Olio per JTD. Mobil 1?

Che differenze sentivi nella macchina?

l'olio che ti mette l'alfa di serie, che gradazione ha?
 
Zaffo147":qnbyso39 ha detto:
Che differenze sentivi nella macchina?

l'olio che ti mette l'alfa di serie, che gradazione ha?

l'olio dell'alfa mi sembra 10W40 o 15W40 non ricordo. differenze non ne sento...il motore sicuramente si.
 
L'olio dell'Alfa è il selenia 10-40w turbo diesel o 10-40w 20k per i benzina... Se vuoi provare il mobil 1 ti consiglio lo 0-40w (se hai diesel) infatti io finirò la scorta del 5-50w e cercherò quello... Anche se utilizzi l'ultimo non rischi di rompere nulla, comunque...
 
usavo

usavo il mobil 1 rally formula sulla 33 1.5 ti , lo reputavo un ottimo olio, ma mi faceva i depositi bianchi sul tappo di rabbocco dell'olio e sono passato a shell e mi sono trovato sempre bene e ora con shell helix ultra ancora meglio .Esiste in varie gradazioni e va benissimo sia per i benzina sia per i jtd
 
Zaffo147":2w7sy98z ha detto:
Sicuro che non faccio danni? ho appena preso 6Kg di 5w50

ma mi hanno detto che prendere lo 0w40 è troppo liquido

Di danni non ne fai. l'importante è che fai scaldare sempre bene la macchina... Comunque per il prossimo cambio olio ti conviene passare allo 0-40w che è proprio l'ideale per la nostra motorizzazione :OK)
 
a proposito di mobil1 ora e uscita la versione proprio per turbo diesel...0w-40turbo diesel...2 settimane fà ci ho messo dentro questo...lo trovato alla norauto a 63€5lt.
-magari sarà un fattore psicologico ma ora sento la macchina quasi come se fosse + piena in accellerazione( prima avevo il mobil 5w-50)
 
Dicono che dovrebbe sentirsi gia quando passi dal Selenia Turbo Diesel al Mobil 1 5w50..

Qualcuno mi conferma?
ho gia preso l'olio, ed oggi vado a prenotare il tagliando..
 
The Stranger":3v5yya55 ha detto:
Zaffo147":3v5yya55 ha detto:
Sicuro che non faccio danni? ho appena preso 6Kg di 5w50

ma mi hanno detto che prendere lo 0w40 è troppo liquido

Di danni non ne fai. l'importante è che fai scaldare sempre bene la macchina... Comunque per il prossimo cambio olio ti conviene passare allo 0-40w che è proprio l'ideale per la nostra motorizzazione :OK)

Ho chiesto ad un utente del forum che ne sa parecchio di olio... E lui sconsiglia assolutamente questa gradazione per i nostri diesel... Per cui mi scuso dell'informazione di prima (naturalmente sarà anche rapportato al fatto che faccio praticamente solo città...)
 
Hispaniko":3cu4o83h ha detto:
Trovato a €14 a lt,a marzo scorso l'avevo acquistato a 12€ :mecry2)

Voi a che prezzo trovate il Mobil1 0-40 ???

attendo notizie............... :OK)

11€ comprandone 24litri :jolly) da un grossista :sarcastic)

praticamente lo spaccio a tutto il Brescia&Mantova v.c. :clap)
 
Hispaniko":1jqct012 ha detto:
Trovato a €14 a lt,a marzo scorso l'avevo acquistato a 12€ :mecry2)

Voi a che prezzo trovate il Mobil1 0-40 ???

attendo notizie............... :OK)

il mio fornitore mi ha detto che sta aumentando moltissimo io ne acquisto a scatoloni e lo trovo a qualche euro in meno ma e' diffiicile :cry:
 
ciao

recentemente da NORAUTO ho visto il Mobil 1 0W-40...ma sulla confezione riportava la scritta "turbodiesel"

che voi sappiate esistone più versioni dello 0W-40?
o è solamente una nuova confezione?

grazie
 
Cecco*bs":i2qgbmyb ha detto:
ciao

recentemente da NORAUTO ho visto il Mobil 1 0W-40...ma sulla confezione riportava la scritta "turbodiesel"

che voi sappiate esistone più versioni dello 0W-40?
o è solamente una nuova confezione?

grazie
ecco..io ho preso quella specifica turbo diesel... diccono che abbia le stesse basi dello 0w-40 normale... ma con un pacchetto di additivi appositi per un diesel turbo di ultima generazione...
io l'ho comprato... e un po caruccio.. ma mi sto trovando bene,,specialemente con queste temp fredde di questi mattini qui a milano...
ora credo che metterò sempre questo.. :asd) :asd)
 
Top