Motore 3750cc Autodelta su 147gta

squalettoge":2pa56xsn ha detto:
13000 euri????? azzzzzzzzzzzz

ci osno ditte anche in italia che ""allargano"" cilindrate... tutto sta a trovarle xro...
...ah su quello non metto dubbio;calcola che una parte della spesa è manodopera per togliere il busso,aprirlo,sostituire e rimetterlo;credo che qualche decina di ore ci vorranno;sui materiali ed il loro costo non ne so molto per questo mi infirmerò meglio...poi resta il discorso frizione/differenziale/cambio che ancora non ho ben capito... :OK)
 
ma...........13k neuri includono l'acquisto dell'auto spero?!

tutti quei soldi per cambiare alberi e pistoni è una fucilata a pallini nei testicoli

se così fosse andrebbe scartato agile, con la tecnologia di ora con quei soldi ci si ricostruisce un 3.2 quasi di sana pianta
 
pesciatino":39v26tpi ha detto:
ma...........13k neuri includono l'acquisto dell'auto spero?!

tutti quei soldi per cambiare alberi e pistoni è una fucilata a pallini nei testicoli

se così fosse andrebbe scartato agile, con la tecnologia di ora con quei soldi ci si ricostruisce un 3.2 quasi di sana pianta

OVVIAMENTE è senza acquisto dell'auto :D

calcola che se l'intervento è fatto coi contromazzi,incluso nel prezzo ci sono anche trattamento termico del monoblocco (e 15 giorni se ne vanno solo per quello) e trattamento testata,piu valvole in nimonic,bielle alleggerite,alberi equilibrati,molle valvole,pistoni stampati e qualche altro lavoro. è il giusto insomma,a patto che il lavoro sia fatto a regola d'arte :OK)
 
gabry3x":9ijc55wa ha detto:
pesciatino":9ijc55wa ha detto:
ma...........13k neuri includono l'acquisto dell'auto spero?!

tutti quei soldi per cambiare alberi e pistoni è una fucilata a pallini nei testicoli

se così fosse andrebbe scartato agile, con la tecnologia di ora con quei soldi ci si ricostruisce un 3.2 quasi di sana pianta

OVVIAMENTE è senza acquisto dell'auto :D

calcola che se l'intervento è fatto coi contromazzi,incluso nel prezzo ci sono anche trattamento termico del monoblocco (e 15 giorni se ne vanno solo per quello) e trattamento testata,piu valvole in nimonic,bielle alleggerite,alberi equilibrati,molle valvole,pistoni stampati e qualche altro lavoro. è il giusto insomma,a patto che il lavoro sia fatto a regola d'arte :OK)

ahhhhhhhhhhhhhh messa così mi sembra mooolto più ragionevole

forse era sottinteso e non avevo colto....in effetti sarebbe assurdo smontare tutto il motore per cambiare solo alberi e pistoni
 
se son incluse tutte quelle cose ok, probabilmente ciò che costa meno è la manodopera (tra i 30/50 euro/h di lavoro).


p.s. mi chiedo che cazz se ne fa un 80enne di una gta elaborata, con tutto il rispetto eh!
 
DevilBoss86":14i223pr ha detto:
se son incluse tutte quelle cose ok, probabilmente ciò che costa meno è la manodopera (tra i 30/50 euro/h di lavoro).


p.s. mi chiedo che cazz se ne fa un 80enne di una gta elaborata, con tutto il rispetto eh!

un infarto col botto :splat)
 
MAD147":ui5hapsc ha detto:
Muore felice?

non poca cosa. e sinceramente penso che l'ottantenne in questione non sia uno dei tanti rompimaroni ,suoi coetanei, come i miei nonni,su panda come il 90% dei vecchietti ;)
 
Rispetto per i nonni, sbarbo... :sadomaso) :sadomaso) :asd)
Non ti spaccano i maroni, ne saggiano la resistenza con le loro critiche gratuite. :asd) :asd)
Penso comunque anch'io che l'ottantenne in questione non sia il tipico vecchietto con la panda.
 
MAD147":28pg0nnr ha detto:
Rispetto per i nonni, sbarbo... :sadomaso) :sadomaso) :asd)
Non ti spaccano i maroni, ne saggiano la resistenza con le loro critiche gratuite. :asd) :asd)
Penso comunque anch'io che l'ottantenne in questione non sia il tipico vecchietto con la panda.

mi scusi nonn....emh..mod se si è sentito preso in causa :angel) :p :asd) :asd)

viva il nonnetto sprint comunque... :ubriachi) magari ad avercelo io il nonno cosi :drive) :D
 
..eccomi qua! allora ho chiesto in officina sul perchè di tutti quei soldi e mi hanno risposto che a parte la manodopera c'è il costo dei pezzi che il nonnetto ha ordinato ma non hanno capito se la cifra indicata da lui fosse in € od in sterline...cmq a prescindere fate bene a dire che non è il nonnetto da Fiat panda...mi ricordo ancora credo 7 anni fa quando ritirò la sua 147gta nuova di pacca il casino che tirò al titolare della conce perchè non voleva le bridgestone di serie e si fece montare gratis delle michelin che a lui erano gradite...incredibile. Appena posso posto le foto della sua 147gta rossa com'è adesso... :clap)
 
..venendo a cose più serie: il kit è composto da 6 pistoni con relative fasce e dalle relative CANNE non cammes come avevo precedentemente scritto;il cambio di cilindrata si realizza così Le camme restano quelle originali cosiccome le valvole. Nel kit o meglio nei 13000€ circa pattuiti oltre ai pezzi ci stanno una buona settantida di ore tra smontaggio rimontaggio apertura, sostituzion dei pezzi e le regolazione della centralina seguendo le "istruzioni" impartite dall'autodelta con i pezzi da lei forniti. Viene fornita compresa una frizione in rame rinforzata. NON è compreso il differenziale nè il cambio (che quindi sono a parte..) poichè l'autodelta dice che sono sufficienti quelli originali a sopporttare la modifica ma se uno a qualche migliaio di euro in più da aggiungere certo che glieli forniscono...Sono previste modifiche (sempre indicate da autodelta da farsi alle testate) ed al basamento e non per aumentare la circolazione dei fluidi per il raffreddamento ()per il bene placito di quelli che mettono in dubbio la tenuta di un 3750 su quel motore. Il tutto farebbe 13000€ centralina modificata compresa...ma ripeto son 13000€ e pochi c@zzi...sono curioso di recarmi in officina a maggio per vedere i lavori e per sentire il risultato! :yep)
 
quindi in sostanza 13 mila euro per 6 pistoni, fasce+canne, centralina,frizione ed istruzioni su come elaborare la testata?

Direi che non sono pochi... 70 ore di manodopera = 2100/3500 euro a seconda del tariffario orario.
 
Top