Montato filtro a cono su GT 1.8 (con foto), ma...

Grazie della risp Andy :OK)

Del tipo di filtro che ne pensi? E' meglio questo o era meglio quello di prima?

33Boxer":34wi9a92 ha detto:
Grazie della risp Andy :OK)

Del tipo di filtro che ne pensi? E' meglio questo o era meglio quello di prima?

sinceramente non ho ben capito che filtro ti ha montato non l'ho proprio presente se hai qualche foto magari....

Io avevo provato a montare un filtro cilindrico più o meno nella posizione che hai descritto, però era forse un po' troppo grande e il motore sembrava soffocato, in ripresa la differenza era notevolmente più scarsa, anche se il rumore era davvero bello da sentire.

Ora non ho idea di quanto sia grosso il tuo nè di come si può comportare il 1.8, magari reagisce meglio.

Devi sentire come è la risposta, con un filtro messo male o non adeguatamente dimensionato sono più gli svantaggi che i vantaggi (consumi inferiori anche di 1 Km/l).

Più che volentieri Marco... solo che stasera era buio e anche con la lampada non si vedeva nulla.

Non so se rendo l'idea: hai presente la parte di airbox originale che non si toglie? Il filtro non è allineato (quindi quasi dentro), ma all'indietro e si appoggia al cambio (credo)... è molto arretrato...
Però venerdì mi sa che lo sposto proprio al posto dell'airbox...

Ho resto l'idea?

si + o - considera che sono cotto e sto per andare a letto...magari se lo leggo domani mattina capisco meglio....

per adesso ho capito che è mezzo dentro all'airbox, verso il cambio...

mi raccomando assicurati che prenda aria fresca se no nisba... :OK)

le foto mettile pure quando riesci :OK)

Sì è più all'interno verso l'abitacolo, più all'interno rispetto all'airbox. Le foto spero di metterle domani o al più tardi venerdì!

Ciao grazie! :OK)

Foto nuovo filtro

Ciao,

ecco due foto del nuovo filtro nella nuova posizione... si vede poco perché è molto all'interno.

new_1.jpg

Secondo voi va bene qui o è meglio metterlo proprio al posto dell'airbox originale? A parte che proprio ora guardando la prima foto mi sa che c'è quel cavo che è tirato e non mi piace affatto... :sgrat)

Ciao e grazie a tutti!

33Boxer":2yvgah9a ha detto:
Sì è vero, solo che ormai questo filtro (putroppo) l'ho preso...

@Marco: ho fatto le foto ma non le riesco a caricare... provo + tardi...

Ciao

magari prova a sentire se te lo prendono ancora indietro e prendi un pannello che fra l'altro dovrebbe costare pure qualche cosa in meno..

Comunque come ha detto marco fai delle foto da più lontano così non si capisce gran che..
ciao :OK)

Ecco le foto

Ciao,

ecco le foto:

nfiltro19fs.jpg

nfiltro23ev.jpg

Che ne pensate?

Ero intenzionato stasera di andare a smontare tutto e mettere il filtro a pannello BMC che ho sulla 147... che cosa mi consigliate?

Ciao e grazie ancora

Non riesci ad infilarlo dietro al fianchetto dove qualcuno ha messo il CDA?

Quella curva lunga mi sa che crea troppe perdite di carico.

Come senti la risposta del motore?

quindi se il tromboncino o conico lo mette dove nickest sulla 147 ha messo il cda nn si perde hai bassi? in pratica metterlo affianco alla batteria verso il fianchetto nascosto dentro la moquette.

Ciao ragazzi,

detto fatto. Sono appena tornato dallo smontaggio filtro conico/montaggio filtro a pannello BMC... Quel filtro mi aveva stufato. A parte che mi stava tranciando un filo (e domani il ricambista mi sente! :mad2) ), poi cmq pur avendo recuperato qualcosa ai bassi ho sempre avuto l'impressione che andasse meno che con il filtro originale, per cui leggendo anche i vostri consigli stasera mi sono deciso e ho fatto l'operazione...
Dato che sulla 147 avevo messo il pannello BMC, ma mio fratello non ci tiene, ho invertito mettendo l'originale del GT sulla 147 e mi sono ripreso il mio BMC (però mio fratello non lo sa... :p )

Unica cosa devo cambiare la fascetta che tiene il tubo al debimetro perché quella originale non la riesco a stringere... domani provvedo.
E domani provo bene la macchina e pomeriggio vado dal ricambista e gli ridò il suo cono sperando che mi restitiusca i soldi indietro...
Oltretutto mi è diventata la marmitta marrone... sembra quella di un diesel... colpa della combusione magra...

Non farò mai più una cosa del genere...

Ragazzi grazie a tutti per i consigli. :OK)