Motore 3750cc Autodelta su 147gta

gabry3x":jm8mgcml ha detto:
mi pare ci sia un 3.5 qui nel forum...magari la soluzione migliore è quella. che lascia piu materiale tra una canna ed un'altra. posso dirti che sul tubo c'e piu di qualche 3.7 con volumetrico addirittura.quindi non escluderei il tutto a priori. piuttosto mi preoccupa il fatto che l'officina sia diffidente-curiosa quando questo tipo di preparazione comunque richiede una certa scioltezza nelle varie lavorazioni. io punterei quindi ad un'altra officina...magari quella che ha creato il 3.5 di questo forum e credo qualcuno in MP possa darti qualche dritta,se non lo ha già fatto. mi sento di consigliarti questo :D
..ciao e grazie per lanota. Premesso che i meccanici di quell'officina sono dei manici della madonna,mi piacciono perchè sono cmq persone e non automi:visto che i lavori più pesanti devono essere affidati a ditte specializzate (e quindi il lavoro se lo cuccano loro..) vorrei ben vedere se ti presentassero un motore sistemato ad hoc ma con "sostanza così esigua" tra cilindro e cilindro se non suscitasse in te diffidenza od incredulità....calcola che in Autodelta la macchina la porti e te la ritiri senza vedere cosa e come fanno...qua almeno il nonnetto può vedere...Io ammiro queste persone invece non solo perchè amici ma anche perchè obiettivi. Se vuoi sapere tutto...dicono che è pure una pazzia un motore del genere...ecco forse sì il 3500 potrebbe essere una soluzione di compromesso. Sul turbizzato (esatto pure sul 3750 + turbo) sono ancor più perplessi
visto che cmq in zona gira o meglio girava una 147gta autodelta col turbo che ha sbiellato di brutto...Il bello è che sono così onesti che l'hanno detto al nonnetto e questi,avendoli ringraziati ha detto loro..."bon muli...basta cazzade e pochi longhi..incominciè!!!" ecco il tutto.! :OK)
 
gabry3x":2zcfxikq ha detto:
mi pare ci sia un 3.5 qui nel forum...magari la soluzione migliore è quella. che lascia piu materiale tra una canna ed un'altra. posso dirti che sul tubo c'e piu di qualche 3.7 con volumetrico addirittura.quindi non escluderei il tutto a priori. piuttosto mi preoccupa il fatto che l'officina sia diffidente-curiosa quando questo tipo di preparazione comunque richiede una certa scioltezza nelle varie lavorazioni. io punterei quindi ad un'altra officina...magari quella che ha creato il 3.5 di questo forum e credo qualcuno in MP possa darti qualche dritta,se non lo ha già fatto. mi sento di consigliarti questo :D


si aspetta e spera che esca qualche mezza parola riguardo quell'elaborazione, seguii quel topic e pareva avere più segreti dell'area 51!
 
DevilBoss86":3e5e9erg ha detto:
gabry3x":3e5e9erg ha detto:
mi pare ci sia un 3.5 qui nel forum...magari la soluzione migliore è quella. che lascia piu materiale tra una canna ed un'altra. posso dirti che sul tubo c'e piu di qualche 3.7 con volumetrico addirittura.quindi non escluderei il tutto a priori. piuttosto mi preoccupa il fatto che l'officina sia diffidente-curiosa quando questo tipo di preparazione comunque richiede una certa scioltezza nelle varie lavorazioni. io punterei quindi ad un'altra officina...magari quella che ha creato il 3.5 di questo forum e credo qualcuno in MP possa darti qualche dritta,se non lo ha già fatto. mi sento di consigliarti questo :D


si aspetta e spera che esca qualche mezza parola riguardo quell'elaborazione, seguii quel topic e pareva avere più segreti dell'area 51!

poi sono io lo strano qui dentro :D
poppaitalia":3e5e9erg ha detto:
gabry3x":3e5e9erg ha detto:
mi pare ci sia un 3.5 qui nel forum...magari la soluzione migliore è quella. che lascia piu materiale tra una canna ed un'altra. posso dirti che sul tubo c'e piu di qualche 3.7 con volumetrico addirittura.quindi non escluderei il tutto a priori. piuttosto mi preoccupa il fatto che l'officina sia diffidente-curiosa quando questo tipo di preparazione comunque richiede una certa scioltezza nelle varie lavorazioni. io punterei quindi ad un'altra officina...magari quella che ha creato il 3.5 di questo forum e credo qualcuno in MP possa darti qualche dritta,se non lo ha già fatto. mi sento di consigliarti questo :D
..ciao e grazie per lanota. Premesso che i meccanici di quell'officina sono dei manici della madonna,mi piacciono perchè sono cmq persone e non automi:visto che i lavori più pesanti devono essere affidati a ditte specializzate (e quindi il lavoro se lo cuccano loro..) vorrei ben vedere se ti presentassero un motore sistemato ad hoc ma con "sostanza così esigua" tra cilindro e cilindro se non suscitasse in te diffidenza od incredulità....calcola che in Autodelta la macchina la porti e te la ritiri senza vedere cosa e come fanno...qua almeno il nonnetto può vedere...Io ammiro queste persone invece non solo perchè amici ma anche perchè obiettivi. Se vuoi sapere tutto...dicono che è pure una pazzia un motore del genere...ecco forse sì il 3500 potrebbe essere una soluzione di compromesso. Sul turbizzato (esatto pure sul 3750 + turbo) sono ancor più perplessi
visto che cmq in zona gira o meglio girava una 147gta autodelta col turbo che ha sbiellato di brutto...Il bello è che sono così onesti che l'hanno detto al nonnetto e questi,avendoli ringraziati ha detto loro..."bon muli...basta cazzade e pochi longhi..incominciè!!!" ecco il tutto.! :OK)

chiedi loro se nel "pacchetto autodelta" ci sia il trattamento al nikasil o galvanico per le camicie. per carità ognuno va dove meglio crede. l'affidabilità,visto che ti fidi di loro e sai quanto sono affidabili, potrebbero costruirtela loro. nel senso...magari appunto aggiungendo un radiatore olio aggiuntivo,o che sò appunto come sopra,un trattamento al nikasil per le camicie...trattamento termico per le testate (questo piu difficile...anche perche costano 3 zeri e richiedono settimane di lavorazione perche da una temperatura spostano ad un altra molto gradualmente...ma questo è un'altro discorso.) cosi potresti avere un 3.5 autodelta ottimizzato in l'affidabilità. anche in sede di mappa potresti aumentare leggermente l'iniezione benza in modo da andare leggermente grasso ecc.. :D se hai trovato qualcuno di cui ti fidi è già un bel passo avanti. :spin)
 
DevilBoss86":m81lyag7 ha detto:
gabry3x":m81lyag7 ha detto:
mi pare ci sia un 3.5 qui nel forum...magari la soluzione migliore è quella. che lascia piu materiale tra una canna ed un'altra. posso dirti che sul tubo c'e piu di qualche 3.7 con volumetrico addirittura.quindi non escluderei il tutto a priori. piuttosto mi preoccupa il fatto che l'officina sia diffidente-curiosa quando questo tipo di preparazione comunque richiede una certa scioltezza nelle varie lavorazioni. io punterei quindi ad un'altra officina...magari quella che ha creato il 3.5 di questo forum e credo qualcuno in MP possa darti qualche dritta,se non lo ha già fatto. mi sento di consigliarti questo :D


si aspetta e spera che esca qualche mezza parola riguardo quell'elaborazione, seguii quel topic e pareva avere più segreti dell'area 51!
...nulla di nuovo...pistoni,canne e bielle...e l'aumenti...cmq qua siamo al limite della tenuta;appena riesco posto le foto ... :elio)
 
personalmente il senso di quella discussione fu "io tengo i soldi e lo do a vedere mentre voi poveri barboni state li a giocare coi filtri aria ed i terminali di scarico" , la smentita fu che si sarebbero dovuti tirare in ballo nomi e progetti (segreti a quanto pare) ed è proprio qui che mi chiedo cosa sia stato aperto a fare quel topic, che tra l'altro costò pure qualche sospensione e ban... :ka)
 
gabry3x":19t52ac0 ha detto:
DevilBoss86":19t52ac0 ha detto:
gabry3x":19t52ac0 ha detto:
mi pare ci sia un 3.5 qui nel forum...magari la soluzione migliore è quella. che lascia piu materiale tra una canna ed un'altra. posso dirti che sul tubo c'e piu di qualche 3.7 con volumetrico addirittura.quindi non escluderei il tutto a priori. piuttosto mi preoccupa il fatto che l'officina sia diffidente-curiosa quando questo tipo di preparazione comunque richiede una certa scioltezza nelle varie lavorazioni. io punterei quindi ad un'altra officina...magari quella che ha creato il 3.5 di questo forum e credo qualcuno in MP possa darti qualche dritta,se non lo ha già fatto. mi sento di consigliarti questo :D


si aspetta e spera che esca qualche mezza parola riguardo quell'elaborazione, seguii quel topic e pareva avere più segreti dell'area 51!

poi sono io lo strano qui dentro :D
poppaitalia":19t52ac0 ha detto:
gabry3x":19t52ac0 ha detto:
mi pare ci sia un 3.5 qui nel forum...magari la soluzione migliore è quella. che lascia piu materiale tra una canna ed un'altra. posso dirti che sul tubo c'e piu di qualche 3.7 con volumetrico addirittura.quindi non escluderei il tutto a priori. piuttosto mi preoccupa il fatto che l'officina sia diffidente-curiosa quando questo tipo di preparazione comunque richiede una certa scioltezza nelle varie lavorazioni. io punterei quindi ad un'altra officina...magari quella che ha creato il 3.5 di questo forum e credo qualcuno in MP possa darti qualche dritta,se non lo ha già fatto. mi sento di consigliarti questo :D
..ciao e grazie per lanota. Premesso che i meccanici di quell'officina sono dei manici della madonna,mi piacciono perchè sono cmq persone e non automi:visto che i lavori più pesanti devono essere affidati a ditte specializzate (e quindi il lavoro se lo cuccano loro..) vorrei ben vedere se ti presentassero un motore sistemato ad hoc ma con "sostanza così esigua" tra cilindro e cilindro se non suscitasse in te diffidenza od incredulità....calcola che in Autodelta la macchina la porti e te la ritiri senza vedere cosa e come fanno...qua almeno il nonnetto può vedere...Io ammiro queste persone invece non solo perchè amici ma anche perchè obiettivi. Se vuoi sapere tutto...dicono che è pure una pazzia un motore del genere...ecco forse sì il 3500 potrebbe essere una soluzione di compromesso. Sul turbizzato (esatto pure sul 3750 + turbo) sono ancor più perplessi
visto che cmq in zona gira o meglio girava una 147gta autodelta col turbo che ha sbiellato di brutto...Il bello è che sono così onesti che l'hanno detto al nonnetto e questi,avendoli ringraziati ha detto loro..."bon muli...basta cazzade e pochi longhi..incominciè!!!" ecco il tutto.! :OK)

chiedi loro se nel "pacchetto autodelta" ci sia il trattamento al nikasil o galvanico per le camicie. per carità ognuno va dove meglio crede. l'affidabilità,visto che ti fidi di loro e sai quanto sono affidabili, potrebbero costruirtela loro. nel senso...magari appunto aggiungendo un radiatore olio aggiuntivo,o che sò appunto come sopra,un trattamento al nikasil per le camicie...trattamento termico per le testate (questo piu difficile...anche perche costano 3 zeri e richiedono settimane di lavorazione perche da una temperatura spostano ad un altra molto gradualmente...ma questo è un'altro discorso.) cosi potresti avere un 3.5 autodelta ottimizzato in l'affidabilità. anche in sede di mappa potresti aumentare leggermente l'iniezione benza in modo da andare leggermente grasso ecc.. :D se hai trovato qualcuno di cui ti fidi è già un bel passo avanti. :spin)
.siamo in linea:i miei amici NON hanno ancora potuto fare un preventivo proprio per i molti fattori in ballo...a riprova sono le almeno 3 settimane di lavoro...almeno tre... :OK)
 
..eccoci finalmente al dunque: l'auto è pronta: un bomba! diciamo che forse era scontato visto l'incremento di cilindrata ma quello che lascia senza fiato è il tiro..la prontezza di risposta (ancora in rodaggio...) ed il minimo 600 giri...e questo con il cassoncino aspirazione originale (come mi pare ci sia sui vari modelli su you tube a propò di autodelta uk). Ci sono stati vari problemi: diciamo che autodelta ti fornisce il kit,ti indica la direzione ma il resto e che resto...è lasciato all'eperienza ed inventiva del singolo. I ragazzi della mia offi di fiducia sono stati fantastici (d'accordo col titolare..) un 40% delle ore è stato abbuonato perchè primo esemplare e queindi pratica ma 90 ore ci stanno tutte: dallo smontaggio,montaggio,lucidatura di tutto il lucidabile,allargamento condotti,lavorazione condotti circuito raffreddamento ed olio,lavorazione testata predisposizione al cassoncino (tromboncini e prolunghe .valvola ferrari modena...) modifica alla scatola filtro e dulcis in fundo..realizzazione di "sfiati aerodinamici" nel vano motore per allontanare il calore prodotto senza creare aperture su cofano o paraurti anteriore che potessero rovinare la forma della vettura...Lunedì assieme al nonnetto la vado a provare proprio xkè molto interessato (a 3500cc...)-
Ps concordano pure loro che probabilmente vista la potenza la traz anteriore sia insufficiente e per questo candidamente mi hanno proposto di montare il q4 della cross wagon senza quelli stravolgimenti magari indicati in altre discussioni qui o su altri forum..esemplare unico a sto punto. Non so se il nonnetto lo farà...Posterò le foto promesso...cqm ragazzi fantastica!!!avrò poi idea del costo totale che dovrebbe essere compreso tra i 12 e 15K €...stic@zzi! :OK)
 
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