Infatti non obiettavo, ma confermavo quando si diceva che i prodotti possono essere diversi, ma in questo caso c'è sempre qualcosa (etichetta, confezione, ecc.) che rivela che due prodotti in realtà sono diversi.antos":1e0jpys8 ha detto:demifoti":1e0jpys8 ha detto:Te l'ho detto: in base ad un altro post in cui si era riusciti a recuperare i data-sheet di questi olii e confrontarli, notando come la viscosità cinematica a 100° (condizioni di funzionamento standard dell'olio) fosse migliore nel selenia for alfa e nel selenia da supermercato, leggermente peggiore nel caso del selenia da meccanico.antos":1e0jpys8 ha detto:demifoti":1e0jpys8 ha detto:mentre chi lo compra al supermercato magari ci sta attento e quindi Selenia cerca di mettere un prodotto migliore.
Scusa ma in base a quali cose affermi cio'?
Il Selenia alla fine è FIAT, quindi è facile fare un po' quello che si vuole e forzare i meccanici ad usare un olio che non è il migliore.
Viceversa il Mobil1 è della Exxon, magari lo trovate in qualche rifornitore Esso ben fornito con tanto di officina. Non è obbligatorio usarlo per i meccanici, quindi non avrebbe senso farne di un tipo per i supermarket e di un altro per i negozi di ricambi. Tra l'altro per quello che costa vorrei vedere!!!
Parlo di fatti:
Il selenia Turbo Diesel del C.F. è un 15w-40, in bottiglia di plastica verde. Selenia TD ricambista 10w-40 in contenitore di latta..... secondo te sono gli stessi prodotti?
Chiaramente questo non è detto che vale per tutti i prodotti.
Viceversa, il Mobil1 visto all'auchan ha la stessa identica confezione visualizzata nel sito, quindi non credo che possa essere più scadente solo perché si trova al supermercato.