Motore 3750cc Autodelta su 147gta

il kit dal sito autodelta costa circa 8150€ più naturalmente le spese di spedizione ecc.
 
...eccoci qua con le news: il nonnetto a breve porterà la sua 147gta per la modifica! dall'autodelta molto ben confezionati è arrivato il kit 3750: 6 pistoni (bellissi e leggerissimi...), le canne dei cilindri la frizione in rame e le guarnizioni della testata. Il totale ad occhio siamo sui 6/7.000€. L'autodelta non fornisce delle precise indicazioni sul montaggio (forse perchè desidera che l'auto se la curi lei di persona ma...c'è un ma...:i meccanici della mia officina hanno già le idee chiare:ci vorranno circa 3 settimane di lavoro ,lucideranno tutto il lucidabile ,allargheranno dove sì indicato i condotti per la lubrificazione motore e spediranno a ditta in rettifica il basamento per le canne,le cammes con nuovo profilo, la testata l'albero motore insomma tutto verrà bilanciato e quindi capirete che la spesa di manodopera lieviterà non poco: a titolo di riferimento solo il lavoretto per le canne verrà un migliaio di €...). Cmq non nascondo che ci sto pensando ..del resto se le pazzie vanno fatte bene...o non le si fa. Sto aspettando il risultato del lavoro e soprattutto il costo finale. Avrebbero pensato a procedere a stampo e copia dei pistoni ad altra ditta per poter eventualmente farne copie conformi per abbattere i costi..ma il capo officina dall'alto della sua esperienza ha sentenziato:i 1000€ a pistone qua ci stanno:fantastici,legegrissimi e forse di materiale particolare equindi chi si fiderebbe a mettere delle copie col rischio che se spacchi tutto? a breve altre foto del motore...Per i dubbiosi dell'affidabilità: autodelta ha testato e ritestato il materialo sul circuito di SPA e al Nurburgring senza avere nulla di danno...tra l'altro,dal 3750 hanno pure aggiunto il volumex per ottenere 430 cv e passa anche lì senza danni riferiti...sulla questione del cambio e del differenziale:loro forniscono dati sia con differenziali e frizione e cambio originali sia con frizione in rame,differenziale potenziato e cambio...poi dipende dall'uso logicamente;l'officina ha intenzione di sistemare la frizione con una in rame mentre lascerebbero il Q2 montato ma devono vedere alcune cose il grosso intanto è il motore in se...vi lascio con una foto del pistone prima che me lo strappassero dalla mano per riporlo gelosamente nella confezione...ma che belli però...!
 
-Principe-":1fgasu8m ha detto:
Uancuestion.....cosa intendi per "i 1.000 Euro a pistone ci stanno"?
Spero non quello che ho capito io....
uansoluscion: 6 pistoni + 6 canne+ guarnizione testata tot 7.000€ il discorso dei 1000€/pistone è per dire che solo al tatto ed alla vista li valgono...sono bellissimi.Andesten? :asd)
 
DevilBoss86":25jbvja6 ha detto:
ad occhio e croce il nonnetto con tutta quella manodopera e lavoro extra ai 18 mila ci arriva senza batter ciglio!
...no no tranqui:siamo sui 13000€ poichè i ragazzi non hanno fretta ed il loro lavoro (smontaggio ed apertura motore,lucidatura del lucidabile,rimontaggio motore );la bilanciatura del bilanciabile, la riprofilatura del riprofilabile la sistemazione delle canne non li fanno loro ma ditte che conoscono e dalle quali hanno avuto il preventivo...cmq dal nonnetto hanno avuto carta bianca... :elio)
 
poppaitalia":1rdsdmg4 ha detto:
-Principe-":1rdsdmg4 ha detto:
Uancuestion.....cosa intendi per "i 1.000 Euro a pistone ci stanno"?
Spero non quello che ho capito io....
uansoluscion: 6 pistoni + 6 canne+ guarnizione testata tot 7.000€ il discorso dei 1000€/pistone è per dire che solo al tatto ed alla vista li valgono...sono bellissimi.Andesten? :asd)

Prendi il nome di chi ha chiesto quei soldi per 6 canne e pistoni e corri dai Carabinieri!!!! :asd) :nod)
 
-Principe-":6zzvt586 ha detto:
poppaitalia":6zzvt586 ha detto:
-Principe-":6zzvt586 ha detto:
Uancuestion.....cosa intendi per "i 1.000 Euro a pistone ci stanno"?
Spero non quello che ho capito io....
uansoluscion: 6 pistoni + 6 canne+ guarnizione testata tot 7.000€ il discorso dei 1000€/pistone è per dire che solo al tatto ed alla vista li valgono...sono bellissimi.Andesten? :asd)

Prendi il nome di chi ha chiesto quei soldi per 6 canne e pistoni e corri dai Carabinieri!!!! :asd) :nod)
...facciamo invece che in pvt mi dai il nome di chi li produce a meno così non si fa pubblicità e sono pure felice...sono pure un tuo cliente ricordi i colli?! :nod) attendo...
 
poppaitalia":25h82x8n ha detto:
...eccoci qua con le news: il nonnetto a breve porterà la sua 147gta per la modifica! dall'autodelta molto ben confezionati è arrivato il kit 3750: 6 pistoni (bellissi e leggerissimi...), le canne dei cilindri la frizione in rame e le guarnizioni della testata. Il totale ad occhio siamo sui 6/7.000€. L'autodelta non fornisce delle precise indicazioni sul montaggio (forse perchè desidera che l'auto se la curi lei di persona ma...c'è un ma...:i meccanici della mia officina hanno già le idee chiare:ci vorranno circa 3 settimane di lavoro ,lucideranno tutto il lucidabile ,allargheranno dove sì indicato i condotti per la lubrificazione motore e spediranno a ditta in rettifica il basamento per le canne,le cammes con nuovo profilo, la testata l'albero motore insomma tutto verrà bilanciato e quindi capirete che la spesa di manodopera lieviterà non poco: a titolo di riferimento solo il lavoretto per le canne verrà un migliaio di €...). Cmq non nascondo che ci sto pensando ..del resto se le pazzie vanno fatte bene...o non le si fa. Sto aspettando il risultato del lavoro e soprattutto il costo finale. Avrebbero pensato a procedere a stampo e copia dei pistoni ad altra ditta per poter eventualmente farne copie conformi per abbattere i costi..ma il capo officina dall'alto della sua esperienza ha sentenziato:i 1000€ a pistone qua ci stanno:fantastici,legegrissimi e forse di materiale particolare equindi chi si fiderebbe a mettere delle copie col rischio che se spacchi tutto? a breve altre foto del motore...Per i dubbiosi dell'affidabilità: autodelta ha testato e ritestato il materialo sul circuito di SPA e al Nurburgring senza avere nulla di danno...tra l'altro,dal 3750 hanno pure aggiunto il volumex per ottenere 430 cv e passa anche lì senza danni riferiti...sulla questione del cambio e del differenziale:loro forniscono dati sia con differenziali e frizione e cambio originali sia con frizione in rame,differenziale potenziato e cambio...poi dipende dall'uso logicamente;l'officina ha intenzione di sistemare la frizione con una in rame mentre lascerebbero il Q2 montato ma devono vedere alcune cose il grosso intanto è il motore in se...vi lascio con una foto del pistone prima che me lo strappassero dalla mano per riporlo gelosamente nella confezione...ma che belli però...!

porca putt*** che lavoro :clap)
 
salve domani posto le foto del motore aperto. Oggi sono stato in officina e nellla pausa ho parlato con gli amici mecca in particolare con andrea il capoofficina che si occupa personalmente del lavoretto...Ragazzi sono cazzi. L'autodelta da le indicazioni e la rettifica per far stare le canne dei cilindri è lavoro di precisone assieme al lavoro di tornitura e fresatura per allargare i condotti per il raffreddamento...La ditta alla quale hanno spedito il motore è di Brescia e lavora con i controfiocchi. Sinceramente però mi hanno detto che per far stare quelle canne lo sazio tra un cilindro e l'altro sfiora i 2-3mm quindi hanno dubbi seri sull'affidabilità Autodelta va tranquilla con i sui test al nurburgring ma sinceramente si è un po' perplessi. Mi parlavano anche che si debbono saldare le testate per eseguire bene il lavori di allargamento,lucidatura e collimazione dei condotti del raffreddamento ma non ho capito bene cosa volessero dire. Sul differenziale pensano che il q2 possa tenere..ma non ne sono convinti:in Autodelta montano quaiffe (no Bacci) che consigliano ma non sono stati categorici cosìccome per il cambio da irrobustire. Loro dicono poi che la tenuta dipende dal piede del pilota (bella scoperta) ed il nonnetto no sappiamo che piede abbia...credo che fra una decina di giorni chiuderanno il tutto dato che dalla rettifica non sono ancora pronti...Ma che lavoro.
@ Principe:pure i mecca che leggono qua sul forum aspettano trepidanti il posto dove trovare dei pistoni di quella qualità a prezzo meno da "ladri"...e sto aspettando pure io...che famo?!
Intanto mi hanno paralellamente suggerito una modifichina diversa della quale vi parlerò appena avrò capito cosa intendono fare e magari apro un topic solo per quello per non fare casini...Questa del 3750cc sinceramente la sto abbandonando poichè oltre alla spesa non indifferente c'è pure questo alone di diffidenza verso la tenuta del motore così strutturato post modifiche che non mi piace molto...ma fino a quando i soldi li caccia il nonnetto...beh sto a guardare incuriosito! :OK)
 
non sono un'esperto ma 2-3 mm mi sembrano pochi....
riguardo al differenziale dubito fortemente che il q2 resti intatto visto che è sottodimensionato (come il differenziale originale) anche per l'auto originale


buon lavoro :OK)
 
lory-gt":8pnxvutm ha detto:
non sono un'esperto ma 2-3 mm mi sembrano pochi....
riguardo al differenziale dubito fortemente che il q2 resti intatto visto che è sottodimensionato (come il differenziale originale) anche per l'auto originale


buon lavoro :OK)
mah guarda probabile perchè calcola un 100cv in più...ma poi la coppia che cresce...sono curiosi anche loro...dell'officina!
:OK)
 
mi pare ci sia un 3.5 qui nel forum...magari la soluzione migliore è quella. che lascia piu materiale tra una canna ed un'altra. posso dirti che sul tubo c'e piu di qualche 3.7 con volumetrico addirittura.quindi non escluderei il tutto a priori. piuttosto mi preoccupa il fatto che l'officina sia diffidente-curiosa quando questo tipo di preparazione comunque richiede una certa scioltezza nelle varie lavorazioni. io punterei quindi ad un'altra officina...magari quella che ha creato il 3.5 di questo forum e credo qualcuno in MP possa darti qualche dritta,se non lo ha già fatto. mi sento di consigliarti questo :D
 
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