotti che vende.... il supermercato riesce ad essere più competitivo.... dubito che ci sia versioni differenti e dubito anche che cia un prodotto diverso da quello specificato in etichetta....
 
Nicola147JTD":2ua971gz ha detto:
stamattina mio padre hagirato qualche ricambista....e il mobil 1 si trova sui 20€...non è che quello venduto nei supermercati sia peggio? visto che costa la metà :nod)

forse il ricambista l'acquista al supermercato.... :sarcastic) il mobil 1 lo trovi o a poco piu' di 9 euro o intorno i 19 euro... penso si tratti se il prodotto è di importazione o meno... in ogni caso quello da 9 euro è identico a quello da 19. Compra a questo punto al supermecato senza problemi.
 
antos":v4cdj63n ha detto:
Nicola147JTD":v4cdj63n ha detto:
alla fine l'ho preso pure io...

img21115sk.jpg

Mi piace soprattutto la busta.... comprato il formaggio? ...scherzo.... hia fatto benissimo... spendere piu' di 9 euro/lit per un olio su auto stradali è fuori luogo.

no solo quello...purtroppo l'ho pagato 9.90€ al litro..forse in giro lo si trovava a meno, ma se inizio a girare me li mangio in gasolio e ci rimetto il doppio...

l'ho preso anche se un pò caro rispetto ad oli da 6/7€ perchè so che c'è veramente poco di meglio per usi stradali...anzi credo di no...a meno di cifre esorbitanti...ma non ho il motore che va a 9000g/min...

credo che 10€ per un buon olio...siano ok...

quanto km ci si può fare? tanto lo cambio ugualmente tra 10000km
 
Top