vexator
Nuovo Alfista
Xp2200":1pwi31le ha detto:collettori di aspirazione a geometria variabile del 2.0
interessante sta cosa!
come funziona?
Xp2200":1pwi31le ha detto:collettori di aspirazione a geometria variabile del 2.0
teknomotion":307rv9m0 ha detto:+debimetro 2.0... :asd)Xp2200":307rv9m0 ha detto:Riassumo io , tagliando dei 100.000km, farfalla, alberi a camme e collettori di aspirazione a geometria variabile del 2.0
Ti devi procurare i cassoncini di un Twin Euro3 con relativi cablaggi, non so pero se sul 105cv la centralina poi abbia la possibilita di gestirli.vexator":307rv9m0 ha detto:Xp2200":307rv9m0 ha detto:collettori di aspirazione a geometria variabile del 2.0
interessante sta cosa!
come funziona?
Xp2200":1mc8qfiq ha detto:Il debimetro dovrebbe essere identicoteknomotion":1mc8qfiq ha detto:+debimetro 2.0... :asd)Xp2200":1mc8qfiq ha detto:Riassumo io , tagliando dei 100.000km, farfalla, alberi a camme e collettori di aspirazione a geometria variabile del 2.0
teknomotion":1zkeqf13 ha detto:Sì,ma i 4-2-1 sono migliori x il nostro utilizzo..
vexator":2o9vcn3t ha detto:nessuno può postare il disegno dello scarico della 145?
magari potrei mettere colli+kat della 145...
PS: comunque i collettori delle auto più sportive sono sempre 4-1, anche la M3 ha un doppio 4-1 :shrug03)
vexator":1948qg15 ha detto:e colli-kat della 145 che ne dici?teknomotion":1948qg15 ha detto:Sì,ma i 4-2-1 sono migliori x il nostro utilizzo..
cuoresportivo82":2djekzds ha detto:ragazzi non sopporto + i miei precatalizzatori!! I due supporti che li tengono ancorati alla parte bassa del motore si spaccano sempre e a minimo e quando sono intorno ai 2800rpm si sente una forte vibrazione..ho fatto saldare le staffe almeno 10 volte, ma forse essendo troppo corte sono rigide e tendono a spaccarsi...vorrei montare i collettori di scarico della 145.
1. Sono andato allo sfasciacarrozze e aveva una 145 1.4 TS e un motore già smontato 1.8 TS..quali posso montare sulla mia 147?
2. Ho notato che i collettori di scarico hanno una prima parte (quella collegata ai cilindri del motore simile o uguale a quella della mia 147 e la seconda parte che invece sono semplici tubi senza precatalizzatori..posso sostituire solo questa o tutto l'insieme?
Grazie
cuoresportivo82":1xbqvaw0 ha detto:ragazzi non sopporto + i miei precatalizzatori!! I due supporti che li tengono ancorati alla parte bassa del motore si spaccano sempre e a minimo e quando sono intorno ai 2800rpm si sente una forte vibrazione..ho fatto saldare le staffe almeno 10 volte, ma forse essendo troppo corte sono rigide e tendono a spaccarsi...vorrei montare i collettori di scarico della 145.
1. Sono andato allo sfasciacarrozze e aveva una 145 1.4 TS e un motore già smontato 1.8 TS..quali posso montare sulla mia 147?
2. Ho notato che i collettori di scarico hanno una prima parte (quella collegata ai cilindri del motore simile o uguale a quella della mia 147 e la seconda parte che invece sono semplici tubi senza precatalizzatori..posso sostituire solo questa o tutto l'insieme?
Grazie
GabryPontePowerMix":uqij1fwq ha detto:sul 147 1.6 105 cv monterei i colli della 145/146 1.4 tspark euro 2.
il catalizzatore lascialo dove è.
teknomotion":2ttmawsv ha detto:GabryPontePowerMix":2ttmawsv ha detto:sul 147 1.6 105 cv monterei i colli della 145/146 1.4 tspark euro 2.
il catalizzatore lascialo dove è.
Sicuro abbiano lo stesso attacco..? :scratch)
Sul 1.6 cmq moterei dei collettori con diametro + grosso di quelli originali,e quelli Euro 2 non lo sono.. :nod)