nuova <b>golf VI</b>

Volkswagen Golf: debutta la tecnologia LED per i fari posteriori

Sulla Volkswagen Golf debutta la tecnologia LED per i fari posteriori, ora ordinabili con un sovrapprezzo di 350 euro per le versioni sportive GTI e GTD, mentre sulla Golf R sono compresi nella dotazione di serie. I fari posteriori, composti in totale da 48 LED, rendono così ancor più riconoscibile la silhoutte posteriore di ogni Golf. Oltre a conferire una intonazione più sportiva, la tecnologia LED garantisce un minor ricorso alla manutenzione dei fari e una maggior sicurezza legata all’incremento della luminosità dei fari stessi. Inoltre, i nuovi fari posteriori a LED possono essere abbinati ai fari Bi-Xenon anteriori, disponibili per tutte le versioni della Volkswagen Golf con un sovrapprezzo di 1.295 euro, mentre sulla Golf R fanno parte dell’equipaggiamento standard.
 

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Volkswagen Golf Blue-e-motion: già pronta la golf elettrica per il 2013

Volkswagen ha presentato la Golf Blue-e-motion a Berlino. Il prototipo anticipa il modello elettrico della settima generazione della Golf, atteso nel 2013 insieme alla variante berlina Jetta ed alla city car Up. La strategia del gruppo Volkswagen è già pianificata per diventare leader del mercato delle vetture ad emissioni zero nel 2018 e raggiungere nel 2020 quota 1 milione di veicoli elettrici prodotti. Anche le ibride non saranno trascurate, così dopo il lancio della Touareg Hybrid vedremo nel 2012 la Jetta Hybrid e nel 2013 Golf e Passat Hybrid.
La Golf Blue-e-motion è dotata di un motore elettrico da 115 Cv e 270 Nm di coppia massima, abbinato a batterie al litio da 26,5 kw/h, che consentono una autonomia è di circa 150 km. La velocità massima è di 140 km/h ed i 100 km/h vengono raggiunti in 11,8 secondi, inoltre è presente la funzione “sailing” già proposta sulla Touareg Hybrid, grazie alla quale a velocità costante la trasmissione viene scollegata per minimizzare la resistenza all’avanzamento.
Le batterie sono posizionate nel tunnel centrale, dietro i sedili posteriori e nel bagagliaio, per bilanciare al meglio il peso e mantenere una capienza di 237 litri per il vano bagagli. Grazie alla totale integrazione dei componenti di bordo ed alla attenta progettazione, la Golf Blue-e-Motion pesa solo 205 kg in più rispetto ad una Golf TDI, raggiungendo quota 1545 kg. Nel 2011 saranno costruiti 500 esemplari della Golf Blue-e-motion per condurre una sperimentazione su larga scala.
 

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Volkswagen Golf blue-e-motion: nuove immagini ufficiali

Volkswagen rilascia nuove foto e dettagli della Golf Blue-e-motion, il prototipo elettrico presentato in anteprima a Berlino. La vettura sarà presentata al pubblico al prossimo salone di Madrid, da quest’anno dedicato interamente al mondo del traporto ecologico. La nuova gallery permette di apprezzare la totale integrazione di batterie ed elettronica nella Golf 6, un risultato importante sopratutto pensando alla futura Golf 7 elettrica di serie, progettata sin dall’inizio per avere questa versione a listino.
Come già visto in altri modelli simili, il posizionamento degli ingombranti pacchi batterie è pensato per non mortificare la distribuzione dei pesi. Ecco quindi che il il tunnel centrale e lo spazio originariamente dedicato al serbatoio di carburante diventano importanti per posizionare gli accumulatori, mentre l’ordinato vano motore è persino troppo ampio per le necessità di elettronica e propulsore. Il bagagliaio viene ridotto ed ha ora una capacità di 237 litri. Anche la strumentazione interna, pur mantenendo l’aspetto del modello di serie, è stata totalmente rivista per mostrare le informazioni vitali della versione elettrica: autonomia, kw utilizzati, velocità e carica residua.
La Golf Blue-e-motion ha una potenza di 115 Cv ed una coppia massima di 270 Nm, sufficienti a raggiungere una velocità massima di 140 km/h. Le batterie al litio da 26,5 kWh consentono una autonomia di 150 km. Saranno costruiti 500 esemplari della vettura, per condurre una sperimentazione su larga in scala in vista del lancio del modello di serie nel 2013.
 

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Volkswagen: Model Year 2011 per Golf, Scirocco, Tiguan e Passat CC

Volkswagen ha aggiornato la propria gamma introducendo il Model Year 2011 per i modelli Golf, Golf Plus, Scirocco, Tiguan e Passat CC. Il sistema di assistenza per le partenze in salita è compreso nella dotazione di serie di Golf, Golf Plus e Scirocco. Inoltre, sulla Golf debuttano i gruppi ottici posteriori con tecnologia LED, di serie sulle versioni GTI e GTD e a richiesta per le versioni in allestimento Highline. La lista degli optional della compatta di Wolfsburg ora comprende anche il sistema Light Assist, non disponibile per le versioni BlueMotion e Trendline. Lo stesso dispositivo è disponibile - sempre a richiesta - per la coupé Scirocco, come anche la telecamera posteriore Rear Assist.
Invece, la lista degli optional della Volkswagen Golf Plus ora prevede anche lo schienale abbattibile per il sedile del passeggero anteriore, disponibile solo per le versioni negli allestimenti Comfortline e Highline. Sulla Tiguan debutta il cambio DSG a 7 rapporti che sostituisce il sequenziale Tiptronic. Il cambio a doppia frizione per la SUV compatta è abbinato alle motorizzazioni 2.0 TDI 4Motion da 140 CV - disponibile negli allestimenti Track&Field, Sport&Style e R-Line - e 2.0 TSI 4Motion da 200 CV, quest’ultimo offerto nell’allestimento Sport&Style. Le versioni con cambio DSG costano 1.875 euro in più rispetto alle corrispondenti versioni con cambio meccanico. Per quanto riguarda la Passat CC, adesso la Comfort Coupé ha l’abitacolo configurato per 5 posti in tutte le versioni.
 
REVOZPORT Volkswagen Golf VI Razor R

Revozport svela il suo pacchetto estetico dedicato alla sesta generazione della Volkswagen Golf. La “Razor R” include un cofano modificato con due sfoghi dell’aria posizionati a ridosso del parabrezza, la griglia fra i due fari rivisitata e un nuovo splitter frontale. Sulla fiancata trovano posto le immancabili minigonne. Al posteriore c’è invece un paraurti modificato con diffusore; completano il pacchetto le intriganti cover in carbonio per gli specchietti retrovisori e lo spoiler montato sopra il lunotto. Tutti i componenti sono costruiti in fibra di carbonio ad eccezione del cofano realizzato in un composito in carbonio e Kevlar. Il costo dell’intero kit è di poco inferiore ai 4300 dollari. Ma almeno i suoi componenti possono essere acquistati separatamente.
 

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