Montati collettori scarico 145 1.6 ts sul nostro 120 cv

teknomotion":307rv9m0 ha detto:
Xp2200":307rv9m0 ha detto:
Riassumo io :D , tagliando dei 100.000km, farfalla, alberi a camme e collettori di aspirazione a geometria variabile del 2.0
+debimetro 2.0... :asd)

Il debimetro dovrebbe essere identico

vexator":307rv9m0 ha detto:
Xp2200":307rv9m0 ha detto:
collettori di aspirazione a geometria variabile del 2.0

interessante sta cosa!
come funziona?
Ti devi procurare i cassoncini di un Twin Euro3 con relativi cablaggi, non so pero se sul 105cv la centralina poi abbia la possibilita di gestirli.
 
Xp2200":1mc8qfiq ha detto:
teknomotion":1mc8qfiq ha detto:
Xp2200":1mc8qfiq ha detto:
Riassumo io :D , tagliando dei 100.000km, farfalla, alberi a camme e collettori di aspirazione a geometria variabile del 2.0
+debimetro 2.0... :asd)
Il debimetro dovrebbe essere identico

Esatto,solo che il mio lo mando in pensione,ha 100.000km poveretto.. :asd)
 
ecco lo scarico del mio 105inquino:

scarico147nu0.jpg


quindi non ci sono i due prekat, poi il collettore è 4-1...
pensavo, posso sostituire il collettore con quello della 145 (che è 4-2-1), come geometria ci siamo?
oppure potrei farmi fare dal marmittaio i colli 4-2-1?
 
vexator":2o9vcn3t ha detto:
nessuno può postare il disegno dello scarico della 145?

magari potrei mettere colli+kat della 145...

PS: comunque i collettori delle auto più sportive sono sempre 4-1, anche la M3 ha un doppio 4-1 :shrug03)

I 4-2-1 in genere servono per prediligere la coppia.
 
cuoresportivo82":2djekzds ha detto:
ragazzi non sopporto + i miei precatalizzatori!! I due supporti che li tengono ancorati alla parte bassa del motore si spaccano sempre e a minimo e quando sono intorno ai 2800rpm si sente una forte vibrazione..ho fatto saldare le staffe almeno 10 volte, ma forse essendo troppo corte sono rigide e tendono a spaccarsi...vorrei montare i collettori di scarico della 145.

1. Sono andato allo sfasciacarrozze e aveva una 145 1.4 TS e un motore già smontato 1.8 TS..quali posso montare sulla mia 147?

2. Ho notato che i collettori di scarico hanno una prima parte (quella collegata ai cilindri del motore simile o uguale a quella della mia 147 e la seconda parte che invece sono semplici tubi senza precatalizzatori..posso sostituire solo questa o tutto l'insieme?

Grazie

Ehi abbiamo lo stesso nick...solo che io sono piu bello di te :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
gabry ti vorrei chiedere una cosa....siccome non hai postato piu' sulla mia discussione dei collettori 145 e io sono in procinto di montarli e tu l'hai appena fatto :asd) volevo sapere: mio cugino nonche' mio meccanico mi montera' i colli fra una settimana ma siccome e' sempre strapieno di lavoro vorrei magari portare avanti il lavoro e bucare gia' i colli per fare le sedi delle sonde e magari gia' tagliare e saldare i tubi per allungare i colli...ora forse chiedo troppo...ma per caso tu che l'hai appena fatto sai dirmi piu' o meno di quanto vanno allungati o e' meglio fare tutto con la macchina sopra la testa sul ponte?

PS:che tipo di tubi hai usato epr allungare i collettori?

Ecco il link alla mia discussione ci sono anche le foto ;)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
 
cuoresportivo82":1xbqvaw0 ha detto:
ragazzi non sopporto + i miei precatalizzatori!! I due supporti che li tengono ancorati alla parte bassa del motore si spaccano sempre e a minimo e quando sono intorno ai 2800rpm si sente una forte vibrazione..ho fatto saldare le staffe almeno 10 volte, ma forse essendo troppo corte sono rigide e tendono a spaccarsi...vorrei montare i collettori di scarico della 145.

1. Sono andato allo sfasciacarrozze e aveva una 145 1.4 TS e un motore già smontato 1.8 TS..quali posso montare sulla mia 147?

2. Ho notato che i collettori di scarico hanno una prima parte (quella collegata ai cilindri del motore simile o uguale a quella della mia 147 e la seconda parte che invece sono semplici tubi senza precatalizzatori..posso sostituire solo questa o tutto l'insieme?

Grazie

monta i colli di una 145/146/155/156 1.6 tspark euro 2.
SOLO QUELLI.

sul 147 1.6 105 cv monterei i colli della 145/146 1.4 tspark euro 2.

il catalizzatore lascialo dove è.


@bonovoxx: già risposto in pvt ;)
 
GabryPontePowerMix":uqij1fwq ha detto:
sul 147 1.6 105 cv monterei i colli della 145/146 1.4 tspark euro 2.
il catalizzatore lascialo dove è.

Sicuro abbiano lo stesso attacco..? :scratch)
Sul 1.6 cmq moterei dei collettori con diametro + grosso di quelli originali,e quelli Euro 2 non lo sono.. :nod)
 
teknomotion":2ttmawsv ha detto:
GabryPontePowerMix":2ttmawsv ha detto:
sul 147 1.6 105 cv monterei i colli della 145/146 1.4 tspark euro 2.
il catalizzatore lascialo dove è.

Sicuro abbiano lo stesso attacco..? :scratch)
Sul 1.6 cmq moterei dei collettori con diametro + grosso di quelli originali,e quelli Euro 2 non lo sono.. :nod)

L'attacco alla testa dovrebbe essere lo stesso, il problema sta nel kat e nel pezzo che arriva al centrale.
 
Mi sorge un dubbio....questo e' il collettore della 145 che mi sono procurato al ferrovecchio..correggetemi se sbaglio ma per fare questa modifica mi manca un pezzo vero? Mi manca l'altro pezzo che si attacca a quello della foto e diventa 2-1 e poi va ad attaccarsi al kat?

img029kw7.jpg
 
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