Montato filtro a cono su GT 1.8 (con foto), ma...

teknomotion":1pqlyu41 ha detto:
Prendi 1 stendipanni x filtri allora.. :sarcastic)

Già mi sa che è una buona idea... :asd)

A parte scherzi il filtro è ancora un po' umido (ieri sera l'ho lavato un'altra volta perché era rimasto un alone nero)... ma mi sa che è dovuto al tempo molto umidiccio che fatica ad asciugare...

Purtroppo mi va malissimo... termosifoni spenti e sole manco a pagarlo... vabbè lo faccio asciugare piano piano, tanto oggi la macchina non mi serve...

Ecco il filtro

Ciao ragazzi,

il filtro è finalmente asciutto (così ho evitato di dover usare forno, phon o piastra per capelli... :lol: ).

Ecco come si presenta:

filtro13ws.jpg

Notate quell'alone nero sulla sinistra? Anche dopo aver rilavato ieri il filtro solo in quella parte per la quarta volta non si è pulito come il resto...

Consigliatemi: lo monto così o riprovo con un'altra passata?

Ciao e grazie!

Direi che va bene..al limite puoi girarlo dove non pesca aria direttamente.. ;) probabilmente quell'alone è in corrispondenza dell'ingresso aria nel box...

Ciao,

ok faccio così allora. Domani se non piove lo monto. A proposito: devo prima spruzzargli l'olio... solo dalla parte esterna e con parsimonia, giusto?
teknomotion e marco86 grazie mille per le immediate risposte e i preziosi consigli. Avete tutti e due una birra pagata dal sottoscritto! :OK)

Ciao!

Ciao,

no il filtro non l'ho ancora montato... oggi qua piove... mi sa che lo monto domani...

Adesso mi sto intrippando con la storia del tubo GTA... ieri mi sono riletto tutte le discussioni a riguardo con i vostri commenti... mi avete convinto (specialmente te marco che prima eri scettico e invece poi dopo averlo montato hai dato dei giudizi molto positivi)... mi sa che lunedì o martedì vado ad ordinarlo... non so se montarmelo io o farlo fare dal meccanico... io ho il tubo senza risonatori, quindi dovrei riuscire a sfilarlo senza smontare il para, però sotto ho il paramotore che mi sa che mi da fastidio... ora ci penso...

@teknomotion: se ti capita di passare dalle mie parti fammi un fischio...

Ciao!