nuova <b>golf VI</b>

Alfetto Q2":1ech35a2 ha detto:
Personalmente la Golf nn mi è mai piaciuta...III,IV,V,VI serie x me nn ha differenza...x me fan tutte schifo,sia come estetica che come interni.
Senza contare di come mi stanno sugli zebedei i tipi che la comprano...sembrano che abbiano un Jet sotto il culo :sedia)


guarda...la stessa cosa la pensa molta gente degli alfisti... :crepap) :crepap)
 
Alucard":39n4y8vl ha detto:
Alfetto Q2":39n4y8vl ha detto:
Personalmente la Golf nn mi è mai piaciuta...III,IV,V,VI serie x me nn ha differenza...x me fan tutte schifo,sia come estetica che come interni.
Senza contare di come mi stanno sugli zebedei i tipi che la comprano...sembrano che abbiano un Jet sotto il culo :sedia)


guarda...la stessa cosa la pensa molta gente degli alfisti... :crepap) :crepap)

Vero :p
 
Alfetto Q2":3s6bdkb2 ha detto:
Personalmente la Golf nn mi è mai piaciuta...III,IV,V,VI serie x me nn ha differenza...x me fan tutte schifo,sia come estetica che come interni.
Senza contare di come mi stanno sugli zebedei i tipi che la comprano...sembrano che abbiano un Jet sotto il culo :sedia)


secondo me la golf è una ottima macchina, affidabile, con buoni motori ect :OK)

peccato per la carrozzeria che obbiettivamente non si puo vedere, a parte che la nuova esagerando è una restyling della 5 :asd)

penso che un vero nuovo modello uscira tra non molto :nod)
 
vw_golf_vii_aerender_01.jpg


2012-volkswagen-golf-vii.jpeg
 
Se la facessero realmente così, il muso in qualche modo si salva, ma per la coda non ci sarebbe alcuna speranza! :jaw)
 
ciao a tutti, personalmente ero indeciso tra 3 macchine
147, 149 futura e golf VI

considerando il fatto che la 149 sembra che uscirà a marzo 2010 quindi almeno giugno come tempi di consegna, l'ho tolta dalla possibile scelta e anche perche fondamentalmente mi sembra una bravo.. anche se il davanti non mi dispiace.

147 o golf VI? viste entrambe, la 147 perche la ha un amico, modello blackline. la golf l'ho vista in concessionaria del colore e con l'allestimento che volevo. Sinceremente ho preferito in tutto la golf. E' una linea che piace o no, cosi come quella di alcune alfa tipo la mito secondo me. stesso discorso per gli interni.. a parer mio c'è una bella differenza. Ovviamente ci sono anche molti anni di differenza tra le due. Ma anche prendendo gli interni della 5 il discorso non cambiava. Solo che la 5 non mi piaceva il davanti e poco il dietro. Quindi a parer mio l'hanno migliorata.

Detto questo, il mio amico mi prende sempre per i fondelli dicendomi che le vw son macchinette.. che non vanno un cavolo e che quando mi arriverà, con la sua blackline diesel 120cv, mi svernicerà.. cosa che vedo molto improbabile.. ma vedremo :)

in definitiva sono contento dell'acquisto e come me molti altri! la cosa che non ho mai capito è perche tra i fan di lfa Romeo e Volkswagen ci sia questa "guerra" :)
 
Lore160cv":321aj83y ha detto:
ciao a tutti, personalmente ero indeciso tra 3 macchine
147, 149 futura e golf VI

considerando il fatto che la 149 sembra che uscirà a marzo 2010 quindi almeno giugno come tempi di consegna, l'ho tolta dalla possibile scelta e anche perche fondamentalmente mi sembra una bravo.. anche se il davanti non mi dispiace.

147 o golf VI? viste entrambe, la 147 perche la ha un amico, modello blackline. la golf l'ho vista in concessionaria del colore e con l'allestimento che volevo. Sinceremente ho preferito in tutto la golf. E' una linea che piace o no, cosi come quella di alcune alfa tipo la mito secondo me. stesso discorso per gli interni.. a parer mio c'è una bella differenza. Ovviamente ci sono anche molti anni di differenza tra le due. Ma anche prendendo gli interni della 5 il discorso non cambiava. Solo che la 5 non mi piaceva il davanti e poco il dietro. Quindi a parer mio l'hanno migliorata.

Detto questo, il mio amico mi prende sempre per i fondelli dicendomi che le vw son macchinette.. che non vanno un cavolo e che quando mi arriverà, con la sua blackline diesel 120cv, mi svernicerà.. cosa che vedo molto improbabile.. ma vedremo :)

in definitiva sono contento dell'acquisto e come me molti altri! la cosa che non ho mai capito è perche tra i fan di lfa Romeo e Volkswagen ci sia questa "guerra" :)
guarda..tutto sommato imho hai fatto bene a prenderti la golf perchè acquistare 147 adesso è una vera follia, a parte il fatto che praticamente te la regalano. Però obiettivamente come dicevo pagine addietro...la golf ha un posteriore secondo me davvero inguardabile e capisco per il resto sia bella, buona bla bla bla, ma spendere 20, 22, 25.000€ per una macchina che ha il posteriore che andrebbe tagliato con la flex e rifatto per intero..beh capiscimi..prenderei davvero altro. Non dico Alfa ma ci sono davvero 1000 marche e modelli in commercio.

Per il tuo amico...boh dipende che golf hai preso tu, e cmq anche per poche manciate di cv di differenza non è che uno viene "sverniciato".

Per il discorso VW vs Alfa..non so che dirti, a me la Golf GTi piace, e in alfa non c'è nulla con cui confrontare. La cosiddetta rivalità secondo me non esiste, ho visto parecchi "cazzoni" con le golf come altrettanti con la 147... dipende quindi tutto dai "personaggi" che le guidano.
 
se la golf VI soddisfa le tue aspettative ed esigenze e non hai tempo di aspettare 10 mesi per la 149 allora hai fatto bene :OK)
la 147 oggi, per vari motivi (età, motori, 149 in arrivo, ecc...), te l'avrei sconsigliata anche io che ne sono un possessore soddisfatto
che motore hai preso? il 1.4 TSI 160cv? (leggevo il nick)

Lore160cv":3cdl9t6u ha detto:
la cosa che non ho mai capito è perche tra i fan di lfa Romeo e Volkswagen ci sia questa "guerra" :)

specifichiamo meglio :asd)
fra i fan impallinati di Alfa e VW c'è guerra
 
si alla fine ho preso il 160. anche come consumi, documentandomi, ad andatura normale c'è poca differenza.
se la 149 usciva di questi tempi probabilmente la scela sarebbe stata piu ardua.. pero mi ricorda troppo la bravo... io la bravo proprio non la posso vedere.. :(
anche se cmq è differente esteticamente, ma la forma mi ricorda la macchian di fiat.. Sono cmq solo mie osservazioni.
 
Railman":1wsovq5i ha detto:
beh dai, questa che hai postato cos'è..una trendline, comfortline? ...

Non lo so, ho preso una Golf che era comunque a listino e che spesso vedo in giro.


Railman":1wsovq5i ha detto:
Il maniglione..boh, si non è il massimo ma sul nero non stonava più di tanto. Devo dire però...che aprire il baule come avviene sulla 147 (dove una maniglia nemmeno c'è) è una pura tristezza, ogni volta mettere la mano sul lembo della lamiera.... :sic)

Be dai quella maniglia è un particolare che stona proprio, brutta da vedere che sia nera o grigia l'auto. E' 100 volte meglio quella della 147 che non ha niente sul bagagliaio ma a stile ne ha da vendere.

denny1977":1wsovq5i ha detto:
Penso che il 90% delle Golf di quella generazione avessero il volante a 3 razze; quello a 4 era così orripilante che penso siano stati veramente pochi a non acquistarla con un altro volante. :eek:hmamma)

Per il resto, secondo me questa serie è stala la massima evoluzione di Golf (a parte qualche piccolo scivolone come appuunto il volante o la bruttissima maniglia posteriore), penso la migliore tra le Golf mai fatte, parlando a livello estetico. Ai tempi pochissime esteticamente riuscivano ad avvicinarsi al suo equilibrio. ;)

Be quando usci' mi pare che la sua avversaria era proprio la 147 serie0, la quale ha stravenduto per le sue doti, motori, e soprattutto bellezza. Casomai è il contrario, cioè nessuna veramente riusciva ad avvicinarsi alla 147 come bellezza e stile.

Alfetto Q2":1wsovq5i ha detto:
Personalmente la Golf nn mi è mai piaciuta...III,IV,V,VI serie x me nn ha differenza...x me fan tutte schifo,sia come estetica che come interni.
Senza contare di come mi stanno sugli zebedei i tipi che la comprano...sembrano che abbiano un Jet sotto il culo :sedia)

Quotissimo, è la stessa mia sensazione proprio :ka)


denny1977":1wsovq5i ha detto:
Se la facessero realmente così, il muso in qualche modo si salva, ma per la coda non ci sarebbe alcuna speranza! :jaw)

Già......il muso riesce ad avere un po di aggressività per via del taglio dei fari (anche se lo stile è poco VW), ma il posteriore......è brutto forte :jaw)
 
VW Golf, troppa richiesta per la 1.4 TSI 160 CV: arriva il 1.8 TSI 160 CV della Passat

Volkswagen introdurrà il 1.8 TSI 160 CV della Passat sulla Golf. Il 1.4 TSI 160 CV ha incontrato una domanda talmente alta da mettere in difficoltà la casa di Wolfsburg. E per evitare tempi di consegna biblici i tedeschi sono dovuti correre ai ripari in questo modo.
VW non ha ancora rilasciato i dati ufficiali sulle prestazioni della Golf 1.8 TSI, ma i numeri saranno certamente migliori rispetto alla Passat pari motorizzata, e altrettanto probabilmente molto vicini a quelli della Golf 1.4 TSI.
Discorso un po’ diverso per consumi e listini: dal momento che la 1.8 consumerà un po’ di più rispetto alla 1.4 (6,8 contro 6,3 l/100 km), Volkswagen proporrà questa nuova motorizzazione ad un prezzo scontato di circa 1000 euro. I listini ufficiali saranno diramati a breve.
 

Allegati

  • big_VolkswagenGolf6_Paris2008_01.jpg
    173.8 KB · Visualizzazioni: 5,264
Anche la Volkswagen Golf R esce allo scoperto. La versione “cattiva” della Golf sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, come anticipammo solo qualche giorno fa. La nuova Golf R va a sostuire la R32 realizzata sulla base della Golf 5. Sotto il cofano pulsa il 2.0 TSI da 265 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, lo stesso propulsore dell’Audi S3 e della Scirocco R. A differenza di quest’ultima, la Golf R è dotata di trazione integrale 4motion, come le due Golf R32 che l’hanno preceduta.

La nuova Volkswagen Golf R è in grado di coprire gli 0-100 in 6,5 secondi se dotata del cambio meccanico a 6 marce. Invece, con il cambio DSG, sono necessari 6,4 secondi. Esteticamente, questa versione “pepata” della Golf presenta molte differenze non solo rispetto agli allestimenti standard ma anche con la GTI. La calandra ha nuovo design, i fari anteriori adottano la tecnologia a LED, gli pneumatici sono abbinati a cerchi in lega specifici e il doppio terminale di scarico è posizionato nella parte centrale del paraurti posteriore. Completano la dotazione i vari badge “R” sulle fiancate e nella zona posteriore.

L’abitacolo è ancora più sportivo, come testimoniato dai sedili anteriori, i pedali in alluminio e il volante in pelle con il piccolo badge “R” posizionato nella parte bassa della corona. La Volkswagen Golf R sarà disponibile sia nella variante di carrozzeria a 3 porte che in quella a 5 porte. Il debutto commerciale, invece, avverrà entro la fine dell’anno.

big_volkswagen_golf_r_01.jpg

big_volkswagen_golf_r_02.jpg

big_volkswagen_golf_r_03.jpg


Resto delle immagini qui:

http://www.autoblog.it/galleria/volkswagen-golf-r-01/
 
che brutto non vedere più la scritta 32...da quando ho incominciato ad interessarmi al mondo delle auto (12/13 anni) che quella sigla rappresentava qualcosa di top :sic)

veniamo al presente, molto molto bella!mi piace!
 
Top