Montati collettori scarico 145 1.6 ts sul nostro 120 cv

Ok siamo a meta' del lavoro...c'e il problema del flessibile tra i collettori e il cat che non sappiamo come metterlo perche' intralcia con l'aggancio del colletore stesso...ma sono fiducioso mio cugino e' un grande e ora di stasera avra' gia' pensato a qualcosa :sarcastic)

Vi terro' informati naturalmente :sarcastic)
 
Ehi andrea ma eri a padova-forcellini stamattina? ho visto una 147 uguale alla tua...tranne lo scarico che mi sembrava fosse piu' piccolo del tuo :)
 
BonOVoxX81":1lminlkq ha detto:
Ehi andrea ma eri a padova-forcellini stamattina? ho visto una 147 uguale alla tua...tranne lo scarico che mi sembrava fosse piu' piccolo del tuo :)
eh no...a padova se capito è di sera qualche volta! :OK)
buon proseguimento coi lavori!dai che per sera hai sistemato!
 
BonOVoxX81":1j09nupj ha detto:
Ok siamo a meta' del lavoro...c'e il problema del flessibile tra i collettori e il cat che non sappiamo come metterlo perche' intralcia con l'aggancio del colletore stesso...ma sono fiducioso mio cugino e' un grande e ora di stasera avra' gia' pensato a qualcosa :sarcastic)

Vi terro' informati naturalmente :sarcastic)

Ciao ragazzi! Scusate mi ero dimenticato di scrivervi :p

Il lavoro e' stato completato circa 5 giorni fa,mio cugino ha avuto qualche problema con il flessibile originale (troppo lungo andava proprio dove c'e il gancio di ancoraggio alla macchina) e allora abbiamo usato quello del 145 che anche se danneggiato,non sfiata niente ed e' questo l'importante.

IMPRESSIONI:beh io gia' montavo centrale monopancia CSC e terminale CSC,ora con i collettori,il suono sembra piu' provenire dal motore che dal terminale,soprattutto ai bassi-medi giri,poi il terminale prende il sopravvento :sarcastic)
Mi sembra di aver cambiato motore a livello di suono,sembra di avere un boxter incazzoso (monto bure tubo GTA e BMC)...ma sempre chiodo rimane (vero tekno :rotolo) ) comunque dai 3.000 giri ai 5.000 c'e un boost molto forte che prima non avevo,poi oltre i 5.000 e' gia entrato il variatore che fa il resto ;) . Sotto i 3.000-3.500 chiodo era e chiodo rimane (premetto che gia' la nostra macchina pesa un sacco,aggiungeteci 100 kg di impianto GPL a VUOTO :splat) )

Sono molto soddisfatto,ora canta che e' un piacere,il suono e' molto piu' "motoristico" e delle volte metallico,un giusto mix tra suono cupo e rombo!!!un grazie a tutti voi che mi avete aiutato e consigliato!

Io non ho mai rimappato,dite che dovrei farla?Ne sentirei differenze? Premetto che non voglio problemi d'affidabilita' ;)
 
BonOVoxX81":1pl6cgsw ha detto:
BonOVoxX81":1pl6cgsw ha detto:
....Io non ho mai rimappato,dite che dovrei farla?Ne sentirei differenze? Premetto che voglio affidabilita' se non al 100%,il ma possibile!



Ora è il momento di rimappare e vedrai che sentirai appieno le differenze date dalle modifiche allo scarico e da quelle gia fatte all'aspirazione... :OK)
Se chi ti fa la mappa sa dove mettere le mani, non avrai nessun problema...
 
BonOVoxX81":2jdqb113 ha detto:
......comunque dai 3.000 giri ai 5.000 c'e un boost molto forte che prima non avevo,poi oltre i 5.000 e' gia entrato il variatore che fa il resto ;) . Sotto i 3.000-3.500 chiodo era e chiodo rimane (premetto che gia' la nostra macchina pesa un sacco,aggiungeteci 100 kg di impianto GPL a VUOTO :splat) )

Il variatore entra poco prima dei 3000 giri e stacca sui 5500 :)
 
anch'io sono molto interessato ai collettori della 145 che forse ho trovato da un ragazzo che vende a pezzi la sua 145 1.6 ts incidentata
pero' io vorrei fare la rimappa solo dopo aver montato le camme, e questo penso che lo faro' insieme alla distribuzione (ora ho 20mila km)
posso girare per 40000 km con i collettori senza mappa o rischio di rovinare qualcosa? io penso non succeda niente, solo non ottengo le massime prestazioni.. confermate?
 
si si mi tengo il twinspark e appena posso lo faccio a gpl..
allora se li trovo a buon prezzo li prendo e intanto li modifico per la 147 e poi monto tutto assieme, non mi va di fare 2 volte la rimappa visto che costa
 
salve..mi dite quali collettori vanno bene sulla mia 147 1.6 120cv al posto dei precatalizzatori rumorosi? insomma vanno bene solo quelli del 1.6 euro2 della 145/146 oppure anche 156 / 155 ecc? che cilindrata? grazie mille!!!!
 
Top