Nuova audi TT 2.0 TDI prime considerazioni [e foto a pag 1,7

Vexator devi stare a parlare di condizioni meteo? :eek13) :eek13) Si è capito perchè hai chiesto se fa caldo, come se questo avesse dato in testa lui no? Strano che l'utente non si sia "offeso", a meno che non l'ha capita.
 
cuoresportivo86":7cn5c2lw ha detto:
Vexator devi stare a parlare di condizioni meteo? :eek13) :eek13) Si è capito perchè hai chiesto se fa caldo, come se questo avesse dato in testa lui no? Strano che l'utente non si sia "offeso", a meno che non l'ha capita.
certo che ho capito...infatti ho risposto a tono....
:asd)
 
cuoresportivo86":1yeyzn7m ha detto:
Vexator devi stare a parlare di condizioni meteo? :eek13) :eek13) Si è capito perchè hai chiesto se fa caldo, come se questo avesse dato in testa lui no? Strano che l'utente non si sia "offeso", a meno che non l'ha capita.
e perchè si dovrebbe offendere uno che dice cagate?? :asd)
 
mancio83":2gn5mnbp ha detto:
e perchè si dovrebbe offendere uno che dice cagate?? :asd)
se ti riferisci a quella sopra...ovvio che era una cagata ...proprio per vedere la reazione delle persone "intelligeni"....
avete immediatamente risposto.... :asd)
Se invece metti tutto quello che scrivo come cagata....allora in amicizia ti ci mando a cagare... :asd)
 
Cervantes":3o4sg6kk ha detto:
cuoresportivo86":3o4sg6kk ha detto:
Vexator devi stare a parlare di condizioni meteo? :eek13) :eek13) Si è capito perchè hai chiesto se fa caldo, come se questo avesse dato in testa lui no? Strano che l'utente non si sia "offeso", a meno che non l'ha capita.
certo che ho capito...infatti ho risposto a tono....
:asd)

;) ;) ;) ;)
 
mancio83":1mxeuhz3 ha detto:
-Principe-":1mxeuhz3 ha detto:
MAD147":1mxeuhz3 ha detto:
Ma piantala, che sappiamo tutti benissimo che hai un motocoltivatore a due marce avanti più retro... Hai SOLO fino alla seconda, e più che riprendere, al massimo vai più giù con la fresa... :D :D :D :D :D :D :D :D

Di sicuro, se così fosse, sarebbe l'UNICO motocoltivatore a benzina! :lol: :lol: :lol:

Comunque aggiungo, parlando di auto teutoniche, che venerdi serà ho avuto la sfiga di riguidare di nuovo la 335i .....azzz quando scendo da quell'auto mi domando sempre come caspita abbiano fatto a far spingere così TANTO ma TANTO sto motore e ad essere così veloce un cambio AUTOMATICO!!! :?:


tirato?? ma se è appena appena tranquillo...con una centralina aggiuntiva (procede2) prende 100cv tranquilli e non compromette l'affidabilità.
quello non è un motore: è un OPERA D'ARTE.
il 3000 di serie ha 270 cv...con 2 turbine arriva a 306...(e fra poco bmw fa uscire il 326) ma può dare tanto tantissimo di più senza rovinarsi...
400 cv sono tranquilli. :OK)
ripeto è un opera d'arte.

Che sia un opera d' arte sotto il profilo tecnologico e prestazionale è evidente, ma a livello di affidabilità e relativi costi è da paura.
Un mio amico ce l' ha da due anni, ed ora a 50.000 Km gli è letteralmente scoppiata una turbina.
Morale della favola, più di 8.000 cucuzze per la riparazione.
 
e quindi un esemplare difettoso vuoldire che sono tutti così?? :asd) :muaha) :muaha)
fidati che invece non è così... :OK)

p.s.
mi spiace per il tuo amico...se ce l'ha da 2 anni però poteva pensarci prima ad estendere la garanzia bmw per 5 anni e stava tranquillo e sereno.
:OK)
 
palmix75":1elgptcx ha detto:
Che sia un opera d' arte sotto il profilo tecnologico e prestazionale è evidente, ma a livello di affidabilità e relativi costi è da paura.
Un mio amico ce l' ha da due anni, ed ora a 50.000 Km gli è letteralmente scoppiata una turbina.
Morale della favola, più di 8.000 cucuzze per la riparazione.

:jaw) :jaw) :jaw)
 
francescoalfa":am40y6pv ha detto:
Aggiungo che numerosi clienti miei hanno quella motorizzazione e nessuno ha lamentato mai tali problemi ;)
ma infatti conosco 3 persone che ce l'hanno...zero problemi...solo immensa soddisfazione.
oltre che ho un caro amico in bmw che non mi ha mai detto nulla...
piuttosto il V10 dell'M5-M6 è delicatuccio...
ed anche il 23d ha avuto qualche guaio...
ma niente di realmente rilevante o gravissimo cmq eh... :OK)
 
mancio83":15jzk8ec ha detto:
francescoalfa":15jzk8ec ha detto:
Aggiungo che numerosi clienti miei hanno quella motorizzazione e nessuno ha lamentato mai tali problemi ;)
ma infatti conosco 3 persone che ce l'hanno...zero problemi...solo immensa soddisfazione.
oltre che ho un caro amico in bmw che non mi ha mai detto nulla...
piuttosto il V10 dell'M5-M6 è delicatuccio...
ed anche il 23d ha avuto qualche guaio...
ma niente di realmente rilevante o gravissimo cmq eh... :OK)

Sarà anche stato un modello difettoso, sarà che il mio amico non ha proprio nessun rispetto di quell' interfaccia denominata acceleratore,
sarà pure che ha modificato la centralina portandola a 350 e passa puledri, ma caspita, restare a piedi a 50.000 Km con una macchina pagata 60 mila cucuzze,
e poi trovarsi un conto di oltre 8.000 cucuzze mi sembra da paura ! E' un motore da paura, in tutti i sensi però !
Chiaro che se i cavalli li lasci sempre a riposo credo che qualche kilometrino in più si possa fare !
Comunque non volevo criticare la macchina, per carità, anzi è un concentrato di tecnologia ( Forse troppa ), e schiacciando l' acceleratore fa paura,
però per la mia modesta opinione, i motori TurboIncazzati, danno si delle soddisfazioni immense a livello adrenalinico, ma l' affidabilità è inversamente proporzionale rispetto a un cazzuto motore aspirato ( vedi M3 per restare in casa ) !
C'è chi dice che i consumi sono bassi ! Sarà, forse usandola da certosino, ma comunque la media su 50.000 Km è ben sotto i sette con un litro, che comunque non è per niente male in proporzione ai cavalli offerti e al peso da tirare avanti !
Io onestamente preferisco guidare tutti i giorni un 3000 aspirato piuttosto che un 1800 turbato !
E se dovessi andare in Bmw prenderei un M3 con il motore V8 e in controtendenza alle offerte di mercato la piglerei con il cambio tradizionale a manovella ! :drive)

Un saluto
 
:muaha) :muaha) ha modificato la centralina rimappandola e si lamenta pure???
:muaha)
se lo merita di dover pagare 8keuro...come tutti quelli che rimappano...così imparate... :KO) :KO)
scusate eh ma ste cose mi fanno troppo stizzire...
uno rimappa e poi si lamenta pure...come quelli che mettono assetti, distanziali e poi si lamentano che si spacca mezza auto sui fossi... :KO)


p.s.
1800 turbato?? il 35i è un 3000 biturbo... :ka)
 
palmix75":15vzv91x ha detto:
mancio83":15vzv91x ha detto:
francescoalfa":15vzv91x ha detto:
Aggiungo che numerosi clienti miei hanno quella motorizzazione e nessuno ha lamentato mai tali problemi ;)
ma infatti conosco 3 persone che ce l'hanno...zero problemi...solo immensa soddisfazione.
oltre che ho un caro amico in bmw che non mi ha mai detto nulla...
piuttosto il V10 dell'M5-M6 è delicatuccio...
ed anche il 23d ha avuto qualche guaio...
ma niente di realmente rilevante o gravissimo cmq eh... :OK)

Sarà anche stato un modello difettoso, sarà che il mio amico non ha proprio nessun rispetto di quell' interfaccia denominata acceleratore,
sarà pure che ha modificato la centralina portandola a 350 e passa puledri, ma caspita, restare a piedi a 50.000 Km con una macchina pagata 60 mila cucuzze,
e poi trovarsi un conto di oltre 8.000 cucuzze mi sembra da paura ! E' un motore da paura, in tutti i sensi però !
Chiaro che se i cavalli li lasci sempre a riposo credo che qualche kilometrino in più si possa fare !
Comunque non volevo criticare la macchina, per carità, anzi è un concentrato di tecnologia ( Forse troppa ), e schiacciando l' acceleratore fa paura,
però per la mia modesta opinione, i motori TurboIncazzati, danno si delle soddisfazioni immense a livello adrenalinico, ma l' affidabilità è inversamente proporzionale rispetto a un cazzuto motore aspirato ( vedi M3 per restare in casa ) !
C'è chi dice che i consumi sono bassi ! Sarà, forse usandola da certosino, ma comunque la media su 50.000 Km è ben sotto i sette con un litro, che comunque non è per niente male in proporzione ai cavalli offerti e al peso da tirare avanti !
Io onestamente preferisco guidare tutti i giorni un 3000 aspirato piuttosto che un 1800 turbato !
E se dovessi andare in Bmw prenderei un M3 con il motore V8 e in controtendenza alle offerte di mercato la piglerei con il cambio tradizionale a manovella ! :drive)

Un saluto

Beh, se vai a pistolare l'elettronica della macchina non dovrsti lamentarti se poi si guasta. Colpa sua.
 
Siamo alle solite.... uno compra un motore turbo, lo manda dal mapparolo per tirargli fuori ancora 30 o 40 cv, rompe la turbina e poi si lamenta pure, spalando merda sulla marca dell'auto che ha comprato...
se il 35i by BMW esce con 306 cv, un motivo ci sarà.... non è che in BMW sono deficienti e gli danno meno cavalli così poi i mapparoli guadagnano...
Tutti i motori di tutte le marche con la centralina elaborata hanno rotture precoci rispetto ai motori con mappature originali... i pezzi sono studiati per sopportare certi stress meccanici e certe sollecitazioni.... se gli si aumenta la potenza fino al 10% (cosa che non fa nessuno) non succede quasi niente anche perchè ogni esemplare di motore prodotto sviluppa valori diversi e infatti il CDS permette una tolleranza del 10% sui valori di coppia e potenza massima... se gli si mettono 50 cv in più, come nel caso citato pari ad un aumento della potenza di quasi il 20%, le cose cambiano e le rotture sono più frequenti...
in conclusione, se uno vuole più cavalli si prenda il motore con potenza superiore (invece del 335i prendeva l' M3) o metta in conto possibili costose rotture senza però lamentarsi...
 
147jtd-TI":6lo6jh4j ha detto:
in conclusione, se uno vuole più cavalli si prenda il motore con potenza superiore (invece del 335i prendeva l' M3) o metta in conto possibili costose rotture senza però lamentarsi...

Ma vuoi mettere che uno paga meno di bollo ma "cammina" come quello che paga di piu di bollo rispetto a lui? :asd) :asd) :asd) :asd)
 
147jtd-TI":231phbzy ha detto:
Siamo alle solite.... uno compra un motore turbo, lo manda dal mapparolo per tirargli fuori ancora 30 o 40 cv, rompe la turbina e poi si lamenta pure, spalando merda sulla marca dell'auto che ha comprato...
se il 35i by BMW esce con 306 cv, un motivo ci sarà.... non è che in BMW sono deficienti e gli danno meno cavalli così poi i mapparoli guadagnano...
Tutti i motori di tutte le marche con la centralina elaborata hanno rotture precoci rispetto ai motori con mappature originali... i pezzi sono studiati per sopportare certi stress meccanici e certe sollecitazioni.... se gli si aumenta la potenza fino al 10% (cosa che non fa nessuno) non succede quasi niente anche perchè ogni esemplare di motore prodotto sviluppa valori diversi e infatti il CDS permette una tolleranza del 10% sui valori di coppia e potenza massima... se gli si mettono 50 cv in più, come nel caso citato pari ad un aumento della potenza di quasi il 20%, le cose cambiano e le rotture sono più frequenti...
in conclusione, se uno vuole più cavalli si prenda il motore con potenza superiore (invece del 335i prendeva l' M3) o metta in conto possibili costose rotture senza però lamentarsi...
straquoto.
e quante 147-gt mappate che vedo spaccarsi e poi i proprietari a piangere...
e io li derido sempre invece...
così imparano a mappare... :KO)
 
Top