Montato filtro a cono su GT 1.8 (con foto), ma...

alexone85":2e6xqkrq ha detto:
quindi se il tromboncino o conico lo mette dove nickest sulla 147 ha messo il cda nn si perde hai bassi? in pratica metterlo affianco alla batteria verso il fianchetto nascosto dentro la moquette.

Si li non è male ma non è neanche il massimo, in quella posizione è dove prede aria l'airbox originale e Balduzzi mi aveva detto che li soprattutto in estate si arriva e delle belle temperature e non è il massimo..
la posizione migliore sarebbe fargli prendere aria dalle griglie del apra anteriore o al massimo da dove prende aria il tubo GTA..
Ciao :OK)
 
teknomotion":kctdwy3z ha detto:
Ottima scelta.. :OK) adesso diventerà marrone quella di tuo fratello.. :asd)

Hahahahahahahaha :asd) Ma no a mio fratello ho messo il filtro originale... quello a cono l'ho messo nel baule e stasera lo restituisco al ricambista...

Stamattina ho provato l'auto... in effetti mi sembra che prenda giri meglio con il BMC a pannello che non con quello a cono, e in maniera molto più lineare... però devo ammettere che tutto sommato l'auto il filtro a cono montato lì non andava male... però sicuramente è meglio tenersi il filtro a pannello.

Ciao!
 
dovresti dire trombonicono di aspirazione GTA credo...

io quando l'ho preso gli ho dato il codice, se cerchi nelle vecchi discussioni specie in una che si chiama "cerco foto modifica aspirazione balduzzi " mi pare che lo trovi verso pagina 9....mi pare...io l'avevo preso da la il codice, e il prezzo dovrebbe essere sui 20euro...

in pratica è il tubicino che dall'airbox originale va a pescare l'aria... :OK)

ps. per il montaggio ti serve una facetta di ferro per fissarlo al notro airbox, e devi spessorarlo magari con una vecchia camera d'aria xk se no ha un po troppo di gioco :OK)

//edit: la discussione è questa...qua ci sono le mie osservazioni
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 689#239689

se cerchi bene nella discussione o quelche pagina inditro o qualche pagina avanti trovi i codici :OK)
 
Ciao,

mi sono letto il 3d sul tubo GTA e mi sembra tutto molto chiaro.

Domanda: dato che la centralina ora si deve riadattare al filtro a pannello (perché stamattina andava come con quello conico, cioè poco reattiva), se stacco la batteria e la riattacco serve a qualcosa?

Ciao e grazie.
 
Ok Marco.

Oggi pome appena esco di qua faccio così.

Sono curioso di sentire il ricambista cosa si inventa per convincermi a tenere il filtro conico...
 
Ciao,

stasera sono passato dal ricambista e gli ho restituito il filtro a cono; è stato molto bravo e mi ha restituito i soldi indietro.

Adesso monto il BMC a pannello (che avevo sulla 147).

Quando sono arrivato casa ho fatto scaldare bene il motore, ho staccato la batteria per circa 5-6 minuti e poi l'ho riattaccata.
Ho fatto un giro di 35 km quasi tutto di statale. Le impressioni che ho avuto rispetto al cono sono state innanzitutto di una maggiore coppia ai bassi e ai medi, ed una maggiore linearità e progressione nel prendere i giri fino ad arrivare a limitatore.
I consumi sono stati la nota migliore: ho fatto 12.2 km/l.

Mi è spiaciuto aver tolto il filtro a cono perché il rombo era davvero favoloso, ma se con il tubo GTA ottengo la stessa cosa, non ho nulla da rimpiangere.

Ringrazio tutti per il supporto. :OK)

Ciao! ;)

PS: il filtro BMC ha 9000 km... in alcune parti è un po' nero... dite che devo lavarlo? Non avendo i prodotti specifici, che cosa mi consigliate per lavarlo e lubrificarlo?
 
be si dagli una pulita...ci sono dei kit di detergente e olio da spruzzare dopo specifici...

con il tubo GTA romba un po di +, non so dirte se come con il cono xk non l'ho mai messo :OK)

ci credo che va di + ai bassi con il cono messo a due cm dalla farfalla o con quella curvona non era molto felice il motore :asd) :OK)

se hai bisogno per il tubo GTA chiedi pure :OK)
 
Marco grazie di tutto, sei davvero molto gentile. :OK)

Ok sicuramente quando dovrò accingermi a montare il tubo GTA ti romperò ancora le scatole. :D

Ciao!
 
Ragazzi una preoccupazione mi assale...

Quando è stato montato il filtro conico nella posizione delle prime foto di questo 3d, praticamente attaccato al debimetro, il ricambista a motore in moto (ma me l'ha fatto spegnere subito) ha spruzzato un po' di svitol sul filtro... :mad2)

Dite che può aver causato danni al debimetro????
 
Top