Olio per JTD. Mobil 1?

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza...quindi
1)alla fine consigliate di mettere il mobil 1???????
2) posso usarlo sia per la 147 diesel 1.9 JTD 8v, che per la lancia Y 1.2 a benzina???per entrambe le motorizzazioni indifferentemente???
Grazie Ciao
 
giusepped80":2kcgcu2k ha detto:
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza...quindi
1)alla fine consigliate di mettere il mobil 1???????
2) posso usarlo sia per la 147 diesel 1.9 JTD 8v, che per la lancia Y 1.2 a benzina???per entrambe le motorizzazioni indifferentemente???
Grazie Ciao

x la y io ci metteri il castro txt :elio)
 
squalettoge":39adstfn ha detto:
giusepped80":39adstfn ha detto:
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza...quindi
1)alla fine consigliate di mettere il mobil 1???????
2) posso usarlo sia per la 147 diesel 1.9 JTD 8v, che per la lancia Y 1.2 a benzina???per entrambe le motorizzazioni indifferentemente???
Grazie Ciao

x la y io ci metteri il castro txt :elio)

???? Castrol....??????
fin'ora avevo utilizzato l'olio esso sintetico....!!!!!!
 
Trovato l' olio Mobil 1 5W-50 al Carrefour di Marcon (VE)!

Tanica da 4 litri in offerta a €19.90 anzichè 32.90!!! :elio)

E' in offerta per fine serie.



Praticamente costa €4,97 al litro :?: :jaw) contro €10,50 del barattolo da 1 litro di olio.

Sembra un affare, no? :OK)
 
Dedo27":1enfq5q6 ha detto:
Trovato l' olio Mobil 1 5W-50 al Carrefour di Marcon (VE)!

Tanica da 4 litri in offerta a €19.90 anzichè 32.90!!! :elio)

E' in offerta per fine serie.



Praticamente costa €4,97 al litro :?: :jaw) contro €10,50 del barattolo da 1 litro di olio.

Sembra un affare, no? :OK)
direi proprio di sì :nod)
 
ragazzi volevo chiedervi ormai a chi la messo dentro :asd) :culo) (il mobil 1) :p ...ormai da qualche migliaio di km come si trova???
io e da circa 5mila km e devo dire che e veramente ottimo ho notato una cosa: prima quando usavo il selenia wr05-40 (ho sempre praticamente usato quello da quando avevo 8mila km ora ne ho 45mila) dopo circa mille /duemila km , il body non mi dava +il segnale max livello olio motore il ciò significava che qualche centimetro o millimetro d'olio lo consumava...anche se non ho mai rabbocatto...con il mobil dopo 5mila km...mi da ancora questa segnalazione...

volevo inoltre chiedervi una cosa ma a freddo... il mobil da le stesse garanzie del selenia wr?
 
axl23":t4q6gbkb ha detto:
ragazzi volevo chiedervi ormai a chi la messo dentro :asd) :culo) (il mobil 1) :p ...ormai da qualche migliaio di km come si trova???
io e da circa 5mila km e devo dire che e veramente ottimo ho notato una cosa: prima quando usavo il selenia wr05-40 (ho sempre praticamente usato quello da quando avevo 8mila km ora ne ho 45mila) dopo circa mille /duemila km , il body non mi dava +il segnale max livello olio motore il ciò significava che qualche centimetro o millimetro d'olio lo consumava...anche se non ho mai rabbocatto...con il mobil dopo 5mila km...mi da ancora questa segnalazione...

volevo inoltre chiedervi una cosa ma a freddo... il mobil da le stesse garanzie del selenia wr?
bella domanda!
teoricamente essendo un 5 dovrebbe essere più o meno uguale al selenia wr e meglio del selenia turbo diesel....
per adesso la piccina la trovo più fluida a freddo.... vedremo questo inverno
 
axl23":31i54bs5 ha detto:
ragazzi volevo chiedervi ormai a chi la messo dentro :asd) :culo) (il mobil 1) :p ...ormai da qualche migliaio di km come si trova???
io e da circa 5mila km e devo dire che e veramente ottimo ho notato una cosa: prima quando usavo il selenia wr05-40 (ho sempre praticamente usato quello da quando avevo 8mila km ora ne ho 45mila) dopo circa mille /duemila km , il body non mi dava +il segnale max livello olio motore il ciò significava che qualche centimetro o millimetro d'olio lo consumava...anche se non ho mai rabbocatto...con il mobil dopo 5mila km...mi da ancora questa segnalazione...

volevo inoltre chiedervi una cosa ma a freddo... il mobil da le stesse garanzie del selenia wr?

per saperlo ti basta leggere piu' sopra
 
antos":1l9nob7v ha detto:
Quindi tra un po' mi esploderà il motore? :dead)

Io essendo stato il primo a consigliarlo come olio tra i top performer, avevo raccolto un po' di dati da postare al forum:
Io in realtà ho notato un 4% di consumo in meno rispetto al selenia TD, una temperatura olio a regime inferiore dai 5 ai 10 gradi celsius rispetto a prima, ho notato una partenza piu' fluida a temperature sotto i 5 gradi esterni (il selenia se l'olio aveva piu' di 10000 km, il motore i primi 1000 mt soffriva un po' di piu'), olio rimane pressochè con la stessa fluidità fino a 10000 km percorsi in città (poi io lo cambio ugualmente per questioni pulizia). Consumo olio dopo 12000 km <50ml. Volevo postarli in maniera completa e organizzata meglio spero di poterlo fare in futuro.

@borghese:
scusa ma proprio non mi sento di appoggiare la tua tesi.

ciao antos :p ...credo che farebbe molto piacere a tutti, se riuscissi a postare tutti tuoi dati raccolti con il mobil 1....
per tutti quelli che l'hanno utilizzato .. :asd) e per quelli un po scettici che ancora sono insicuri!!!
 
Dedo27":3ghi3l6o ha detto:
Trovato l' olio Mobil 1 5W-50 al Carrefour di Marcon (VE)!

Tanica da 4 litri in offerta a €19.90 anzichè 32.90!!! :elio)

E' in offerta per fine serie.




Praticamente costa €4,97 al litro :?: :jaw) contro €10,50 del barattolo da 1 litro di olio.

Sembra un affare, no? :OK)


spero che ne hai preso un miliaio di confezioni :culo)
 
Una decina di litri, giusti giusti per due cambi d'olio...

Ma quando vado a fare il tagliando posso chiedere di mettermi dentro il Mobil o sono obbligato a prendere il Selenia?
 
si però se mi cambio io l'olio o comunque lo faccio in un'officina non alfa quando poi vado a fare il resto del tagliando in alfa mi ricmabieranno l'olio perchè io sul libretto con gli interventi di manutenzione il cambio d'olio non potrò segnarlo in quanto fatto al di fuori ella rete alfa
 
squalettoge":3jz319u3 ha detto:
vai in picocle officine e pagando solo la manodopere te lo mettono oppure o anche da chi ha un ponte tipo benzinai e magari ti fai il lavoro te :asd)

Mi mancano 1000 KM al tagliando, ed essendo in garanzia non vorrei correre rischi.

Vorrà dire che farò mettere il Selenia e poi tra 10000 metto il Mobil :ka)
 
Kujo147":1uxo8rzd ha detto:
si però se mi cambio io l'olio o comunque lo faccio in un'officina non alfa quando poi vado a fare il resto del tagliando in alfa mi ricmabieranno l'olio perchè io sul libretto con gli interventi di manutenzione il cambio d'olio non potrò segnarlo in quanto fatto al di fuori ella rete alfa


guarda io quando ho fatto il cambio olio e ho messo il mobil ero ancora in garanzia , sono andato comq in alfa e loro mi hanno fatto tutta l'operazione mantenendo cmq la garanzia, non c'erano problemi....anzi il mecc mi ha detto che il mobil non era male....anche se secondo loro il selenia non era da meno...in quanto lui mi ha detto che il wr05-40e un olio che e stato appositamente creato e studiato da selenia con collaborazione alfa per entrare nel nostro motore...
 
Top