33Boxer":2hzjs8sp ha detto:OK.
Penso allora che sia come dici tu, cioè che non sia successo nulla al debimetro perché l'auto va bene, a parte il fatto che secondo me adesso la centralina si deva adattare di nuovo al filtro al pannello... i consumi invece mi sembrano nella normalità... anzi... in 35 km ho tenuto una media di 48 km/h e un consumo di 11.4 km/l... e ho fatto qualche tiratina di II e III...
33Boxer":2towsfpk ha detto:Ciao cari,
sì ho comprato oggi il kit di pulizia BMC... 23 euro! Ho usato l'apposito detergente, ma il filtro resta cmq nero... Gli ho fatto ben 3 trattamenti...
esatto cosi si impregna bene di prodotto e poi viene via bello ome nuovo... :OK)Andytnt":x3gtf733 ha detto:dopo che hai messo il prodotto per pulirlo aspetta 15min non risciacquare subito, buon lavoro :OK)
33Boxer":2ujpnloq ha detto:Ciao,
ieri sera per pulirlo ho fatto così:
1. Ho sbattuto delicatamente il filtro per far cadere il grosso dello sporco (insetti, schifezze varie, etc.);
2. Ho cosparso il filtro su ambo i lati del suo detergente;
3. Ho Fatto riposare il filtro con su il detergente per circa 10 minuti
4. Ho messo il filtro in una bacinella piena d'acqua e l'ho fatto stare lì per un bel po', cambiando l'acqua di tanto in tanto e sciacquando il filtro sotto il rubinetto;
Vedendo che il filtro restava nero, ho ripetuto l'operazione sopra descritta 3 volte. Alla fine il filtro non lasciava più nero nell'acqua della bacinella.
Stamattina è ancora umido, non è più nero ma grigio, in controluce sembra pulito... oggi lo lascio un'altra giornata ad asciugare e vediamo com'è domani...
Ciao e grazie!