Nuova audi TT 2.0 TDI prime considerazioni [e foto a pag 1,7

ancora in auge principalmente perchè vorrei tanto di nuovo il cambio senza frizione...(e poi l'S.tronic è un vero gioiello...!)

il manuale mi ha stufato e da dopo la gta ormai la frizione non la tollero + tanto...
 
yugs":1yxezx5j ha detto:
mancio83":1yxezx5j ha detto:
cammina tanto (sia in vel max che in ripresa)

grazie per averci resi partecipi delle tue imprese..
scusa ma forse non ricordi (giustamente...) mi dimentico di precisarlo ogni volta, che il mio migliore amico ha una tenuta in puglia (sul Gargano...) immensa, (praticamente tutto il Gargano è suo... :asd) )e andiamo a provare le auto in uno dei suoi campeggi ormai da tanti anni dismesso perchè ci vogliono troppi milioni di euro per ristrutturarlo e c'è una strada enorme e lunga che sembra una pista di atterraggio... :asd) ed essendo tutto chiuso e suo di proprietà...facciamo quello che ci pare...
l'ho provata proprio questa estate allorquando sono stato da lui 10 giorni per farci qualche bagno in uno dei mari + puliti d'Italia... :OK)
 
mi piacerebbe passare ad una audi...ci sono salito...e gli interni sono davvero wonderful.... :love)
silenziosa....
i 200 cv si sentono, rispetto ai miei 140....
grande auto....
sarei disposto anche al 1.8 "caghina".... :love)
 
mancio83":v7exibhf ha detto:
yugs":v7exibhf ha detto:
mancio83":v7exibhf ha detto:
cammina tanto (sia in vel max che in ripresa)

grazie per averci resi partecipi delle tue imprese..
scusa ma forse non ricordi (giustamente...) mi dimentico di precisarlo ogni volta, che il mio migliore amico ha una tenuta in puglia (sul Gargano...) immensa, (praticamente tutto il Gargano è suo... :asd) )e andiamo a provare le auto in uno dei suoi campeggi ormai da tanti anni dismesso perchè ci vogliono troppi milioni di euro per ristrutturarlo e c'è una strada enorme e lunga che sembra una pista di atterraggio... :asd) ed essendo tutto chiuso e suo di proprietà...facciamo quello che ci pare...
l'ho provata proprio questa estate allorquando sono stato da lui 10 giorni per farci qualche bagno in uno dei mari + puliti d'Italia... :OK)

ce la mostri su www.maps.google.it ? ;)
 
mancio83":1sy5y649 ha detto:
ancora in auge principalmente perchè vorrei tanto di nuovo il cambio senza frizione...(e poi l'S.tronic è un vero gioiello...!)

il cambio senza frizione?
se non vuoi la frizione allora l'S-tronic è il peggiore in assoluto...ne ha addirittura 2 :asd)
:lol21)
scherzi a parte ho capito cosa intendi :OK)
 
cuoresportivo86":21jhod5b ha detto:
Felix7":21jhod5b ha detto:

E' quello che stavo per chiedere anche io, visto che ogni volta saltano fuori strade in dissuso, chiuse al traffico o piste di proprietà :asd) :asd) :asd)
Anche perchè essendo della puglia sono curioso di vedere dov'è :p
eh, ci ho messo tempo a cercare il posto e non l'ho trovato...ho chiamato il mio amico chiedendo di trovarmelo lui ma quando ha saputo il perchè mi ha detto che non vuole far sapere gli affari suoi in un forum pubblico...essendo proprietario come detto di quasi 2 paesi lì... :ka) ha detto x una cavolata simile non vuole che si sappiano le sue cose... :ka)
 
Cervantes":2ih2eiv6 ha detto:
nessuno ha provato il 1.8 da 160 cv?

non è un motore molto comune, però è un buon motore.....
si potrebbero tirare fuori 200cv senza nessun problema, non lo fanno solo perchè a 200cv c'è già il 2.0 (che però potrebbe averne a sua volta molti di più).

Se sei un fanatico della macchina originale o sei discepolo di yugs l'antirimappa ti consiglio di fare un piccolo sforzo e puntare al 2.0, se invece non ti fai problemi prenid pure il 1.8 e con 350€ di mappa lo porti a puledri...

P.S. per mancio, edita il tuo commento sopra, scrivi che l'hai provata in germania e tagliamo la testa al toro che fai più bella figura.... :spin)
 
ranf87":25ti17g5 ha detto:
P.S. per mancio, edita il tuo commento sopra, scrivi che l'hai provata in germania e tagliamo la testa al toro che fai più bella figura.... :spin)

Si infatti....... :asd) :asd)

Comunque occhio a non esagerare, perchè ci sarà un motivo se c'è il 160cv e il 2.0 da 200cv eh..........la meccanica del 160cv avrà dei limti di coppia e potenza quindi vale sempre il consiglio di non esagerare con le rimappe.
 
Cervantes":rgsvqvto ha detto:
Grazie della spiegazione ranf87 .... :OK)

Mi sono dimenticato di dirti che il basamento è l'EA888 che è quello dei nuovi 2.0 audi, del motore della TT-S e del nuovo 2.0 VW del GTI VI.
Ha un bel po di "finezze" per diminuire i consumi e le emissioni come gli iniettori a 6 fori a 150 bar al posto di 100 e la pompa dell'olio a portata variabile per assorbire meno energia quando non necessario.

Mentre il 2.0 della TT/A3 è il modello vecchio, quello montato sul GTI V e che fa da base per il mottore della S3.

Penso montino anche la stessa turbina (probabilmente con giranti lavorate in modo diverso però),
 
cuoresportivo86":2pinebts ha detto:
ranf87":2pinebts ha detto:
P.S. per mancio, edita il tuo commento sopra, scrivi che l'hai provata in germania e tagliamo la testa al toro che fai più bella figura.... :spin)

Si infatti....... :asd) :asd)

Comunque occhio a non esagerare, perchè ci sarà un motivo se c'è il 160cv e il 2.0 da 200cv eh..........la meccanica del 160cv avrà dei limti di coppia e potenza quindi vale sempre il consiglio di non esagerare con le rimappe.

Si si be ovvio che se ci sono 200cc in più non sono li solo a consumare benzina..... :asd)
E che io il 2.0 lo porterò a 240cv, quinid il 1.8 a 200cv non è un utopia....

Fai conto che ci sono già parecchie persone che hanno portato il 1.4 TSI a più di 200cv solo mappa e sembra che per adesso funzioni tutto bene......
Anzi, hanno anche smesso di sentire il fischio della frizione magentica del volumetrico che è un difetto che hanno tutti i 1.4TSI. Spero per loro che non sia il segno che sta scoppiando tutto....
Quello secondo me è veramente esagerare.... :asd)
 
Be alla luce di tante cose che si sono sentite in giro, io un motore da 160cv non lo porterei a piu di 180/185cv ;)

Un 200cv, non oltre i 220/225cv.

Poi si sa che i problemi non escono subito, ma con l'andar del tempo che la meccanica comincia a "stressarsi". Poi ognuno fa quel che crede eh :OK)
 
ranf87":pxob6x39 ha detto:
Cervantes":pxob6x39 ha detto:
nessuno ha provato il 1.8 da 160 cv?

non è un motore molto comune, però è un buon motore.....
si potrebbero tirare fuori 200cv senza nessun problema, non lo fanno solo perchè a 200cv c'è già il 2.0 (che però potrebbe averne a sua volta molti di più).

Se sei un fanatico della macchina originale o sei discepolo di yugs l'antirimappa ti consiglio di fare un piccolo sforzo e puntare al 2.0, se invece non ti fai problemi prenid pure il 1.8 e con 350€ di mappa lo porti a puledri...

P.S. per mancio, edita il tuo commento sopra, scrivi che l'hai provata in germania e tagliamo la testa al toro che fai più bella figura.... :spin)

sinceramente sono CONTRARIO ALLE RIMAPPE. si sfascia tutto sempre prima o poi...e poi ci devi stare + attento e non vale la pena...tantovale prendere un motore superiore e farci quello che vuoi...
sono proprio contrario :KO)

per il commento. assolutamente NO. non dico bugie e non mi metto a dire di essere stato in Germania, visto che non ci sono mai andato, ma la santa verità...peraltro sta cosa l'avevo spiegata in vari topic di anni fa...
 
mancio83":31akfrho ha detto:
sinceramente sono CONTRARIO ALLE RIMAPPE. si sfascia tutto sempre prima o poi...e poi ci devi stare + attento e non vale la pena...tantovale prendere un motore superiore e farci quello che vuoi...
sono proprio contrario :KO)

per il commento. assolutamente NO. non dico bugie e non mi metto a dire di essere stato in Germania, visto che non ci sono mai andato, ma la santa verità...peraltro sta cosa l'avevo spiegata in vari topic di anni fa...
le rimappe rovinano il motore.... :KO)

cmq perchè non giri con la tua R8? :love)
 
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