Montato filtro a cono su GT 1.8 (con foto), ma...

Finalmente ho montato il filtro!!!

Ciao carissimi,

oggi ho oliato il filtro BMC. Ho spruzzato l'olio solo sul lato esterno ben bene, coprendo tutta la superficie, e poi prima di montarlo l'ho fatto asciugare circa 3 ore.
Il filtro è doventato bello rosso, ma se lo tocco sul lato esterno dove ho spruzzato l'olio, la mano rimane unta, mentre dall'altro lato è rosso ma perfettamente asciutto. Spero di non aver esagerato con l'olio...

Per quanto riguarda il tubo GTA ho un paio di seri problemi... avendo a casa anche la 147 1.6 ho confrontato i due vani motori... quello del GT è molto più pieno e non c'è proprio spazio per lavorare... quello della 147 invece a paragone sembra vuoto e sfilare il tubo originale e mettere quello GTA è davvero un'operazione semplice... sul GT invece sembra davvero molto difficoltosa... il secondo problema, ben più grave invece è che il babbo mi ha detto che non è d'accordo su questa modifica... quindi al momento ove evitare discussioni lascio perdere... :mecry)

Siete liberissimi di insultarmi... :mecry2)

Ciao e grazie di tutto!!!

Re: Finalmente ho montato il filtro!!!

33Boxer":31y0vq4c ha detto:
Ciao carissimi,

oggi ho oliato il filtro BMC. Ho spruzzato l'olio solo sul lato esterno ben bene, coprendo tutta la superficie, e poi prima di montarlo l'ho fatto asciugare circa 3 ore.
Il filtro è doventato bello rosso, ma se lo tocco sul lato esterno dove ho spruzzato l'olio, la mano rimane unta, mentre dall'altro lato è rosso ma perfettamente asciutto. Spero di non aver esagerato con l'olio...

Per quanto riguarda il tubo GTA ho un paio di seri problemi... avendo a casa anche la 147 1.6 ho confrontato i due vani motori... quello del GT è molto più pieno e non c'è proprio spazio per lavorare... quello della 147 invece a paragone sembra vuoto e sfilare il tubo originale e mettere quello GTA è davvero un'operazione semplice... sul GT invece sembra davvero molto difficoltosa... il secondo problema, ben più grave invece è che il babbo mi ha detto che non è d'accordo su questa modifica... quindi al momento ove evitare discussioni lascio perdere... :mecry)

Siete liberissimi di insultarmi... :mecry2)

Ciao e grazie di tutto!!!

Scusa xchè..??? :confusbig) Il filtro sì ed il tubo no....

teknomotion":2l03l331 ha detto:
il filtro è un pezzo di ricambio..il tubo si tiene quello...

ma poi xk devi dirlo a tuo padre mi chiedo io...i miei mi vedono sempe sotto la macchina o dentro il motore, mi chiedono che fai e io niente tranquilli...e non dicono nulla...solo quando mi hanno visto mettere il centrale dritto e sgasare in cortile per sentire il rumore sono usciti a vedere :asd)

teknomotion":ria66si4 ha detto:

Eh perché... il filtro l'avevo già sulla 147 e non ho fatto altro che "scambiarlo"... nemmeno sul filtro a cono era d'accordo, e vedendo che la modifica non è stata fruttuosa, perché poi l'ho tolto per tornare a quello a pannello, adesso non gradisce che continuo a fare modifiche sulla macchina... comunque sono motivazioni tutte opinabili, ma non voglio fare discussione, quindi per il momento niente tubo poi si vedrà.

Tornando al filtro... dato che il lato esterno è umido dici che ne ho messo troppo e posso imbrattare il debimetro?

Ciao e grazie.

marco86":3l224jkj ha detto:
teknomotion":3l224jkj ha detto:
il filtro è un pezzo di ricambio..il tubo si tiene quello...

ma poi xk devi dirlo a tuo padre mi chiedo io...i miei mi vedono sempe sotto la macchina o dentro il motore, mi chiedono che fai e io niente tranquilli...e non dicono nulla...solo quando mi hanno visto mettere il centrale dritto e sgasare in cortile per sentire il rumore sono usciti a vedere :asd)

Eh Marco che ti devo dire... :ka)

Vabbè,a volte meglio lasciar perdere.. ;) cmq se il filtro è come dici tu,umido lato esterno e dentro abb. asciutto,va bene direi..in ogni caso l'imbrattamento del debimetro non lo si nota subito,quindi l'unica è fare 1 bel pò di km...

teknomotion":n3r0z9p3 ha detto:
Vabbè,a volte meglio lasciar perdere.. ;) cmq se il filtro è come dici tu,umido lato esterno e dentro abb. asciutto,va bene direi..in ogni caso l'imbrattamento del debimetro non lo si nota subito,quindi l'unica è fare 1 bel pò di km...

Esatto vedo che la pensiamo allo stesso modo... :OK)

Per il filtro, sì oggi l'ho montato, domani uso la macchina e vediamo cosa succede, ma come dici tu credo sia tutto ok.

Ciao!!!

Ciao!

Devo dire che il mezzo adesso va veramente molto bene, anche se è difficile dire che vada meglio rispetto al filtro di carta... sicuramente va meglio, ma sono differenza davvero piccole per poterle apprezzare... comunque secondo me il rombo è un po' migliorato...

Ciao!

è questo il filtro che a pannello che state descrivendo?
2725xi.jpg
[/url][/img]
nel sito della bmc ha il codice 272 ed è lo stesso sia per la 105 per la 120 e per la 2.0. se è questo il pezzo, a che prezzo posso trovarlo?
hola