poppaitalia":29eytknr ha detto:
angelo81":29eytknr ha detto:
Anche bacci fa un cambio sequenziale per le v6 6 marce che regge 650nm e costa 12500 euro già corredato di differenziale a lamelle
...perfetto...andiamo al ribasso:da 14k€ a 12,5k€...ma mi chiedo:è proprio necessario ricorrere a tutto ciò? è davvero impossibile che cambio,distribuzione e frizione non tollerino minimamente un aumento di cilindrata di 500cc? :sgrat)
differenziale e frizione sono facilmente sostituibili con spese dell'ordine di 1200 euro per il diff. e 300 circa per la frizione con spingidisco rinforzato nel caso si voglia prendere un volano alleggerito cosa utile viste le modifiche devi aggiungere altri 500 euro circa.
se il cambio cede o meglio quello che potrebbe cedere viste le esperienze su sto cambio è il pignone di uscita che ingrana sulla corona montata sul differenziale che sono componenti reperibili da bacci per esempio fatti in materiali rinforzati e nel caso con dentature diverse dall'originale in base alle esigenze.
anche tutto il resto degli ingranaggi sono reperibili rinforzati si spende un altro migliaio di euro circa per tutti gli ingranaggi.
quindi volendo si può risparmiare.
ma io penserei a fare un cambio rinforzato solo se trasformassi in sovralimentata viste le coppie che si sprigionano altrimenti solo differenziale volano e frizione :OK)