Motore 3750cc Autodelta su 147gta

..eh eh...intanto vi dico che la cosa non è affatto semplice non tanto per la realizzazione bensì x l'acquisizione dei singoli pezzi...poi stiamo trattando sui costi...entro la prox settimana vi spiego tutto...ma che figata... :asd) :OK)
 
poppaitalia":147z8dbh ha detto:
..eh eh...intanto vi dico che la cosa non è affatto semplice non tanto per la realizzazione bensì x l'acquisizione dei singoli pezzi...poi stiamo trattando sui costi...entro la prox settimana vi spiego tutto...ma che figata... :asd) :OK)

aspettiamo l'elenco.. ;)
 
c'è sta cosa che mi frulla in testa... possibile che per prendere cavalli si debba per forza aumentare cilindrata o montare un compressore o tutti e due?

e allora come li tirano fuori 340 cavalli dal 3.2 del bmw? in parte loro hanno più cavalli perchè il motore va più su di giri, in parte immagino riescano a metterci dentro più aria e più benza di base senza sfasciare/bruciare il tutto...

andando avanti e pensando in linea puramente teorica e senza capirci niente in generale, cambindo valvole iniettori e camme si potrebbe riuscire ad aumentare un pochino la potenza specifica... ma immaigno anche che a quel punto si dovrebbero in ogni caso sostituire pistoni e bielle con varianti rinforzate e/o alleggerite e già che sei li che li cambi, tanto vale fare l'aumento di cilindrata che è meno sbatto e più sicuro.

nessuno ha provato ad aumentare i cavalli litro senza turbizzare e aumentare la cilindrata?
 
C'é un problema costruttivo: limite meccanico nel regime di rotazione massimo dato dall'equipaggio mobile della distribuzione, oltre ad avere fasatura fissa. Per quello é totalmente inopportuno toccare il limitatore giri. Se pensi che il motore BMW M3 (con doppio vanos) da te citato eroga i 343cv a 7900 giri/min...
 
Skyrider":13uw72mm ha detto:
C'é un problema costruttivo: limite meccanico nel regime di rotazione massimo dato dall'equipaggio mobile della distribuzione, oltre ad avere fasatura fissa. Per quello é totalmente sconsigliato toccare il limitatore giri. Se pensi che il motore BMW M3 (con doppio vanos) da te citato eroga i 343cv a 7900 giri/min...


si si infatti quella penso salire di giri sia la parte più importante del trucco: andando su di giri i cavalli aumentano anche senza aumentare di troppo la coppia. a parte che poi va ritarato il cambio... comunque.

era più un discorso teorico che un iniziativa di qualche genere. quindi il limite sarebbe tutto il sistema distribuzione e non solo iniettume vario, giusto. :scratch)
 
s non eror qui sul forum c''e un utente che 'e il titolare dell'import di autodelta uk :elio)

dai che dopo il 3.5 avrem pure sto 3.7 sono curioso fai foto e metit report
 
squalettoge":274xm3ux ha detto:
s non eror qui sul forum c''e un utente che 'e il titolare dell'import di autodelta uk :elio)

dai che dopo il 3.5 avrem pure sto 3.7 sono curioso fai foto e metit report
...in pvtriesci a darmi le generalità od il nick name di questa persona? grazie...! :celebrate)
 
lelesch81":3rn7aftp ha detto:
data prevista della chiusura del lavoro??
:asd)
...ah se continuano così...anche domani:mandate mail in inglese ed italiano , avuto risposta parziale...chiesto responsabile italiano e non ce lo dicono...so che si partiva almeno da 4000€ ma non si sa più nulla. Intanto le ho fatto sostituire le sonde lambda perchè perdevano colpi el'examiner era stufo di segnalare errore e per cambiare il sensore di giri...altro bastardo...chevvedebbodì....c'han lavoro e non gli frega di vendere qua da noi...tantovale (me l'hanno suggerito) acquistare un motore gta originale e farci quello che si può fare sul tavolo da lavoro e poi montarlo al posto di quello di ora...si accettano idee su come e cosa fare...Mi hanno proposto di modificare cilindrata con pezzi non Autodelta ma artigianali con calo notevole dei costi e facilità di approvigionamento pezzi dai pistoni alle bielle elle camicie dei cilindri...mah.. :thk)
 
poppaitalia":2xjq3w3b ha detto:
lelesch81":2xjq3w3b ha detto:
data prevista della chiusura del lavoro??
:asd)
...ah se continuano così...anche domani:mandate mail in inglese ed italiano , avuto risposta parziale...chiesto responsabile italiano e non ce lo dicono...so che si partiva almeno da 4000€ ma non si sa più nulla. Intanto le ho fatto sostituire le sonde lambda perchè perdevano colpi el'examiner era stufo di segnalare errore e per cambiare il sensore di giri...altro bastardo...chevvedebbodì....c'han lavoro e non gli frega di vendere qua da noi...tantovale (me l'hanno suggerito) acquistare un motore gta originale e farci quello che si può fare sul tavolo da lavoro e poi montarlo al posto di quello di ora...si accettano idee su come e cosa fare...Mi hanno proposto di modificare cilindrata con pezzi non Autodelta ma artigianali con calo notevole dei costi e facilità di approvigionamento pezzi dai pistoni alle bielle elle camicie dei cilindri...mah.. :thk)

e tu dije de annasse a fa un giro!!! ;)

abbi pazienza e scegli solo pezzi certificati per il tuo busso!!! caxxate artigianali le puoi lasciare a noi col fire o pratola serra..su un busso sarebbe un sacrilegio!
al limite vai di compressore volumetrico. :scratch)
 
lelesch81":19u2c0x6 ha detto:
Allora qualche notizia sull'operazione??
..eccomi qua! allora diciamo che contattare l'autodelta via mail è impossibile ovvero mandare una mail in inglese lo possono fare tutti ma avere una risposta è impossibile. Limportatore italiano ha dato forfait per tanti motivi...Secondo punto i Signori Autodelta gradiscono contatto telefonico logicamente in inglese e li abbiamo accontentati. Loro forniscono il kit 3750cc che consta di :assi a cammes dedicati e n° 6 pistoni. I tempi di attesa sono di circa 45gg poichè li fanno a richiesta(non hanno nulla a magazzino). A quanto mi risulta loro si fermano qua poichè impinato frenante,differenziale ,cambio non sembra essere affar loro. Quelli della mia officina di fiducia ne faranno uno a fine maggio (farò se volete un reportage con foto etc.etc.) il cui proprietario è un'ottantenne! :eek:ld) che si vuole fare il regalino per i suoi primi ottant'anni...Possiede una splendida 147 gta rosso alfa con 18'..etc etc. Ah dimenticavo, questo "regalino" gli costerà all'incirca 13.000€ (vettura 3750cc chiavi in mano..) ma sarò più preciso a breve... :OK) e stic@zzi scusate! :eek13)
 
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