nuova <b>golf VI</b>

Volkswagen: Model Year 2010 per Golf, Golf Plus, Jetta, Touran e Tiguan

Volkswagen ha comunicato di aver apportato alcuni aggiornamenti ai seguenti modelli: Golf, Golf Plus, Jetta, Touran e Tiguan. Per tutte queste vetture si tratta del Model Year 2010. Nella gamma della Golf 6 debutta il 1.6 TDI da 105 CV. Il nuovo propulsore sarà disponibile in Italia in tre differenti varianti: una abbinata al cambio manuale a 5 marce, una al cambio DSG a sette rapporti e la BlueMotion, versione ecologica il cui livello di emissioni di CO2 si assesta sui 107 g/km, 12 in meno rispetto alla versione tradizionale. Inoltre, si allunga la lista degli optional: sono ora disponibili a richiesta anche i fari Bi-Xenon e i cerchi in lega Vancouver da 18 pollici per gli allestimenti Highline e GTD. Per quanto riguarda i prezzi, i listini della Golf 6 partono adesso da 17.000 euro, mentre il prezzo base della 1.6 TDI è di 20.050 euro.
Il 1.6 TDI da 105 CV debutta anche sotto il cofano della Golf Plus, sia con cambio manuale a 5 marce che con il DSG a 7 rapporti. I prezzi della nuova unità diesel della compatta MPV partono da 21.675 euro. L’altra novità per la Golf Plus è rappresentata dall’introduzione della versione BiFuel equipaggiata con il 1.6 da 102 CV. Disponibile negli allestimenti Trendline, Comfortline e Highline, è in vendita a partire da 21.300 euro. Invece, il prezzo di partenza della Golf Plus è di 18.650 euro.
Per la Jetta, invece, il Model Year 2010 non è un semplice aggiornamento, bensì un totale rinnovamento della gamma. La variante a tre volumi della Golf è disponibile adesso in sole tre motorizzazioni ed in un unico allestimento. La nuova gamma della Jetta è composta dai propulsori benzina 1.6 da 102 CV e 1.4 TSI da 122 CV, mentre l’offerta dei TDI si limita al nuovo 1.6 da 105 CV. La dotazione di serie, oltre agli equipaggiamenti già presenti sulla Jetta United, si arricchisce di sedili anteriori di tipo comfort rivestiti con il nuovo tessuto “Freestyle” con regolazione dell’altezza e supporto lombare, volante multifunzione in pelle, pomello del cambio e impugnatura del freno a mano in pelle, display multifunzione “Plus”, sintolettore CD/MP3, bracciolo anteriore, sedili posteriori sdoppiabili e fendinebbia. La nuova gamma Jetta parte da 18.625 euro.
Nel listino della Touran entra la EcoFuel mossa dal nuovo 1.4 TSI da 150 CV, lo stesso della Passat a metano. Disponibile negli allestimenti Conceptline, Trendline e Highline, la nuova versione della Touran a metano è in vendita a partire da 25.450 euro. Inoltre, la nuova EcoFuel 1.4 TSI può essere equipaggiata anche con il cambio DSG 7 rapporti. Esce dal listino, invece, la versione 1.4 TSI Highline da 170 CV con cambio DSG. Da segnalare un adeguamento del prezzo base che ora è di 20.775 euro.
Infine, le maggiori novità riguardano la Tiguan Model Year 2010. Le versioni equipaggiate con i 2.0 TDI common-rail da 140 e 170 CV vengono adeguate alla normativa Euro 5. Inoltre, entrano in commercio le tanto attese versioni a trazione anteriore. Abbinate all’allestimento Trend&Fun, le Tiguan 2WD sono disponibili con il benzina 1.4 TSI da 150 CV e il 2.0 TDI da 140 CV. L’introduzione di questa nuova variante ha permesso un ribasso medio di listino di circa il 3,3%. Infatti, adesso il prezzo d’entrata della Volkswagen Tiguan è di 24.900 euro.
 
Volkswagen: ecco la Golf SportWagen per il mercato messicano

In Messico è partita la commercializzazione della Volkswagen Golf SportWagen, la variante station wagon della Golf 6. Per la Casa di Wolfsburg, il mercato messicano è strettamente correlato a quello americano, dove la Golf Variant viene venduta come Jetta SportWagen. Dato che la Jetta berlina non è ancora stata sottoposta al restyling che invece ha interessato tutte le varianti della Golf, è molto probabile che a breve la Golf SportWagen venga commercializzata anche negli USA, in sostituzione proprio della Jetta SportWagen.
Al momento, la Golf SportWagen è disponibile solo con il propulsore benzina 2.5 a 5 cilindri da 170 CV, abbinato esclusivamente al cambio Tiptronic. Invece, i prezzi di listino partono da 291.887 pesos, pari a poco meno di 15.000 euro. L’unico allestimento previsto può essere arricchito con i pacchetti “Navy”, “Techo” e “Piel”. Inoltre, la Volkswagen Golf SportWagen si presenta con un equipaggiamento piuttosto ricco. Infatti, climatizzatore Climatic, autoradio MP3, Cruise control, bluetooth, fari Bi-Xenon, cerchi in lega, ESP e TCS fanno parte della dotazione di serie standard.


Mamma santa quanto è brutta :cesso) :cesso) :vomito) :vomito) :vomito)
 

Allegati

  • big_volkswagen_golf_sportwagen_06.jpg
    big_volkswagen_golf_sportwagen_06.jpg
    44.7 KB · Visualizzazioni: 788
  • big_volkswagen_golf_sportwagen_05.jpg
    big_volkswagen_golf_sportwagen_05.jpg
    55.2 KB · Visualizzazioni: 800
  • big_volkswagen_golf_sportwagen_03.jpg
    big_volkswagen_golf_sportwagen_03.jpg
    38.5 KB · Visualizzazioni: 788
  • big_volkswagen_golf_sportwagen_02.jpg
    big_volkswagen_golf_sportwagen_02.jpg
    34.6 KB · Visualizzazioni: 790
  • big_volkswagen_golf_sportwagen_01.jpg
    big_volkswagen_golf_sportwagen_01.jpg
    39.6 KB · Visualizzazioni: 794
Volkswagen: al via gli ordini per Golf R e Scirocco R

Volkswagen ha aperto gli ordini per le nuove Golf R e Scirocco R: giovedì scorso, quando è partita la raccolta ordini, la casa ha annunciato anche alcune novità per la linea di accessori R Line, destinata alle altre motorizzazioni.
Tra le personalizzazioni possibili per Golf e Scirocco R Line figurano ora cerchi da 17″ o da 18″ Mallory, spoiler posteriore sopra il lunotto, paraurti dal design più aggressivo, estrattore posteriore, sedili Kyalami, volante sportivo e pedaliera in acciaio.
Fra l’altro, la casa ha lanciato tre settimane fa un’applicazione per iPhone con protagonista la Scirocco R (Scirocco R 24h Challenge), che ha già superato il milione di download, raggiungendo il top delle classifiche App Store in Germania, Italia, Giappone e altri 29 paesi nel mondo.
 

Allegati

  • big_volkswagen_golf_r_16.jpg
    big_volkswagen_golf_r_16.jpg
    73.9 KB · Visualizzazioni: 762
  • big_volkswagen_golf_r_15.jpg
    big_volkswagen_golf_r_15.jpg
    92.9 KB · Visualizzazioni: 748
  • big_volkswagen_golf_r_14.jpg
    big_volkswagen_golf_r_14.jpg
    96.5 KB · Visualizzazioni: 763
  • big_volkswagen_golf_r_13.jpg
    big_volkswagen_golf_r_13.jpg
    147.4 KB · Visualizzazioni: 754
Volkswagen Golf, debutta il 1.6 TDI 105 CV con start&stop: 3,8 l/100 km e 99 g/km di CO2

La Volkswagen Golf amplia la sua offerta con il debutto della nuova motorizzazione 1.6 TDI 105 CV dotata di start&stop: con quest’unità, annunciata al Salone di Francoforte, la due volumi tedesca consuma 3,8 l/100 km sul ciclo combinato, emettendo 99 g/km di CO2. Quanto basta per meritarsi il titolo di “Golf più efficiente di sempre”.
Questa nuova motorizzazione, che va ad arricchire l’offerta della gamma BlueMotion, è dotata del sistema di frenata rigenerativa e viene proposta in Germania al prezzo di 21.650 euro.
Il motore è accoppiato ad un cambio cinque marce caratterizzato da una rapportatura più lunga, mentre tra le altre dotazioni che ne incrementano le credenziali “ecologiche” troviamo pneumatici dalla bassa resistenza al rotolamento, nuovi cerchi in lega particolarmente leggeri e studiati per la riduzione della resistenza aerondinamica e altri accorgimenti aerodinamici che coinvolgono la carrozzeria.
 

Allegati

  • big_gammaVolkswagenBluemotionalsalonediFrancoforte_03.jpg
    big_gammaVolkswagenBluemotionalsalonediFrancoforte_03.jpg
    85.1 KB · Visualizzazioni: 750
FAW-VW Golf: la Golf 6 debutta anche in Cina

Dopo gli Stati Uniti, la Volkswagen Golf 6 debutta anche in Cina, oramai diventato il mercato automobilistico più importante per la Casa di Wolfsburg. La vettura verrà assemblata nell’impianto FAW-VW di Changchun e differirà dalla versione europea solamente per le sospensioni rialzate. La Golf 6 per la Cina sarà disponibile nelle motorizzazioni 1.4 TSI da 122 CV e 1.6 da 102 CV. Inoltre, sono previsti come optional i cambi DSG per il 1.4 TSI e Tiptronic per il 1.6 aspirato.
La Golf è offerta sul mercato cinese con una dotazione di serie standard piuttosto ricca. Infatti, sono inclusi nel prezzo della vettura alcuni dispositivi come fari allo xenon, tetto apribile elettrico, navigatore con Touch Screen, cerchi in lega, interni in pelle, sedili riscaldabili, ESP, TCS, ABS, EBD, 6 airbag etc. Nonostante la ricchezza di contenuti, la Volkswagen Golf assemblata da FAW presenta una qualità inferiore per materiali e rifiniture rispetto alle versioni europee.
 

Allegati

  • big_volkswagen_golf_cina_10.jpg
    big_volkswagen_golf_cina_10.jpg
    155.7 KB · Visualizzazioni: 1,033
  • big_volkswagen_golf_cina_09.jpg
    242 KB · Visualizzazioni: 1,040
  • big_volkswagen_golf_cina_08.jpg
    184.8 KB · Visualizzazioni: 1,042
  • big_volkswagen_golf_cina_06.jpg
    232.7 KB · Visualizzazioni: 1,045
  • big_volkswagen_golf_cina_05.jpg
    228.7 KB · Visualizzazioni: 1,047
  • big_volkswagen_golf_cina_01.jpg
    145.4 KB · Visualizzazioni: 1,046
Stati Uniti: Volkswagen Golf GTI MKVI in serie limitata da 6 esemplari

Volkswagen ha confermato l’arrivo della Golf GTI negli Stati Uniti ma è già tempo di una serie speciale. In occasione del lancio del gioco Real Racing GTI per Iphone, che ha per protagonista la hatchback sportiva tedesca, saranno infatti messe in palio 6 Golf GTI MKVI, una serie in edizione limitata che si caratterizza per il colore nero, gli interni con finiture specifiche, gli esclusivi cerchi da 18, le badge GTI MK6 e molte finiture in fibra di carbonio sia all’esterno che all’interno.
 

Allegati

  • big_VolkswagenGolfGTIMKVI_08.jpg
    big_VolkswagenGolfGTIMKVI_08.jpg
    79.2 KB · Visualizzazioni: 1,017
  • big_VolkswagenGolfGTIMKVI_07.jpg
    big_VolkswagenGolfGTIMKVI_07.jpg
    72.9 KB · Visualizzazioni: 1,016
  • big_VolkswagenGolfGTIMKVI_06.jpg
    big_VolkswagenGolfGTIMKVI_06.jpg
    116.6 KB · Visualizzazioni: 1,019
  • big_VolkswagenGolfGTIMKVI_05.jpg
    big_VolkswagenGolfGTIMKVI_05.jpg
    83.3 KB · Visualizzazioni: 1,025
  • big_VolkswagenGolfGTIMKVI_04.jpg
    big_VolkswagenGolfGTIMKVI_04.jpg
    86.2 KB · Visualizzazioni: 1,018
  • big_VolkswagenGolfGTIMKVI_03.jpg
    big_VolkswagenGolfGTIMKVI_03.jpg
    81.3 KB · Visualizzazioni: 1,014
  • big_VolkswagenGolfGTIMKVI_02.jpg
    big_VolkswagenGolfGTIMKVI_02.jpg
    55.2 KB · Visualizzazioni: 1,011
  • big_VolkswagenGolfGTIMKVI_01.jpg
    big_VolkswagenGolfGTIMKVI_01.jpg
    64.5 KB · Visualizzazioni: 1,014
Volkswagen Golf GTI: Wimmer RS incrementa la potenza a 386 CV

Dopo aver messo le mani per ben due volte sulla Porsche 911 GT2, Wimmer RS ha rivolto le sue attenzioni alla Volkswagen Golf GTI. Per la versione sportiva della compatta di Wolfsburg, il tuner tedesco ha puntato su elaborazioni più concentrate sull’aspetto tecnico che sull’estetica della vettura. Così, la Golf GTI di Wimmer RS sviluppa una potenza di 386 CV ed una coppia massima di 455 Nm. Il 2.0 TSI da 211 CV e 280 Nm ha subìto un incremento di 175 CV di potenza e altrettanti Nm di coppia, rispettivamente pari all’83% e 63% in più.
Per quanto riguarda le prestazioni, la Golf GTI da 386 CV raggiunge una velocità massima di 267 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 6,9 secondi. Per poter ottenere questi risultati, Wimmer RS ha ottimizzato la risposta della turbina, ha adottato un catalizzatore di tipo sportivo nonché un sistema di aspirazione e una pompa benzina modificati. Inoltre, è stata riprogrammata anche la centralina elettronica. Invece, l’assetto è stato arricchito del sistema di sospensioni sportive coilover HR regolabili in altezza. Il tuning package estetico è limitato all’equipaggiamento di nuovi cerchi in lega per pneumatici ad alte prestazioni, disponibili nelle misure da 18, 19 e 20 pollici.
 

Allegati

  • big_wimmer_rs_volkswagen_golf_gti_07.JPG
    big_wimmer_rs_volkswagen_golf_gti_07.JPG
    138 KB · Visualizzazioni: 927
  • big_wimmer_rs_volkswagen_golf_gti_02.JPG
    big_wimmer_rs_volkswagen_golf_gti_02.JPG
    102.1 KB · Visualizzazioni: 927
  • big_wimmer_rs_volkswagen_golf_gti_01.JPG
    big_wimmer_rs_volkswagen_golf_gti_01.JPG
    181.5 KB · Visualizzazioni: 926
Per quanto riguarda le prestazioni, la Golf GTI da 386 CV raggiunge una velocità massima di 267 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 6,9 secondi

Scusa ma sei sicuro? da originale siamo sui 240 di max e 7 sec 0/100... mi aspetto almeno un 270 e 4.9 per lo 0/100
 
con l'attrito dei pneumatici da millemila pollici...praticamente non si muove, fa solo wroooooom wrooooom :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
cn73":c54br3bi ha detto:
Per quanto riguarda le prestazioni, la Golf GTI da 386 CV raggiunge una velocità massima di 267 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 6,9 secondi

Scusa ma sei sicuro? da originale siamo sui 240 di max e 7 sec 0/100... mi aspetto almeno un 270 e 4.9 per lo 0/100

Cosi c'è scritto :ka)
 
386cv e 0-100 in 6.9 sec? :asd)
mi sa che c'è qualcosa che non va :asd)

forse ho capito...2 dei 6.9 secondi che impiega li passa a slittare sulla linea di partenza prima di riuscire a partire :sarcastic)
 
Top