Montato filtro a cono su GT 1.8 (con foto), ma...

OK.

Penso allora che sia come dici tu, cioè che non sia successo nulla al debimetro perché l'auto va bene, a parte il fatto che secondo me adesso la centralina si deva adattare di nuovo al filtro al pannello... i consumi invece mi sembrano nella normalità... anzi... in 35 km ho tenuto una media di 48 km/h e un consumo di 11.4 km/l... e ho fatto qualche tiratina di II e III...

33Boxer":2hzjs8sp ha detto:
OK.

Penso allora che sia come dici tu, cioè che non sia successo nulla al debimetro perché l'auto va bene, a parte il fatto che secondo me adesso la centralina si deva adattare di nuovo al filtro al pannello... i consumi invece mi sembrano nella normalità... anzi... in 35 km ho tenuto una media di 48 km/h e un consumo di 11.4 km/l... e ho fatto qualche tiratina di II e III...

Il consumo è fin troppo basso.. :D

Ciao ragazzi,

bene adesso che anche voi mi confermate che non ho fatto danni comincio a stare più tranquillo... :OK)

Stamattina ho avuto modo di provare un po' la gattona, e devo dire che finalmente adesso va veramente bene...

In basso e ai medi è piena, per esplodere dopo i 5500 giri arrivando tutto d'un fiato a limitarore.

Con il filtro BMC mi sembra di avvertire un leggero miglioramento rispetto al filtro di di carta, il motore mi sembra più pronto in basso e più progressivo in alto. Anche il sound, pur ovviamente non essendo quello dell'aspirazione diretta, è comunque più romboso.

Ah il consumo sta già tornando normale... 9.5 km/l...
Ciao!

A proposito di filtro...

... sto lavando quello a pannello BMC... ma (bagnato) continua a restare nero... è normale???? Che devo fare?

Ciao e grazie...

Ciao cari,

sì ho comprato oggi il kit di pulizia BMC... 23 euro! Ho usato l'apposito detergente, ma il filtro resta cmq nero... Gli ho fatto ben 3 trattamenti...

33Boxer":2towsfpk ha detto:
Ciao cari,

sì ho comprato oggi il kit di pulizia BMC... 23 euro! Ho usato l'apposito detergente, ma il filtro resta cmq nero... Gli ho fatto ben 3 trattamenti...

si ma lo fai asciugare? finchè rimane bagnato sembra più scuro...
guardalo in controluce se vedi degli aloni più scuri vule dire che è ancora sporco se è tutto uniforme direi che è pulito..
dopo che hai messo il prodotto per pulirlo aspetta 15min non risciacquare subito, buon lavoro :OK)

Ciao,

ieri sera per pulirlo ho fatto così:

1. Ho sbattuto delicatamente il filtro per far cadere il grosso dello sporco (insetti, schifezze varie, etc.);
2. Ho cosparso il filtro su ambo i lati del suo detergente;
3. Ho Fatto riposare il filtro con su il detergente per circa 10 minuti
4. Ho messo il filtro in una bacinella piena d'acqua e l'ho fatto stare lì per un bel po', cambiando l'acqua di tanto in tanto e sciacquando il filtro sotto il rubinetto;

Vedendo che il filtro restava nero, ho ripetuto l'operazione sopra descritta 3 volte. Alla fine il filtro non lasciava più nero nell'acqua della bacinella.

Stamattina è ancora umido, non è più nero ma grigio, in controluce sembra pulito... oggi lo lascio un'altra giornata ad asciugare e vediamo com'è domani...

Ciao e grazie!

33Boxer":2ujpnloq ha detto:
Ciao,

ieri sera per pulirlo ho fatto così:

1. Ho sbattuto delicatamente il filtro per far cadere il grosso dello sporco (insetti, schifezze varie, etc.);
2. Ho cosparso il filtro su ambo i lati del suo detergente;
3. Ho Fatto riposare il filtro con su il detergente per circa 10 minuti
4. Ho messo il filtro in una bacinella piena d'acqua e l'ho fatto stare lì per un bel po', cambiando l'acqua di tanto in tanto e sciacquando il filtro sotto il rubinetto;

Vedendo che il filtro restava nero, ho ripetuto l'operazione sopra descritta 3 volte. Alla fine il filtro non lasciava più nero nell'acqua della bacinella.

Stamattina è ancora umido, non è più nero ma grigio, in controluce sembra pulito... oggi lo lascio un'altra giornata ad asciugare e vediamo com'è domani...

Ciao e grazie!

be allora direi che va bene così...
io generalmente la pulizia la faccio due volte, la prima volta più pesante la seconda leggera e viene sempre bene..
Ciao :OK)

Ciao,

stasera ho ripassato il filtro in un punto dove era rimasto più nero, adesso direi che è bello pulito! L'ho faccio asciugare per bene e poo domani sera o sabato gli passo l'olio a spray...

Grazie a tutti per i consigli!!! :OK)