Dedo27":2liwiw5m ha detto:Dove l' hai trovato?
se magari passo dalle tue parti... :elio)
bennet di isola rizza
Dedo27":2liwiw5m ha detto:Dove l' hai trovato?
se magari passo dalle tue parti... :elio)
giusepped80":2kcgcu2k ha detto:Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza...quindi
1)alla fine consigliate di mettere il mobil 1???????
2) posso usarlo sia per la 147 diesel 1.9 JTD 8v, che per la lancia Y 1.2 a benzina???per entrambe le motorizzazioni indifferentemente???
Grazie Ciao
squalettoge":39adstfn ha detto:giusepped80":39adstfn ha detto:Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza...quindi
1)alla fine consigliate di mettere il mobil 1???????
2) posso usarlo sia per la 147 diesel 1.9 JTD 8v, che per la lancia Y 1.2 a benzina???per entrambe le motorizzazioni indifferentemente???
Grazie Ciao
x la y io ci metteri il castro txt :elio)
direi proprio di sì :nod)Dedo27":1enfq5q6 ha detto:
bella domanda!axl23":t4q6gbkb ha detto:ragazzi volevo chiedervi ormai a chi la messo dentro :asd) :culo) (il mobil 1) ...ormai da qualche migliaio di km come si trova???
io e da circa 5mila km e devo dire che e veramente ottimo ho notato una cosa: prima quando usavo il selenia wr05-40 (ho sempre praticamente usato quello da quando avevo 8mila km ora ne ho 45mila) dopo circa mille /duemila km , il body non mi dava +il segnale max livello olio motore il ciò significava che qualche centimetro o millimetro d'olio lo consumava...anche se non ho mai rabbocatto...con il mobil dopo 5mila km...mi da ancora questa segnalazione...
volevo inoltre chiedervi una cosa ma a freddo... il mobil da le stesse garanzie del selenia wr?
axl23":31i54bs5 ha detto:ragazzi volevo chiedervi ormai a chi la messo dentro :asd) :culo) (il mobil 1) ...ormai da qualche migliaio di km come si trova???
io e da circa 5mila km e devo dire che e veramente ottimo ho notato una cosa: prima quando usavo il selenia wr05-40 (ho sempre praticamente usato quello da quando avevo 8mila km ora ne ho 45mila) dopo circa mille /duemila km , il body non mi dava +il segnale max livello olio motore il ciò significava che qualche centimetro o millimetro d'olio lo consumava...anche se non ho mai rabbocatto...con il mobil dopo 5mila km...mi da ancora questa segnalazione...
volevo inoltre chiedervi una cosa ma a freddo... il mobil da le stesse garanzie del selenia wr?
antos":1l9nob7v ha detto:Quindi tra un po' mi esploderà il motore? :dead)
Io essendo stato il primo a consigliarlo come olio tra i top performer, avevo raccolto un po' di dati da postare al forum:
Io in realtà ho notato un 4% di consumo in meno rispetto al selenia TD, una temperatura olio a regime inferiore dai 5 ai 10 gradi celsius rispetto a prima, ho notato una partenza piu' fluida a temperature sotto i 5 gradi esterni (il selenia se l'olio aveva piu' di 10000 km, il motore i primi 1000 mt soffriva un po' di piu'), olio rimane pressochè con la stessa fluidità fino a 10000 km percorsi in città (poi io lo cambio ugualmente per questioni pulizia). Consumo olio dopo 12000 km <50ml. Volevo postarli in maniera completa e organizzata meglio spero di poterlo fare in futuro.
@borghese:
scusa ma proprio non mi sento di appoggiare la tua tesi.
Dedo27":3ghi3l6o ha detto:
squalettoge":3jz319u3 ha detto:vai in picocle officine e pagando solo la manodopere te lo mettono oppure o anche da chi ha un ponte tipo benzinai e magari ti fai il lavoro te :asd)
Kujo147":1uxo8rzd ha detto:si però se mi cambio io l'olio o comunque lo faccio in un'officina non alfa quando poi vado a fare il resto del tagliando in alfa mi ricmabieranno l'olio perchè io sul libretto con gli interventi di manutenzione il cambio d'olio non potrò segnarlo in quanto fatto al di fuori ella rete alfa