Thekid":1hdpsnp7 ha detto:il kit dal sito autodelta costa circa 8150€ più naturalmente le spese di spedizione ecc.
uansoluscion: 6 pistoni + 6 canne+ guarnizione testata tot 7.000€ il discorso dei 1000€/pistone è per dire che solo al tatto ed alla vista li valgono...sono bellissimi.Andesten? :asd)-Principe-":1fgasu8m ha detto:Uancuestion.....cosa intendi per "i 1.000 Euro a pistone ci stanno"?
Spero non quello che ho capito io....
...no no tranqui:siamo sui 13000€ poichè i ragazzi non hanno fretta ed il loro lavoro (smontaggio ed apertura motore,lucidatura del lucidabile,rimontaggio motore );la bilanciatura del bilanciabile, la riprofilatura del riprofilabile la sistemazione delle canne non li fanno loro ma ditte che conoscono e dalle quali hanno avuto il preventivo...cmq dal nonnetto hanno avuto carta bianca... :elio)DevilBoss86":25jbvja6 ha detto:ad occhio e croce il nonnetto con tutta quella manodopera e lavoro extra ai 18 mila ci arriva senza batter ciglio!
poppaitalia":1rdsdmg4 ha detto:uansoluscion: 6 pistoni + 6 canne+ guarnizione testata tot 7.000€ il discorso dei 1000€/pistone è per dire che solo al tatto ed alla vista li valgono...sono bellissimi.Andesten? :asd)-Principe-":1rdsdmg4 ha detto:Uancuestion.....cosa intendi per "i 1.000 Euro a pistone ci stanno"?
...facciamo invece che in pvt mi dai il nome di chi li produce a meno così non si fa pubblicità e sono pure felice...sono pure un tuo cliente ricordi i colli?! :nod) attendo...-Principe-":6zzvt586 ha detto:poppaitalia":6zzvt586 ha detto:uansoluscion: 6 pistoni + 6 canne+ guarnizione testata tot 7.000€ il discorso dei 1000€/pistone è per dire che solo al tatto ed alla vista li valgono...sono bellissimi.Andesten? :asd)-Principe-":6zzvt586 ha detto:Uancuestion.....cosa intendi per "i 1.000 Euro a pistone ci stanno"?
Prendi il nome di chi ha chiesto quei soldi per 6 canne e pistoni e corri dai Carabinieri!!!! :asd) :nod)
poppaitalia":25h82x8n ha detto:...eccoci qua con le news: il nonnetto a breve porterà la sua 147gta per la modifica! dall'autodelta molto ben confezionati è arrivato il kit 3750: 6 pistoni (bellissi e leggerissimi...), le canne dei cilindri la frizione in rame e le guarnizioni della testata. Il totale ad occhio siamo sui 6/7.000€. L'autodelta non fornisce delle precise indicazioni sul montaggio (forse perchè desidera che l'auto se la curi lei di persona ma...c'è un ma...:i meccanici della mia officina hanno già le idee chiare:ci vorranno circa 3 settimane di lavoro ,lucideranno tutto il lucidabile ,allargheranno dove sì indicato i condotti per la lubrificazione motore e spediranno a ditta in rettifica il basamento per le canne,le cammes con nuovo profilo, la testata l'albero motore insomma tutto verrà bilanciato e quindi capirete che la spesa di manodopera lieviterà non poco: a titolo di riferimento solo il lavoretto per le canne verrà un migliaio di €...). Cmq non nascondo che ci sto pensando ..del resto se le pazzie vanno fatte bene...o non le si fa. Sto aspettando il risultato del lavoro e soprattutto il costo finale. Avrebbero pensato a procedere a stampo e copia dei pistoni ad altra ditta per poter eventualmente farne copie conformi per abbattere i costi..ma il capo officina dall'alto della sua esperienza ha sentenziato:i 1000€ a pistone qua ci stanno:fantastici,legegrissimi e forse di materiale particolare equindi chi si fiderebbe a mettere delle copie col rischio che se spacchi tutto? a breve altre foto del motore...Per i dubbiosi dell'affidabilità: autodelta ha testato e ritestato il materialo sul circuito di SPA e al Nurburgring senza avere nulla di danno...tra l'altro,dal 3750 hanno pure aggiunto il volumex per ottenere 430 cv e passa anche lì senza danni riferiti...sulla questione del cambio e del differenziale:loro forniscono dati sia con differenziali e frizione e cambio originali sia con frizione in rame,differenziale potenziato e cambio...poi dipende dall'uso logicamente;l'officina ha intenzione di sistemare la frizione con una in rame mentre lascerebbero il Q2 montato ma devono vedere alcune cose il grosso intanto è il motore in se...vi lascio con una foto del pistone prima che me lo strappassero dalla mano per riporlo gelosamente nella confezione...ma che belli però...!
...domattina passo in officina e vedo se hanno iniziato... :OK)gabry3x":1wxqcff7 ha detto::up) :up) come vanno i lavori??
Come si fa per vederle più grandi?poppaitalia":1chxxun9 ha detto:
...eh eh vieni in officina e la vedi dal vivo... :asd) scherzo sinceramente non so come aiutarti... :hail)Luchino T.S.":npxzrz8l ha detto:Come si fa per vederle più grandi?poppaitalia":npxzrz8l ha detto:
Luchino T.S.":2qyqz325 ha detto:Come si fa per vederle più grandi?
mah guarda probabile perchè calcola un 100cv in più...ma poi la coppia che cresce...sono curiosi anche loro...dell'officina!lory-gt":8pnxvutm ha detto:non sono un'esperto ma 2-3 mm mi sembrano pochi....
riguardo al differenziale dubito fortemente che il q2 resti intatto visto che è sottodimensionato (come il differenziale originale) anche per l'auto originale
buon lavoro :OK)