nuova <b>golf VI</b>

Re: nuova &lt;b&gt;golf VI&lt;/b&gt;

l'ho vista qualche gg fa in un centro commerciale, così, alla veloce..
davanti mi piace, è pure più aggressiva che in foto. dietro nn mi è sembrata male, il problema è il tetto piuttosto alto e la coda poco spiovente (effetto monovolume :cesso) ). gli interni mi sono sembrati ben fatti. non penso la comprerei, ma non è male nel complesso
 
Re: nuova &lt;b&gt;golf VI&lt;/b&gt;

frib":293lgs3o ha detto:
l'ho vista qualche gg fa in un centro commerciale, così, alla veloce..
davanti mi piace, è pure più aggressiva che in foto. dietro nn mi è sembrata male, il problema è il tetto piuttosto alto e la coda poco spiovente (effetto monovolume :cesso) ). gli interni mi sono sembrati ben fatti. non penso la comprerei, ma non è male nel complesso

stesse sensazioni davanti nn mi e' dispiaciuta dietro invece nn mi ha convinto e come detto sa un po di monovolume :lol: gli interni nn li ho visti :( era chiusa.. cmq pare piu un restilyng che un nuovo modello :D xche se nn vi era scritto sopra test drive nuova golf 6 di sfuggita manco mi ero accorto che era la 6 :lol:
 
Re: nuova &lt;b&gt;golf VI&lt;/b&gt;

squalettoge":24ujie5g ha detto:
frib":24ujie5g ha detto:
l'ho vista qualche gg fa in un centro commerciale, così, alla veloce..
davanti mi piace, è pure più aggressiva che in foto. dietro nn mi è sembrata male, il problema è il tetto piuttosto alto e la coda poco spiovente (effetto monovolume :cesso) ). gli interni mi sono sembrati ben fatti. non penso la comprerei, ma non è male nel complesso

stesse sensazioni davanti nn mi e' dispiaciuta dietro invece nn mi ha convinto e come detto sa un po di monovolume :lol: gli interni nn li ho visti :( era chiusa.. cmq pare piu un restilyng che un nuovo modello :D xche se nn vi era scritto sopra test drive nuova golf 6 di sfuggita manco mi ero accorto che era la 6 :lol:

:OK)
anche quella che ho visto io era chiusa, ma sbirciando il colpo d'occhio era molto buono, superiore cmq a quello di una 5
 
Volkswagen Golf 18T: una versione speciale con il 1.8 TSI

Anche sulla Volkswagen Golf viene introdotto il motore 1.8 TSI da 160 CV. Onde evitare una sovrapposizione con il 1.4 TSI di pari potenza, la Casa di Wolfsburg ha allestito una versione speciale denominata 18T, disponibile esclusivamente nella variante a 5 porte e con cambio manuale a 6 marce.
La Golf spinta dal 1.8 TSI sviluppa una coppia massima di 250 Nm, dieci in più rispetto alla 1.4 TSI. Per quanto riguarda le prestazioni, con questo propulsore la vettura scatta da 0 a 100 in 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 220 km/h, mentre consumi ed emissioni sono, rispettivamente, di 6,3 litri per 100 km e 145 g/km di CO2.
La nuova Volkswagen Golf 18T è già disponibile in Spagna a 27.050 euro, prezzo che si riferisce all’allestimento Comfortline. Invece, la Golf 18T Highline costa 28.350 euro. Non ci sono ancora notizie certe riguardanti la commercializzazione in Italia di questa versione speciale della Golf 6.

Automocionblog
 
Volkswagen Golf R20: foto spia in pista

La R20 (o R20t) sarà la versione più sportiva della Golf VI. La principale necessità per Volkswagen era quella di sostituire la vecchia R32 ed il suo “sporco” motore V6 3200 cc con un unità che garantisse le stesse performance ma al contempo consumi ed emissioni minori.
Sotto al cofano della R20, come suggerisce la sigla, spunta quindi il taurino 2.0 TFSI da 265 Cv di derivazione Audi, condiviso con la S3 e la Scirocco R. Il nuovo propulsore, grazie all’iniezione diretta e alla sovralimentazione mediante turbocompressore, manda in pensione 2 cilindri e 1200 cc della vecchia R32 garantendo al contempo una migliore distribuzione dei pesi fra i due assali grazie al suo peso inferiore rispetto al vetusto V6.
Montato trasversalmente ed unito alla trazione integrale con giunto Haldex (anch’esso condiviso con la S3), il nuovo propulsore garantirà a questa Golf prestazioni di alto livello: lo 0-100 verrà verosimilmente coperto in meno di 6 secondi mentre non è difficile immaginare che la vettura possa agevolmente toccare i canonici 250 km/h di velocità massima.
Sospensioni ribassate mediante nuovi gruppi molla-ammortizzatore e una versione adattata del DCC- regolazione adattiva del telaio-introdotto con la GTI, garantiranno alla nuova Golf R20 performance stradali in linea con le attese. Esteticamente la nuova R20 si configurerà come una evoluzione dei concetti stilistici visti sulla R32 ma adattati alle rinnovate forme della Golf VI. La presentazione dovrebbe avvenire in settembre in occasione del Salone di Francoforte.

Autocar
 

Allegati

  • 1389933951568356x236.jpg
    1389933951568356x236.jpg
    20.5 KB · Visualizzazioni: 581
  • 1389933936786356x236.jpg
    1389933936786356x236.jpg
    22.7 KB · Visualizzazioni: 584
di golf VI se ne cominciano a vedere parecchie.

..ora..

non provo odio per la golf, la volkswagen ecc..e le versioni precedenti le ho sempre apprezzate nel bene o nel male.

ma porca miseria bisogna essere 'cecati per farsela piacere, capisco, il frontale piacevole, gli interni (belli imho) e la "qualità" VW...ma prima o poi ci sarà un momento dell giornata che la guardano dall'angolazione posteriore?

..dai nun se pò vedè dietro.
 
A me hanno sempre fatto cagare, ma di brutto pure. Per non parlare degli interni della IV, di una tristezza assoluta e di una bruttezza unica :asd) :asd) :asd) :asd) La Golf per indole proprio la odio :asd) :asd)
 
Railman":1ighy3hg ha detto:
di golf VI se ne cominciano a vedere parecchie.

..ora..

non provo odio per la golf, la volkswagen ecc..e le versioni precedenti le ho sempre apprezzate nel bene o nel male.

ma porca miseria bisogna essere 'cecati per farsela piacere, capisco, il frontale piacevole, gli interni (belli imho) e la "qualità" VW...ma prima o poi ci sarà un momento dell giornata che la guardano dall'angolazione posteriore?

..dai nun se pò vedè dietro.
Son d'accordo con te sull frontale piacevole sia V che VI,ma li finisco di vedere il piacevole,siceramente un auto che non mi e mai piacuta,specialmente gli interni,poi specialmente sta qualita di costruzione :ka) ,una volta ho guidato una IV. e non sapevo che era nuova :baby) dalle sensazioni che mi ha dato pensavo avesse 80 mila km!!!
 
Railman":36gp15jt ha detto:
di golf VI se ne cominciano a vedere parecchie.

..ora..

non provo odio per la golf, la volkswagen ecc..e le versioni precedenti le ho sempre apprezzate nel bene o nel male.

ma porca miseria bisogna essere 'cecati per farsela piacere, capisco, il frontale piacevole, gli interni (belli imho) e la "qualità" VW...ma prima o poi ci sarà un momento dell giornata che la guardano dall'angolazione posteriore?

..dai nun se pò vedè dietro.

pensa che a me quei fanali ispirati alla tuareg e quel culo squadrato mi fanno impazzire, dietro trovo quasi più riuscita la golf della scirocco.
 
Bah, son gusti.

Io obiettivamente ritengo la IV una macchina costruita in maniera eccellente e rifinita altrettanto. Poi dipende tutto da come uno la tiene. Un mio carissimo amico aveva la IV e la teneva maniacalmente, ci abbiamo girato in lungo e largo, la conosco bene. dopo 7 anni pareva quasi nuova, internamente il silenzio, plastiche come nuove. A volte questa avversità che alcuni di voi hanno verso "il resto" la trovo ingiusta, vabbè poi ci sono gli imperterriti, ma su quelli ormai ci siamo abituati.

La V l'ho trovata migliore al posteriore mentre l'anteriore era un pò anonimo. internamente direi al passo con la IV forse qualche materiale più economico.

Della VI ho già detto.
 
Railman":evqc34np ha detto:
Bah, son gusti.

Io obiettivamente ritengo la IV una macchina costruita in maniera eccellente e rifinita altrettanto. Poi dipende tutto da come uno la tiene. Un mio carissimo amico aveva la IV e la teneva maniacalmente, ci abbiamo girato in lungo e largo, la conosco bene. dopo 7 anni pareva quasi nuova, internamente il silenzio, plastiche come nuove. A volte questa avversità che alcuni di voi hanno verso "il resto" la trovo ingiusta, vabbè poi ci sono gli imperterriti, ma su quelli ormai ci siamo abituati.

La V l'ho trovata migliore al posteriore mentre l'anteriore era un pò anonimo. internamente direi al passo con la IV forse qualche materiale più economico.

Della VI ho già detto.

Guarda per me lo scandalo piu grosso a livello estetico, e per i miei poveri occhi :asd) , è stato raggiunto con la Golf IV, perchè come vedi ha un frontale senza originalità, niente grinta e davvero anonimo, dietro lo stesso, con quella maniglia per aprire il bagagliaio davvero antiestetica (ma come gli è venuta in mente al designer di piazzarla la? :nono02) :nono02) ), e l'interno con la plancia che sembra nemmeno ci sia per quanto è "assente come estetica", panneli porta brutti, e quel volante a 4 razze, manco fosse una segmento F; mi chiedo, ma che senso ha un volante a 4 razze su quell'auto ? (che poi non è nemmeno bello come disegno :ka) )



 
beh dai, questa che hai postato cos'è..una trendline, comfortline? ...questo mio amico aveva la 25 anniversario, sono un paio d'anni che l'ha data via ma mi pare avesse il volante 3 razze e i sedili erano più avvolgenti e sportivi, non come la gti ma erano sobri, piacevoli e contenitivi.
Poi ti dico, vabè il frontale non era sportivissimo ma era piacevole, semplice. Ti ricordo che è una macchina uscita nel '97 e noi competevamo con 145 (che forse ora ce l'hanno gli extracomunitari) Bravo (GT che avevo in famiglia) e ti assicuro che non era nemmeno da fare un confronto, su ogni fronte.

31.000.000 L. pagammo la Bravo (nel '98) e 34.000.000 pagò la golf (nel 2001).

Il maniglione..boh, si non è il massimo ma sul nero non stonava più di tanto. Devo dire però...che aprire il baule come avviene sulla 147 (dove una maniglia nemmeno c'è) è una pura tristezza, ogni volta mettere la mano sul lembo della lamiera.... :sic)

Una cosa che mi è piaciuta tantissimo sulla IV era il freno a mano, un parallelepipedo rivestito in VERA pelle con cuciture a vista senza la cuffia e che sparisce nel tunne integrandosi perfettamente. Sono schietto e sincero che quando presi l'alfa glielo invidiavo da morire quella leva mentre guardavo quella cuffia moscia e in purissima fintapelle della 147...
 
Penso che il 90% delle Golf di quella generazione avessero il volante a 3 razze; quello a 4 era così orripilante che penso siano stati veramente pochi a non acquistarla con un altro volante. :eek:hmamma)

Per il resto, secondo me questa serie è stala la massima evoluzione di Golf (a parte qualche piccolo scivolone come appuunto il volante o la bruttissima maniglia posteriore), penso la migliore tra le Golf mai fatte, parlando a livello estetico. Ai tempi pochissime esteticamente riuscivano ad avvicinarsi al suo equilibrio. ;)
 
denny1977":335x7gks ha detto:
Penso che il 90% delle Golf di quella generazione avessero il volante a 3 razze; quello a 4 era così orripilante che penso siano stati veramente pochi a non acquistarla con un altro volante. :eek:hmamma)

Per il resto, secondo me questa serie è stala la massima evoluzione di Golf (a parte qualche piccolo scivolone come appuunto il volante o la bruttissima maniglia posteriore), penso la migliore tra le Golf mai fatte, parlando a livello estetico. Ai tempi pochissime esteticamente riuscivano ad avvicinarsi al suo equilibrio. ;)
infatti io ero innamorato della IV serie...poi è arrivata lei, la 147 e pufffff tutto è sparito, solo lei è rimasta :X)
 
Personalmente la Golf nn mi è mai piaciuta...III,IV,V,VI serie x me nn ha differenza...x me fan tutte schifo,sia come estetica che come interni.
Senza contare di come mi stanno sugli zebedei i tipi che la comprano...sembrano che abbiano un Jet sotto il culo :sedia)
 
Top