Olio per JTD. Mobil 1?

antos":1e0jpys8 ha detto:
demifoti":1e0jpys8 ha detto:
antos":1e0jpys8 ha detto:
demifoti":1e0jpys8 ha detto:
mentre chi lo compra al supermercato magari ci sta attento e quindi Selenia cerca di mettere un prodotto migliore.

Scusa ma in base a quali cose affermi cio'?
Te l'ho detto: in base ad un altro post in cui si era riusciti a recuperare i data-sheet di questi olii e confrontarli, notando come la viscosità cinematica a 100° (condizioni di funzionamento standard dell'olio) fosse migliore nel selenia for alfa e nel selenia da supermercato, leggermente peggiore nel caso del selenia da meccanico.

Il Selenia alla fine è FIAT, quindi è facile fare un po' quello che si vuole e forzare i meccanici ad usare un olio che non è il migliore.
Viceversa il Mobil1 è della Exxon, magari lo trovate in qualche rifornitore Esso ben fornito con tanto di officina. Non è obbligatorio usarlo per i meccanici, quindi non avrebbe senso farne di un tipo per i supermarket e di un altro per i negozi di ricambi. Tra l'altro per quello che costa vorrei vedere!!!

Parlo di fatti:

Il selenia Turbo Diesel del C.F. è un 15w-40, in bottiglia di plastica verde. Selenia TD ricambista 10w-40 in contenitore di latta..... secondo te sono gli stessi prodotti?
Chiaramente questo non è detto che vale per tutti i prodotti.
Infatti non obiettavo, ma confermavo quando si diceva che i prodotti possono essere diversi, ma in questo caso c'è sempre qualcosa (etichetta, confezione, ecc.) che rivela che due prodotti in realtà sono diversi.
Viceversa, il Mobil1 visto all'auchan ha la stessa identica confezione visualizzata nel sito, quindi non credo che possa essere più scadente solo perché si trova al supermercato.
 
demifoti":273xatro ha detto:
antos":273xatro ha detto:
demifoti":273xatro ha detto:
antos":273xatro ha detto:
demifoti":273xatro ha detto:
mentre chi lo compra al supermercato magari ci sta attento e quindi Selenia cerca di mettere un prodotto migliore.

Scusa ma in base a quali cose affermi cio'?
Te l'ho detto: in base ad un altro post in cui si era riusciti a recuperare i data-sheet di questi olii e confrontarli, notando come la viscosità cinematica a 100° (condizioni di funzionamento standard dell'olio) fosse migliore nel selenia for alfa e nel selenia da supermercato, leggermente peggiore nel caso del selenia da meccanico.

Il Selenia alla fine è FIAT, quindi è facile fare un po' quello che si vuole e forzare i meccanici ad usare un olio che non è il migliore.
Viceversa il Mobil1 è della Exxon, magari lo trovate in qualche rifornitore Esso ben fornito con tanto di officina. Non è obbligatorio usarlo per i meccanici, quindi non avrebbe senso farne di un tipo per i supermarket e di un altro per i negozi di ricambi. Tra l'altro per quello che costa vorrei vedere!!!

Parlo di fatti:

Il selenia Turbo Diesel del C.F. è un 15w-40, in bottiglia di plastica verde. Selenia TD ricambista 10w-40 in contenitore di latta..... secondo te sono gli stessi prodotti?
Chiaramente questo non è detto che vale per tutti i prodotti.
Infatti non obiettavo, ma confermavo quando si diceva che i prodotti possono essere diversi, ma in questo caso c'è sempre qualcosa (etichetta, confezione, ecc.) che rivela che due prodotti in realtà sono diversi.
Viceversa, il Mobil1 visto all'auchan ha la stessa identica confezione visualizzata nel sito, quindi non credo che possa essere più scadente solo perché si trova al supermercato.

Scusa ... avevo capito male.
 
ciao a tutti ,

dovrei fare il tagl. di 40.000 km , ho trovato il mobil1 0w40 , nella stessa confezione del 5w50 (naturalmente cambia solo la scritta 0w40 al posto di 5w50) .
a 10 euro al litro , che ne pensate ? sarà valido come il 5w50 di cui parlate , ma che dalle mie parti è introvabile??
 
flistano":347p3712 ha detto:
ciao a tutti ,

dovrei fare il tagl. di 40.000 km , ho trovato il mobil1 0w40 , nella stessa confezione del 5w50 (naturalmente cambia solo la scritta 0w40 al posto di 5w50) .
a 10 euro al litro , che ne pensate ? sarà valido come il 5w50 di cui parlate , ma che dalle mie parti è introvabile??
Lo 0W40 è più indicato per i climi freddi, tipo Germania Svezia ecc. in cui la temperatura scende facilmente sotto zero d'inverno e quindi è meglio avere un olio più fluido a freddo.
Non vedo grossi benefici invece dove fa caldo come nella maggior parte d'italia, e soprattutto al sud. In sostanza, visto quello che spenderai, tanto vale comprare un Selenia racing 10W60 o il corrispettivo Castrol, se non trovi il 5W50.
 
oggi ho visto al carrefour di giussano l'ultima confezione di mobil 1 5w50 da 4 litri... cavolo non l'ho presa perchè dalle condizioni della confezione sembrava una rimanenza di magazzino e in più non c'era il prezzo....
e comunque la ricerca continua :drive) :wall)
e comunque se qualcuno mi sa indicare dove trovarlo mi farebbe felice :yep) :yep) :yep) :yep)
:asd)
 
portnoy147":2k6oagjs ha detto:
oggi ho visto al carrefour di giussano l'ultima confezione di mobil 1 5w50 da 4 litri... cavolo non l'ho presa perchè dalle condizioni della confezione sembrava una rimanenza di magazzino e in più non c'era il prezzo....
e comunque la ricerca continua :drive) :wall)
e comunque se qualcuno mi sa indicare dove trovarlo mi farebbe felice :yep) :yep) :yep) :yep)
:asd)

ciao portnoy anche io sto cercando disperatamente questo c.....d'olio :D
se lo trovi prima tu fai un fischio :culo) vedo che siamo nella stessa zona ...mi mancano 700km al cambio olio e voglio essere puntuale :nod) :nod)

ma come sembrava una rimanenza non capisco????? :aeh)
 
portnoy147":22qaxoji ha detto:
oggi ho visto al carrefour di giussano l'ultima confezione di mobil 1 5w50 da 4 litri... cavolo non l'ho presa perchè dalle condizioni della confezione sembrava una rimanenza di magazzino e in più non c'era il prezzo....
e comunque la ricerca continua :drive) :wall)
e comunque se qualcuno mi sa indicare dove trovarlo mi farebbe felice :yep) :yep) :yep) :yep)
:asd)

Se cambi filtro... e visto che cambi tipo d'olio è obbligatorio... te ne servono quasi 5 litri. :OK)
 
axl23":3qc6sro9 ha detto:
portnoy147":3qc6sro9 ha detto:
oggi ho visto al carrefour di giussano l'ultima confezione di mobil 1 5w50 da 4 litri... cavolo non l'ho presa perchè dalle condizioni della confezione sembrava una rimanenza di magazzino e in più non c'era il prezzo....
e comunque la ricerca continua :drive) :wall)
e comunque se qualcuno mi sa indicare dove trovarlo mi farebbe felice :yep) :yep) :yep) :yep)
:asd)

ciao portnoy anche io sto cercando disperatamente questo c.....d'olio :D
se lo trovi prima tu fai un fischio :culo) vedo che siamo nella stessa zona ...mi mancano 700km al cambio olio e voglio essere puntuale :nod) :nod)

ma come sembrava una rimanenza non capisco????? :aeh)
appena lo trovo ti faccio sapere ;)
era l'ultima confezione nello scaffale abbastanza sporca rispetto alle altre e l'etichetta un pò rovinata...mi ha dato questa impressione e poi c'erano solo 4 lt...
oggi ho provato a chiedere ad un benzinaio esso che però non lo teneva e me ne ha indicato uno che forse ce l'ha, ma oggi non riesco a passarci!
porca paletta ma è veramente introvabile qui!!!!!
io ho abbastanza tempo per cambiarlo, solo che è meglio muoversi prima!!!
 
antos":w8r7cweb ha detto:
portnoy147":w8r7cweb ha detto:
oggi ho visto al carrefour di giussano l'ultima confezione di mobil 1 5w50 da 4 litri... cavolo non l'ho presa perchè dalle condizioni della confezione sembrava una rimanenza di magazzino e in più non c'era il prezzo....
e comunque la ricerca continua :drive) :wall)
e comunque se qualcuno mi sa indicare dove trovarlo mi farebbe felice :yep) :yep) :yep) :yep)
:asd)

Se cambi filtro... e visto che cambi tipo d'olio è obbligatorio... te ne servono quasi 5 litri. :OK)
esatto...poi visto che è introvabile se lo trovo ne prendo a quantità industriale così per un pò di tagliandi sono tranquillo :asd)
 
portnoy147":bnxnfvyv ha detto:
maurovoice":bnxnfvyv ha detto:
Una spedizione a brescia? io lo trovo a fusti a momenti, basta che me lo diciate e ve lo procuro :OK)
quasi quasi....
axl23 che ne dici?

direi che se entro questo week non l'ho trovato andiamo a brescia :OK)

però sembra strano che a milano non ci sia un posto dove lo vendano........
 
axl23":3h9r7hp4 ha detto:
portnoy147":3h9r7hp4 ha detto:
maurovoice":3h9r7hp4 ha detto:
Una spedizione a brescia? io lo trovo a fusti a momenti, basta che me lo diciate e ve lo procuro :OK)
quasi quasi....
axl23 che ne dici?

direi che se entro questo week non l'ho trovato andiamo a brescia :OK)

però sembra strano che a milano non ci sia un posto dove lo vendano........
Hai già provato dai francesi? :D Dovrebbe esserci un A... lì a Paderno Dugnano.
Altrimenti io l'ho trovato sia all'A... di Vimodrone che al C...4 di Carugate.
I prezzi non sono popolari, poco meno di 10 euro/litro
Infatti non l'ho ancora comprato, aspetto l'offerta (aspetta e spera...)
 
demifoti":274jocq4 ha detto:
axl23":274jocq4 ha detto:
portnoy147":274jocq4 ha detto:
maurovoice":274jocq4 ha detto:
Una spedizione a brescia? io lo trovo a fusti a momenti, basta che me lo diciate e ve lo procuro :OK)
quasi quasi....
axl23 che ne dici?

direi che se entro questo week non l'ho trovato andiamo a brescia :OK)

però sembra strano che a milano non ci sia un posto dove lo vendano........
Hai già provato dai francesi? :D Dovrebbe esserci un A... lì a Paderno Dugnano.
Altrimenti io l'ho trovato sia all'A... di Vimodrone che al C...4 di Carugate.
I prezzi non sono popolari, poco meno di 10 euro/litro
Infatti non l'ho ancora comprato, aspetto l'offerta (aspetta e spera...)


si e no avrò girato già 5 o 6 posti ...e non l'ho trovato....
mo sto :boxe) :member) :mad2) :mad2) di brutto...

demifoti potresti darci la via esatta....anche se non e in offerta lo compro subitoooooo
 
Spero di non essere bannato x pubblicità (poco) occulta, non è mia intenzione.

Io sono certo di aver visto il famigerato mobil 1 5w50 almeno all'auchan di vimodrone, sulla padana superiore.

Adesso mi viene il dubbio sul carrefour, forse avevo visto solo il mobil M e S, che sono i soliti 15W40 e 10W40, ma sono abbastanza sicuro dell'altro.

In questi giorni dovrei andarci, magari ci do un'occhiata, ma non vi garantisco tempi.
Se avete fretta perché siete già nei pressi del tagliando, conviene che ci andate voi per evitare di rimanere senza.
Le confezioni sono da 4 litri, ricordate di prenderne un paio, xché 5 se ne vanno solo per il cambio e gli altri li tenete per eventuali rabocchi.


PS: per chi diceva dello 0W40, ho scoperto che non è indicato per i motori che consumano tanto olio, come i ns.
 
buongiorno :tired)
ieri ho girato tre distributori esso e nessuno lo aveva perchè dicono che è molto caro...circa 20€ al litro :schok) mi sembra un pò eccessivo visto che al supermercato se lo trovi costa quasi la metà!
io purtroppo fino a sabato non riesco a passare in nessun supermercato di quelli indicati da demifoti causa lavoro e impegni vari... se voi riuscite a passare bene, se no opterei per rompere le scatole a maurovoice :p :asd)
 
portnoy147":2ihv3b94 ha detto:
piccolo dubbio delle 7.40 del mattino....... :D
ma l'olio può rimanere nuovo confezionato per un bel pò di anni o si degrada e perde le sue caratteristiche?
che io sappia, può rimanere lì per anni, non ci sono motivi per cui dovrebbe degradarsi. D'altra parte, non deriva dal petrolio? Magari col tempo diventa meglio, come il vino :D :D :D

Discorso a parte per benzina e nafta, in cui serbatoi fermi per lunghissimo tempo possono portare a residui che precipitano sul fondo, modificando le proprietà del carburante di un tantino, ma soprattutto rischiando di intasare i filtri (una cosa è se le impurità passano un po' per volta, un'altra è se passano tutte in una volta).
 
trovato TROVATO!!!!!!!!!

:A) :X)

la mia ricerca estenuante ha avuto esito positivo!!!!!!!!! :D

costo 8.41euro al litro meno del selenia wr se non sbaglio no????
 
Top